Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma davvero pensate che Toriyama stia scrivendo tutta la sceneggiatura di ogni episodio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Avrà scritto una bozza della trama generale e lasciato il resto alla Toei.

Vabbè ma a conti fatti super è un pò il filler dei film :darton:

Che ci sia l'autore del manga alla sceneggiatura non vuol dire che un episodio non è filler. Il Davy Back fight di One Piece è una saga filler pur essendo stata fatta da Oda in persona.
Il termine filler il più delle volte è sinonimo sì di riempitivo, ma ad opera di terzi e non dell'autore originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel caso di Super non ha assolutamente senso parlare di tale pratica, poiché si parla di episodi iniziali concepiti dallo stesso Toriyama per mettere in moto la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ci sia l'autore del manga alla sceneggiatura non vuol dire che un episodio non è filler. Il Davy Back fight di One Piece è una saga filler pur essendo stata fatta da Oda in persona.
ma mi spieghi come fai a dire che il davy back fight sia filler se si trova nel manga cioè ti rendi conto di cosa dici :rickds: mi sa che qui non conoscete cosa significhi il termine filler

Il Davy Back Fight non è Filler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma davvero pensate che Toriyama stia scrivendo tutta la sceneggiatura di ogni episodio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifAvrà scritto una bozza della trama generale e lasciato il resto alla Toei.
Manco quello a momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Si è saputo qualcosa dell'uscita del manga in Italia? Spero non abbiano intenzione di iniziare un'altra edizione perchè ho quasi concluso la evergreen edition e mi verrebbe da piangere al solo pensiero di riniziare da capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per fortuna i disegni sono tornati decenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 

Per fortuna i disegni sono tornati decenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
e081d7d8f3f2fdcd1f2ac3bdaa3e9585.jpg

Mbeh.

Io ho una nuova teoria complottistica: in realtà Toriyama è deceduto e la Toei sta facendo tutto sotto il suo falso nome per cercare di riottenere audience dopo il GT.

:sasa:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comunque non so secondo me dopo i fantomatici episodi di super quanto scommettete che ci ficcheranno a forza GT per renderlo canonico :rickds:

e081d7d8f3f2fdcd1f2ac3bdaa3e9585.jpg
Mbeh.

Io ho una nuova teoria complottistica: in realtà Toriyama è deceduto e la Toei sta facendo tutto sotto il suo falso nome per cercare di riottenere audience dopo il GT.

:sasa:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come! non vedi che i disegni rasentano la perfezione

Ultima modifica da un moderatore:
ma mi spieghi come fai a dire che il davy back fight sia filler se si trova nel manga cioè ti rendi conto di cosa dici :rickds: mi sa che qui non conoscete cosa significhi il termine filler
Eh già, non conoscete il termine filler. Qualunque parte non serva per mandare avanti la trama o approfondire qualche personaggio o a presentarne di nuovi, in generale diciamo per allungare il brodo, è filler e questo vale sia per i manga che per gli anime.

Eh già, non conoscete il termine filler. Qualunque parte non serva per mandare avanti la trama o approfondire qualche personaggio o a presentarne di nuovi, in generale diciamo per allungare il brodo, è filler e questo vale sia per i manga che per gli anime.
si vede che tu penso non abbia mai toccato il manga di one piece dato che durante il davy back fight ( che è la prima saga che fa parte dell' arco della cp9 infatti nel davy back fight viene presentato foxy e dopo il davy back fight sempre a Long Ring Long Land viene presentato ufficialmente il primo ammiraglio della marina (aokiji) e si fa accenno al passato di nico robin e sempre qui rufy capisce che incontrerà nemici più potenti (avendo perso contro aokiji) ideando in seguito gear second e gear third, tutto ciò che è nel manga non è filler neanche se c'è usopp che uccide lucci :rickds:

Il termine filler si usa in senso riempitivo e fatto da terze parti non dall' autore ufficiale dell' opera e che non sono proprio coerenti con l' opera originale :rickds: amico one piece se lo leggi non si legge in modo superficiale ricordalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

tu hai visto solo l' anime dove c'è il davy back fight dove rispetto al manga ha : regole diverse,ci sono più sfide e aokiji viene presentato nell' isola sconosciuta dopo il super filler del ladro di ricordi.

si vede che tu penso non abbia mai toccato il manga di one piece dato che durante il davy back fight ( che è la prima saga che fa parte dell' arco della cp9 infatti nel davy back fight viene presentato foxy e dopo il davy back fight sempre a Long Ring Long Land viene presentato ufficialmente il primo ammiraglio della marina (aokiji) e si fa accenno al passato di nico robin e sempre qui rufy capisce che incontrerà nemici più potenti (avendo perso contro aokiji) ideando in seguito gear second e gear third, tutto ciò che è nel manga non è filler neanche se c'è usopp che uccide lucci :rickds:
Il termine filler si usa in senso riempitivo e fatto da terze parti non dall' autore ufficiale dell' opera e che non sono proprio coerenti con l' opera originale :rickds: amico one piece se lo leggi non si legge in modo superficiale ricordalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

tu hai visto solo l' anime dove c'è il davy back fight dove rispetto al manga ha : regole diverse,ci sono più sfide e aokiji viene presentato nell' isola sconosciuta dopo il super filler del ladro di ricordi.
Foxy è un personaggio che non ha nessun collegamento con la trama ma è ad uso e consumo della saga filler e Aokiji viene presentato dopo quando la saga è tecnicamente finita e si sta facendo una transizione verso una saga non filler. Il termine filler è un riempitivo ed è tale anche se fatto dall'autore stesso. Amico, quando usi una parola sappila usare, ricordalo.

Foxy è un personaggio che non ha nessun collegamento con la trama ma è ad uso e consumo della saga filler e Aokiji viene presentato dopo quando la saga è tecnicamente finita e si sta facendo una transizione verso una saga non filler. Il termine filler è un riempitivo ed è tale anche se fatto dall'autore stesso. Amico, quando usi una parola sappila usare, ricordalo.
veramente aokiji viene presentato ancora quando la saga è in corso dato che si trovano ancora su longrind island e non sta facendo nessuna transizione dato che la saga del devy back fight fa parte dell' arco cp9 se sei disinformato comprati i volumi che ti spiegano la storia come deep blue o green red e yellow :patpat:

PS: amico chiamaci qualcun altro io di certo non amico di uno che parla di un manga superficialmente senza conoscerne i dettagli.

- - - Aggiornato - - -

http://it.onepiece.wikia.com/wiki/Saga_del_Davy_Back_Fight anzi va leggi qua che è meglio senza comprare nulla :rickds:

Bardak_GOD, non sai con chi stai discutendo :rickds::rickds::rickds:

Ed in effetti non ne conosci neanche il sesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque senza parlare della saga di Foxy, che è oggetto di discussione e controversie... La storia del barbone che è rimasto incastrato dentro il baule è filler, e qui siamo tutti d'accordo ;p

veramente aokiji viene presentato ancora quando la saga è in corso dato che si trovano ancora su longrind island e non sta facendo nessuna transizione dato che la saga del devy back fight fa parte dell' arco cp9 se sei disinformato comprati i volumi che ti spiegano la storia come deep blue o green red e yellow :patpat:
PS: amico chiamaci qualcun altro io di certo non amico di uno che parla di un manga superficialmente senza conoscerne i dettagli.

- - - Aggiornato - - -

http://it.onepiece.wikia.com/wiki/Saga_del_Davy_Back_Fight anzi va leggi qua che è meglio senza comprare nulla :rickds:
Presentato non vuol dire mera presenza eh, ma sapere chi cacchio è. La saga del Devy Back fight non ha alcun collegamento con la Cp9, nè per trama, nè per personaggi nè per consequenzialità. E per la storia dell'amico

" amico one piece se lo leggi non si legge in modo superficiale ricordalo "
Vuoi farmi la morale sulla lettura attenta quando neanche ti ricordi cosa hai scritto?

E per la storia dell'amico
" amico one piece se lo leggi non si legge in modo superficiale ricordalo "
Vuoi farmi la morale sulla lettura attenta quando neanche ti ricordi cosa hai scritto?
La coerenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non è per dire , ma sul discorso filler sarei d'accordo con bardack!!

Almeno che ultimamente non siano cambiate le mode ,al tempo nei manga in generale nulla era considerato filler ma solo le saghe in più aggiunte nell'anime non fedele al cartaceo.

Bardak_GOD, non sai con chi stai discutendo :rickds::rickds::rickds:Ed in effetti non ne conosci neanche il sesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque senza parlare della saga di Foxy, che è oggetto di discussione e controversie... La storia del barbone che è rimasto incastrato dentro il baule è filler, e qui siamo tutti d'accordo ;p
ma venirmi a dire che la saga di foxy è filler non lo accetto dato che dopo il davy back fight viene presentato aokiji e si fa accenna un pò al passato di robin mi spiace ma che sia maschi o femmina non m' interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Presentato non vuol dire mera presenza eh, ma sapere chi cacchio è. La saga del Devy Back fight non ha alcun collegamento con la Cp9, nè per trama, nè per personaggi nè per consequenzialità. E per la storia dell'amico
il mio era un "amico" in senso dispregiativo :rickds: tra l' altro ciò che si trova nel manga non è filler punto discorso chiuso

poi guarda che viene detto chi è aokiji ovvero ammiraglio del quartier generale della marina,non viene presentato come un nigga qualunque che va a spasso in bici sul mare per hobby

- - - Aggiornato - - -

Non è per dire , ma sul discorso filler sarei d'accordo con bardack!!
Almeno che ultimamente non siano cambiate le mode ,al tempo nei manga in generale nulla era considerato filler ma solo le saghe in più aggiunte nell'anime non fedele al cartaceo.
i filler nei manga io li considero solo quei volumi che non c'entrano una fava tipo le avventure di chopperman o il manga di rock lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se nei manga io direi che filler non si può usare ,meglio dire spin off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro