Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho guardato qualche sui video e mi ha dato l'impressione di essere un chiacchierone, penso che Shukakussj ne sappia molte più di lui. Nel video in cui recensiva l'episodio di Super in cui i dei della distruzione testavano il ring, danneggiandolo, il nostro amico se ne uscì con un discorso del tipo: "I dei della distruzione che prima distruggono e dopo ricreano, quanto è bello Super con questi messaggi profondi che voi non cogliete". Ma solo lui avrà pensato a questo, agli sceneggiatori di Super non sarebbe mai venuta in mente un'dea simile perchè il loro target sono i ragazzini. Era una semplice prova per fixare le parti deboli del campo di battaglia...Secondo me è lui che si fa dei viaggi mentali assurdi o chiacchiera troppo.
penso trollasse con quella frase. Comunque si, in alcuni video fa ridere ed è per questo che lo seguo, quando schizza mentre recensisce DBS mi fa morire :rickds: ma altre volte è proprio insopportabile

penso trollasse con quella frase. Comunque si, in alcuni video fa ridere ed è per questo che lo seguo, quando schizza mentre recensisce DBS mi fa morire :rickds: ma altre volte è proprio insopportabile
E' bravo a fare il suo Show e interpreta bene il suo "personaggio", anni fa feci delle dirette con lui.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhè Shu se fosse così anche l'Anime, ma non viene detto, che Bills fosse al 70% allora è un'incogruenza paurosa.Il SSB minimo raddoppia il potere e quindi sarebbe ben più forte di Bills il che viene specificato più volte in Anime e Manga, non è così.

A prescindere dal discorso sul Kaioken e tenendo buono quel 70%, Goku oblitera completamente Bills, quindi non mi sembra abbia senso.

Nell'Anime non viene detto perchè si sono resi conto della cagata.

La tua considerazione sul Kaioken+SSB ha senso però, come sempre quando parli dell'Anime, sono tue spiegazioni, nell'Anime non viene mai specificato nulla.

Quindi per quel che mi riguarda dal torneo in poi, l'Anime è fuffa.
Come sempre? Ma non è vero che è come sempre, sono quasi sempre cose che dice l'anime in maniera chiara...ora non diciamo che invento tutto io :rickds:

Questa formula l'avrò anche inventata io per dare un po' un senso nel caso di numeri alla mano ma le aure sono divise, Hit sente Ki aumentare e quando usa il X10 non gli stacca la testa con un pugno quindi per logica si tratta di SSJB + Kaiohken e non X Kaiohken, questo anche se l'anime non lo dice in maniera diretta ma per il resto cose come controllo, Ki Divino separato ecc sono invece chiare così come la potenza da SSJB che aumenta in maniera minima e sicuramente molto meno del doppio e infatti Goku combatte da SBG contro Hit e solo dopo si trasforma quando poco prima ha visto Vegeta perdere da SSJB, segno che l'aumento di potenza (unito alla sua superiorità di Vegeta) lo teneva comunque ad un livello simile al suo permettendogli di combattere anche così senza venir ucciso facilmente. La differenza è minima (sarà un X1,5 o meglio X1,2) e perciò le % tornano e continuano ad essere valide visto che sono le specifiche dei personaggi assieme ai numeri che aveva detto, dal Torneo in poi continua comunque tutto a funzionare.

Si è capito che sul Ki Divino tutti i power up in generale funzionano in maniera minima rispetto al Ki Divino perché sono tecniche da Ki Normale, lo stesso SSJ è solo un power up che ci hanno buttato sopra loro per potenziarsi e perché sono Saiyan ma funziona di cacca e non gli da poi tutta questa forza, la vera nuova forma e stadio Divino raggiunto insegnatogli da Whis è il SBG, il resto viene tramite tecniche che sfruttano Ki Normale e potenziano in maniera minima.

L'ipotetica nuova forma di Goku potrebbe essere invece lo stadio divino finale, cioé la sua forma Divino vera e non queste mezze copie di altre forme esistenti :asd:

Per il discorso degli Dei, Bills magari non sarà il più forte ma sicuramente tra i primi 3.Viene specificato, credo sia nell'Anime che nel Manga, che Champa è più debole di lui e che allo stesso tempo, Vados è più forte di Whis.
Questo si ma degli altri non sappiamo molto :tristenev:

A prescindere da tutto, il 70% di Bills è una cagata in tutti casi :asd:

Non credo che il SSB dia un boost così basso, se Goku SBG vs Frieza nell'ultimo stadio gli è superiore e una volta che si Trasformano entrambi, Goku rimane inferiore di poco.

Mi sembra di capire che Freezer prende un boost enorme mentre Goku ottiene un boost ottimo ma inferiore, ma non un x1,2 quasi sicuramente almeno un x1,5 il che lo renderebbe comunque superiore a Bills se avesse usato il 70% nel loro primo scontro.

Senza considerare che tra le Saghe Goku diventa sempre più forte.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

A prescindere da tutto, il 70% di Bills è una cagata in tutti casi :asd:
Ma no che non lo è, abbiamo anche il 10% usato vs Vegeta, la potenza di Beerus è quella e cioé circa 10 volte un SSJ3, non se ne esce da questo livello :asd:

Il resto è legato a quanto poco si potenziano con power up e allenamenti e visto che è già stato detto che sono al limite e i miglioramenti saranno minimi la cosa alla fine è giusta così. Che poi le differenze tra SSJG-Beerus-Whis valgono sia per l'anime che per il manga perché sono i rapporti dei personaggi detti da Toriyama indipendentemente da tutto, sono le specifiche dei personaggi perciò anche se magari nel manga i livelli vanno a salire (anche per l'assenza del 10%) le differenze tra loro sono comunque queste :sisi:

Non credo che il SSB dia un boost così basso, se Goku SBG vs Frieza nell'ultimo stadio gli è superiore e una volta che si Trasformano entrambi Goku rimane inferiore di poco mi sembra di capire che Freezer prende un boost enorme mentre Goku ottiene un boost ottimo ma inferiore, ma non un x1,2 quasi sicuramente almeno un x1,5 il che lo renderebbe comunque superiore a Bills se avesse usato il 70% nel loro primo scontro.Senza considerare che tra le Saghe Goku diventa sempre più forte.
Goku e Freezer erano più o meno alla pari, solo nel film la differenza era così netta, semplicemente il boost di Goku è minore di quello avuto da Freezer ma entrambi non si sono potenziati tantissimo, del resto anche con Freezer la cosa torna perché non essendo una nuova forma ma solo un power up ci sta che il miglioramento sia minimo rispetto ai precedenti boost xD

Poi si, tra le saghe entrambi si potenziano ma tieni conto che Ki Normale e Ki Divino sono separati e che praticamente solo con Whis riescono a migliorare (l'unico caso è Vegeta durante la saga di Black) e con lui si allenano tipo 2 volte all'anno quindi non è che i livelli da una saga all'altra schizzano alle stesse, migliorano solo leggermente :asd:

Che poi non vedo problemi con quel 70%, se Beerus è 300 e Goku SBG è 180 come il SSJG o 190 alla fine che sia X1,2 o X1,5 i numeri rientrano comunque lasciandolo sotto e a questi livelli e con abilità strane nel mezzo anche un minimo può farti perdere, guarda nuovamente Vegeta vs Hit. Il 1° è più forte del secondo ma per colpa di un potere strano perdere lo stesso. Basterebbe che Beerus lanciasse Energia Hakai addosso a Goku e Vegeta per batterli senza nemmeno combattere...giusto per fare un esempio con qualcosa che abbiamo visto, quindi magari come potenza ora saranno anche vicini ma non è detto che vincerebbero in uno scontro serio.

- - - Aggiornato - - -

Ma Jiren potenzialmente è al livello dei Hakaishin?
Se è lui quello di cui parlava Whis allora sta sopra uno degli Hakaishin, non sappiamo quale...e questo Hakaishin ha battuto Beerus a braccio di ferro...:asd:

Ma no che non lo è, abbiamo anche il 10% usato vs Vegeta, la potenza di Beerus è quella e cioé circa 10 volte un SSJ3, non se ne esce da questo livello :asd:Il resto è legato a quanto poco si potenziano con power up e allenamenti e visto che è già stato detto che sono al limite e i miglioramenti saranno minimi la cosa alla fine è giusta così. Che poi le differenze tra SSJG-Beerus-Whis valgono sia per l'anime che per il manga perché sono i rapporti dei personaggi detti da Toriyama indipendentemente da tutto, sono le specifiche dei personaggi perciò anche se magari nel manga i livelli vanno a salire (anche per l'assenza del 10%) le differenze tra loro sono comunque queste :sisi:

Goku e Freezer erano più o meno alla pari, solo nel film la differenza era così netta, semplicemente il boost di Goku è minore di quello avuto da Freezer ma entrambi non si sono potenziati tantissimo, del resto anche con Freezer la cosa torna perché non essendo una nuova forma ma solo un power up ci sta che il miglioramento sia minimo rispetto ai precedenti boost xD

Poi si, tra le saghe entrambi si potenziano ma tieni conto che Ki Normale e Ki Divino sono separati e che praticamente solo con Whis riescono a migliorare (l'unico caso è Vegeta durante la saga di Black) e con lui si allenano tipo 2 volte all'anno quindi non è che i livelli da una saga all'altra schizzano alle stesse, migliorano solo leggermente :asd:

Che poi non vedo problemi con quel 70%, se Beerus è 300 e Goku SBG è 180 come il SSJG o 190 alla fine che sia X1,2 o X1,5 i numeri rientrano comunque lasciandolo sotto e a questi livelli e con abilità strane nel mezzo anche un minimo può farti perdere, guarda nuovamente Vegeta vs Hit. Il 1° è più forte del secondo ma per colpa di un potere strano perdere lo stesso. Basterebbe che Beerus lanciasse Energia Hakai addosso a Goku e Vegeta per batterli senza nemmeno combattere...giusto per fare un esempio con qualcosa che abbiamo visto, quindi magari come potenza ora saranno anche vicini ma non è detto che vincerebbero in uno scontro serio.

- - - Aggiornato - - -

Se è lui quello di cui parlava Whis allora sta sopra uno degli Hakaishin, non sappiamo quale...e questo Hakaishin ha battuto Beerus a braccio di ferro...:asd:
secondo me è l'hakaishin robot, probabilmente è tutta forza bruta e carente in tutti gli altri parametri di combattimento (carente solo se paragonato alle caratteristiche dei suoi colleghi naturalmente)

Con Toriyama le soluzioni sono sempre le più strambe, quindi non mi stupirei se il topo Quitela fosse tra i più forti, Helles avesse battuto Beerus a braccio di ferro ( l'imbarazzo di farsi battere da una Dea:asd:) , ed il mortale che nemmeno un *** della distruzione può battere fosse la sailor cicciona:rickds: più sono piccoli e buffi e più sono forti con Toriyama, in genere :ahsisi:

Sennò è stato battuto a braccio di ferro dal clown ed il mortale era Jiren, ma per come ne parlarono sembrava intendessero un pg non ancora introdotto

- - - Aggiornato - - -

Spoiler epico sulla 102:rickds::rickds:

17 attaccherà Brianne e le amichette mentre si trasformano ( o...fondono? Una traduzione diceva transforming, un'altra merging :morristend:

Goku e l'universo 2 protesteranno

Jiren dovrebbe essere il mortale forte quanto un ***, lo stanno pompando tantissimo.

In teoria andrebbe a circa 270 Goku escluso il Blu+Kaioken quindi superiore/uguale.

Vegeta migliora moolto nella saga di Black, non mi convince quel 70%, 50% andrebbe bene.

Anche perchè Vegito sarebbe troppo più forte di Bills, ma davvero troppo.
Certo, ipoteticamente, Krillin con un kienzan potrebbe tagliare Beerus in due :asd:

Finita la saga di Black. Ok, le ultime due puntate sarebbe stato meglio se non le avessero fatte :asd: Ma per il resto ottima saga imho.

In teoria andrebbe a circa 270 Goku escluso il Blu+Kaioken quindi superiore/uguale.Vegeta migliora moolto nella saga di Black, non mi convince quel 70%, 50% andrebbe bene.

Anche perchè Vegito sarebbe troppo più forte di Bills, ma davvero troppo.
Certo, ipoteticamente, Krillin con un kienzan potrebbe tagliare Beerus in due :asd:

Vegito è forte ma quasi perde da zamasu finale... quindi zamasu finale è più forte di bills? :morristend:

Vegito è forte ma quasi perde da zamasu finale... quindi zamasu finale è più forte di bills? :morristend:
Quasi perde in che senso?

A parte forse per 1 secondo è sempre stato superiore a Black Zamasu.

Inoltre, nell'Anime Black Goku è superiore a quello del Manga, quindi la fusione è ancora più forte, anche Black Zamasu è superiore a Bills.

Solo nel Manga, almeno mi sembra di capire da come lo dice Kaioshin, Vegito è superiore ma non di molto a Bills.

Quindi forse nel Manga è inferiore, ma non credo di molto.

Considera che Vegeta+Goku nello Z sorpassano enormemente Super Buu+Fat Bu+Goten+Trunks+Piccolo+Gohan Supremo.

È potentissima la fusione tramite Potara.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Fixed

- - - Aggiornato - - -

.Sono dichiarazioni di Toriyama sui rapporti di forza tra i personaggi, non possono cambiare..
Lo stesso Toriyama che non si ricorda la differenza fra SSJ2 e SSJ3 ?

Appero.....

Ma come fate a vedervi sta roba ?

Se uno lo guarda per semplice intrattenimento invece di farsi mille pippe mentali è tranquillamente godibile.

Non vedo perchè non dovrei essere serio. Come puoi leggere tu stesso qualche pagina fa, ero in dubbio sull'iniziare o meno a guardarlo a causa della fama di porcata che si porta dietro. Ebbene, dopo 70 puntate dico tranquillamente che questa fama è esagerata.

Poi se a te non piace nessuno ti obbliga a guardarlo, anzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro