Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non quoto tantissimo, sai perché? Forse è il modo in cui disegnano che non ti soddisfa appieno, però la

possenza dei colpi c'era, mi sembra che goku ssj2 o ssjgod (già non ricordo più) che dà dei pugni a jiren, mentre lui è fermo, alle sue spalle si muovono grandi raffiche di energia che oltrepassano il suo corpo, solo che jiren restando fermo, sembra che quei colpi fossero deboli, in realtà la forza c'era, forse ti confonde sia il fatto che jiren sia op e anche i disegni perché comunque sì,

disegnare solo delle raffiche di energia come se fossero vento, non rende neanche benissimo l'idea in questo super :asd: però come dice anche Ema qui tremava tutto il mondo, e siamo nel nulla, c'era una grandissima energia. Poi posso pure quotare con te che il problema è toei che non riesce a dare una degna rappresentazione di tutto ciò.
Bho io proprio in Super a parte rarissime eccezioni, non ho mai notato il "BOOOM" :rickds:

Lo stile grafico, magari fatto bene come la Sigla di apertura e chiusura, mi piace molto, penso anche di più dell'originale.

Manca proprio l'idea di colpi badass, tosti, fighi, come volete chiamarli :asd:

Cose che erano presenti nei film ed erano davvero tanta roba.

Vegeta vs Bills e Goku/Vegeta vs Frieza soprattutto, lì era davvero il Top.

In Super le stesse sequenze sono *****, anche il sonoro dei colpi.

Bho io proprio in Super a parte rarissime eccezioni, non ho mai notato il "BOOOM" :rickds:

Lo stile grafico, magari fatto bene come la Sigla di apertura e chiusura, mi piace molto, penso anche di più dell'originale.

Manca proprio l'idea di colpi badass, tosti, fighi, come volete chiamarli :asd:

Cose che erano presenti nei film ed erano davvero tanta roba.

Vegeta vs Bills e Goku/Vegeta vs Frieza soprattutto, lì era davvero il Top.

In Super le stesse sequenze sono *****, anche il sonoro dei colpi.

Sta di fatto che in Super da Goku vs Beerus ogni pugno potrebbe distruggere l'universo , come viene anche spiegato più volte ) però per forza di cose ogni effetto viene contenuto con la scusa del controllo del KI, perchè altrimenti Dragon Ball rischierebbe l'estinzione :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sta di fatto che in Super da Goku vs Beerus ogni pugno potrebbe distruggere l'universo ( come viene anche spiegato più volte ) però per forza di cose ogni effetto viene contenuto con la scusa del controllo del KI perchè altrimenti Dragon Ball rischierebbe l'estinzione :asd:
Lascia stare per il "potrebbe" "dovrebbe" eccetra.

Io sto a quello che si vede, e a me sembrano tutte carezze :pffs:

Basta anche solo rimanere nella intro, senza andare troppo lontani dove mi gasano più quei 3 secondi di Vegeta SS che si scambia colpi con Ribrianne piuttosto che lo scontro di oggi.

Per non parlare del suono dei colpi :ahsisi:

Comunque quando parlavo dei film, mi riferivo a BoG e RoF, quindi rimanendo sempre in tema "Super".

Non metto assolutamente in dubbio che si entri nel gusto personale.

Ultima modifica da un moderatore:
Lascia stare per il "potrebbe" "dovrebbe" eccetra.Io sto a quello che si vede, e a me sembrano tutte carezze :pffs:

Basta anche solo rimanere nella intro, senza andare troppo lontani dove mi gasano più quei 3 secondi di Vegeta SS che si scambia colpi con Ribrianne piuttosto che lo scontro di oggi.

Per non parlare del suono dei colpi :ahsisi:

In realtá è una certezza dato che viene spiegato più volte da fonti attendibili, poi che gli effetti visivi siano carenti è vero, con la qualitá di OPM nel rappresentare i colpi potenti scontri del genere sarebbero davvero epici.

In realtá è una certezza dato che viene spiegato più volte da fonti attendibili, poi che gli effetti visivi siano carenti è vero, con la qualitá di OPM nel rappresentare i colpi potenti scontri del genere sarebbero davvero epici.
Sisi mi riferivo agli effetti, non contestavo la potenza dei colpi in sè :asd:

Episodio 109: mi è piaciuto il modo in cui Goku testi la potenza di Jiren, e parlando di quest' ultimo non avrei mai immaginato che fosse nettamente superiore al SSB. E non mi aspettavo che Freezer desse la sua energia per la Genkidama, mentre Vegeta fa l'orgoglioso in un momento così delicato.

Episodio 110: troppe spiegazioni ma quando Goku ricompare e attacca Jiren mi sono gasato un sacco, peccato che sia durata troppo poco la trasformazione. Sono curioso di vedere Hit contro Jiren, forse non riuscirà ad eliminarlo ma l'assassino farà un figurone secondo me.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Una cosa di cui sono sicuro è che nè Jiren nè Goku saranno tra gli ultimi a rimanere sul ring.

Che poi il 109 non è stato affatto male, solide le animazioni così come i disegni. È dalla 110 che va un po' tutto a donnine, troppi disegnatori diversi e troppi disegni off model (ma lì è colpa di Tate/di chi lo corregge). È un peccato perché oggi ho rivisto l'episodio e mi ha gasato come un idiota, se tutto fosse stato realizzato meglio sarebbe rientrato di diritto tra i miei momenti preferiti di DB di sempre :asd: (non esagero)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa Rko88 per lo spoiler, non credevo lo fosse stando così sul vago :morristend: chiudo piccola parentesi

Io invece credevo fosse un indizio sul dopo torneo, ovvero

Goku con la nuova capacità è figo ma fa ancora leakare fuori troppo ki/energia, quindi dal dopo torneo ad EOZ lavorerà per lottare allo stadio base senza più trasformarsi

Quindi farà sostanzialmente molto più affidamento sulle capacità di lotta che sui power ups, risultando però di fatto molto più forte e sprecando allo stesso tempo tanta energia quanto allo stadio base,

userebbe solo il nuovo ultra istinto

Potrebbe essere?

- - - Aggiornato - - -

ma quello é
quello rosso, non quello limit break.:asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque su dokkan battle

é uscito il novo goku, ma senza tur.(ovvero un power up che cambia la carta e la potenzia)

:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

nome ufficiale su dokkan

"Goku (Ultra Instinct "Omen")"

- - - Aggiornato - - -

Toei disse che era la forma prima della vera nuova trasformazione.:ahsisi:
Sicuro Toei abbia detto quella cosa? :morristend: Non la ricordo proprio

Su Dokkan intendi Jap vero? Non global? :sad:

- - - Aggiornato - - -

Sembra Jiren non pompato.

Jiren super sayan god?:sard:

No, comunque penso sia una sagoma a caso.:asd:
Avrebbe senso se pensiamo a Frieza su Namek, ma no, la posa è femminile

- - - Aggiornato - - -

Not bad il 109 e 110, :sasa:, mi ha gasato non poco :asd:
Jiren OP as f*ck :morris82: , l'ultra istinct è molto probabilmente ciò di cui parlava Whis durante il primo film :sisi:
È quello :sisi:

Non so poi se sia un errore di traduzione o effettivamente corretto ma

l'aspetto e l'aura di Goku sono occasionali e dovuti alla genkidama, la cosa che dovrebbe poter utilizzare di nuovo è solo ultra istinto, ma esteticamente non sarà più come nello special

- - - Aggiornato - - -

Per chi si domanda perché

Hit affatichi di più Jiren rispetto a Goku

È tutto spiegato nelle anticipazioni, ma capirete guardando l'episodio la prossima settimana:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Mentre Spoiler Vegeta

magari ha capito che dando l'energia a Goku si sarebbe indebolito e qualche lottatore forte gli avrebbe fatto le chiappe, lo capiremo nel corso dei prossimi episodi :ahsisi:entrerà sicuramente in gioco qualcosa del genere, non è stupido né un sabotatore:asd:

Scusa Rko88 per lo spoiler, non credevo lo fosse stando così sul vago :morristend: chiudo piccola parentesi
non era una cosa specifica verso qualcuno, ma un avviso generale perchè ho dovuto coprire una decina di messaggi

basta fare un po' più di attenzione e non sarà nemmeno necessario che si intervenga ancora :asd:

comunque dai, adesso dico anche la mia ::rickds:

dati ormai gli storici limiti che sappiamo non saranno superati, un doppio episodio molto godibile, disegni non sempre perfetti e su questo pazienza, ma colori, animazioni, musiche, svolgimento e tutto il resto mi sono piaciuti, la parte cantata in particolare mi ha gasato :gab:

speriamo si possa continuare a migliorare :morris82:

Ho voluto guardare l'episodio dopo aver letto una marea di commenti positivi sul web.

Più che altro perchè i vari "miglior combattimento di un battle shonen" "miglior ep di tutto dragonball" e simili mi hanno triggerato.

