Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
Arrivati i primi 2 volumi del manga, sono arrivato a metà del primo: mi sta piacendo tantissimo, noto solamente che il tutto scorre troppo veloce, avrei preferito un ritmo più calmo ma vabbè. Mi piace questo build up per la vera saga del super, ovvero il torneo tra beerus e champa: si vede champa sin dall 'inizio, disegni ottimi (qualche bruttura ogni tanto ma in generale il livello è molto buono). Tagliata la saga di freezer ed è la cosa migliore che potessero fare, tagliati anche tanti siparietti pseudo-comici che rovinavano solo l atmosfera. Per ora si respira un aria spensierata, ma non x questo stupida (sensazione che provo guardando l anime).
allora stesse per smepre in stadio lbu se é tutto "controllo".Questa é una scusa banale, come poi il lbu non consumass euna marea di energie, il che rende davvero idiota l'uso smodato che ne fa goku tanto per fare il figo tanto si controlla.
Il Ki è sotto controllo, la Stamina anche se in maniera non esagerata viene comunque consumata ed è meglio trasformarsi più volte durante il Torneo invece di rimanere 48 minuti SSJB
Non è una scusa banale, il SSJB funziona in questo modo e quando c'è da controllarsi contro nemici che stanno nel mezzo è meglio utilizzarlo per andare sul sicuro e calibrare meglio la forza. Che poi sia tutta una mossa per mostrare la forma di questa serie il più possibile ok ma all'interno dell'anime funziona così =\
se devi stare a dieci non ti trasformi manco in ssj, che senso ha attivare il blu e consumarsi? poi facciamo come Vegeta vs Hit?
Cosa vuol dire che non ti trasformi manco in SSJ2? :morristend:
A parte che vs Kale era già SSJ2 per lo scontro con Caulifla ma poi non capisco cosa vuoi dire...
Cioé come Vegeta vs Hit? Che era un potere sconosciuto e sgravissimo e per questo ha perso? Cosa c'entra il consumo? Quella robaccia della potenza valeva solo per il manga, nell'anime Vegeta perde perché non sa come contrastare il Tokitobaashi nonostante Hit probabilmente fosse pure inferiore a lui.
per quando il lbu possa anche trattenersi non potrà mai stare sotto crilin. cioé il lbu di base non può essere 5.
Si che può, l'abbiamo visto. Con il SSJB si riesce a stare addirittura al di sotto della forma normale, questo è il controllo perfetto del Ki che da il SSJB e quindi viene sfruttato contro vermi o nemici che stanno nel mezzo. Il concetto è questo, che poi non sia il massimo vedere un SSJB combattere contro un terrestre d'accordo eh ma se non vuole rischiare di uccidere deve fare così
Per le tue sensazioni non posso farci niente, mi sono limitato a ricordarvi com'è stata presentata la forma, come funziona e perché queste cose hanno senso e seguono la logica iniziale...
ma che centra con quel mio post su goku vs freezer? dove ho detto che mi fa schifo goku vs freezer?Leggi i post bene però.
Io i post li leggo sempre bene, se mi parli di "figaggine" non posso risponderti altrimenti. Goku SSJB debole non fa schifo perché è meno figo e non umilia nessuno, è meglio quando scrivi altre considerazioni come sopra
Arrivati i primi 2 volumi del manga, sono arrivato a metà del primo: mi sta piacendo tantissimo, noto solamente che il tutto scorre troppo veloce, avrei preferito un ritmo più calmo ma vabbè. Mi piace questo build up per la vera saga del super, ovvero il torneo tra beerus e champa: si vede champa sin dall 'inizio, disegni ottimi (qualche bruttura ogni tanto ma in generale il livello è molto buono). Tagliata la saga di freezer ed è la cosa migliore che potessero fare, tagliati anche tanti siparietti pseudo-comici che rovinavano solo l atmosfera. Per ora si respira un aria spensierata, ma non x questo stupida (sensazione che provo guardando l anime).
Dragon Ball ha sempre avuto problemi con la gestione dei livelli di combattimento, per esempio quando Junior arriva su Namek e si unisce con Nail diventando più forte di Freezer 2a forma... In Super hanno toccato il fondo, da Freezer che in 4 mesi di allenamento raggiunge il livello di Goku SSB a Trunks che sblocca una nuova trasformazione più forte di Goku e Vegeta.
Dragon Ball ha sempre avuto problemi con la gestione dei livelli di combattimento, per esempio quando Junior arriva su Namek e si unisce con Nail diventando più forte di Freezer 2a forma...
Fino alla fine della Saga di Freezer hanno cercato di mantenere una certa logica.Poi purtroppo i numeri sono sempre cresciuti di più, già in quella di Freezer per me avevano esagerato.
Purtroppo è stata introdotta una cosa che poi richiede metodo per essere mantenuta cosa che Toriyama non ha.
In verità solo fino alla Saga dei Saiyan i numeri tornano e sono accettabili.
Quali livelli sballati? :morristend:Goku non usa il 100% semplicemente perché non serve. E' una cosa che esiste da SEMPRE in DB, nessuno fa davvero sul serio prima dello scontro di fine saga
Una Kamehameha poco più forte di una di Crilin secondo te N°18 non potrebbe riuscire a calciarla via? Ma vi ricordate quant'è più forte di lui?
Cosa c'entra dire che sono reali o disegnati con la logica degli scontri e delle potenze? Parliamo di DB, trattenersi o fare sul serio esiste dalla prima puntata/pagina...di cosa stiamo parlando?
Certo, forse è un po' più difficile pensare che un SSJB possa trattenersi così tanto ma il pregio della forma sta proprio qui. Poi magari loro se ne sono anche fregati della cosa e inizialmente volevano solo farlo vedere contro chiunque perché si ma rimane il fatto che hanno spiegato che la forma ha un controllo perfetto e perciò, che l'abbiano fatto apposta o meno, tutto quello che fanno segue quella logica e quindi funziona ed è corretto. Poi capisco possa non piacere l'idea che un SSJB possa arrivare a trattenersi così tanto da star sotto alla forma normale ma è così che funziona questo SSJ, il controllo è Divino, trascende il normale controllo sulla forma base o le altre forme.
Ma non è così che funziona :morristend:
C'è Goku Normale e Goku Ki Divino (Saiyan Beyond God), i livelli sono questi:
Base -> SSJ -> SSJ2 -> SSJ3
Saiyan Beyond God -> Super Saiyan Blue -> Power up Kaiohken
Non esiste un SSJ con Ki Divino sopra perché i livelli sono separati in maniera netta, l'unica cosa che unisce i 2 tipi di Ki è il Kaiohken...
Questa separazione credo esista solo nell'anime perché nel manga non si è capito bene e certe cose fanno pensare in un modo e altre in un altro, è molto randomica la cosa ma nell'anime le forme sono completamente divise
Goku non è superiore a Trunks, gli è molto inferiore e infatti da SSJ2 Goku è in difficoltà nonostante Trunks non stia ancora facendo sul serio, poi Goku si trasforma in SSJ3 e anche Trunks dice che da quel momento inizierà a fare sul serio ma visto che il SSJ3 è un X4 la differenza è comunque troppo grande da colmare e viene shottato, il Ki Divino non c'entra proprio nulla...questa cosa poteva essere fatta pari pari in DBZ ma con uno scontro tra Goku e Trunks molto più figo
Nel manga Trunks sembra più forte perché è molto più forte di Goku e Vegeta così come lo è Black rispetto all'anime.
Lì infatti Trunks è pari al SSJ3 di Goku che è un verme rispetto a Black Normale visto che Trunks viene continuamente oneshottato da Black, i livelli sono quindi decisamente superiori mentre nell'anime Black ha un livello superiore ma comunque simile a quello di Goku SSJ3.
Per la sfortuna di tutti non è così, altrimenti gli scontri e le potenze tornerebbe e non ci sarebbero regole strappate e contraddizioni ogni capitolo in uscita xD
Ipotizzare? E' così...è stato detto. Che poi a loro questo faccia molto comodo mi sembra ovvio, probabilmente questa cosa è stata inventata proprio per poterlo mostrare in ogni situazione così da farlo vedere il più possibile ma ciò non toglie che è comunque coerente con quanto detto e quindi va bene. Lamentatevi della scelta, non del fatto che non abbia senso vedere il SSJB contro chiunque perché quello ha senso per com'è stato trattato tutto
Ma lo vuoi capire che c'è un controllo perfetto sul Ki Divino e che tutta la cosa ruota attorno alla concentrazione e controllo? Nell'anime è questo che gli ha fatto raggiungere lo stato Divino, dire che non ha senso non ha senso lol
Se Goku SSJ2 è 5 e il nemico che si trova davanti è un 10 come fa a combatterci?
Dici che è meglio trasformarsi in SSJ3 sparando una Kamehameha da 20 e rischiando di ucciderlo oppure andare di SSJB raggiungendo il 10 e poi salendo a 12, 13, 14, 15 sino ad arrivare a batterlo sicuro di non farlo fuori?
Perché questo succede e lo stesso discorso vale con la forma normale.
Goku è un 5000 mentre Crilin è 1, cosa fa prova a trattenersi il più possibile arrivando al suo limite che magari è un 5 oppure si trasforma in SSJB e partendo da 0,8 sale su sino ad arrivare a 1,2 in modo da batterlo senza ucciderlo?
Ragazzi è così che funziona il SSJB, potevo capire lamentele alla prima visione di esseri normali vs Ki Divino ma succede da diverse puntate, ormai dovreste aver capito che è così che funziona e che continueremo a vederlo, trattenersi è sempre stato la base di DB e sopratutto di Goku che non fa MAI sul serio sin da subito, sopratutto nell'anime.
E tu devi invece bollare tutto come cacca a prescindere...mi piacerebbe sapere chi ha stipulato il contratto migliore e chi becca più soldi :.bip:
Però decidi se la cosa ti fa schifo perché fa meno scena e figaggine rispetto a Gohan che si trattiene e gioca con Cell per non ucciderlo oppure se non ha senso perchè è un SSJB vs Crilin
Perché Goku 100% l'abbiamo visto più di una volta ed è stato sempre figo per ora ma non può usare il 100% contro chiunque, sopratutto gente così debole come questa che stiamo vedendo e che va fatta fuori prima di arrivare a quelli in top...
- - - Aggiornato - - -
Ma questo è quello che si dice guardando solo lo scontro alla leggera senza pensare quello che ci sta dietro i personaggi e le forme, se dopo 500 puntate di DB pensi ancora che Goku combatta sempre al 100% contro chiunque semplicemente stai seguendo tutto molto male.
- - - Aggiornato - - -
Il SSJ le ha prese da Freezer
dagli Androidi
da Cell
da tutti i MajinBu
E' una trasformazione usata solo per farsi i fighi con nemici mezzo morti o con gravi malus come Freezer, per il resto le hanno prese da tutti...alla faccia della trasformazione leggendaria e poi Goku sblocca altri livelli ma ecco che le prende lo stesso da tutti, mah.
Dai, che discorsi sono? Ok che DBZ aveva parti molto belle ma malattia o meno il nuovo e super figo Goku SSJ è stato massacrato da N° 19, subito dopo pure Vegeta da N°18 e Trunks da N°17, si trasformano in SSJ DND ed ecco che Vegeta le riprende da Cell Perfetto e successivamente, con un altro livello, le prende pure Trunks e poi le prendono tutti in una botta dai Cellini
Fino alla fine della Saga di Freezer hanno cercato di mantenere una certa logica.Poi purtroppo i numeri sono sempre cresciuti di più, già in quella di Freezer per me avevano esagerato.
Purtroppo è stata introdotta una cosa che poi richiede metodo per essere mantenuta cosa che Toriyama non ha.
In verità solo fino alla Saga dei Saiyan i numeri tornano e sono accettabili.
Nonostante qualche esagerazione durante la saga di Freezer i livelli erano ancora bilanciati ma dopo l'esplosione di Namek hanno iniziato a dare i numeri. Invece in Super con la scusa del ki divino stanno facendo quello che vogliono.
Nonostante qualche esagerazione durante la saga di Freezer i livelli erano ancora bilanciati ma dopo l'esplosione di Namek hanno iniziato a dare i numeri. Invece in Super con la scusa del ki divino stanno facendo quello che vogliono.
Quella dei livelli di potenza è la cosa meno grave dell'anime. Per me possono fare quello che vogliono per quanto riguarda la forza dei lottatori, il problema è il mix tra le varie cose:
- Goku si allena millemila anni e con il.blue non risolve mai nulla
- gente che in 5 minuti sblocca forme "definite" con grattandosi gli zebedei
- gente che fa.fuori altra gente con 1 calcio, un pugno ecc (combattimenti privi di tattica o un briciolo di originalità - e dragonball dovrebbe basarsi proprio sui combattimenti)
- cose introdotte e poi dimenticate (la.costruzione di crillin, gli allenamenti di buu, la storia dei robot potenziati e poi eliminati in 3 secondi da hit, il grande sacerdote che fa testare il ring dai 3 hakaishin per potenziare le zone deboli (poi il ring viene distrutto come fosse fatto di cartone), nessuno sembra interessarsi delle sorti del proprio universo, ecc ecc.
È l'insieme di tutto questo che rende l anime, a mio parere, noioso, prevedibile e brutto da seguire. E con i disegni osceni e le animazioni medio/basse tolgono anche il piacere di gustarsi uno scontro anche solo dal lato visivo...
Ho letto che Majora nell'opening ha gli occhi aperti e pupille ben visibili, però poi nella 99 si scopre essere cieco. Perché perdersi in così poco...:sad2:
Quella dei livelli di potenza è la cosa meno grave dell'anime. Per me possono fare quello che vogliono per quanto riguarda la forza dei lottatori, il problema è il mix tra le varie cose:
- Goku si allena millemila anni e con il.blue non risolve mai nulla - gente che in 5 minuti sblocca forme "definite" con grattandosi gli zebedei - gente che fa.fuori altra gente con 1 calcio, un pugno ecc (combattimenti privi di tattica o un briciolo di originalità - e dragonball dovrebbe basarsi proprio sui combattimenti) - cose introdotte e poi dimenticate (la.costruzione di crillin, gli allenamenti di buu, la storia dei robot potenziati e poi eliminati in 3 secondi da hit, il grande sacerdote che fa testare il ring dai 3 hakaishin per potenziare le zone deboli (poi il ring viene distrutto come fosse fatto di cartone), nessuno sembra interessarsi delle sorti del proprio universo, ecc ecc.
È l'insieme di tutto questo che rende l anime, a mio parere, noioso, prevedibile e brutto da seguire. E con i disegni osceni e le animazioni medio/basse tolgono anche il piacere di gustarsi uno scontro anche solo dal lato visivo...
Quoto, per questo ed altri motivi per me st'anime non supera il 5/10 ma sono più propenso a dargli 4/10 anche perché le puntate iniziali sono quello che sono (cacca) molto peggio di queste e nel bilancio finale pesano. Poi se pensiamo pure ai filler buttati dentro in soli 100 episodi, personalmente la situazione si aggrava.
Ho letto che Majora nell'opening ha gli occhi aperti e pupille ben visibili, però poi nella 99 si scopre essere cieco. Perché perdersi in così poco...:sad2:
Si, l avevo notato anche io. Da la sensazione di essere tutto deciso giorno per giorno, tutto a casaccio, come la.storia di buu che prende sonno alla'improvviso, dopo 3 mesi dove lo pubblicizzavano ovunque tra opening, intermezzi e poster...
Si, l avevo notato anche io. Da la sensazione di essere tutto deciso giorno per giorno, tutto a casaccio, come la.storia di buu che prende sonno alla'improvviso, dopo 3 mesi dove lo pubblicizzavano ovunque tra opening, intermezzi e poster...Decisamente indifendibile toei
Ovviamente anche i ciechi hanno gli occhi e le pupille, però insomma...bastava disegnarlo con gli occhi chiusi e via. Anche perché se tu in un frame mi mostri questo con gli occhi aperti (e non si conosceva nulla di questo) non vai a pensare che è cieco. Vabbè comunque è un nulla rispetto ad altri problemi.
Allo stato attuale è il peggior anime che abbia visto negli ultimi anni. Spero solo che nel finale la situazione migliori, anche se rispetto alle prime saghe questi episodi sono oro ma era impossibile fare peggio, dopotutto è Dragonball e mi dispiace che sia caduto così in basso.
Allo stato attuale è il peggior anime che abbia visto negli ultimi anni. Spero solo che nel finale la situazione migliori, anche se rispetto alle prime saghe questi episodi sono oro ma era impossibile fare peggio, dopotutto è Dragonball e mi dispiace che sia caduto così in basso.
a me la saga del battle royale non stava dispiacendo per nulla, ma la puntata 100 mi sta parecchio preoccupando, spero sia l'eccezione per quanto riguarda l'attuale arco. Perché altrimenti torniamo ai livelli della parte centrale-finale di zamasu: pessimi.
Alla fine la gestione pessima di Super è un peccato perché, imho, ha un ottimo character design, in certi casi migliore dello Z (Black, Hit, Beerus, gli outfit di RoF di Goku e Vegeta ecc).
Alla fine la gestione pessima di Super è un peccato perché, imho, ha un ottimo character design, in certi casi migliore dello Z (Black, Hit, Beerus, gli outfit di RoF di Goku e Vegeta ecc).È questo che a me fa inca**are
Io i post li leggo sempre bene, se mi parli di "figaggine" non posso risponderti altrimenti. Goku SSJB debole non fa schifo perché è meno figo e non umilia nessuno, è meglio quando scrivi altre considerazioni come sopra
ma la figaggine dove l'avrei scritto? e meno male che li leggi bene.
Ma debole dove? Alla sua apparizione umilia frezzer senza se e senza ma. Ti trasmette quel senso di innarrivaible che é giusto che trasmetta.
Freezer anche al 100% é il nulla, non ha nessuna possibilità di vittoria.
Questo era il succo del post, il blu non ha mai trasmetto questa aura di potenza, neache la prima volta, mai. Poi tu leggi sempre le cose come ti pare e rigiri le frittare a favore delle tue tesi.
Continuo a sperare in un remake fatto da altri studi che riprenda ed ampli le idee del manga con animazioni al top e sceneggiatura più matura.Ma ovviamente non accadrà mai.