Lo scontro tra Goku e Jiren con il 1° in svantaggio netto è stato davvero fighissimo tra musiche azzeccatissime, disegni fatti bene e sopratutto una velocità d'azione con inquadrature e tutto che non si vedeva da...da sempre, mi sa che non era ancora successo.
Per la prima o forse la seconda volta mi è sembrato di vedere due personaggi di DB combattere nonostante ogni tanto i disegni fossero un po' più semplici del normale ma è chiaro che fare delle pause giovi tantissimo alla serie, fossi in loro inizierei a pensare di mandare in onda un episodio ogni 2 settimane invece di ogni settimana. Ogni volta che c'è stata una pausa l'episodio dopo era disegnato e animato come si deve oltre che molto più d'azione, questo è stato l'episodio con più tempo su schermo con pg che combattevano dopo lo scontro con Beerus
Comunque un po' troppe puntate e scene con Jiren fermo e gli altri che si massacrano random ma diciamo che il piano di Belmod aveva senso e ci stava, quindi tutto ok ma la Genkidama l'ho trovata un po' campata per aria con Goku che molla lo scontro (anche se a senso unico) per spostarsi su una roccia a raccogliere l'energia di 8 guerrieri del cavolo sperando di batterlo lanciandola pure da normale con Jiren che aspetta sotto...Mah, vabbé
Poi non capisco perché non sfruttare il sole che ruota attorno al ring e il terreno per raccogliere altra energia...
Vegeta è stato uno stron*o. Va bene che spera di poterci combattere più avanti e quindi non voleva sprecare energie per la Genkidama però cavolo, magari con la sua Goku avrebbe avuto qualche speranza di vincere, del resto Jiren si è un po' sforzato per fermarla, non l'ha respinta in maniera proprio facile facile a parte la parentesi finale dove si fa il figo abbassando le braccia contro un Goku ormai stremato.
E a proposito di Kaiohken, non mi piace abbiano tolto l'effetto rossastro per far capire il livello del Kaiohken utilizzato, i capelli sul grigio con l'area circostante rossastra mi piacevano e rendevano tutto più chiaro mentre così non si capisce se sta usando il Kaiohken base, X10 o X20 e infatti aspettavo usasse il X10 e invece niente, stava già usando il X20 :morris82:
Hanno voluto un po' copiare quanto fatto su Namek vs Freezer, del resto un po' tutto l'episodio speciale prendeva spunto da quanto accaduto su Namek.
La 110 mi è sembrata un po' più moscia, cioé belle sempre le musiche e carino lo scontro ma è stato tutto riempito un po' troppo da dialoghi con mezze spiegazioni dato che alla fine non si è comunque capito che cappero sia successo a Goku
Per usare l'Ultra-Istinto basta superare i propri limiti andando oltre? Cioé lo si utilizza praticamente come se ci si dovesse trasformare per la prima volta in un SSJ...? Mah, mi sembra una boiata proprio come temevo anche se tra sbigottimenti ed eccitazioni varie sono riusciti a rendere comunque bella e mezzo credibile tutta la scena, diciamo che far chiedere ai presenti la stessa cosa che ci siamo chiesti noi ha funzionato perché nessuno ha davvero capito cosa sia successo dato che non è stata una cosa normale.
E' una spiegazione un po' "alla TOEI" ma sempre meglio di quella data per Trunks SSJI. Ci sta anche lasciare un po' di mistero per controllarla più avanti dato che non è una trasformazione ma solo uno stato
Purtroppo nella 110 i disegni sono stati molto "slisciosi"...

, non so come spiegarlo ma erano troppo sempliciotti tra braccia lisce e movimenti stranissimi, si è notato un po' che il tempo a disposizione e il budget erano tornati quelli classici da episodio settimanale...lo scontro poi è stato davvero corto e deludente con Jiren che oltretutto continuava a tenergli testa nonostante Beerus e gli altri si stessero ca*ando addosso...che esagerati
In pratica questo è più forte di Belmod che magari sta vicino a Beerus e quest'ultimo era spaventatissimo...mi sa che Jiren (e quindi pure Goku UI) è davvero più forte di Beerus :morris82:
In generale meglio di quanto mi aspettassi, sono riusciti a deludermi perchè mi aspettavo di peggio ma meglio così, le due puntate sono stati divertenti e combattute, non male per un Torneo privo di senso e per uno scontro con un personaggio di cacca :.bip:
Jiren comunque dovrebbe avere Ki Divino, solo chi poteva percepirlo parlava di Ki esagerato, tutti gli altri invece parlavano solo di pressione nell'aria proprio come quella che sprigionano i SSJB.
Anche gli altri Dei dicono che sia Goku che Jiren non possono essere diventati così forti per conto loro, direi che è chiaro che Jiren (probabilmente anche Toppo) si sia allenato con gli Dei del suo Universo come hanno fatto Goku e Vegeta, solo che lui è diventato molto più potente.
Magari l'ha fatto per parecchio più tempo, del resto Goku e Vegeta sono diventati allievi di Whis solo da 2 anni e non da chissà quanti
Jiren lo sarà da più tempo e quindi è diventato più forte. Non si è capito bene se utilizzasse l'Ultra-Istinto, forse no perché gli altri hanno reagito solo vedendo Goku ma magari quello di Jiren non è come quello usato da Goku che era praticamente perfetto ma pure lui potrebbe saperlo utilizzare in parte come gli Hakaishin e quindi per questo riusciva a combattere anche contro Goku UI che imparava ad usarlo.
In ogni caso Jiren sembra non avere alcun potere strano come invece ce l'ha per esempio Hit. E' solo potenza pura e semplice ad un livello che magari Goku e Vegeta raggiungerebbero con altri 5 anni di allenamento con gli Dei e questo mi piace :stema:
Riguardo l'aspetto della forma, o meglio dello stato di Goku, a me piace. E' giusto che sia Goku normale + qualcosina, del resto non è una nuova trasformazione ma è solo Goku che utilizza questa tecnica e quindi ok...solo mi chiedo se questa potrà essere utilizzata contemporaneamente al SSJB e il Kaiohken ma forse no...forse lo stato funziona un po' come per la Genkidama e da SSJ non lo si può utilizzare.
Comunque credo non si vedrà mai più o quasi
PS: VS Jiren all'inizio per testare usa: Normale-SSJ-SSJ2-SSJG-SSJB-SSJB Kaiohken...e il SSJ3 dove cavolo è finito? Che palle questo continuo ignorarlo
Poi non capisco se hanno deciso di sostituire il SBG al SSJG perché contro Super Ribrianne ci combatte da normale quando invece sappiamo che è molto più potente e quindi probabilmente era SBG ma poi vs Jiren si trasforma in SSJG...forse ci sono entrambi e diventa SSJG solo per far capire che va oltre i SSJ? Boh...averlo inserito ha reso tutto stupido, non ha senso lo utilizzi così random...
PS2: Comunque con la prossima puntata vedremo un po' cos'hanno in testa questi della TOEI, uno scontro tra Hit e Jiren ora come ora non avrebbe nessun senso, è TROPPO più forte.