(ho seguito pochissimo di Super perchè mi ha schifato fin da subito)

Non so quale sia l'opinione qua dentro, ma per me è stato un'episodio orribile.

Va bene che non ho ben chiaro il contesto (che poi sembra abbastanza intuibile), ma l'episdio è stato pessimo.

La gestione dei tempi e le animazioni sono tremendi.

Si picchiano per 2 minuti ed il resto sono dialoghi degli spettatori.

Passi giusto la "trasformazione" o quel che è di Goku. Quella scena è molto bella.

Ma il resto è da buttare.

Una cosa di cui sono sicuro è che nè Jiren nè Goku saranno tra gli ultimi a rimanere sul ring.
Quoto assolutamente

Se fosse

Gohan Vs Kale berserker vs nuova minaccia
potrei eiaculare

- - - Aggiornato - - -

Mi piacerebbe tanto veder vincere

Kale o Caulifla
, anche se ho seri dubbi quest'ultima riesca a durare fino alla fine

Vista...intanto inizio con il dire che a me è piaciuta molto più la 109 che la 110, ovviamente lasciando perdere la terribile e noiosissima parentesi Ribrianne :bah!: Buttatela fuori, per favore.

Lo scontro tra Goku e Jiren con il 1° in svantaggio netto è stato davvero fighissimo tra musiche azzeccatissime, disegni fatti bene e sopratutto una velocità d'azione con inquadrature e tutto che non si vedeva da...da sempre, mi sa che non era ancora successo.

Per la prima o forse la seconda volta mi è sembrato di vedere due personaggi di DB combattere nonostante ogni tanto i disegni fossero un po' più semplici del normale ma è chiaro che fare delle pause giovi tantissimo alla serie, fossi in loro inizierei a pensare di mandare in onda un episodio ogni 2 settimane invece di ogni settimana. Ogni volta che c'è stata una pausa l'episodio dopo era disegnato e animato come si deve oltre che molto più d'azione, questo è stato l'episodio con più tempo su schermo con pg che combattevano dopo lo scontro con Beerus :sisi:

Comunque un po' troppe puntate e scene con Jiren fermo e gli altri che si massacrano random ma diciamo che il piano di Belmod aveva senso e ci stava, quindi tutto ok ma la Genkidama l'ho trovata un po' campata per aria con Goku che molla lo scontro (anche se a senso unico) per spostarsi su una roccia a raccogliere l'energia di 8 guerrieri del cavolo sperando di batterlo lanciandola pure da normale con Jiren che aspetta sotto...Mah, vabbé :asd:

Poi non capisco perché non sfruttare il sole che ruota attorno al ring e il terreno per raccogliere altra energia...

Vegeta è stato uno stron*o. Va bene che spera di poterci combattere più avanti e quindi non voleva sprecare energie per la Genkidama però cavolo, magari con la sua Goku avrebbe avuto qualche speranza di vincere, del resto Jiren si è un po' sforzato per fermarla, non l'ha respinta in maniera proprio facile facile a parte la parentesi finale dove si fa il figo abbassando le braccia contro un Goku ormai stremato.

E a proposito di Kaiohken, non mi piace abbiano tolto l'effetto rossastro per far capire il livello del Kaiohken utilizzato, i capelli sul grigio con l'area circostante rossastra mi piacevano e rendevano tutto più chiaro mentre così non si capisce se sta usando il Kaiohken base, X10 o X20 e infatti aspettavo usasse il X10 e invece niente, stava già usando il X20 :morris82:

Hanno voluto un po' copiare quanto fatto su Namek vs Freezer, del resto un po' tutto l'episodio speciale prendeva spunto da quanto accaduto su Namek.

La 110 mi è sembrata un po' più moscia, cioé belle sempre le musiche e carino lo scontro ma è stato tutto riempito un po' troppo da dialoghi con mezze spiegazioni dato che alla fine non si è comunque capito che cappero sia successo a Goku :asd:

Per usare l'Ultra-Istinto basta superare i propri limiti andando oltre? Cioé lo si utilizza praticamente come se ci si dovesse trasformare per la prima volta in un SSJ...? Mah, mi sembra una boiata proprio come temevo anche se tra sbigottimenti ed eccitazioni varie sono riusciti a rendere comunque bella e mezzo credibile tutta la scena, diciamo che far chiedere ai presenti la stessa cosa che ci siamo chiesti noi ha funzionato perché nessuno ha davvero capito cosa sia successo dato che non è stata una cosa normale.

E' una spiegazione un po' "alla TOEI" ma sempre meglio di quella data per Trunks SSJI. Ci sta anche lasciare un po' di mistero per controllarla più avanti dato che non è una trasformazione ma solo uno stato :ahsisi:

Purtroppo nella 110 i disegni sono stati molto "slisciosi"...:rickds:, non so come spiegarlo ma erano troppo sempliciotti tra braccia lisce e movimenti stranissimi, si è notato un po' che il tempo a disposizione e il budget erano tornati quelli classici da episodio settimanale...lo scontro poi è stato davvero corto e deludente con Jiren che oltretutto continuava a tenergli testa nonostante Beerus e gli altri si stessero ca*ando addosso...che esagerati :facepalm:

In pratica questo è più forte di Belmod che magari sta vicino a Beerus e quest'ultimo era spaventatissimo...mi sa che Jiren (e quindi pure Goku UI) è davvero più forte di Beerus :morris82:

In generale meglio di quanto mi aspettassi, sono riusciti a deludermi perchè mi aspettavo di peggio ma meglio così, le due puntate sono stati divertenti e combattute, non male per un Torneo privo di senso e per uno scontro con un personaggio di cacca :.bip:

Jiren comunque dovrebbe avere Ki Divino, solo chi poteva percepirlo parlava di Ki esagerato, tutti gli altri invece parlavano solo di pressione nell'aria proprio come quella che sprigionano i SSJB.

Anche gli altri Dei dicono che sia Goku che Jiren non possono essere diventati così forti per conto loro, direi che è chiaro che Jiren (probabilmente anche Toppo) si sia allenato con gli Dei del suo Universo come hanno fatto Goku e Vegeta, solo che lui è diventato molto più potente.

Magari l'ha fatto per parecchio più tempo, del resto Goku e Vegeta sono diventati allievi di Whis solo da 2 anni e non da chissà quanti :asd:

Jiren lo sarà da più tempo e quindi è diventato più forte. Non si è capito bene se utilizzasse l'Ultra-Istinto, forse no perché gli altri hanno reagito solo vedendo Goku ma magari quello di Jiren non è come quello usato da Goku che era praticamente perfetto ma pure lui potrebbe saperlo utilizzare in parte come gli Hakaishin e quindi per questo riusciva a combattere anche contro Goku UI che imparava ad usarlo.

In ogni caso Jiren sembra non avere alcun potere strano come invece ce l'ha per esempio Hit. E' solo potenza pura e semplice ad un livello che magari Goku e Vegeta raggiungerebbero con altri 5 anni di allenamento con gli Dei e questo mi piace :stema:

Riguardo l'aspetto della forma, o meglio dello stato di Goku, a me piace. E' giusto che sia Goku normale + qualcosina, del resto non è una nuova trasformazione ma è solo Goku che utilizza questa tecnica e quindi ok...solo mi chiedo se questa potrà essere utilizzata contemporaneamente al SSJB e il Kaiohken ma forse no...forse lo stato funziona un po' come per la Genkidama e da SSJ non lo si può utilizzare.

Comunque credo non si vedrà mai più o quasi :patpat:

PS: VS Jiren all'inizio per testare usa: Normale-SSJ-SSJ2-SSJG-SSJB-SSJB Kaiohken...e il SSJ3 dove cavolo è finito? Che palle questo continuo ignorarlo :bah!:

Poi non capisco se hanno deciso di sostituire il SBG al SSJG perché contro Super Ribrianne ci combatte da normale quando invece sappiamo che è molto più potente e quindi probabilmente era SBG ma poi vs Jiren si trasforma in SSJG...forse ci sono entrambi e diventa SSJG solo per far capire che va oltre i SSJ? Boh...averlo inserito ha reso tutto stupido, non ha senso lo utilizzi così random...

PS2: Comunque con la prossima puntata vedremo un po' cos'hanno in testa questi della TOEI, uno scontro tra Hit e Jiren ora come ora non avrebbe nessun senso, è TROPPO più forte.

Ho voluto guardare l'episodio dopo aver letto una marea di commenti positivi sul web.Più che altro perchè i vari "miglior combattimento di un battle shonen" "miglior ep di tutto dragonball" e simili mi hanno triggerato.

(ho seguito pochissimo di Super perchè mi ha schifato fin da subito)

Non so quale sia l'opinione qua dentro, ma per me è stato un'episodio orribile.

Va bene che non ho ben chiaro il contesto (che poi sembra abbastanza intuibile), ma l'episdio è stato pessimo.

La gestione dei tempi e le animazioni sono tremendi.

Si picchiano per 2 minuti ed il resto sono dialoghi degli spettatori.

Passi giusto la "trasformazione" o quel che è di Goku. Quella scena è molto bella.

Ma il resto è da buttare.
Che sia ottimo senza dubbio, ma commenti come quello sul miglior combattimento in uno Shonen sono gonfiatissimi imho :asd:persino io che di anime ne capisco una cippa e seguo attivamente giusto DB ne saprei elencare almeno dieci migliori, tra puntate random di One Piece che ho visto e serie di Saint Seiya che ho seguito su Italia uno:asd: avrai letto commenti da utenti stranieri esaltati imho :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Piccola chicca rapida che ho notato

Vi siete accorti che tutti gli Dei sembrano cagarsi addosso vedendo Goku, meno guarda caso quei tre che si pensava fossero i più forti? :chris:anzi, sembravano pure annoiati

Teaser per qualcosa che potrebbe accadere più avanti?

- - - Aggiornato - - -

Ed altra cosa hyppante e pericolosa

" potrei desiderare di incontrare qualcuno più forte "

Altra cagata combinata incoming? :rickds:

Ed altra cosa hyppante e pericolosa

" potrei desiderare di incontrare qualcuno più forte "

Altra cagata combinata incoming? :rickds:
c'è anche da capire la questione del premio

ok che la cancellazione degli universi sconfitti dovrebbe fugare i dubbi, ma siamo certi che l'universo vincitore avrà anche il desiderio per il miglior combattente, o questo potrebbe andare anche ad un guerriero di un altro universo? mettiamo il caso vincano i pride troopers, jiren ha dimostrato semplice forza schiacciante e poco altro, al momento potrebbe essere considerato candidato anche per il desiderio? poi ovviamente si scoprirù che era semplice questione di potenza :asd:

Che partecipante del torneo a quella sagoma?
Non mi ricorda nessuno...Almeno una volta li hanno inquadrati tutti credo
Non si sono ancora visti i namecciani del sesto universo e nemmeno i 2 segreti del quarto.

Non si sono ancora visti i namecciani del sesto universo e nemmeno i 2 segreti del quarto.
I namecciani c'erano in questa puntata e i 2 segreti del quarto sono stati leakati.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Episodio 109: mi è piaciuto il modo in cui Goku testi la potenza di Jiren, e parlando di quest' ultimo non avrei mai immaginato che fosse nettamente superiore al SSB. E non mi aspettavo che Freezer desse la sua energia per la Genkidama, mentre Vegeta fa l'orgoglioso in un momento così delicato.

Episodio 110: troppe spiegazioni ma quando Goku ricompare e attacca Jiren mi sono gasato un sacco, peccato che sia durata troppo poco la trasformazione. Sono curioso di vedere Hit contro Jiren, forse non riuscirà ad eliminarlo ma l'assassino farà un figurone secondo me.

Secondo me Vegeta non fa l'orgoglioso, ma credo che sapesse già da subito che la genkidama non gli avrebbe fatto un ***** a Jiren visto che lui ha seguito tutto lo scontro e avrà capito bene che è meglio andare sul sicuro è risparmiare le forze invece di sprecarle su un colpo che non avrebbe sortito effetto.

Poi c'è anche da considerare che possibilmente Vegeta nasconda un proprio asso nella manica, visto che prima del torneo è andato di nuovo nella stanza dello spirito e del tempo e durante il torneo è stato ultra conservativo.

- - - Aggiornato - - -

I namecciani c'erano in questa puntata e i 2 segreti del quarto sono stati leakati.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
io non li ho notati i namecciani e quelli del quarto chi sarebbero?

potresti mandarmi i leak dei guerrieri del quarto?

Secondo me Vegeta non fa l'orgoglioso, ma credo che sapesse già da subito che la genkidama non gli avrebbe fatto un ***** a Jiren visto che lui ha seguito tutto lo scontro e avrà capito bene che è meglio andare sul sicuro è risparmiare le forze invece di sprecarle su un colpo che non avrebbe sortito effetto.

Poi c'è anche da considerare che possibilmente Vegeta nasconda un proprio asso nella manica, visto che prima del torneo è andato di nuovo nella stanza dello spirito e del tempo e durante il torneo è stato ultra conservativo.
La penso alla stessa maniera.

Ormai dovrebbe aver superato quel tipo di Orgoglio.

- - - Aggiornato - - -

io non li ho notati i namecciani e quelli del quarto chi sarebbero?

potresti mandarmi i leak dei guerrieri del quarto?
Non avevo considerato questo aspetto, potrebbe nascondere un asso nella manica ma dubito possa competere con Jiren, è fuori scala per chiunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro