Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vabbè su namek goku batte freezer per manifesta superiorità, nel ritorno di freezer è lui a shottarlo con l'onda energetica anche se nel duello si è dimostrato superiore come combattente ma un povero c0glion€ strategicamente :patpat:

guarda l'altro nemico che goku sconfigge per superiorità è napa :sard:

con radish è inferiore e viene ucciso da junior mentre lui tiene fermo radish. Contro vegeta se la gioca un pò ma vegeta è cmq più forte in quel momento. Contro freezer vince per superiorità. Contro cell si ritira ma verosimilmente nn ce l'avrebbe fatta, considerando anche che cell diventa ancora più forte dopo esser sopravvissuto all'autodistruzione. Contro majin bu mettiamoci un forse, ma contro kid bu nn penso ce l'avrebbe fatta, anche perchè sul pianeta dei kaioshin nulla gli impediva di sprigionare il suo potere eppure gli schiaffi li ha presi a iosa.

Contro beerus vabbè ha perso, ma in quel momento nn c'era storia. Contro hit nel torneo goku gli è di poco inferiore, nel filler fanno pareggio. Contro black invece altro cappotto risultando inferiore persino a black rosé (al contrario di vegeta). Vediamo come finisce con jiren :ahsisi: che cmq sia, nonostante sia OP quasi a livelli parodistici, come personaggio avrebbe molto da dare in futuro

Emerse nuove preview da un'altra rivista jappa che le droppa mensilmente e SPOILER 131
sembra che Frieza, una volta che Jiren eliminerà Goku, batterà il grigio col suo laser e vincerà il torneo :hype:

Quindi tirando le somme delle info: Goku perde, Frieza elimina Jiren, la conclusione miracolosa del titolo potrebbe riferirsi all'azione di Frieza contro il prevedibile tradimento finale e pure alla resurrezione di tutti gli universi eliminati

Poi si è scatenato un polverone attorno a quel farewell Goku, ma imho non è altro che il saluto da Jiren/Beerus/o di Goku ai guerrieri Z dopo la partenza con Uub:ahsisi:

Quasi sicuramente finirà così: goku e Jiren se le danno di santa ragione ma quest'ultimo riesce cmq a vincere perchè più forte a lv di ki e di padronanza dell'UI, ma la battaglia lo lascia sfiancato e freezer, vedendo come è ridotto il grigio, gli lancia a tradimento un suo attacco che jiren non riuscirà ad evitare in tempo venendo così buttato fuori, lasciando freezer vincitore ultimo.

Posso dire che come finale mi va tranquillamente bene perchè, fin da subito, Jiren è rimasto un muro invalicabile da superare e mi pare giusto che resti così fino alla fine, sarebbe più banale e scontato che goku, anche se ha completato l'UI, diventi più forte di lui in 30 minuti quando Jiren si è sempre dimostrato come un qualcosa di mostruosamente superiore a qualsiasi cosa fin da subito

Ultima modifica da un moderatore:
Quasi sicuramente finirà così: goku e Jiren se le danno di santa ragione ma quest'ultimo riesce cmq a vincere perchè più forte a lv di ki e di padronanza dell'UI, ma la battaglia lo lascia sfiancato e freezer, vedendo come è ridotto il grigio, gli lancia a tradimento un suo attacco che jiren non riescirà ad evitare in tempo venendo così buttato fuori, lasciando freezer vincitore ultimo.

Posso dire che come finale mi va tranquillamente bene perchè fin da subito Jiren è rimasto un muro invalicabile da superare e mi pare giusto che resti così fino alla fine, sarebbe più banale e scontato che goku, anche se ha completato l'UI, diventi più forte di lui in 30 minuti quando Jiren si è sempre dimostrato come un qualcosa di mostruosamente superiore a qualsiasi cosa fin da subito
Concordo con tutto il post, al 100%

Quasi sicuramente finirà così: goku e Jiren se le danno di santa ragione ma quest'ultimo riesce cmq a vincere perchè più forte a lv di ki e di padronanza dell'UI, ma la battaglia lo lascia sfiancato e freezer, vedendo come è ridotto il grigio, gli lancia a tradimento un suo attacco che jiren non riescirà ad evitare in tempo venendo così buttato fuori, lasciando freezer vincitore ultimo.

Posso dire che come finale mi va tranquillamente bene perchè fin da subito Jiren è rimasto un muro invalicabile da superare e mi pare giusto che resti così fino alla fine, sarebbe più banale e scontato che goku, anche se ha completato l'UI, diventi più forte di lui in 30 minuti quando Jiren si è sempre dimostrato come un qualcosa di mostruosamente superiore a qualsiasi cosa fin da subito

Jiren non ha nessunissima padronanza dell'UI

Jiren non ha nessunissima padronanza dell'UI
La scena delle mattonelle lanciate dagli dei ad inizio torneo, i suoi commenti all'UI di Goku e la preview del prossimo episodio parrebbero dimostrare il contrario.

La scena delle mattonelle lanciate dagli dei ad inizio torneo, i suoi commenti all'UI di Goku e la preview del prossimo episodio parrebbero dimostrare il contrario.

La scena delle mattonelle non la ricordo, ma se avesse l'UI già in forma base non avrebbe avuto nessun senso non usarlo ancora. I commenti sull'UI riguardavano il calore della sua aura, cosa che appartiene ad ogni KI e che è stato sprigionato dallo stesso Jiren nell'ultimo EP quando stava per lanciare la super sfera contro Goku, probabilmente si riferiva all'instabilità del suo KI. A dire il vero secondo me il prossimo episodio dimostra proprio il contrario di Jiren UI, visto che per utilizzarlo devi essere totalmente calmo e rilassato con la mente concentrata unicamente sulla battaglia, mentre Jiren sembra essere proprio disperato, con addirittura gli occhi rossi dalla rabbia.

La scena delle mattonelle non la ricordo, ma se avesse l'UI già in forma base non avrebbe avuto nessun senso non usarlo ancora. I commenti sull'UI riguardavano il calore della sua aura, cosa che appartiene ad ogni KI e che è stato sprigionato dallo stesso Jiren nell'ultimo EP quando stava per lanciare la super sfera contro Goku, probabilmente si riferiva all'instabilità del suo KI. A dire il vero secondo me il prossimo episodio dimostra proprio il contrario di Jiren UI, visto che per utilizzarlo devi essere totalmente calmo e rilassato con la mente concentrata unicamente sulla battaglia, mentre Jiren sembra essere proprio disperato, con addirittura gli occhi rossi dalla rabbia.
Le preview servono a fomentare l'hype ed è capitato spesso che poi l'episodio prendeva tutt'altra strada, quindi non mi baserei sulla preview.

Oltre al fatto che gli spoiler dicono che anche Jiren

risveglia il suo potere sopito con la stessa auro di goku UI

ripeto per me jiren

non ha mai usato ki dvino perchè quel tipo di ki nn è percepibile da combattenti come ten sing ad esempio, invece l'aura potentissima di jiren viene percepita eccome (dato che ha un aura a 2 strati :sard: ). Anche sull'UI ci andri cauto, magari jiren semplicemente inizia a combattere al pieno delle sue possibilità. Ovviamente anche qui ci sono varie incoerenze con la serie :bah!: ammettendo che sia jiren che goku UI sono più forti di beerus, un loro scontro dovrebbe far esplodere tutto visto che nello scontro di inizio serie tra beerus e goku ssg i pugni che si tiravano a vicenda rischiavano di distruggere l'intero universo per quanto potenti

Quasi sicuramente finirà così: goku e Jiren se le danno di santa ragione ma quest'ultimo riesce cmq a vincere perchè più forte a lv di ki e di padronanza dell'UI, ma la battaglia lo lascia sfiancato e freezer, vedendo come è ridotto il grigio, gli lancia a tradimento un suo attacco che jiren non riuscirà ad evitare in tempo venendo così buttato fuori, lasciando freezer vincitore ultimo.

Posso dire che come finale mi va tranquillamente bene perchè, fin da subito, Jiren è rimasto un muro invalicabile da superare e mi pare giusto che resti così fino alla fine, sarebbe più banale e scontato che goku, anche se ha completato l'UI, diventi più forte di lui in 30 minuti quando Jiren si è sempre dimostrato come un qualcosa di mostruosamente superiore a qualsiasi cosa fin da subito
This :ahsisi:

E' giusto secondo me che Goku non superi Jiren, almeno non ancora. Il protagonista non deve per forza essere più forte di tutti. Jiren ce l'hanno mostrato fin dall'inizio come un ostacolo insormontabile, addirittura fino a qualche puntata fa non riuscivano nemmeno a colpirlo, e adesso dovrebbero farlo perdere con l'ennesimo power-up di Goku? No, non lo accetto.

Le preview servono a fomentare l'hype ed è capitato spesso che poi l'episodio prendeva tutt'altra strada, quindi non mi baserei sulla preview.Oltre al fatto che gli spoiler dicono che anche Jiren

No in realtà dicono solo che supera i propri limiti, stessa cosa fatta da Vegeta che però non ha risvegliato l'UI. Se dici di non basarti sulla preview allora non puoi dire neanche che ha la stessa aura di Goku :morristend: Tra l'altro nelle previsioni scritte degli ep svelano sempre tutto, hanno persino spoilerato che Goku perde, se Jiren ottenesse l'UI secondo me l'avrebbero evidenziato.

Le preview servono a fomentare l'hype ed è capitato spesso che poi l'episodio prendeva tutt'altra strada, quindi non mi baserei sulla preview.Oltre al fatto che gli spoiler dicono che anche Jiren

In verita dicono che

Jiren decide di fare sul serio (ancora) dando il 100%

" Goku è in vantaggio su Jiren ma quest’ultimo si concentra al massimo e diventa serio. "

Ma Freezer non potrebbe fare nulla nemmeno contro un jiren stanco, un laser di freezer non dovrebbe fare NULLA a jiren. Ricordiamo che golden freezer è poco più forte di goku ssjb. Ma poi come "gradi" c'è goku ssjb con kaioken, vegeta beyond ssjb, goku ui, goku ui mastered/jiren... cioè cosa potrebbe mai fare un combattente di 3 gradi sotto?

Ma Freezer non potrebbe fare nulla nemmeno contro un jiren stanco, un laser di freezer non dovrebbe fare NULLA a jiren. Ricordiamo che golden freezer è poco più forte di goku ssjb. Ma poi come "gradi" c'è goku ssjb con kaioken, vegeta beyond ssjb, goku ui, goku ui mastered/jiren... cioè cosa potrebbe mai fare un combattente di 3 gradi sotto?
A quanto pare buttarlo fuori dal ring e vincere :rickds:

Più che altro Toriyama non gli aveva proprio dato informazioni riguardo la sua personalità, gli ha solo detto: "è un personaggio silenzioso" e quelli di Toei lo hanno preso alla lettera non aggiungendo altro :rickds:

Come immaginavamo comunque, il sensei si è giusto sprecato per la realizzazione di pochi personaggi, lasciando tutti gli altri allo staff della Dragon Ball Room :asd:

Interessante l'aneddoto sulle saiyan e Ribrianne (che quindi ha senso sia già trasformata nel manga) :stema:

Chissà a cosa alludono riguardo gli ultimi dettagli, forse un finale aperto? Dai che la serie continua :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro