Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono 3 i desideri di Shenron, diventano 2 solo nel caso venga resuscitata tanta gente :morristend:
no, Crilin chiede a dende se se ne potranno esaudire 3 ma Piccolo gli domanda che se con 3 deisderi si potranno rescisciatare solo singole persone, quindi dende modifica il drago creando una via di mezzo tra il vecchio shenron e polunga.

Ultima modifica da un moderatore:
no, Crilin chiede a dende se se ne potranno esaudire 3 ma Piccolo gli domanda che se con 3 deisderi si potranno rescisciatare solo singole persone, quindi dende modifica il drago creando una via di mezzo tra il vecchio shenron e polunga
Gli dice solamente che nel caso chiedessero quel desiderio scenderebbero a 2 per poterlo garantire ma normalmente sono 3 :sisi:

allora ricordavo male io. certo la pagina della saga si cell non dava quel senso. potevano tradurla meglio.
Nella Deluxe avevano fatto tantissimi errori quindi o hanno sbagliato pure quello oppure era giusto così e tra Cell e Bu Dende ha trovato un modo per arrivare a 3 e farlo scendere solo in quel caso. Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella versione green che da quanto ne so è stata tradotta un po' meglio :morristend:

Però durante Bu funziona così e anche in DBS sono rimasti i 3 desideri, vengono espressi sia per Freezer sia nel filler successivo quando Pan si ammala.

Nella Deluxe avevano fatto tantissimi errori quindi o hanno sbagliato pure quello oppure era giusto così e tra Cell e Bu Dende ha trovato un modo per arrivare a 3 e farlo scendere solo in quel caso. Bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella versione green che da quanto ne so è stata tradotta un po' meglio :morristend:

Però durante Bu funziona così e anche in DBS sono rimasti i 3 desideri, vengono espressi sia per Freezer sia nel filler successivo quando Pan si ammala.

non saprei, dede dice di non essere in gradi di modificare il drago per far resuscitare più di una volta la stessa persona. (soluzione super stupida per non far rivivere goku, che poi basterebbe andare su namek)
Quindi opterei per la traduzione dubbia.

Posto un mio breve parere sul film senza spoiler,visto che il film non è ancora uscito evito di farne visto che qualcuno potrebbe leggerli per sbaglio.

Il film mi è piaciuto,forse non è al livello di bog ma di pochissimo. È migliore di fukkatsu no f e di molto (che a me era anche piaciuto). Lo scontro è fighissimo e non vedo l'ora di avere il blu ray per guardarlo meglio e più volte. QUESTO broly mi piace molto,non è uno scemo tuttomuscoli-senzacervello-monovocabolo come la vecchia versione . Ha una caratterizzazione ( non chissà quanto profonda eh,ma accettabile) ed è un pg che pensa,parla,elabora e soprattutto PROVA (in inglese sarebbe "feel"). Mi sono piaciuti anche lemo e chirai,dai primi disegni pensavo sarebbero stati dei pg macchietta messi per far ridere e invece non è cosi. Bene anche paragas,in generale i nuovi pg (o le nuove versioni dei vecchi) mi sono piaciuti tutti. Nota negativa che posso dire senza fare spoiler è la canonicizzazione del minus e la scanonicizzazione dello special di bardak. Anche perché va a cozzare con il manga originale e questo è intollerabile.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Posto un mio breve parere sul film senza spoiler,visto che il film non è ancora uscito evito di farne visto che qualcuno potrebbe leggerli per sbaglio.

Il film mi è piaciuto,forse non è al livello di bog ma di pochissimo. È migliore di fukkatsu no f e di molto (che a me era anche piaciuto). Lo scontro è fighissimo e non vedo l'ora di avere il blu ray per guardarlo meglio e più volte. QUESTO broly mi piace molto,non è uno scemo tuttomuscoli-senzacervello-monovocabolo come la vecchia versione . Ha una caratterizzazione ( non chissà quanto profonda eh,ma accettabile) ed è un pg che pensa,parla,elabora e soprattutto PROVA (in inglese sarebbe "feel"). Mi sono piaciuti anche lemo e chirai,dai primi disegni pensavo sarebbero stati dei pg macchietta messi per far ridere e invece non è cosi. Bene anche paragas,in generale i nuovi pg (o le nuove versioni dei vecchi) mi sono piaciuti tutti. Nota negativa che posso dire senza fare spoiler è la canonicizzazione del minus e la scanonicizzazione dello special di bardak. Anche perché va a cozzare con il manga originale e questo è intollerabile.

ma che super cozzi col manga lo fa da quando é stato creato.

il manga é un universo a parte, con reogle sue e vita propria, va preso così. non ci sono seguiti o intermezzi. al di la delle pippe che la gente si può fare sulla parola "canon",  che vuol dire tutto e niente.

IronMario ha detto:
ma che super cozzi col manga lo fa da quando é stato creato.

il manga é un universo a parta, con reogle sue e vita propria, va preso così. non ci sono seguiti o intermezzi. al di la delle pippe che la gente si può fare sulla parola "canon",  che vuol dire tutto e niente.

Beh ma considerato che il minus termina qualche istante prima che frieza distrugga il pianeta vegeta potevi mettere

- - -SPOILER FILM !!!- - -
bardak di fronte a frieza come nello special e non ancora all'interno del pianeta nel tentativo di respingere l'attacco. Sarebbe stata una cosa di un cerchiobottismo unico,ma almeno rispettavi il manga. Ci voleva poco

Beh ma considerato che il minus termina qualche istante prima che frieza distrugga il pianeta vegeta potevi mettere

- - -SPOILER FILM !!!- - -

bardak di fronte a frieza come nello special e non ancora all'interno del pianeta nel tentativo di respingere l'attacco. Sarebbe stata una cosa di un cerchiobottismo unico,ma almeno rispettavi il manga. Ci voleva poco

in questo film mettici pure che vegeta non conosce la posa quando nel manga l'ha vista benissimo dall'altro mondo e dice che non vuole mettersi a fare quel balletto per fondersi.

IronMario ha detto:
in questo film mettici pure che vegeta non conosce la posa quando nel manga l'ha vista benissimo dall'altro mondo e dice che non vuole mettersi a fare quel balletto per fondersi.
Veramente accenna al fatto di doversi muovere come coglione per fondersi prima che gli venga mostrata

IronMario ha detto:
bhe dopo però sembra che la posa giusta la veda per la prima volta dalla faccia che fa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Beh ma un conto è vederla fare ad altri sapendo che la cosa non ti tange ,un conto è vederla sapendo che toccherà a te farla. Un po' come nella vita vera dai

Che poi se non ho capito male Freezer se ne va di nuovo in giro con il scouter...come se non sapesse percepire di nuovo il Ki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Nel film non gliel'ho visto maiTranne che nel pezzo iniziale per ovvie ragioni

Bè mi sembra scontato che nell'anime ci infileranno filler su filler nella parte flashback dedicata ai saiyan. Il che non mi dispiacerebbe affatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro