Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Voglio il meme di Batman & Robin in cui Ward schiaffeggia Moneta appena prova a dire un "guaaaaah".
sxAFLE7.jpg
oAfliaT.jpg

4lG4bhu.jpg

Per me la soluzione migliore sarebbe stata questa, 2 Doppiaggi impostati così:

- Doppiaggio Romano con testi fedeli all'originale. Traccia destinata al Cinema.

- Doppiaggio Milanese con testi Mediaset. Traccia destinata alla messa in onda televisiva.

Nel DVD/Blu-Ray li includi entrambi.

In modo da coinvolgere entrambe le parti in egual misura. 

Poi ci sarebbe anche la soluzione PERFETTA che sarebbe questa  :asd:  4 Doppiaggi impostati così:

- Doppiaggio Romano con testi fedeli all'originale

- Doppiaggio Romano con testi Mediaset

- Doppiaggio Milanese con testi fedeli all'originale

- Doppiaggio Milanese con testi Mediaset

Ma questo avrebbe richiesto un inutile SPRECO di soldi anche se, in compenso, avrebbe accontentato tutti  :sard:

A me dispiace rinunciare al cast Romano, almeno la prima opzione da me proposta si poteva fare. 

P.S: Bellissime le immagini  :rickds:

Perfetto :rickds:

Per me la soluzione migliore sarebbe stata questa, 2 Doppiaggi impostati così:

- Doppiaggio Romano con testi fedeli all'originale. Traccia destinata al Cinema.

- Doppiaggio Milanese con testi Mediaset. Traccia destinata alla messa in onda televisiva.
Però così avrebbero dovuto pagare il doppio dei doppiatori mentre come hanno fatto si tratta semplicemente di sostituire alcuni nomi e termini, decisamente più semplice fare :asd:

Perfetto :rickds:

Però così avrebbero dovuto pagare il doppio dei doppiatori mentre come hanno fatto si tratta semplicemente di sostituire alcuni nomi e termini, decisamente più semplice fare :asd:
Eppure, secondo me, si sarebbe anche potuta fare una cosa del genere.

Con gli incassi del cinema e con la vendita di DVD/Blu-Ray sarebbero rientrati con la spesa.

Se non sbaglio i due film precedenti sono andati bene in termini di guadagno.

Ma, ovviamente, come dici tu è più facile  :asd:

Svelata la prima parte del cast italiano:

Mario Bombardieri – Broly

Claudio Moneta – Son Goku

Gianluca Iacono – Vegeta

Emanuela Pacotto – Bulma

Federico Zanandrea – Freezer

Valentina Pallavicino – Bra

Luca Ghignone – Piccolo

Lorenzo Scattorin – Beerus

Alessandro Zurla – Whis

Stefano Mondini – Paragus/Paragas

Elisabetta Cesone – Beriblu/Berryblu

Aldo Stella – Kikono

Maurizio Trombini – Re Cold

Pietro Ubaldi – Re Vegeta

Marco Balzarotti – Bardack/Bardock

Massimo Di Benedetto – Beets

Tra i doppiatori romani c'è anche Stefano Mondini su Paragas. Per fortuna nel trailer la voce di Ubaldi era provvisoria.

Secondo me il riciclaggio di Massimo Di Benedetto si poteva pure evitare visto che nella serie doppia Jaco. 

Per il resto tornano le voci storiche di Bardack, Re Cold e Re Vegeta.

Scusate una domanda, ad oggi quanti sono i numeri usciti di Super? Lo consigliate il manga?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Scusate una domanda, ad oggi quanti sono i numeri usciti di Super? Lo consigliate il manga?

a dicembre è uscito l'ottavo in giappone, qualche giorno fa il sesto qui

dipende da che ti aspetti :asd:  

AT-33 ha detto:

Io come altri lo preferiamo alla controparte animata ma altri ancora pensano il contrario.

A prescindere, te lo consiglio.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

rko88 ha detto:
a dicembre è uscito l'ottavo in giappone, qualche giorno fa il sesto qui
dipende da che ti aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Ho sempre visto gli anime quindi questo é il mio primo manga di Dragon Ball
Considerando che a me é piaciuto pure il tanto criticato GT penso che questo dovrebbe soddisfare la mia voglia di Goku &Company no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AT-33 ha detto:
Considerando che a me é piaciuto pure il tanto criticato GT penso che questo dovrebbe soddisfare la mia voglia di Goku &Company no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche a me GT è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Brurlguard ha detto:
Anche a me GT è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

I know that feel bro
Comunque Dragon Ball e Z ovviamente sono intoccabili ma GT non l'ho trovato così schifoso, forse perché ero bambino ai tempi e mi bagnavo sui lvl4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Super volevo iniziarlo in versione manga più che altro perché con tutta la roba che ho da vedere adesso non riuscirei a spararmi 100 e passa puntate

A me GT piace più di Super  :asd:

Certo, ci sono molti fattori che hanno influenzato questa mia preferenza.

Sicuramente l'età, il periodo d'uscita, le aspettative...

Se proprio devo scegliere tra Super Manga e Super Anime, preferisco quest'ultimo. Peccato solo per gli orrendi filleracci. 

allora va' tranquillo, come struttura è diverso rispetto alla serie originale, quindi nel caso ti saresti potuto trovare un po' spiazzato, ma nella tua situazione andrà bene :sisi:  

certo che la scelta migliore è sempre entrambi :ahsisi:  

Per il resto tornano le voci storiche di Bardack, Re Cold e Re Vegeta.
Storiche inteso come ridoppiaggio del cast mediaset o come il 1° romano?

Non ricordo per niente il doppiaggio ita dello special di Bardack e ridoppiato non l'ho proprio mai visto (come quasi tutti i movie).

Non ricordo per niente il doppiaggio ita dello special di Bardack e ridoppiato non l'ho proprio mai visto (come quasi tutti i movie).
bardack balzarotti :sisi:  

Sono le voci storiche Mediaset.

Si ma lo doppiava nel 1° doppiaggio o nel 2°? Cioé fa parte del cast romano o milanese? Non ricordo proprio la voce :rickds:

Ok, quindi solo Broly fa parte del cast romano, giusto?
Balzarotti è del ridoppiaggio milanese.

Broly e Paragas hanno doppiatori romani. Solo che quella di Paragas è una voce nuova. Se non sbaglio nel doppiaggio romano dei vecchi film era doppiato da Diego Reggente.

Quindi Bardack avrà un doppiatore diverso da quello di Goku?

Speravo di sentire un bel "guaaa" monetiano nella storica scena in cui viene fritto da Freezer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro