Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non lo possiamo sapere perchè non è spiegato. L'unica cosa che si sa per certo è che :
Super Saiyan - 50x the Saiyan's normal battle power.

Super Saiyan 2 - 2x the "strength" of Super Saiyan, or 100x normal power.

Super Saiyan 3 - 4x the "strength" of Super Saiyan 2, or a whopping 400x normal power.

Il problema è che non si sa se per strenght si intende il lvl combattivo segnalato dagli scouter o altro:asd: Ci sono troppe cose ambigue dopo gli eventi di Freezer.
no infatti anche nel post che ho scritto dopo, ci sono troppe cose non chiare nel manga che rendono difficile stabilire con certezza certi aspetti

Anch'io lo pensavo, ma guardandolo bene i ciuffi sono tipici del ssj2, gli mancano solo le scosse. Se davvero fosse ssj1, allora darbula potrebbe essere forte al max quanto cell prima dell'autodistruzione, e questo contribuirebbe alla mia idea iniziale che vegeta non potesse diventare ssj2 inizialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifImho ci sono semplicemente troppe contraddizioni, è meglio lasciar perdere e non considerarle, sennò non se ne esce più
Guarda anch'io credo che Vegeta non potesse diventare SSJ2 senza l'aiuto di Babidy.

Semplicemente da normale SSJ1 era più potente di Cell, non ci vedo nulla di assurdo, infatti era sorpreso quando Goku si trasformò in SSJ2 contro Yakon, tanto da farsi possedere da Babidy e raggiungere lo stadio del SSJ2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Contro Kid Bu acquisisce lo stadio perché è come se avesse assorbito la potenza del Majin dentro di sé.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Durante i combattimenti nella navicella di Babidy, Vegeta parla di come anche lui e Goku abbiano "superato il limite del Super Sayan", quando ancora non cerano nomi "ufficiali" per le trasformazioni.

Quando Goku fa la spiega al Bu grasso, per descrivere il SS2 usa quelle stesse parole.

Il caso è chiuso, andate in pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi vabè in tutto il manga hanno fatto un rimescolamento dei termini da fare girare la testa :rickds:

Gohan contro Darbula è ssj2.

Lo si capisce dai capelli.

Non fidatevi dei fulmini perché spesso Toriyama non li metteva e a volte li ha messi pure per qualche vignetta con il ssj1.

Gohan contro Darbula è ssj2.Lo si capisce dai capelli.

Non fidatevi dei fulmini perché spesso Toriyama non li metteva e a volte li ha messi pure per qualche vignetta con il ssj1.
Quoto

Alcuni addirittura avevano ricollegato il " SSJ2 senza fulmini " ad una forma controllata della stessa, ma dubito lo sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplice svista :sasa:

Gohan contro Darbula è ssj2.Lo si capisce dai capelli.

Io penso invece che abbia sbagliato i capelli e sia effettivamente SSJ1.

Per tutte le altre scene in cui comparivano dei SSJ2 ha sempre messo le scosse, e lo scontro Goku v Majin Vegeta avviene poco dopo.

Magari sbagliare per una vignetta è possibile, ma in tutte.. Non penso.

E poi sarebbe anche più simbolico se l'ultima volta che si trasforma in SSJ2 fosse al torneo.

La verità è che gohan post cell è un pollo fritto. Con darbula pure a me pare un ssj1, sennò non si spiega la sua difficoltà nell'affrontarlo. Con kibith invece si trasforma in ssj2, vallo a capire sto ******** :rickds:

Adesso nemmeno ss diventa da quello che ho capito. Resta un gohan supremo e basta, quindi una sorta di ssj3 permanente. Ma anche qui fa cagare visto che dovrebbe surclassare sia goku ssj3 che vegeta ssj2. Ha fatto proprio una fine di ***** questo personaggio.

La verità è che gohan post cell è un pollo fritto. Con darbula pure a me pare un ssj1, sennò non si spiega la sua difficoltà nell'affrontarlo. Con kibith invece si trasforma in ssj2, vallo a capire sto ******** :rickds:Adesso nemmeno ss diventa da quello che ho capito. Resta un gohan supremo e basta, quindi una sorta di ssj3 permanente. Ma anche qui fa cagare visto che dovrebbe surclassare sia goku ssj3 che vegeta ssj2. Ha fatto proprio una fine di ***** questo personaggio.
In Fukkatsu no F perde pure la forma suprema e fa anche fatica a diventare un normalissimo Super Saiyan :rickds:

In Fukkatsu no F perde pure la forma suprema e fa anche fatica a diventare un normalissimo Super Saiyan :rickds:

Madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

La forma suprema è la trasformazione più potente in assoluto. Non ci dimentichiamo che da solo asfaltava lo stesso bu che nemmeno gotenks ssj3 riusciva a battere subito. Era qualcosa di potentissimo. Videl di *****, l'ha trasformato in un uomo beta.

Diciamo che la trasformazioni in ssj3 non credo influisca tanto sul livello di base di goku, nel senso che lui imho è più forte quando si trasforma ovviamente, ma non per il fatto che può trasformarsi. Non so se mi sono spiegato bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi a quel punto del manga io ho sempre considerato maggiormente quello che vegeta dice durante il combattimento con goku, con il fatto poi che babidy parla di risvegliare il suo potere latente e l'ho sempre associato al diventare ssj2 (un po' come gohan "diventa" gohan supremo)

Diciamo che ripensando a quello che hai detto e rileggendo bene la parte in cui parla di darbula = cell posso dire che probabilmente hai ragione, ma non sono sicuro al 100%

Purtroppo non è che la questione sia proprio chiarissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per dire un'altra cosa che mette un po' di confusione nel calcolare i livelli di potenza, gohan quando combatte con darbula è quasi sicuramente ssj2, però non ha le scosse tipiche che si vedono nelle altre occasioni, sembra quasi ssj1 (magari Toriyama non aveva voglia di disegnarle, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Comunque leggendo anche un po' in giro per il web, ammetto che a quanto pare ho torto. Sempre stato convinto del contrario :morristend:
veramente più si trasforma più è potente pure bills dice che appena diventato ssj3 è cambiato totalmente dal ssj e ssj2 :sisi:tra l' altro sono noti a tutti i moltiplicatori del ssj ovvero:

ssj: livello base X50

ssj2:livello base X100

ssj3:livello base X400

Ultima modifica da un moderatore:

io ho visto solo il finale di fukkatsu no f...ma davvero quasi non riesce a diventare super saiyan in modo plateale?

Perchè se così fosse,potrebbe essere il preludio ad una qualche storia dopo fukkatsu no f per farlo incazzare di nuovo e raggiungere nuovi poteri.

Daltronde gohan sin da babino è sempre stato così,prima deboluccio e poi solo quando scoppia la giusta scintilla scatena tutta la sua potenza.

Mi viene in mente la volta quando uscì dalla navicella e diede na capocciata a radish.

Gohan quando combatte con Darbula, nel manga, è SSJ1.L'ultima volta che diventa SSJ2 è al torneo davanti a Kibith.

ma anche no :rickds:se darbula è più o meno al livello dicel gohan che non si è allenato per 7 anni come pretendi possa fronteggiare un avversario del genere senza il ssj 2 che tra l' altro il ssj 2 non è quasi mai contrassegnato da scariche gohan una volta ssj 2 al cell game ha avuto le scariche per poco dopo la trasformazione durante lo scontro quasi mai se non quando aumentava l' aura.

quindi dato che darbula si era pure potenziato prima dello scontro tramite meditazione era poco più forte di cell e basti pensare che come kibith ha detto non è riuscito a ripristinare a pieno la forza di gohan dopo che yamu e spopovich gliela hanno assorbita, quindi gohan era sicuramente ssj2 e penso che piano piano stava recuperando le forze,se lo scontro fosse continuato gohan avrebbe vinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ho visto solo il finale di fukkatsu no f...ma davvero quasi non riesce a diventare super saiyan in modo plateale?Perchè se così fosse,potrebbe essere il preludio ad una qualche storia dopo fukkatsu no f per farlo incazzare di nuovo e raggiungere nuovi poteri.

Daltronde gohan sin da babino è sempre stato così,prima deboluccio e poi solo quando scoppia la giusta scintilla scatena tutta la sua potenza.

Mi viene in mente la volta quando uscì dalla navicella e diede na capocciata a radish.
Ma infatti io ci spero troppo in una cosa del genere.

Non vorrei vedere un power up simil-God per lui, ma qualcosa di diverso e anche per Piccolo. Tanto già hanno varcato la soglia con dei potenziamenti assurdi (Freezer) che gli costa farlo con Gohan e Piccolo?

ma non ha senso confrontare i personaggi in maniera così schematica e numerica

ma anche no :rickds:se darbula è più o meno al livello dicel gohan che non si è allenato per 7 anni come pretendi possa fronteggiare un avversario del genere senza il ssj 2 che tra l' altro il ssj 2 non è quasi mai contrassegnato da scariche gohan una volta ssj 2 al cell game ha avuto le scariche per poco dopo la trasformazione durante lo scontro quasi mai se non quando aumentava l' aura.
quindi dato che darbula si era pure potenziato prima dello scontro tramite meditazione era poco più forte di cell e basti pensare che come kibith ha detto non è riuscito a ripristinare a pieno la forza di gohan dopo che yamu e spopovich gliela hanno assorbita, quindi gohan era sicuramente ssj2 e penso che piano piano stava recuperando le forze,se lo scontro fosse continuato gohan avrebbe vinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dalla saga di Bu le scosse del SSJ2 sono diventate prassi. E poi appunto perché ancora stava recuperando le forze che era SSJ1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpgLa forma suprema è la trasformazione più potente in assoluto. Non ci dimentichiamo che da solo asfaltava lo stesso bu che nemmeno gotenks ssj3 riusciva a battere subito. Era qualcosa di potentissimo. Videl di *****, l'ha trasformato in un uomo beta.
guarda che gotenks a bu lo avrebbe disintegrato se avesse fatto sul serio dall' inizio senza perdere tempo con le su cavolate da bambino,non per altro lo ha assorbito perchè era più forte di lui,anche kid bu assorbi kaiohshin del sud perchè gli teneva testa ed era molto forte ed esperto nel combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Dalla saga di Bu le scosse del SSJ2 sono diventate prassi. E poi appunto perché ancora stava recuperando le forze che era SSJ1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se era ssj 1 a quest ora le prendeva di santa ragione già che goten lo metteva in difficoltà negli allenamenti solo che goten non sapeva volare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif già come dice vegeta al torneo che gohan nella forma ssj2 è più debole di quando era ragazzo al cell game quindi dimmi tu come avrebbe fatto ad affrontare uno forte quanto cell :rickds:

guarda che gotenks a bu lo avrebbe disintegrato se avesse fatto sul serio dall' inizio senza perdere tempo con le su cavolate da bambino,non per altro lo ha assorbito perchè era più forte di lui,anche kid bu assorbi kaiohshin del sud perchè gli teneva testa ed era molto forte ed esperto nel combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Super Bu e Gotenks SSJ3 erano molto simili in potenza, disintegrato un cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non erano simili manco per nulla vedi che poi quando bu è uscito dal buco gotenks ha cominciato a fare sul serio perchè gli rimaneva poco tempo e lo stava massacrando ma gli è finita la fusion perchè bu ha aspettato apposta per far finire la fusion dato che sapeva che non poteva vincere

- - - Aggiornato - - -

se era ssj 1 a quest ora le prendeva di santa ragione già che goten lo metteva in difficoltà negli allenamenti solo che goten non sapeva volare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif già come dice vegeta al torneo che gohan nella forma ssj2 è più debole di quando era ragazzo al cell game quindi dimmi tu come avrebbe fatto ad affrontare uno forte quanto cell :rickds:
Addirittura Goten lo metteva in difficoltà? :rickds:

Gohan da SSJ1 teneva testa a Darbula come Goku SSJ1FP teneva testa a Cell.

Non mi pare così difficile.

non erano simili manco per nulla vedi che poi quando bu è uscito dal buco gotenks ha cominciato a fare sul serio perchè gli rimaneva poco tempo e lo stava massacrando ma gli è finita la fusion perchè bu ha aspettato apposta per far finire la fusion dato che sapeva che non poteva vincere
Guarda che Super Bu ha aspettato che finisse la fusion perché aveva percepito l'aura di Gohan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro