Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è una cosa che pure riguardando più volte lo special non riesco a capire, cos'è quel calore di cui parlano tanto, e perchè sembra essere così importante?

Ultima modifica da un moderatore:
Goku stava progressivamente migliorando,

viene spiegato, e alla fine aveva superato Jiren infatti lo ha colpito due volte. Poi si è esaurita la modalitá e fine, ma fosse continuato lo scontro Jiren sarebbe stato sconfitto. L'aura rossa era semplicemente il suo ki reso visibile, Jiren era giá al suo massimo e Goku gli era leggermente superiore.

Imho stava al 30% se va bene :rickds: In tutto lo special non ho MAI avvertito uno stato di superiorità di Goku su Jiren, anzi mi sembrava che quest'ultimo stesse solamente giocando :asd:

Sicuro lo supererà quando controllerà questo stadio bene, ma per quel che si è visto gli era ancora inferiore

Goku stava progressivamente migliorando,

viene spiegato, e alla fine aveva superato Jiren infatti lo ha colpito due volte. Poi si è esaurita la modalitá e fine, ma fosse continuato lo scontro Jiren sarebbe stato sconfitto. L'aura rossa era semplicemente il suo ki reso visibile, Jiren era giá al suo massimo e Goku gli era leggermente superiore.

Jiren non era al suo 100% e tra l'altro i colpi ricevuti non li ha sentiti così tanto, anzi
.

C'è una cosa che pure riguardando più volte lo special non riesco a capire, cos'è quel calore di cui parlano tanto, e perchè sembra essere così importante?

Io l'ho interpretata come tanto calore = tanta energia usata = forma non sostenibile a lungo. E infatti dura uno sputo la trasformazione :asd:

Imho stava al 30% se va bene :rickds: In tutto lo special non ho MAI avvertito uno stato di superiorità di Goku su Jiren, anzi mi sembrava che quest'ultimo stesse solamente giocando :asd:Sicuro lo supererà quando controllerà questo stadio bene, ma per quel che si è visto gli era ancora inferiore
Solo per qualche secondo si è vista l'aura rossa attorno a Jiren. Sarà stato al 50% se non meno di potenza

[MENTION=42640]IronMario[/MENTION] infatti si chiama SSJGod, non SSJ5.

Coomunque, visto ora lo special.

ASSURDO. ASSURDO ASSURDO ASSURDO ASSURDOOOOOOOO.

Il mio momento preferito di tutto DB.

Imho stava al 30% se va bene :rickds: In tutto lo special non ho MAI avvertito uno stato di superiorità di Goku su Jiren, anzi mi sembrava che quest'ultimo stesse solamente giocando :asd:

Sicuro lo supererà quando controllerà questo stadio bene, ma per quel che si è visto gli era ancora inferiore
Stessa impressione, fai 60% dai :asd:

Visti i due episodi 109 e 110.

Non sono certo stati brutti, e la nuova trasformazione mi piace molto. Peccato sia durata pochissimo. E questa nuova forma sarebbe...cosa? Non è che abbiano spiegato benissimo, sembra che Goku abbia assorbito il potere della Genkidama e che ciò l'abbia fatto rinascere con queste nuove capacità. Mi chiedo se l'Ultra Instinct sia quello che Whis cercava di spiegare a Goku e Vegeta, quello stato in cui si è perfettamente consapevoli di ciò che ogni parte del corpo sta facendo e si riesce a muoversi, appunto, istintivamente, senza dover prima pensare a cosa fare. Penso/spero che Goku sia in grado di usarla nuovamente in futuro.

Lo "scontro" con Jiren é...indescrivibile. In senso negativo. Ho messo le virgolette apposta perché non è stato propriamente uno scontro, sono state praticamente solo le raffiche di pugni riprese dalla sigla. Le hanno solo pompate bene con la musica e l'hype che si era generato.

Jiren assolutamente sgravo, respinge senza problemi una Genkidama SSJ Blu Kaiohken x20 e pure la nuova forma! È ad un livello per forza superiore pure a Beerus e agli Dei della Distruzione, sarebbe interessante vederlo contro Vegeth SSJB :asd:

Ah, il Super Saiyan 3 si conferma ancora una volta come trasformazione più inutile...e sembra proprio che abbiano deciso di rappresentare quello che prima chiamavamo Saiyan Beyond God come Super Saiyan God. :nonso:
Dalla preview della 111

Jiren sembra combattere in modo serio contro Hit, non so quanto abbia senso questa cosa :morristend:

Goku così è divino. Spero che non ci sarà nessuno stadio "super", e che rimanga con questo status.

[MENTION=42640]IronMario[/MENTION] infatti si chiama SSJGod, non SSJ5.
ma quello é

quello rosso, non quello limit break.:asd:

- - - Aggiornato - - -

comunque su dokkan battle

é uscito il novo goku, ma senza tur.(ovvero un power up che cambia la carta e la potenzia)

:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

nome ufficiale su dokkan

"Goku (Ultra Instinct "Omen")"

- - - Aggiornato - - -

Goku così è divino. Spero che non ci sarà nessuno stadio "super", e che rimanga con questo status.

Toei disse che era la forma prima della vera nuova trasformazione.:ahsisi:

No aspe forse c'è stato un misunderstanding.

io ho detto che non voglio che venga chiamato Super Saiyan "X" perchè non c'entra nulla.

Il SSJ4 idem, lo avrei chiamato "Saiyan primordiale" o altro, ma di SUPER Saiyan ha poco o nulla.

Il 4 era una raffigurazione del vero stato dei Saiyan (guerrieri, coda ecc) che secondo me non doveva essere assolutamente numerato.

Questo nuovo stadio l'hanno chiamato Ultra Istinct e spero rimanga così.

Edit: ecco, ora vedo che hai detto che ci sarà un altra transformazione.. spero vivamente che rimanga su questa falsa riga. Ma tanto.

Che noia una nuova trasformazione.. imho Goku potrebbe rimanere così, che diano invece un bel power up a Gohan che ne avrebbe davvero bisogno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ancora una volta, per tutto ciò che riguarda l'episodio appena andato in onda, fatto rilevante o scena di contorno, per anticipazioni, o anche per merchandise relativo ai nuovi eventi, DOVETE UTILIZZARE IL TAG SPOILER! vorrei evitare di ripeterlo ogni volta, e per fortuna in questo caso riguardavano spezzoni non chiave degli episodi, ma non per questo il regolamento va dimenticato. Cerchiamo di mettercelo in testa, dai!

Jiren non era al suo 100% e tra l'altro i colpi ricevuti non li ha sentiti così tanto, anzi
.

Il *** clown era rimasto composto per tutto lo scontro e Jiren viene sempre definito imbattibile da lui.

Invece in quei momenti era visibilmente disperato e preoccupato, tanto che afferma che è impossibile che ciò che vede stia succedendo davvero, idem per Kaioh Shin. Ergo, Goku era effettivamente pari a Jiren. Anche perché è impossibile che Jiren sia così tanto più forte di un *** della Distruzione.

Che noia una nuova trasformazione.. imho Goku potrebbe rimanere così, che diano invece un bel power up a Gohan che ne avrebbe davvero bisogno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gohan? Chi é Gohan?:sard:

zaG66rj.gif

Universe Survival Arc climax set, teaser nuovo personaggio :morristend: che sia la minaccia finale?

Che partecipante del torneo a quella sagoma?
Non mi ricorda nessuno...Almeno una volta li hanno inquadrati tutti credo

Che partecipante del torneo a quella sagoma?
Non mi ricorda nessuno...Almeno una volta li hanno inquadrati tutti credo

Sembra Jiren non pompato.

Jiren super sayan god?:sard:

No, comunque penso sia una sagoma a caso.:asd:

Not bad il 109 e 110, :sasa:, mi ha gasato non poco :asd:

Jiren OP as f*ck :morris82: , l'ultra istinct è molto probabilmente ciò di cui parlava Whis durante il primo film :sisi:

I disegni mi sono piaciuti in entrambi gli Episodi.109

Niente di che, era un chiaro prequel al successivo episodio. Avrei tolto tempo allo scontro con Ribrianne e ne avrei aggiunto a Goku vs Jiren.

Il SS3 è soggetto a continuo razzismo :rickds:
110

Spunti molto interessanti.

Il trigger della Genkidama mi è sembrato una cagata però.

Mi è piaciuto molto come Vegeta chiedesse a Goku come abbia fatto e la scena finale che lascia il fiato sospeso. Peccato poi nella preview si veda Goku stare bene.
Lo scontro nulla di che comunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vero, prima fanno terminare la puntata con un cliffhanger di freezer e poi nella preview di quella dopo è tutto ok, ma vaffanbrodo toei :asd:

Episodio 109 molto bello, intenso ed animato bene. Tantissimi rimandi allo scontro con Freezer.È diventata canonica la spiegazione

del motivo per cui Goku non può raccogliere l'energia della genkidama in super saiyan.
Episodio 110 orribile. Disegnato malissimo.

Gestione

pessima della trasformazione. Neanche il tempo di gasarsi un po', che è già finita.
Ma sul serio vi è piaciuta? Ci sono solo dialoghi inutili per tutto il tempo. Io volevo

LE BOTTE!!!!

E' quello che tutti gli spettatori dovrebbero pretendere quando viene mostrata una nuova trasformazione,. Invece qua appena hanno finito le spiegazioni, la trasformazione era già terminata......
Puntata anticlimatica.

Quoto l'ultimo spoiler, che è quanto ho detto stanotte anch'io, avrei voluto vedere tante botte, solo botte, invece è chiaro che di botte ne vogliono animare poche, tipo una sequenza di 2 minuti e poi basta, dialoghi su dialoghi, ormai bisogna accettarlo per quello che è. Comunque 109>110 tecnicamente, disegni e animazioni.

Gli spiegoni di Whis sono una delle cose più attese del super :asd:Comunque la logica vuole che puntate + preview

Jiren blocchi con due mani e gli occhi una genkidama blue 20x rossa, e con Hit si muove tutto.
:D

Vegeta sempre bomber :sard:

Me n'ero accorto anch'io stanotte, com'è possibile che con goku prima della trasformazione non si muove nemmeno e gli sferra pugni con gli occhi (non fanno vedere il movimento apposta per farlo sembrare op as fuck) e poi con hit sembra essere molto più impegnato :sad2:

E comunque

che stronzo vegeta a non dare l'energia, cioè qui ci si sta giocando il destino degli universi e invece no, pensiamo ancora all'orgoglio, ma :audio1:

- - - Aggiornato - - -

Si, si. Intanto oggi sei quí a criticare i disegni, evitando di discutere i lati positivi ( obiettivamente ) dell'episodio. Sei restio di commenti di elogio quando si parla di quest'opera, e più che avere un occhio critico come sostieni, sei piuttosto pesante a mio parere.
^ quoto

Ribadisco, leggerezza assurda.Questi sono colpi che senti attraverso lo schermo:
78b5f20918a7332f10897046e35817e2.jpg
f6208affc5bd6f0d26621e803f661078.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Non quoto tantissimo, sai perché? Forse è il modo in cui disegnano che non ti soddisfa appieno, però la

possenza dei colpi c'era, mi sembra che goku ssj2 o ssjgod (già non ricordo più) che dà dei pugni a jiren, mentre lui è fermo, alle sue spalle si muovono grandi raffiche di energia che oltrepassano il suo corpo, solo che jiren restando fermo, sembra che quei colpi fossero deboli, in realtà la forza c'era, forse ti confonde sia il fatto che jiren sia op e anche i disegni perché comunque sì,

disegnare solo delle raffiche di energia come se fossero vento, non rende neanche benissimo l'idea in questo super :asd: però come dice anche Ema qui tremava tutto il mondo, e siamo nel nulla, c'era una grandissima energia. Poi posso pure quotare con te che il problema è toei che non riesce a dare una degna rappresentazione di tutto ciò.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro