Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Battle of Gods è ambientato 4 anni dopo la saga di Bu.Dragon Ball Super cancella dalla timeline Battle of Gods poiché mostra gli stessi eventi, però ambientati 6 mesi dopo la saga di Bu.

Praticamente un timeline un attimino in caos o_O

Em, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bulma all'inzio della serie ne ha 16 (Anno Anno 749). Quindi nella saga di Bu (Anno 774) ne ha 41.Nel film "Yo- Il Ritorno" dicono chiaramente che son passati due anni.

E secondo la timeline di Xenoverse, Battle of Gods è ambientato nell'anno 778 (4 anni dopo la saga di Bu), quindi in quel film deve compiere 45 anni.
poi xenoverse non c'entra una mazza :rickds: non è che se dice 778 è quella :rickds: l' unica cosa detta da toriyama è che si svolge tra la sconfitta di majin bu e la fine del manga tutto qui e ti ripeto che sia nella versione jappa che ita bulma dice che è il suo trentottesimo compleanno.

- - - Aggiornato - - -

Battle of Gods è ambientato 4 anni dopo la saga di Bu.Dragon Ball Super cancella dalla timeline Battle of Gods poiché mostra gli stessi eventi, però ambientati 6 mesi dopo la saga di Bu.

- - - Aggiornato - - -

Ma se nominano pure il fratello di Vegeta in BoG, come fa ad essere ambientato dopo?
magari vegeta le aveva già detto che aveva un fratello :rickds:

Quindi cancella anche il film con Freezer che è ambietato dopo BOG?

Quindi abbiamo una risposta definitiva? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come si pone la nuova serie tra i due film? Non ci sto capendo una mazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Super è semplicemente un reboot sia di Battle of Gods che di Fukkatsu no F. Stessa storia, stessi eventi, dettagli diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi xenoverse non c'entra una mazza :rickds: non è che se dice 778 è quella :rickds: l' unica cosa detta da toriyama è che si svolge tra la sconfitta di majin bu e la fine del manga tutto qui e ti ripeto che sia nella versione jappa che ita bulma dice che è il suo trentottesimo compleanno.
Cosa impossibile, perché nella saga di Bu Bulma ha 41.

O Bulma ha mentito sull'età, oppure in Battle of Gods sono magicamente tornati indietro nel tempo di 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Super è semplicemente un reboot sia di Battle of Gods che di Fukkatsu no F. Stessa storia, stessi eventi, dettagli diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè in db super succedono le stesse cose dei due film?

L'arrivo di Bills e il risveglio di Freezer, appunto
Fare un seguito tranquillissimo senza tutti 'sti giri di timeline no eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa impossibile, perché nella saga di Bu Bulma ha 41.O Bulma ha mentito sull'età, oppure in Battle of Gods sono magicamente tornati indietro nel tempo di 3 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
avendolo in bluray non mi sbaglio l' ho pure rivisto aspettando db super :rickds:

avendolo in bluray non mi sbaglio l' ho pure rivisto aspettando db super :rickds:
E allora Bulma ha palesemente mentito sulla sua età, perché se fai i calcoli nella saga di Bu ha 41 anni.

Come fa ad averne 38 in BoG?

Cioè in db super succedono le stesse cose dei due film?
L'arrivo di Bills e il risveglio di Freezer, appunto
Fare un seguito tranquillissimo senza tutti 'sti giri di timeline no eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, però dopo le due saghe dei film ci sarà anche un nuovo arco narrativo inedito :morris82:

Ma avete pensato al fatto che Bulma dice di avere 38 anni mentendo palesemente proprio perchè ha superato i 40? Sketch che le donne nei film, e nella realtà, fanno da quando esiste il mondo.

Raga ma non vi fate troppe pippe su 'ste cose, che andate solo al manicomio :rickds:

Sono le classiche incongruenze della serie, dato che Toriyama fa sempre macelli poiché scrive alla cazzò senza ricordarsi nulla :rickds:

Sì, però dopo le due saghe dei film ci sarà anche un nuovo arco narrativo inedito :morris82:
Capisco. Quindi in poche parole ognuno dei due film è fine a se stesso e come punto di riferimento della narrazione bisogna seguire solo super.

E io che pensavo di dover aspettare l'uscita (o almeno di trovare subbato ) il secondo film per apprezzare meglio Super -.-"

Capisco. Quindi in poche parole ognuno dei due film è fine a se stesso e come punto di riferimento della narrazione bisogna seguire solo super.
E io che pensavo di dover aspettare l'uscita (o almeno di trovare subbato ) il secondo film per apprezzare meglio Super -.-"
Sì i film puoi anche non vederli a 'sto giro. Sono solo un antipasto, o per meglio dire dei riassuntoni, di ciò che vedremo in Super //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì i film puoi anche non vederli a 'sto giro. Sono solo un antipasto, o per meglio dire dei riassuntoni, di ciò che vedremo in Super //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

però anche tori rileggersi la sua opera almeno una volta male non gli farebbe o almeno prenda u naiutante che si è spippettato sulla sua opera per decenni che che lo aiuti :rickds:

- - - Aggiornato - - -

perchè frieza non diventa carino e coccoloso :morris82: cioè magari tiene testa a goku e veggi e poi si ritiene soddisfatto e se ne va magari ogni tanto compare un nemico comune e si aiutano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il mio sogno da anni :morristend: ovviamente non un cambio di botta alla naruto con il tu sei come me no jutsu :rickds: ma graduale.

- - - Aggiornato - - -

ma solo a me bills piace da matti ;p è troppo bello cioè un gatto che potrebbe spazzare via goku come vuole :morris82: cioè fantastico ,poi sono belle le gag in cui cade sempre :rickds:

Comunque ragazzi, seguendo la CANONICITÀ UFFICIALE del manga, BoG DEVE essere ambientato 4 anni dopo Bu.

Perché nel finale del manga, ambientato 10 anni dopo Bu, Pan ha 5 anni, quindi Videl deve essere rimasta incinta 4 anni dopo Bu, cioè quando è ambientato BoG.

A sto punto mi chiedo come in Super Goku diventerà ssjgod visto che Videl non è incinta... Tanti saluti al girotondo?

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque ragazzi, seguendo la CANONICITÀ UFFICIALE del manga, BoG DEVE essere ambientato 4 anni dopo Bu.Perché nel finale del manga, ambientato 10 anni dopo Bu, Pan ha 5 anni, quindi Videl deve essere rimasta incinta 4 anni dopo Bu, cioè quando è ambientato BoG.

A sto punto mi chiedo come in Super Goku diventerà ssjgod visto che Videl non è incinta... Tanti saluti al girotondo?
Ma Magariii

Tanti saluti al girotondo?
Magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' l'unica oscenità di BoG per quel che mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ragazzi, seguendo la CANONICITÀ UFFICIALE del manga, BoG DEVE essere ambientato 4 anni dopo Bu.Perché nel finale del manga, ambientato 10 anni dopo Bu, Pan ha 5 anni, quindi Videl deve essere rimasta incinta 4 anni dopo Bu, cioè quando è ambientato BoG.

beh dirà ne servono 4 invece di 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif oppure rivedremo turble,oppure bardak oppure broly (giusto per far fare soldi a toei XD) oppure avvaloro la prima tesi :rickds:

Visto ROF c'è un punto che c'è poco da scherzarci... e da ridere

Bills aveva ordinato a Freezer di distruggere il pianeta Vegeta.
Questa rivelazione dovrà causare qualcosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro