Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Straquoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'ho guardato preso dalla curiosità del nuovo personaggio ma sinceramente ero schifato dall' inizio alla fine dell' episodio.

Tralasciando i disegni (peggiori dell'anime degli anni '80) sono le inconguenze infinite a renderlo inguardabile... già il fatto che trunks (un essere che può arrivare al dai ni dankai) abbia l'affanno dopo una corsetta è ridicolo, Black che schiva i colpi di Mai è totalmente assurdo, Mai che non viene polverizzata dall' attacco di black è senza senso...
Disegni peggiori dell'anime originale? Ma hai visto le altre puntate? Se non l'hai fatto non farlo perché quest'ultima è praticamente oro rispetto ai disegni e alle animazioni della maggior parte delle altre puntate, quasi tutte direi :rickds:

Per quanto riguarda Trunks, sono passati 9 anni di pace da quando ha ucciso Cell, probabilmente ha smesso di allenarsi e ha contribuito alla ricostruzione delle varie città e ora si è indebolito parecchio...non sappiamo quant'è forte, magari potrebbe aver abbondonato le forme intermedie in favore di un SSJ2 oppure potrebbe essere tornato indietro di potenza com'è successo con Gohan e magari ora non riesce ad andare oltre il SSJ ed è tornato pure al livello della prima volta che si è visto quando ha ucciso Mecha Freezer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Poi che sia una stupidata che non si sia lanciatro da SSJ contro Black per salvare Bulma o davanti a Mai per proteggerla ok, cioé è una grandissima stupidata, però per ora non sappiamo quant'è forte né lui e nemmeno Black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Se è per questo non avrebbe senso neanche che Goku e Vegeta si trasformino in SSJ, eppure durante il torneo l'hanno fatto più volte. Evidentemente non hanno il ki divino nella forma normale.
Usare il Ki divino li avrebbe prosciugati troppo, ha perfettamente senso che contro pg del calibro di Frost abbiano deciso di non fare sul serio. In realtà non si sono dimenticati del SSJ2 e SSJ3, solo che nessuna delle due forme è stata mai completamente controllata da Goku e Vegeta, quindi suppongo che anche nella timeline odierna della serie queste trasformazioni comportino un grande dispendio energetico per loro.
Si che ha senso che si trasformino in SSJ Giallo...

O usano il Ki Divino o non lo usano, quando diventano SSJ non lo stanno usando e la loro potenza è simil-DBZ, quando invece combattevano contro Hit usavano il Ki Divino sia da normali (SBG con già la potenza del SSJG) che SSJ (SSJB)...

Questa cosa del prosciugare è una tremenda stupidata xD

Ovviamente non riferito a te ma a quello che hanno fatto TOEI, Toyotaro e Toriyama perché contro Freezer io ho visto dei SSJB talmente tranquilli che forse nemmeno il SSJ FP di Goku vs Cell era così tranquillo, sembrava potessero combattere per sempre trasformati così e ora invece dal nulla si stancano peggio di un SSJ3 e solo mostrandolo un secondo...ma per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono passati anni dalla prima volta che si è visto il 1° SSJ2 e Goku e Vegeta si sono allenati per 3 anni nella Stanza, che cappero hanno fatto lì dentro? lol

Passi il SSJ3 ma il SSJ2 ormai dovrebbero reggerlo entrambi abbastanza facilmente ma poi hai visto Vegeta contro Magetta? Ha rischiato di perdere almeno 2 volte eppure non si è trasformato in SSJ2 e Goku invece ha addirittura perso senza usare nemmeno la metà della sua massima potenza...dai, non ha senso.

Va bene che si controllassero per non sprecare energie ma quando hai praticamente perso con il cavolo che resti normali o SSJ, superi il limite e vinci, mica stai lì a farti massacrare e a rischiare di perdere...poi dopo che perdi non te ne fai niente del SSJB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Così infatti è molto mooolto meglio, il manga batte l'anime 10-0 per quanto mi riguarda. Mi chiedo però quale dei due sia canonico.
Non lo sanno manco loro e non si capisce più.

L'anime è il centro di DBS, cioé quando si parla di DBS si deve fare riferimento all'anime perché il manga è nato come semplice manga promozionale per fare pubblicità all'anime con Toyotaro che scriveva la storia con la sua personale visione, avevano detto che sarebbe servito come semplice anteprima delle puntate poi però è rimasto indietro pur saltando saghe e dicono che schifato dall'anime Toriyama si sia messo in mezzo a vedere le pagine di Toyotaro e che ora il manga sia quello che più si avvicina a quello che avrebbe fatto Toriyama...mah, non si capisce quale dei 2 sia il canonico, a me pare stiano facendo un po' di casini...sicuramente il manga è fatto meglio per disegni, coreografie dei combattimenti e qualche altra cosa però è troppo veloce rispetto ad un normale manga, salta una saga intera, lascia pochissimi dettagli e ha delle differenze belle grosse con l'anime che tendono anche ad essere peggiori come per Vegeta vs Magetta che sembra uscito fuori da un manga comico per dirne uno...

Quindi direi che DBS è l'anime e che il manga è un extra, ben fatto o meno che sia...

Ultima modifica da un moderatore:
Disegni peggiori dell'anime originale? Ma hai visto le altre puntate? Se non l'hai fatto non farlo perché quest'ultima è praticamente oro rispetto ai disegni e alle animazioni della maggior parte delle altre puntate, quasi tutte direi :rickds:

Per quanto riguarda Trunks, sono passati 9 anni di pace da quando ha ucciso Cell, probabilmente ha smesso di allenarsi e ha contribuito alla ricostruzione delle varie città e ora si è indebolito parecchio...non sappiamo quant'è forte, magari potrebbe aver abbondonato le forme intermedie in favore di un SSJ2 oppure potrebbe essere tornato indietro di potenza com'è successo con Gohan e magari ora non riesce ad andare oltre il SSJ ed è tornato pure al livello della prima volta che si è visto quando ha ucciso Mecha Freezer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Poi che sia una stupidata che non si sia lanciatro da SSJ contro Black per salvare Bulma o davanti a Mai per proteggerla ok, cioé è una grandissima stupidata, però per ora non sappiamo quant'è forte né lui e nemmeno Black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Si che ha senso che si trasformino in SSJ Giallo...

O usano il Ki Divino o non lo usano, quando diventano SSJ non lo stanno usando e la loro potenza è simil-DBZ, quando invece combattevano contro Hit usavano il Ki Divino sia da normali (SBG con già la potenza del SSJG) che SSJ (SSJB)...

Questa cosa del prosciugare è una tremenda stupidata xD

Ovviamente non riferito a te ma a quello che hanno fatto TOEI, Toyotaro e Toriyama perché contro Freezer io ho visto dei SSJB talmente tranquilli che forse nemmeno il SSJ FP di Goku vs Cell era così tranquillo, sembrava potessero combattere per sempre trasformati così e ora invece dal nulla si stancano peggio di un SSJ3 e solo mostrandolo un secondo...ma per favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono passati anni dalla prima volta che si è visto il 1° SSJ2 e Goku e Vegeta si sono allenati per 3 anni nella Stanza, che cappero hanno fatto lì dentro? lol

Passi il SSJ3 ma il SSJ2 ormai dovrebbero reggerlo entrambi abbastanza facilmente ma poi hai visto Vegeta contro Magetta? Ha rischiato di perdere almeno 2 volte eppure non si è trasformato in SSJ2 e Goku invece ha addirittura perso senza usare nemmeno la metà della sua massima potenza...dai, non ha senso.

Va bene che si controllassero per non sprecare energie ma quando hai praticamente perso con il cavolo che resti normali o SSJ, superi il limite e vinci, mica stai lì a farti massacrare e a rischiare di perdere...poi dopo che perdi non te ne fai niente del SSJB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma il fatto che Goku si sia effettivamente trasformato in SSG nel manga mette questa cosa in dubbio, sebbene sia differente rispetto all'anime. Nel manga la scala credo sia SSB>SSG>SSJ>Base, con la versione base e SSG totalmente scollegate.

Si ma se ci pensi nessuno dei due ha mai dimostrato di aver raggiunto lo stato di forma full power in SSJ2 o SSJ3. Nella Cell saga praticamente rimane trasformato anche quando dorme, cosa assolutamente infattibile con le altre forme a quanto pare. Ma poi lo stesso Toriyama ha detto questo

“I Super Sayan 2 e 3 non sono altro che versioni power-up del normale Super Sayan. Dopo il combattimento con Beerus, Goku si è reso conto che migliorare il suo stadio normale o Super Sayan semplice gli permette di aumentare la sua forza molto di più delle altre trasformazioni che richiedono più energia da spendere. Di conseguenza credo che non avrà più intenzione di trasformarsi oltre al primo stadio.”

Evidentemente la loro forma SSJ più forte è quella base al momento.

Si ma il fatto che Goku si sia effettivamente trasformato in SSG nel manga mette questa cosa in dubbio, sebbene sia differente rispetto all'anime. Nel manga la scala credo sia SSB>SSG>SSJ>Base, con la versione base e SSG totalmente scollegate.
Il dubbio lo mette nel manga perché l'anime va avanti da sé e di questa cosa se ne frega, il SSJG non esiste, è una trasformazione con rituale e Goku ormai ce l'ha dentro ed è praticamente il SBG mentre Vegeta è arrivato allo stesso risultato allenandosi con Whis.

Si, la scala dovrebbe essere quella o meglio:

Normale>SSJ>SSJ2>SSJ3>SBG>SSJB

con il SSJG che non c'è perché non esiste essendo una trasformazione da rituale ma se ci fosse sarebbe tra il SBG e il SSJB perché nel manga è stato mostrato così, no? Però boh, io proprio la vedo una cosa che non ha senso...cioé è una forma esterna e nel manga era stato fatto capire ancora di più che il SBG fosse il nuovo SSJG perchè ricordo che c'era una pagina in cui Goku dava un pugno a Whis e aveva dietro l'immagine del SSJG proprio per far capire che quello era un pugno con la potenza del SSJG...il fatto che lo utilizzi ora va contro quello che aveva disegnato precedentemente ma diciamo che avendo una potenza inferiore al SSJB ce ne possiamo pure fregare perché non da fastidio e non sostituisce il Kaiohken che invece è completamente assente perchè si vede che Hit è più debole rispetto a com'è nell'anime :morristend:

Si ma se ci pensi nessuno dei due ha mai dimostrato di aver raggiunto lo stato di forma full power in SSJ2 o SSJ3. Nella Cell saga praticamente rimane trasformato anche quando dorme, cosa assolutamente infattibile con le altre forme a quanto pare. Ma poi lo stesso Toriyama ha detto questo
“I Super Sayan 2 e 3 non sono altro che versioni power-up del normale Super Sayan. Dopo il combattimento con Beerus, Goku si è reso conto che migliorare il suo stadio normale o Super Sayan semplice gli permette di aumentare la sua forza molto di più delle altre trasformazioni che richiedono più energia da spendere. Di conseguenza credo che non avrà più intenzione di trasformarsi oltre al primo stadio.”

Evidentemente la loro forma SSJ più forte è quella base al momento.
Anche questa cosa non ha alcun senso perché Toriyama ha creato trasformazioni che aumentano in base alla forza base e non a caso ma con moltiplicatori precisi che a furia di droghe ha completamente dimenticato e quindi ora spara scemenze a raffica.

Il SSJ è X50 alla forma normale, il SSJ2 X2 volte il SSJ e il SSJ3 X4 volte il SSJ2, questi sono i moltiplicatori ufficiali, se Vegeta da SSJ era in difficoltà contro Magetta doveva semplicemente diventare SSJ2 consumando più energie ma con la potenza raddoppiata shottarlo anziché perdere 20 minuti sudando e facendosi pestare vicendo poi di fortuna sfacciata per l'insulto :morris82:

Episodio 48 fantastico, questa saga è partita benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Episodio 48 fantastico, questa saga è partita benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e già nella prossima goku vs black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

anche se trovo un pò una stronzata che trunks scambi goku per black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente un'episodio che mi è leggermente piaciuto, ovviamente l'alternanza fra ambientazione allegra e cupa distrugge l'atmosfera seria che si vuole creare, ma comunque sia mi è piaciuto molto il combattimento fra Black e Trunks e il primo incontro con il Goku del passato... un pò meno le perdite di tempo come le spiegazioni di matematica o il limbo (oddio hai un tuo amico che soffre ed è ferito, tu che fai ???? chiedi se quello che stanno facendo è divertente ahaha

Per quanto riguarda la questione nel capitolo 13 del manga

Non dimenticate che Goku anche in Battle of Gods si trasformava di nuovo in SSJ God senza rituale verso la fine del film. Semplicemente, essendo un prodigio, Goku è riuscito a far proprio quello stadio (che resta comunque inferiore al Blu e quindi abbastanza inutile)

Comunque ho preferito di gran lunga lo scontro Goku vs Hit dell'anime: il Kaioken è una bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho letto il manga nemmeno koreano, ho giusto letto qualche commento ma a me piaceva com'era stato fatto lo scontro nell'anime, sicuramente il Kaiohken X10 era eccessivo e incasinava tutte le potenze però la scena e l'abilità di potenziare il Tokitobashi di Hit a me piaceva, anche la dinamica dello scontro non era affatto male...
Questo SSJG invece non ha senso, da normali usando il Ki Divino sono già forti come il SSJG perchè il SBG è il SSJG controllato e per sempre, non ha senso che Goku possa diventare SSJG così a caso visto che è una trasformazione da rituale :morris82:

Aspetterò la versione ita per leggere il capitolo e capirci qualcosa però messa così mi pare una roba a caso, preferisco di gran lunga il Kaiohken che invece aveva senso ed era una bella sorpresa...

Per quanto riguarda l'inutilità degli altri guerrieri e l'esagerazione di potenza di Hit ok, forse è stato un po' troppo fare lui forte quasi quanto Vegeta mentre gli altri al livello di DBZ, però aveva un sacco di anni e quel potere, alla fine aveva senso anche perché era l'asso nella manica dell'U6 ed esattamente come Goku e Vegeta ci sta che esista qualcuno così potente in un intero universo se è solo uno. Preferisco così piuttosto che fare tutti forti quanto gli Dei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che non mi è piaciuto molto è il fatto che abbiano rischiato così tanto combattendo senza usare il Ki Divino, è un po' troppo...poi non si sa perché ma si sono dimenticati del SSJ2 e Goku del SSJ3...
Lo scontro fra Goku e Hit dell'anime è 10 spanne superiore allo scontro del manga, dopo più di 40 episodi fatti male con disegni orribili,incongruenze e sputtanamento di personaggi a cui tenevo (gohan)... finalmente creano uno scontro incredibile e ben strutturato (sempre parlando solo di super) :rickds:. Ma penso che quello del manga sia più coerente, il ssj di terzo livello fino allo scontro con Hit sarebbe bastato per eliminare tutti gli avversari in pochi secondi e non mi parlate di dispendio di energia dovuta alla trasformazione, perchè dopo continui allenamenti... Goku dovrebbe saper controllore questo stadio del ssj. Contro Hit è giusto che prima abbia usato il ssj god e successivamente quello blue per affrontarlo, il nuovo power-up che ha usato Goku era meglio se veniva usato contro un nemico forte quanto un *** della distruzione o superiore ad esso.

Per quanto riguarda il super saiyan god è giusto che Goku possa usarlo quando vuole, anche se l'ha assorbito non significa che non può più manifestare questo stadio. Per i livelli di potenza ormai non hanno più senso, hanno reso cosi forti i due protagonisti che l'unico modo per sconfiggerli è creare un nemico più forte di un *** della distruzione, ma questo significa sputtanare Beerus oppure creare un nemico alla Hit ovvero molto potente ma inferiore a Goku e Vegeta dove gli tiene testa per una sua caratteristica o tecnica

Ultima modifica:
Il dubbio lo mette nel manga perché l'anime va avanti da sé e di questa cosa se ne frega, il SSJG non esiste, è una trasformazione con rituale e Goku ormai ce l'ha dentro ed è praticamente il SBG mentre Vegeta è arrivato allo stesso risultato allenandosi con Whis.
Si, la scala dovrebbe essere quella o meglio:

Normale>SSJ>SSJ2>SSJ3>SBG>SSJB

con il SSJG che non c'è perché non esiste essendo una trasformazione da rituale ma se ci fosse sarebbe tra il SBG e il SSJB perché nel manga è stato mostrato così, no? Però boh, io proprio la vedo una cosa che non ha senso...cioé è una forma esterna e nel manga era stato fatto capire ancora di più che il SBG fosse il nuovo SSJG perchè ricordo che c'era una pagina in cui Goku dava un pugno a Whis e aveva dietro l'immagine del SSJG proprio per far capire che quello era un pugno con la potenza del SSJG...il fatto che lo utilizzi ora va contro quello che aveva disegnato precedentemente ma diciamo che avendo una potenza inferiore al SSJB ce ne possiamo pure fregare perché non da fastidio e non sostituisce il Kaiohken che invece è completamente assente perchè si vede che Hit è più debole rispetto a com'è nell'anime :morristend:

Anche questa cosa non ha alcun senso perché Toriyama ha creato trasformazioni che aumentano in base alla forza base e non a caso ma con moltiplicatori precisi che a furia di droghe ha completamente dimenticato e quindi ora spara scemenze a raffica.

Il SSJ è X50 alla forma normale, il SSJ2 X2 volte il SSJ e il SSJ3 X4 volte il SSJ2, questi sono i moltiplicatori ufficiali, se Vegeta da SSJ era in difficoltà contro Magetta doveva semplicemente diventare SSJ2 consumando più energie ma con la potenza raddoppiata shottarlo anziché perdere 20 minuti sudando e facendosi pestare vicendo poi di fortuna sfacciata per l'insulto :morris82:
A sto punto aspettiamo per le traduzioni, ma l'idea mia è che il ki divino sia scollegato dalla forma base nel manga.
Se parli di quelli delle Super Exciting Guides non sono ufficiali, le guide ufficiali sono le Dainzenshuu che non credo riportino i moltiplicatori delle trasformazioni.

Artwork di Toriyama del misterioso Kaioshin visto nella opening

A quanto pare si chiama Zamasu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

13428542_883793838433251_7075751409941478878_n.jpg

questa puntata ha avuto una narrazione un po' lenta, io sarei andato dritto al succo, poi i due climax sono stati interrotti (quello di fine puntata poi...che nervoso).

perlomeno ho un hype assurdo per la prossima...

Per quanto riguarda la questione nel capitolo 13 del manga
Non dimenticate che Goku anche in Battle of Gods si trasformava di nuovo in SSJ God senza rituale verso la fine del film. Semplicemente, essendo un prodigio, Goku è riuscito a far proprio quello stadio (che resta comunque inferiore al Blu e quindi abbastanza inutile)

Comunque ho preferito di gran lunga lo scontro Goku vs Hit dell'anime: il Kaioken è una bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In BOG Goku si trasforma in SSJG usando le ultime energie che aveva per assorbire il colpo e da quel momento perde completamente tutto e torna ad essere il Goku di sempre esattamente come viene mostrato in Xenoverse, poi però gli è venuto in mente di fare ROF e fare cagate su cagate ma inizialmente quel diventare SSJG voleva dire utilizzare l'ultimo residuo di forza e tornare ad essere il Goku di sempre.

E se vogliamo prenderla nel modo sbagliato pensando sia una cosa collegata allora bisogna prenderla come forma non controllata e quindi risulta ugualmente sbagliato che ora riutilizzi quella forma così a caso perché il SBG è il SSJG, questo lascia ben poche interpretazioni: http://i.imgur.com/KiTCA8F.jpg

Per quanto riguarda il super saiyan god è giusto che Goku possa usarlo quando vuole, anche se l'ha assorbito non significa che non può più manifestare questo stadio. Per i livelli di potenza ormai non hanno più senso, hanno reso cosi forti i due protagonisti che l'unico modo per sconfiggerli è creare un nemico più forte di un *** della distruzione, ma questo significa sputtanare Beerus oppure creare un nemico alla Hit ovvero molto potente ma inferiore a Goku e Vegeta dove gli tiene testa per una sua caratteristica o tecnica
Non è giusto che possa usarlo quando vuole perché il SSJG ce l'ha nella forma normale, com'è stato detto quello è il potere del SSJG controllato e fatto proprio, non ha senso che si trasformi nella forma del rituale...che poi la potenza dovrebbe essere la stessa :morris82:

A sto punto aspettiamo per le traduzioni, ma l'idea mia è che il ki divino sia scollegato dalla forma base nel manga.
Se parli di quelli delle Super Exciting Guides non sono ufficiali, le guide ufficiali sono le Dainzenshuu che non credo riportino i moltiplicatori delle trasformazioni.
I moltiplicatori ufficiali sono quelli da quand'è nato DBZ, roba di 20 anni fa, la super exciting guides se non sbaglio è una cosa recente e vale meno di 0 come tutte le cose dette da Toriyama visto che non ricorda un tubo.

Il Ki Divino e quello normale è separato sia nel manga che nell'anime, è stato reso abbastanza chiaro ma poi basta anche solo vedere il SSJ Giallo e quello Blu per capire che sono cose separate.

O usi il Ki Normale e diventi SSJ, SSJ2 e SSJ3 come sempre oppure usi quello Divino e sei SBG alla forma base e SSJB da SSJ.

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda la puntata 49:

Queste interruzioni per non far pesare troppo i casini del futuro non mi piacciono molto però la puntata in generale era abbastanza carina e il veloce scontro iniziale mi è piaciuto molto, era animato come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

diciamo che ormai manco seguono più le loro regole, forse col capitolo tradotto capiremo qualcosa in più... so solo che vegeta rimane sorpreso o irritato quando vede Goku Super Saiyan God, manco toccarlo minimamente sta cosa visto che può diventare ssj blue.

I moltiplicatori ufficiali sono quelli da quand'è nato DBZ, roba di 20 anni fa, la super exciting guides se non sbaglio è una cosa recente e vale meno di 0 come tutte le cose dette da Toriyama visto che non ricorda un tubo.

Il Ki Divino e quello normale è separato sia nel manga che nell'anime, è stato reso abbastanza chiaro ma poi basta anche solo vedere il SSJ Giallo e quello Blu per capire che sono cose separate.

O usi il Ki Normale e diventi SSJ, SSJ2 e SSJ3 come sempre oppure usi quello Divino e sei SBG alla forma base e SSJB da SSJ.
Eh ma qual'è la fonte? Perché i moltiplicatori mi pare siano stati menzionati solo dalle super exciting guides, nel manga non sono mai stati rivelati e neanche da Toriyama ( tranne quello del SSJ normale ).

Intendo che nel manga per accedere al ki divino bisogna effettivamente trasformarsi in SSG, altrimenti la trasformazione nello scontro non avrebbe avuto senso, mentre nell'anime non è quasi mai ben chiaro se viene utilizzato o no dato che esteticamente non cambia nulla.

per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e già nella prossima goku vs black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

anche se trovo un pò una stronzata che trunks scambi goku per black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti...davvero non ricordi la faccia di Goku che hai incontrato tempo prima per avvertirlo degli androidi? Capisco il trauma per Black, ma boh...:morristend:

Episodio da sturbo :hype:

Trunks che ti spara un Masenko :hype:

Trunks piccolo che povero non gli fanno capire una fava :hype:

La scena finale dove Trunks vede Black al posto di Goku e attacca quest'ultimo :hype:

Unico contro, sarò io che sto invecchiando ma io non reggo manco un secondo della banda Pilaf, ridatemi Mai del futuro e siamo a posto cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Episodio da sturbo :hype:
Trunks che ti spara un Masenko :hype:

Trunks piccolo che povero non gli fanno capire una fava :hype:

La scena finale dove Trunks vede Black al posto di Goku e attacca quest'ultimo :hype:

Unico contro, sarò io che sto invecchiando ma io non reggo manco un secondo della banda Pilaf, ridatemi Mai del futuro e siamo a posto cosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma il tasto spoiler è abolito in questo topic?

ma il tasto spoiler è abolito in questo topic?
Beh qualche settimana fa in questo topic veniva discussa senza spoiler la nuova saga prima ancora che cominciasse, pensavo che scrivere 2 righe su un episodio già uscito non fosse un crimine contro l'umanità.

Comunque mi scuso se ho rovinato il godimento dell'episodio a qualcuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro