Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque stavo pensando, secondo voi metteranno in futuro il SSJ4 nella linea di DB Super? :morristend:
No, mai.

Ma in Xenoverse 2 se non ho capito male è così, non ho ancora fatto la storia dell'ultimo DLC ma mi hanno detto che ad un certo punto Whis dice a Goku e Vegeta che un giorno si trasformeranno in SSJ4...e dice pure che la forma sarà potente ma non quanto il SSJB...poi vabbé è un gioco e unire le due cose non ha senso però è comunque simpatica questa cosa xD

No, mai. Ma in Xenoverse 2 se non ho capito male è così, non ho ancora fatto la storia dell'ultimo DLC ma mi hanno detto che ad un certo punto Whis dice a Goku e Vegeta che un giorno si trasformeranno in SSJ4...e dice pure che la forma sarà potente ma non quanto il SSJB...poi vabbé è un gioco e unire le due cose non ha senso però è comunque simpatica questa cosa xD
Il "problema" è che Xenoverse 2 fa trame migliori di Akira e della Toei.

Comunque stavo pensando, secondo voi metteranno in futuro il SSJ4 nella linea di DB Super? :morristend:
assolutamente no. È chiaro che il super ha preso una direzione diversa, si ricongiungerà al massimo alla fine dello Z, ma sicuramente non al GT.

Molto molto difficile sostituirlo, nel bene e nel male il SSJ4 è troppo iconico e ancora oggi oggetto di tantissimo materiale fra videogiochi e figure :asd:

Potrebbero però creare un personaggio, o una forma, con un design simile. Come Kefla per esempio, che è praticamente Broly :asd:

Molto molto difficile sostituirlo, nel bene e nel male il SSJ4 è troppo iconico e ancora oggi oggetto di tantissimo materiale fra videogiochi e figure :asd:Potrebbero però creare un personaggio, o una forma, con un design simile. Come Kefla per esempio, che è praticamente Broly :asd:
A questo punto sarebbe meglio se non lo legassero ai Saiyan, se no sarebbero davvero una razza assurda.
Inviato dal mio CRR-L09 utilizzando Tapatalk

nn penso che xenoverse 2 sia canonico, in una missione dell'ultimo dlc, quel personaggio strano nuovo fà trasformare goku e vegeta in ssj4 e dopo lo scontro goku (tornato ssjb) dice di nn essee più in grado di trasformarsi in ssj4 con whis che nn mi ricordo bene cosa dice.

Secondo me un ssj4 avrebbe senso solo come evoluzione fisica dei sayan piuttosto come l'ennesima trasformazione

Più che altro Toriyama non gli aveva proprio dato informazioni riguardo la sua personalità, gli ha solo detto: "è un personaggio silenzioso" e quelli di Toei lo hanno preso alla lettera non aggiungendo altro :rickds:Come immaginavamo comunque, il sensei si è giusto sprecato per la realizzazione di pochi personaggi, lasciando tutti gli altri allo staff della Dragon Ball Room :asd:

Interessante l'aneddoto sulle saiyan e Ribrianne (che quindi ha senso sia già trasformata nel manga) :stema:

Chissà a cosa alludono riguardo gli ultimi dettagli, forse un finale aperto? Dai che la serie continua :morris82:
incredibile eh?

Come con coof coff DB:GT coof coff.

mi sto a rgiuardare certi spezzoni di gt, e ciaone tolta la storia principale nn mi ricordavo nulla di quell'anime :morristend:

se confrontato con il mood di dragon ball super con vegeta bonaccione e goku sempre più cojone, il gt è davvero tristissimo e drammatico

Io sono ancora convinto tutt'ora che prima dell'introduzione del ki divino e dell'ultra istinto ci sarebbe dovuto essere un nuovo livello del super saiyan (ovvero il 4), ma diverso da quello del gt ovvero un mix fra le prime descrizioni dei saiyan (spietato, crudele e insensibile) e della forma oozaru tipo una bestia scimmiesca... potevano anche usarlo per la prima volta con l'arrivo di beerus e a causa della sconforto e della rabbia perchè non riusciva a sconfiggerlo e a difendere l'eventuale distruzione della terra, goku si trasformava perdendo il controllo, senza dubbio avrebbe perso lo scontro, però questa forma equivaleva all'85% della forza del dio della distruzione ma troppo pericolosa sia a livello fisico, psicologico e soprattutto verso i suoi amici... e quindi si sarebbe deciso di non usarla mai più, poi in un secondo momento introducevano il ki divino e tutto il resto ritornando alle origini fisiche e solo in rare occasione di vero pericolo si sarebbe trasformato in quella forma (tipo contro jiren) ma grazie a non so chi avrebbe ripreso il controllo e sbloccato l'ultra istinto (con tanto di versi animaleschi cosi com'è ora per avere un richiamo a quella forma)

incredibile eh?
Come con coof coff DB:GT coof coff.
Ma il GT che io sappia è 95% Toei.Akira ha fatto pochissimo, solo una bozza della prima Saga mi sembra.

Manco ha pensato il SS4.

Ha fatto anche la trama
si bozze, come in GT.

Ma siamo comunque li, è una guerra dei poveri. L'illusione che Tory lavori ancora in maniera decente é, ovviamente, pura illusione.:asd: Quello dorme nei soldi tutto il giorno.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma il GT che io sappia è 95% Toei.Akira ha fatto pochissimo, solo una bozza della prima Saga mi sembra.

Manco ha pensato il SS4.
tranne saga s17 e draghi ha fatto le bozze. il ssj4 non l'ha disegnato ma l'idea di una nuova forma era nelle sue bozze.

la bozza di storia é sua. il viaggio, goku bambino ecc.
Si ma è finita lì. Lui ha solo inventato il design iniziale dei personaggi (Vegeta è stato pure scartato dopo 2 puntate), l'idea del Tour, il logo della serie, 3 pianeti (1 scartato), la navicella e Gill...Fine, nient'altro perché poi non ha più avuto niente a che fare con la serie mentre con DBS si confronta di saga in saga sia con Toyo che con Toei con una collaborazione purtroppo non rapida e diretta come con DBZ ma che comunque esiste quindi è ben diverso :asd:

Si ma è finita lì. Lui ha solo inventato il design iniziale dei personaggi, l'idea del Tour, il logo della serie, 3 pianeti, la navicella e Gill...Fine, nient'altro perché poi non ha più avuto niente a che fare con la serie mentre con DBS si confronta di saga in saga sia con Toyo che con Toei con una collaborazione purtroppo non rapida e diretta come con DBZ ma che comunque esiste quindi è ben diverso :asd:
si, ma tanto vedo che qui al massimo si é scaccolato una volta in più.:sard:

E ricordo che prima l'inno a super era "ci lavora toryamaaaa!!1!!!!" che per com'é uscito é peggio se la gente pensa che ci abbia lavorato più del dovuto.:sard:

immagino che poppo di confronto. "ti piace maestro sommo tory com'é abbiamo fatto jiren partendo dalle tue linee guida di due righe?" "si si, basta che mi pagate".:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
si, ma tanto vedo che qui al massimo si é scaccolato una volta in più.:sard:
E ricordo che prima l'inno a super era "ci lavora toryamaaaa!!1!!!!" che per com'é uscito é peggio se la gente pensa che ci abbia lavorato più del dovuto.:sard:

immagino che poppo di confronto. "ti piace maestro sommo tory com'é abbiamo fatto jiren partendo dalle tue linee guida di due righe?" "si si, basta che mi pagate".:asd:
Guarda che Toriyama ha sempre lavorato in questo modo buttando giù le idee e creando i personaggi con suggerimenti di altri e tutto in corsa senza MAI pensare a quello che veniva dopo :morristend:

Semplicemente in passato essendo a stretto contatto con gli autori riuscivano a correggergli il tiro in corsa evitando di fargli fare scemenze ma se fosse stato solo per Toriyama DBZ sarebbe stata una roba tremenda eh, sia come personaggi che storia, persino il SSJ è nato solo perché non voleva far colorare sempre di nero i capelli a chi se ne occupava, metti questa cosa in DBS con lui che non disegna e Toyo che si fa il culetto da solo e non hai nessun SSJ perché se ne sarebbe fregato di aiutarlo in questo modo e avrebbe continuato a fargli colorare tutto di nero :rickds:

Questo per fare un esempio stupido ma per davvero tantissime cose sono state come sono state solo grazie agli altri, la saga degli Androidi è un chiarissimo esempio di cos'avrebbe fatto senza l'aiuto di nessuno con i soli N°19 e N°20 e poi chissà cosa si sarebbe inventato senza che gli dicessero che ci volevano N°17 e N°18, Cell, le trasformazioni ecc :patpat:

Per DBS è uguale, la Toei è riuscita a sistemare alcuni dei problemi suggerendogli come sempre le dovute correzioni, personaggi da inserire ecc con Tori che corregge il tiro inventando altri pg da affiancare (come Caulifla) mentre in altri casi, avendo questa volta carta bianca, l'hanno fatto di testa loro nei momenti non scritti con precisione ma solo guida inventandoci nel mezzo altre forme, background dei personaggi, poteri ecc e creando qualcosa magari non precisa ma comunque molto migliore dell'idea iniziale di Toriyama.

Il problema sta proprio in questa collaborazione che funziona male a distanza (sopratutto per Toyo) con lui che dice ok a tutti e se ne frega e pochissime volte invece collabora per bene come ai vecchi tempi sistemando le cose in corsa...sarebbe stato molto meglio se fosse stato in mezzo al progetto a lavorare con entrambi anche durante la storia come in passato con loro che sistemavano man mano le cose aiutandolo a creare qualcosa di buono invece di questi che fanno quello che vogliono e Tori quasi sempre in disparte che aspetta i soldi dopo aver scritto 2 righe e disegnato 4 pg :bah!:

Nel caso di una nuova serie spero tornino a lavorare come un tempo, ovviamente senza Tori che disegna e al posto suo Toyo ma con la vecchia collaborazione bella unita tra tutti che gli suggeriscono le cose.

Ultima modifica da un moderatore:
La prossima serie ha bisogno di escludere Toryiama del tutto e lasciare il testimone a Toyo che poi si confronta con Toei.

La prossima serie ha bisogno di escludere Toryiama del tutto e lasciare il testimone a Toyo che poi si confronta con Toei.
Ma no dai, le idee buone le ha avute lui, per quanto riguarda l'espansione del mondo di DB ha fatto molto, il problema sta nella gestione superficiale e in tutto quello che ci sta nel mezzo...per quelle cose gli serve tutto l'aiuto possibile ma è sempre stato così. Le idee le ha, solo che da solo non riesce a svilupparle come si deve...tolto lui non so cosa ne verrebbe fuori solo con Toei e Toyo ma probabilmente un DBGT 2.0 ancora più incoerente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro