Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Torno a dire quello che ho detto tempo fa
E allora goten e trunks BAMBINI che diventano super saiyan stra facilmente? Perché tre saiyan RAGAZZI, quindi non bambini, di un universo diverso da quello di goku, non possono diventare super saiyan con facilità, se persino quei marmocchi di goten e trunks ce l'hanno fatta molto facilmente? È la stessa cosa alla fine: power up sdoganati :sisi:
Sempre con questa storia...il paragone non c'entra NIENTE :morris82:

Capitolo 35
Molto molto figo il combattimento fra Hit e Jiren qui, e la gabbia temporale serve effettivamente a qualcosa :asd:

Un primo assaggio anche di Goku vs Jiren, chissà se ci sarà l'UI Omen, anche se dubito :stema:
Ho visto giusto qualche pagina, poi quando uscirà ita lo leggerò per bene ma

Goku passa dall'essere oneshotatto da SSJB vs Toppo a resistergli anche se in svantaggio da SSJ2...? :morris82:

Ok che sicuramente non Toppo non sta ancora usando Ki Divino ma anche senza nell'altro capitolo giocava con il SSJ3 di Goku, con pugni del genere sul SSJ2 avrebbe dovuto ucciderlo :morris82:

Che poi Goku SSJB non ha l'aura attorno e perciò sta già usando il SSJB Completo...Chissà che cavolo farà nel prossimo match vs Jiren se ha già usato il 100% adesso in questo assaggio :morristend:

Toriyama ha spiegato in un'intervista che in tutti i Saiyan sono presenti delle cellule chiamate appunto S-Cell, che se possedute in grande quantità, unite ad una notevole forza, permettono la trasformazione in Super Saiyan.Le S-Cell si moltiplicano tramite l'allenamento fisico, vengono ereditate dai genitori e proliferano in quantità maggiore in corpi sani che vivono in ecosistemi pacifici, ecco perché i saiyan del passato violenti e guerrafondai non riuscivano a trasformarsi, a differenza di gente come Goten, Trunks e i saiyan dell'universo 6 che crescendo in pianeti dove regna la pace non hanno avuto problemi :stema:

E' sostanzialmente una paraculata tirata fuori per mettere una pezza sulla "svendita di Super Saiyan", ma devo dire che quantomeno funziona come spiegazione :asd:
La paraculata funziona per metà va è perfetta per Goten e Trunks ma continua a non spiegare per quale motivo i Saiyan del 6° Universo non si siano mai trasformati in centinaia di anni di combattimenti che li hanno resi così esageramente forti...non risolve questo problema perché è stata una stupidata proprio di base farli così forti ma non SSJ :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

O bastava semplicemente
fare in modo che Zamasu conoscesse la formula magica per separare i corpi, dopotutto è un apprendista kaioshin di un altro universo. Non sarebbe strano se qualcuno conoscesse tecniche strane. Così continuavano con la loro roba con vegeth sfanculato e bona
In DBZ si erano separati per via dell'energia negativa/magica del corpo di Bu, perché non risolvere la cosa facendogli lanciare un attacco simile molto potente che li separa? Tipo quei colpi che hanno squarciato il cielo incasinando il tempo non mi sembravano così brutti da utilizzare per lo scopo...non vedo perché andare ad inventarsi queste cacate :morris82:

Cap 35 meh

Hit è Piccolo versione contro Radish.

Il dialogo con Goku è praticamente uguale.

Fantasia a pacchi.

La paraculata funziona per metà va è perfetta per Goten e Trunks ma continua a non spiegare per quale motivo i Saiyan del 6° Universo non si siano mai trasformati in centinaia di anni di combattimenti che li hanno resi così esageramente forti...non risolve questo problema perché è stata una stupidata proprio di base farli così forti
Sì e no, alla fine non penso che siano mai stati sottoposti a stress mentali così elevati come la morte di Krillin o Vegeta invidioso di Goku.

Cabba relativamente ci sta, gli bastava la scintilla.

Caulifla è il vero problema, nel Manga non viene mostrato almeno

Direi che l’episodio 100 sia il più brutto della saga finora, fortuna che

interviene Jiren a salvare la baracca.

Le Saiyan dell’Universo 6 mi stanno proprio sulle palle, spero che vengano squalificate il prima possibile. Ripensando al discorso di Drev, che comunque non ha senso perché dal mio punto di vista tenta di giustificare un’anomalia con un’altra anomalia, mi è venuto in mente che un conto è trasformarsi, un altro è mantenere la trasformazione: Caulifla pare non avere il più piccolo dei problemi in merito, e sono passati 2 giorni da quando è anche solo venuta a conoscenza di questo stadio; anzi, arriva addirittura ad utilizzare Ultra Super Saiyan che, ricordiamoci, Vegeta e Trunks avevano imparato dopo quanti giorni (e quindi quanti anni) passati nella Stanza dello Spirito e del Tempo?

Kale vabbè, è un’altra cazzata per lo stesso motivo: mettendo da parte il fatto che è Broly, arriva a Super Saiyan Leggendario senza manco passare per Super Saiyan e riesce addirittura a tenere Goku a bada.

Magari ricordo male io e tutto questo ha un senso, mi rinfrescate un po’ la memoria su com’era andato il film di Broly? Pure lui aveva ottenuto quella forma immediatamente? Ricordo che ci fosse un Broly Super Saiyan.

Da chi era stato battuto? (Non veniva tipo congelato …?) Possibile che neanche Goku Super Saiyan Blu ipoteticamente non sarebbe riuscito a sbarazzarsene?

---Edit---

Ah, probabilmente il film di Broly non è manco canonico, quindi non ha senso paragonarlo a Super ... :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:

Le Saiyan dell’Universo 6 mi stanno proprio sulle palle, spero che vengano squalificate il prima possibile. Ripensando al discorso di Drev, che comunque non ha senso perché dal mio punto di vista tenta di giustificare un’anomalia con un’altra anomalia, mi è venuto in mente che un conto è trasformarsi, un altro è mantenere la trasformazione: Caulifla pare non avere il più piccolo dei problemi in merito, e sono passati 2 giorni da quando è anche solo venuta a conoscenza di questo stadio; anzi, arriva addirittura ad utilizzare Ultra Super Saiyan che, ricordiamoci, Vegeta e Trunks avevano imparato dopo quanti giorni (e quindi quanti anni) passati nella Stanza dello Spirito e del Tempo?

Kale vabbè, è un’altra cazzata per lo stesso motivo: mettendo da parte il fatto che è Broly, arriva a Super Saiyan Leggendario senza manco passare per Super Saiyan e riesce addirittura a tenere Goku a bada.

Magari ricordo male io e tutto questo ha un senso, mi rinfrescate un po’ la memoria su com’era andato il film di Broly? Pure lui aveva ottenuto quella forma immediatamente? Ricordo che ci fosse un Broly Super Saiyan.

Da chi era stato battuto? (Non veniva tipo congelato …?) Possibile che neanche Goku Super Saiyan Blu ipoteticamente non sarebbe riuscito a sbarazzarsene?

---Edit---

Ah, probabilmente il film di Broly non è manco canonico, quindi non ha senso paragonarlo a Super ... :dsax:
Adesso ti dirò una cosa che ti farà ancora più arrabbiare...

Goku probabilmente si è fatto picchiare di proposito da Kale. In realtà lei non raggiunge neanche la potenza del ssj god.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sì e no, alla fine non penso che siano mai stati sottoposti a stress mentali così elevati come la morte di Krillin o Vegeta invidioso di Goku.Cabba relativamente ci sta, gli bastava la scintilla.

Caulifla è il vero problema, nel Manga non viene mostrato almeno
Quindi secondo te in guerra nessuno ha mai minacciato Cabba o i Saiyan...? O nessuno ha mai spinto Caulifla ad usare il 100%? Perché non è successo altro, Vegeta l'ha minacciato alla svelta con 2 cacatine ed ecco che è diventato SSJ, Cabba dice a Caulifla di concentrare l'aura ed ecco che diventa SSJ2, gli lanciano un'onda di Ki addosso ed ecco che passa al SSJ2...dai, suvvia.

Assurdamente ridicola come cosa, non ha senso non siano mai diventati SSJ pur combattendo sempre ed essendo esperti e questo vale per TUTTI i Saiyan, non solo loro che vengono mostrati perché da come lo sono diventati sembra quasi che gli mancasse solo sapere che esistesse, non mi stupiderebbe se adesso fossero tutti SSJ sul Pianeta Sadala solo perché hanno sentito che esiste o l'hanno visto :bah!:

---Edit---

Il film di Broly non è canonico, Kale non è un'idea di Toriyama ma di Toei perché sapevano che Broly è un pg amato e quindi ne hanno voluto creare una nuova versione femminile per non copiarlo del tutto, poi Toriyama ha deciso di non lasciarla solo e di affiancarle Caulifla che ha creato personalmente.

Nel film di Broly era molto più forte dei SSJ1 e infatti li pestava tutti ma con sola energia di Goku mezzo morto + quella degli altri sempre mezzo morti l'aveva shottato con un pugno facendolo esplodere.

Poi avevano deciso di recuperare il pg in modo ridicolo perché era piaciuto molto, lì combatteva da SSJ1 contro Goten, Trunks e Videl e successivamente contro un Gohan SSJ2 molto indebolito e veniva ucciso da una Kamehameha di Gohan, Goten e Goku tutti SSJ1. Insomma in ogni caso il suo livello stava sempre tra il SSJ1 e il SSJ2, per dire un Gohan ragazzo SSJ2 del Cell-Game l'avrebbe shottato.

Kale invece

sta sopra di un livello, è forte tra il SSJ2 e il SSJ3 :sisi:

Goku ci stava giocando un po' con il SSJB un po' come ha fatto con Crilin, N°17 o Gohan, come dice da appena trasformato ha solo usato un po' più potenza rispetto al SSJ2 e per questo Kale passa in mezzo alla Kamehameha in maniera simile a Broly...ma tutto quello che fa è preso pari dai film di Broly, fissati.

Capitolo 35
Molto molto figo il combattimento fra Hit e Jiren qui, e la gabbia temporale serve effettivamente a qualcosa :asd:

Un primo assaggio anche di Goku vs Jiren, chissà se ci sarà l'UI Omen, anche se dubito :stema:
Capitolo 35, letto ora ENG.

anche a me è piaciuto molto e soprattutto Hit ha fatto qualcosa dopo l'U6 vs U7 diventando un PG più completo e vario; quello dell'Anime è praticamente uguale.

Jiren sembra avere lo stesso PL ma sono sicuro che non sembrerà mai in difficoltà per finta 1000 volte come nell'Anime.

Apprezzo anche il fatto che almeno per ora sembra che la stamina sia qualcosa di reale e non ricaricabile a caso.

Sono solo un po' preoccupato dal fatto che manchino "ancora" 43 minuti e sembra che Goku combatterà nel prossimo contro Jiren, mmm vedremo.

Per ora tutti i PL corrispondono all'Anime alla larga, Goku che è completamente inutile vs Jiren ma Hit ne esce più forte mentre Dyspo sembra per ora più debole.

Continuo a ritenere per ora la Saga del Manga tipo 30 spanne superiori all'Anime :sisi:

Possiamo vedere come nell’episodio 102

la figura dello spettatore vada a sfocarsi finché non arriva a coincidere, seppur parzialmente, con quella di C-17.

Seriamente, peccato che non le abbia ammazzate sul colpo.

Credo che certi personaggi li facciano proprio con lo scopo di far godere lo spettatore quando vengono presi a manganellate sui denti.

Possiamo vedere come nell’episodio 102
la figura dello spettatore vada a sfocarsi finché non arriva a coincidere, seppur parzialmente, con quella di C-17.

Seriamente, peccato che non le abbia ammazzate sul colpo.

Credo che certi personaggi li facciano proprio con lo scopo di far godere lo spettatore quando vengono presi a manganellate sui denti.
Quindi dopo 100 episodi, lo consideri scorrevole come Anime?

disponibile questa settimana il volume 4

Y9DZ6uQ.jpg

Questa serie è l'unica che non ho visto.

E' sempre incentrata su Goku, o si da più spazio agli altri personaggi?

Episodio 109:

che usano quelle per far trasformare quella in quella cosa? Credevo che gli strumenti fossero vietati.

Come lo Z penso.
Direi di no, DBS è incentrato essenzialmente su goku e vegeta.... gli altri personaggi come gohan o junior sono essenzialmente di contorno e hanno una relativa importanza solo in pochi episodi

della saga del torneo del potere
. DBZ era molto più corale. Per buona parte della saga degli androidi e cell, goku era malato e lo show lo tiravano avanti gli altri; così come nella saga di majin bu gohan ha sempre avuto un ruolo di primissimo piano.

In DBS goku e vegeta rubano la scena a tutti. Ovviamente tra i due, Goku è quello che pesa di più.

Direi di no, DBS è incentrato essenzialmente su goku e vegeta.... gli altri personaggi come gohan o junior sono essenzialmente di contorno e hanno una relativa importanza solo in pochi episodi
. DBZ era molto più corale. Per buona parte della saga degli androidi e cell, goku era malato e lo show lo tiravano avanti gli altri; così come nella saga di majin bu gohan ha sempre avuto un ruolo di primissimo piano.

In DBS goku e vegeta rubano la scena a tutti. Ovviamente tra i due, Goku è quello che pesa di più.
Vabbè, allora posso saltare anche questa, visto che i personaggi fanno sempre schifo quindi.

Peccato poteva essere un'occasione per correggere i difetti, e invece non lo fanno.

Ma poi Vegeta dopo la saga di Majin Bu, non è neanche interessante, perché perde tutto il lato ribelle, ma in generale è sempre stato il numero 2 di Goku, e anche con la saga degli androidi, gli altri personaggi se la vedevano con i cattivi minori, gli altri sempre Goku o forse Gohan per un breve periodo.

Se questa riesce a fare peggio non ci perdo il mio tempo.

Imho sembra che lo Z dia più spazio ad altri perché l'Anime era lunghissimo.

Probabilmente è lo stesso così, ma erano sempre ruoli secondari e non chiave nella Saga.

Solo quella di Cell fa eccezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro