Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama
A me questa storia del controllo perfetto mi è sempre parsa una paraculata.
Anche perché quando la trasformazione fu introdotta il punto era semplicemente essere la versione super sayan del super sayan god, semplicemente più forte quindi.
E poi non è che i super sayan classici avessero problemi a controllare la forza. Mi viene in mente Majin Vegeta che mette KO Trunks e Goten. Se il SSJ2 fosse stato così impossibile da gestire come lo fate passare, li avrebbe feriti, o quanto meno gli avrebbe spezzato qualche osso.
Invece niente.
Insomma, la storia del controllo totale mi pare un po' una giustificazione dei fan per quello che vedono in DBSuper.
Fermo restando che alcune cose non le può comunque giustificare, come le onde a massima potenza sparate per terra, che dovrebbero distruggere un pianeta. Di certo non puoi controllare la forza dell'onda una volta lanciata.
P. S. : tra non fare sul serio (ovvero poteri di un ***), e lanciare un onda che può parare pure Crilin, ci sono mille sfumature di differenza.
A me questa storia del controllo perfetto mi è sempre parsa una paraculata.Anche perché quando la trasformazione fu introdotta il punto era semplicemente essere la versione super sayan del super sayan god, semplicemente più forte quindi.
E poi non è che i super sayan classici avessero problemi a controllare la forza. Mi viene in mente Majin Vegeta che mette KO Trunks e Goten. Se il SSJ2 fosse stato così impossibile da gestire come lo fate passare, li avrebbe feriti, o quanto meno gli avrebbe spezzato qualche osso.
Invece niente.
Insomma, la storia del controllo totale mi pare un po' una giustificazione dei fan per quello che vedono in DBSuper.
Fermo restando che alcune cose non le può comunque giustificare, come le onde a massima potenza sparate per terra, che dovrebbero distruggere un pianeta. Di certo non puoi controllare la forza dell'onda una volta lanciata.
P. S. : tra non fare sul serio (ovvero poteri di un ***), e lanciare un onda che può parare pure Crilin, ci sono mille sfumature di differenza.
Sia Goten che Trunks erano trasformati in SSJ ma comunque li ha messi al tappeto con un colpo mentre erano distratti, non stava lanciando la sua mossa più forte contro Crilin come invece fa Goku. Facendo qualcosa del genere sarebbe impossibile per un SSJ colpire Muten senza ucciderlo, anche trattenendosi il più possibile lo ucciderebbero o comunque ferirebbero gravamente mentre da SSJB è possibile arrivare a qualunque livello e in combattimento.
Goku normale combattendo con Mr. Satan non potrebbe mai riuscire a colpirlo con una potenza di 180 come nel punching ball, fuori da una scenetta comica lo ferirebbe a morte mentre (forse eh, qui parliamo di livelli infimi ) da SSJB magari potrebbe riuscire a farlo lol
Sin quando mi dici che è una paraculata loro ok, ci sta tutto ma se mi dici che è una giustificazione che sto inventando io però no. Quello che succede e viene detto all'interno dell'anime mostra il contrario e cioé che è così e non c'è alcuna teoria sopra.
La cosa in grossetto è un discorso che non porta da nessuna parte e che è possibile fare anche in DBZ...poi qui le sparano a terra senza preoccuparsene minimamente e senza mostrare un impatto decente però la scemenza c'è da un pezzo, Nappa distruggeva pianeti con 2 dita e aveva un livello inferiore agli 8000 quindi inutile lamentarsene in DBS, ci sono centinaia di puntate prima di questa serie che hanno lo stesso "problema".
Comunque, se parliamo di trasformazioni "inutili", lo scettro va al SSJ3..
Per quanto possa essere amato dai fans (?!), è una trasformazione sfruttata pochissimo e male.. Già nello Z si dimostra inutile contro Super Bu, mentre contro Kid Bu Goku ci fa la figuraccia con la storia del "devo caricare abbastanza energia", per poi tornare normale.
Anche il SSJ3 di Gotenks non serve praticamente a nulla..
Poi in Super praticamente viene ridicolizzato da Berus e poi abbandonato.. Vegeta e Trunks addirittura lo superano (o ci vanno molto vicino) in potenza senza neanche trasformarsi, quindi senza il "malus" del troppo spreco di energia sbandierato da Goku.
E pensare che doveva essere la trasformazione definitiva.. E invece diventa "obsoleta" nella saga in cui viene presentata.
Che poi, se vogliamo fare i pignoli con DB.. Il SSJ normale, la trasformazione leggendaria, usata per sconfiggere l'essere più potente della galassia (per 2 volte ) , viene ridicolizzata in pochi secondi da 2 Cyborg costruiti sulla Terra..
Quindi capisco molte delle vostre critiche, ma altre ormai diciamo che "fanno parte di DB" ..
Il discorso della potenza scalabile facilmente col Ki divino, discorso sul blue a parte, mi è poi sempre sembrata abbastanza ovvia, non a caso Whis e Beerus combattono spesso e volentieri di precisione, mirando ai punti di pressione piuttosto che basandosi sulla forza bruta
Potrebbero benissimo, abbiamo anche visto Beerus incazzato nero tirare sventole niente male, ma un ssj che in combattimento è capace di metterti KO stordendo il nemico con due dita non me lo vedo proprio
Anche il Gran Sacerdote potrebbe essere un ottimo esempio
A vederlo pare composto e calmo, dubito che in combattimento diventerebbe una bestia tipo Broly, facendo esplodere tutto
- - - Aggiornato - - -
Comunque, se parliamo di trasformazioni "inutili", lo scettro va al SSJ3.. Per quanto possa essere amato dai fans (?!), è una trasformazione sfruttata pochissimo e male.. Già nello Z si dimostra inutile contro Super Bu, mentre contro Kid Bu Goku ci fa la figuraccia con la storia del "devo caricare abbastanza energia", per poi tornare normale.
Poi in Super praticamente viene ridicolizzato da Berus e poi abbandonato.. Vegeta e Trunks addirittura lo superano (o ci vanno molto vicino) in potenza senza neanche trasformarsi, quindi senza il "malus" del troppo spreco di energia sbandierato da Goku.
E pensare che doveva essere la trasformazione definitiva.. E invece diventa "obsoleta" nella saga in cui viene presentata.
Che poi, se vogliamo fare i pignoli con DB.. Il SSJ normale, la trasformazione leggendaria, usata per sconfiggere l'essere più potente della galassia (per 2 volte ) , viene ridicolizzata in pochi secondi da 2 Cyborg costruiti sulla Terra..
Quindi capisco molte delle vostre critiche, ma altre ormai diciamo che "fanno parte di DB" ..
Questo resterà per sempre uno dei miei crucci più grandi, ovvero: perchè ***** al posto del God e del blue, non hanno prima approfondito come si deve il ssj3? Poteva ancora dire tanto, tantissimo, è una trasformazione a mio parere stupenda
Ed invece no, diamole una ventina di minuti in totale nella saga di Buu, tra Gotenks e Goku, per poi ridurla a schifo contro Beerus, ed a forma da oneshot contro Trunks
Dopodiché addio :sad2: mi odierete, ma l'unica speranza ormai è rimasta Caulifla, possono ancora salvare il ssj3 rendendolo significativo
Il discorso della potenza scalabile facilmente col Ki divino, discorso sul blue a parte, mi è poi sempre sembrata abbastanza ovvia, non a caso Whis e Beerus combattono spesso e volentieri di precisione, mirando ai punti di pressione piuttosto che basandosi sulla forza brutaPotrebbero benissimo, abbiamo anche visto Beerus incazzato nero tirare sventole niente male, ma un ssj che in combattimento è capace di metterti KO stordendo il nemico con due dita non me lo vedo proprio
Anche il Gran Sacerdote potrebbe essere un ottimo esempio
A vederlo pare composto e calmo, dubito che in combattimento diventerebbe una bestia tipo Broly, facendo esplodere tutto
- - - Aggiornato - - -
Straquoto e straconcordo
Questo resterà per sempre uno dei miei crucci più grandi, ovvero: perchè ***** al posto del God e del blue, non hanno prima approfondito come si deve il ssj3? Poteva ancora dire tanto, tantissimo, è una trasformazione a mio parere stupenda
Ed invece no, diamole una ventina di minuti in totale nella saga di Buu, tra Gotenks e Goku, per poi ridurla a schifo contro Beerus, ed a forma da oneshot contro Trunks
Dopodiché addio :sad2: mi odierete, ma l'unica speranza ormai è rimasta Caulifla, possono ancora salvare il ssj3 rendendolo significativo
Uno scontro come quello vs Kid Bu non riuscirebbero ad animarlo (anche disegnato di cacca) nemmeno con un budget da film
- - - Aggiornato - - -
Comunque, se parliamo di trasformazioni "inutili", lo scettro va al SSJ3.. Per quanto possa essere amato dai fans (?!), è una trasformazione sfruttata pochissimo e male.. Già nello Z si dimostra inutile contro Super Bu, mentre contro Kid Bu Goku ci fa la figuraccia con la storia del "devo caricare abbastanza energia", per poi tornare normale.
Ma no, meglio criticare solo DBS nonostante molte delle cose criticate valgano uguale per DBZ...e questo non lo dico per salvare DBS buttando popò su DBZ ma perché è la verità
Il SS3 la prima volta che è apparso in Super aveva il mentone ed i capelli arancioni
"Molte delle cose criticate valgano uguale per DBZ" in che pianeta
Mai visto in DBZ Crillin che respinge Kamehameha di un SS3 e mai visto da nessuno contrastare un SS3 apparte Majin Bu che era il cattivo principale.
Anzi è una Trasformazione così potente che non permette a Goku di mantenerla in forma da vivo.
Anche a me non piace il fatto che sia durata poco come trasformazione principale, ma probabimente volevano creare qualcosa di nuovo in Super che sia raggiungibile per tutti il che non mi dispiace.
Nessuna Trasformazione è durata più di una Saga comunque, massimo poco più.
Fa storcere il naso il fatto che il leggendario SS le prenda da 2 Androidi ma ci è stata costruita tutta una Trama attorno, la rabbia di Vegeta durante la pioggia che promette di superarsi e l'allenamento della Stanza dello Spirito e del Tempo.
I paragoni solo voi li vedete
Spero che quel "Caulifla renda importante il SS3" sia il più grande troll di sempre.
Ci manca solo che venga raggiunto anche da questa.
Il discorso è che il Blu è, poniamo anche che il fatto del controllo sia vero, accostabile a QUALUNQUE Personaggio.
Il fatto che la Kamehameha a Kale non fosse full power poi è da Zelig.
Davvero non capisco come si possa difendere un Anime che non ha capo nè coda dandoci un senso che non esiste.
È un prodotto per 12enni, ci sta (purtroppo) che non abbia senso.
Comunque, visto che è da DB che usano lo stesso schema
Nuovo nemico fortissimo --> Goku (o altri) lo sconfigge --> Il nemico (che spesso diventa alleato) viene usato per dimostrare quanto sia forte un altro nuovo avversario --> Goku lo sconfigge --> Ecc
L'hanno fatto con il Generale Blue, Taipai, Tenshinhan, Piccolo, Nappa, Vegeta, Mecha Freezer, C17/18 ecc ecc
Quindi è molto probabile che
Hit venga sconfitto da Jiren.. Credo anche abbastanza facilmente.
Ma no, meglio criticare solo DBS nonostante molte delle cose criticate valgano uguale per DBZ...e questo non lo dico per salvare DBS buttando popò su DBZ ma perché è la verità
Ma in realtà i livelli funzionavano sino alla fine, certo avrà esagerato potenziando troppo i Saiyan ma è comunque riuscito a gestire i livelli di tutti sacrificando i pg secondari
Che razza di post sarebbe questa roba?
Parli di Goku che non fa sul serio e umilia lo stesso tutti con capperi amari...se questo non è prendere per figaggine una cosa che non c'entra niente con il senso delle cose...
Si parlava dei livelli e di queste cose qui e te ne sei uscito con quel post come a dire (o almeno così l'ho interpretato) "eh ma il SSJB non fa mai la figura da figo umiliando qualcuno" cosa che non c'entrava con il resto del discorso.
Poi forse stavi ancora parlando del SSJ vs Freezer e magari ho collegato male la cosa, in quel caso lasciamo perdere.
Figaggine quindi era il termine adatto, stai parlando di forma che non ha mai avuto un momento da figo e quindi fa schifo per questo...Non è che giro la frittata a mio favore ma in questo modo mi sembra quasi che tu voglia annullare tutto il discorso fatto sul senso e la logica degli scontri attaccandoti all'assenza di scenette da figo e sarebbe brutta come cosa...
Non mi sembra di aver scritto così...certo che consuma Stamina, non so farti un paragone con il SSJ1 ma potrebbe consumarne di più o qualcosa di simile, boh...questo però non vedo cosa c'entri con il trasformarsi in SSJB più volte.
La Stamina la mandi a quel paese tenendo la forma attiva in combattimento e non trasformandoti 150 volte, quello mica ti consuma così tanto, mica è il manga con quel -90% a dir poco ridicolo.
Beh visto di cosa si parlava (SSJ2 vs Kale) pensavo avessi lasciato indietro il 2...che cavolo c'entra riprendere il mio esempio con Goku SSJ2 che è 5 e Kale 10 e dire che per arrivare a 10 non gli serve diventare SSJ1...? Cosa vorrebbe dire?
Cioé aveva poco senso in entrambi i casi ma almeno con il 2 era un po' meglio :morristend:
Ma hai detto di aver seguito l'anime no? La cosa è molto chiara, Vegeta perde perché non sa cosa stia facendo Hit, non conosce il nemico e il suo Tokitobashi, viene semplicemente colpito di continuo senza avere idea di cosa stia succedendo e quindi perde. Punto, non c'è altro
Goku invece studia il nemico da fuori tramite info di altri pg e con questo riesce a colpirlo, non c'è nessun consumo di niente. Il consumo esiste e infatti Goku decide di studiarlo e testare da SBG ma non è a livelli così esagerati, anche contro Freezer combatte senza avere chissà quali problemi e anzi lo sfotte
Quindi si, consuma ma non si discosterà tanto dal consumo di un SSJ, è una forma controllata psicologicamente, quasi sempre prima di trasformarsi chiudono gli occhi per concentrarsi...
E comunque Vegeta da SSJB ha dato un singolo pugno in 30 secondi di trasformazione, è impensabile abbia consumato Stamina o potenza e quindi fosse stanco vs Hit...Questa robaccia esiste solo nel manga e, anche tramite la scoperta del SSJG, rende il personaggio di Vegeta un cretino ed un combattente inesperto a livelli che mettono paura e fanno proprio impressione :l4gann:
E' una forma Divina, certo che qualcosa del genere può avere senso. E no, non può rimanere trasformato sempre in SSJB, la Stamina la consuma (e ovviamente quella come consumo è superiore alla forma base :morris82 se ci rimane per diverso tempo e proprio per questo al Torneo non rimangono fissi SSJB fissi ma si trasformano solo quando devono sconfiggere i nemici senza ucciderli...è una cosa strana e diversa dal solito ma ha perfettamente senso con la presentazione della forma, una forma Divina dal pieno controllo.
Poi ovvio che consumi Stamina e più della forma normale, io parlavo di controllo e del poter andare al di sotto della forza che riuscirebbe a trattenere da normale in combattimento.
Per dire in DBZ con il Punching ball per il 24° Tenkaichi quanto aveva fatto? 180? Ecco, con il SSJB magari avrebbe potuto arrivare a fare 1...poi in combattimento la cosa è diversa ma comunque di questo parlavo, non della Stamina.
Ovviamente stai parlando per te, la forma ha senso e io questo SSJB lo ricorderò eccome, è la prima forma ad avere un controllo così esagerato pur avendo una potenza folle che sfiora quella degli Hakaishin. Che poi mettano in mezzo una forma ancora superiore poco conta (sempre che lo facciano poi) ma lo ricorderò comunque come controllo puro, l'unica forma su cui è possibile buttarci sopra persino il Kaiohken.
Certo che valgono solo per l'anime, stavo cercando di spiegare la cosa con la logica...se parlassi del manga non potrei nemmeno leggendo le righe di testo perché tante cose non hanno proprio senso e sono semplicemente buttate a caso in maniera randomica :S
Come fai a dire che nel manga Freezer si avvicina a loro? Non esiste, la saga è riassunta in 20 parole e questa cosa dell'allenamento non ha semplicemente senso e va contro DBZ. E' dal film che lo ripeto, Freezer combatteva con i suoi genitori e conosceva bene anche la forza del padre, quella roba è stata inventata solo come pretesto per farlo arrivare una potenza così stupidamente alta senza inventarsi tante forme ma solo facendolo dorato.
Vegeta viene sconfitto da Black SSJ2, non ha rivali di cosa? Solo dopo che si allena per un anno torna e sfruttando una roba che ho commentato abbastanza riesce a pestarlo un po', fai allenare Black per un anno e vediamo cosa ne viene fuori...con un altro imbecilissimo Zenkai Power avrebbe battuto Vegeta SSJB guardandolo storto ma no, meglio farli parlare e poi fondere, del resto uno dei punti di Toriyama era questo e ha dovuto farlo nonostante per come avesse construito la storia non avesse alcun senso usare i Potara.
Valorizzata tramite cose che hanno dell'assurdo, a me vedere Goku SSJB che picchia qualcuno e ha la particina da figo mi fa cacare se lo scontro e il modo in cui lo fa non hanno senso. Poi si, posso dire bel combattimento come ho fatto ma subito dopo viene "però non ha senso"
Non così tanto ma alcune cose me l'hanno effettivamente fatta passare, cerco di rispondere quotando cose esistenti dell'anime tra dette e mostrate ma vengo bollato per fan sfegato dell'anime che difende tutto a spada tratta perché pagato quando invece se c'è qualcosa che fa oggettivamente schifo e non ha senso lo dico all'istante e continuo a pensarlo sempre...un po' la voglia di cercare di rispondere in maniera articolata mi passa, è vero...anche perché comunque mi diverto a parlare di DB.
Perfetto o no nel controllo (ma ahce cavolo c'entra?) ha comunque un massimo di potenza, oltre a quello o li fanno allenare all'infinito per farli diventare sempre leggermente più forti di prima oppure si inventano una nuova forma così da andare oltre...anche il SSJ1 era perfetto sino all'arrivo del SSJ2, si sono allenati diventando molto più forti e ora potrebbero shottare Cell Perfetto da SSJ1 e senza nemmeno impegnarsi ma ciò non toglie che in quel momento non potevano baterlo e serviva il livello successivo...che discorsi sono?
Che poi quest'ipotetica nuova forma sicuramente non avrà un controllo decente e verrà comunque utilizzato il SSJB.
Difendi l'indifendibile e giustifichi qualsiasi roba della serie solo per ottenere attenzioni. La storia di Goku non sempre al 100% è una scusa bella e buona, cerchiamo di andare oltre. Io non valuto solo quello che vedo, ma valuto anche tutto l'insieme e quello che sta alla base, ovvero la struttura dell'Anime. Agli autori non frega nulla di mostrare un SSJB dalla forza contenuta, sopravvaluti la loro intelligenza, vogliono solo vendere il loro prodotto (giustamente), ergo badano poco ai dettagli. Come dicevo qualche pagina fa, Goku le prende quasi da tutti non perchè si trattiene ogni volta, ma perchè devono pompare un determinato personaggio/avversario contrapposto (vale lo stesso per DBZ è un fattore acclarato), così fomentano l'interesse dei ragazzini, il resto passa in secondo piano. Così facendo nasce una problematica, fanno passare questa "nuova" trasformazione come una cagata atomica, poco incisiva. Chiariamoci DBS si e no mi piace, ma ci sono alcune cose che lasciano l'amaro in bocca, un retrogusto sgradevole.
Detto questo, cerca di comportarti civilmente senza inquinare l'ambiente del Topic.
Io ho proprio rinunciato a vedere questa serie per due motivi:
1 è disegnato malissimo che nel 2017 mi viene mal di stomaco.
2 hanno introdotto nuove trasformazioni che rendono ancora più grottesco il tutto. E per fortuna che avevano deletato tutta la serie GT che fino a Baby mi sembra più sensata di molte scelte di Super.
Non era inteso per Crilin ma in generale per tantissime cose di cui si parla come nemici troppi forti che non hanno senso, trasformazioni che perdono di importanza, distruzione minimale nonostante la potenza ecc ecc...era una cosa in generale, non riferita a Crilin che appunto non è mai esistito niente del genere proprio perché non è mai esistono un SSJB...e questa cosa del controllo è una sua peculiarità quindi ovvio che con il SSJ3 non esistesse, non riusciva ad usare nemmeno il 100% da vivo figurati usarne meno in combattimento
Fa storcere il naso il fatto che il leggendario SS le prenda da 2 Androidi ma ci è stata costruita tutta una Trama attorno, la rabbia di Vegeta durante la pioggia che promette di superarsi e l'allenamento della Stanza dello Spirito e del Tempo.I paragoni solo voi li vedete
Certo, il fatto che 2 Androidi costruiti da un terrestre siano più forti dell'Imperatore della Galassia e del SSJ della Leggenda fa solo storcere il naso mentre magari un Jiren così potente e che spinge Goku ad un nuovo SSJ fa schifo...parlavo proprio di cose come queste cose. Cose passabili in DBZ perché provengono da DBZ mentre in DBS fanno schifo e non sono giustificabili in nessun modo xD
Il discorso è che il Blu è, poniamo anche che il fatto del controllo sia vero, accostabile a QUALUNQUE Personaggio.
Il fatto che la Kamehameha a Kale non fosse full power poi è da Zelig.
Davvero non capisco come si possa difendere un Anime che non ha capo nè coda dandoci un senso che non esiste.
È un prodotto per 12enni, ci sta (purtroppo) che non abbia senso.
Non esiste questo poniamo il fatto che sia vero, E' COSI', seguite l'anime anche nel parlato invece di guardare solo le puntate jap o quelli che si picchiano. Il 50% buono di questa serie è tutto parole, ignorarle significa guardarlo a metà e fare di questi errori dicendo che qualcosa non funziona quando invece viene spiegato perché funziona e bollando tutto come prodotto per bambini perché qualcosa non ha senso quando invece ce l'ha.
Che poi ti possa far schifo vedere un SSJ Divino con una potenza di miliardi sparare una Kamehameha ad un Crilin che avrà tipo 50-150.000 ci sta tutto ma bollare la cosa come insensata quando all'interno dello stesso anime viene detto che questa forma ha un controllo perfetto è sbagliato...
Quindi è molto probabile che
Hit venga sconfitto da Jiren.. Credo anche abbastanza facilmente.
Andrà di sicuro così anche se la tireranno per le lunghe prima di farlo succedere e probabilmente lo scontro nemmeno si vedrà
Difendi l'indifendibile e giustifichi qualsiasi roba della serie solo per ottenere attenzioni. La storia di Goku non sempre al 100% è una scusa bella e buona, cerchiamo di andare oltre. Io non valuto solo quello che vedo, ma valuto anche tutto l'insieme e quello che sta alla base, ovvero la struttura dell'Anime. Agli autori non frega nulla di mostrare un SSJB dalla forza contenuta, sopravvaluti la loro intelligenza, vogliono solo vendere il loro prodotto (giustamente), ergo badano poco ai dettagli. Come dicevo qualche pagina fa, Goku le prende quasi da tutti non perchè si trattiene ogni volta, ma perchè devono pompare un determinato personaggio/avversario contrapposto (vale lo stesso per DBZ è un fattore acclarato), così fomentano l'interesse dei ragazzini, il resto passa in secondo piano. Così facendo nasce una problematica, fanno passare questa "nuova" trasformazione come una cagata atomica, poco incisiva. Chiariamoci DBS si e no mi piace, ma ci sono alcune cose che lasciano l'amaro in bocca, un retrogusto sgradevole.Detto questo, cerca di comportarti civilmente senza inquinare l'ambiente del Topic.
Non si è mai parlato di DBGT cancellato probabilmente hanno deciso di ambientarlo prima anche perché è roba TOEI e non volevano passarci sopra ma comunque in un certo senso nel canon non c'era già e comunque per adesso potrebbe anche funzionare, dipende tutto da come finirà questa serie perché se perderanno il Ki Divino in qualche modo o faranno capire che non usandolo per un po' si perde allora si potrebbero pure collegare da fan di DBGT ma non sarebbe un vero collegamento visto che è nato prima e tutto ciò che esiste qui lì non c'è
Diciamo che se perdono tutto rimane possibile come sequel, tutto qui.
Non rispondo al resto che non andiamo da nessuna parte tanto
Non si è mai parlato di DBGT cancellato probabilmente hanno deciso di ambientarlo prima anche perché è roba TOEI e non volevano passarci sopra ma comunque in un certo senso nel canon non c'era già e comunque per adesso potrebbe anche funzionare, dipende tutto da come finirà questa serie perché se perderanno il Ki Divino in qualche modo o faranno capire che non usandolo per un po' si perde allora si potrebbero pure collegare da fan di DBGT ma non sarebbe un vero collegamento visto che è nato prima e tutto ciò che esiste qui lì non c'è
Troppe cose, Personaggi ed eventi che andrebbero a farsi benedire.
Ipoteticamente potrebbe starci, Bills torna a dormire e il Ki Divino scompare però mi sembra una forzatura estrema
Mi aspetto piuttosto un reale seguito a Dragon Ball Z, non penso che Toriyama abbia inserito Uub e Goku che va con lui per allenarlo, il tutto senza avere qualcosa in mente..forse
In questo pianeta lolNon era inteso per Crilin ma in generale per tantissime cose di cui si parla come nemici troppi forti che non hanno senso, trasformazioni che perdono di importanza, distruzione minimale nonostante la potenza ecc ecc...era una cosa in generale, non riferita a Crilin che appunto non è mai esistito niente del genere proprio perché non è mai esistono un SSJB...e questa cosa del controllo è una sua peculiarità quindi ovvio che con il SSJ3 non esistesse, non riusciva ad usare nemmeno il 100% da vivo figurati usarne meno in combattimento
Certo, il fatto che 2 Androidi costruiti da un terrestre siano più forti dell'Imperatore della Galassia e del SSJ della Leggenda fa solo storcere il naso mentre magari un Jiren così potente e che spinge Goku ad un nuovo SSJ fa schifo...parlavo proprio di cose come queste cose. Cose passabili in DBZ perché provengono da DBZ mentre in DBS fanno schifo e non sono giustificabili in nessun modo xD
Non esiste questo poniamo il fatto che sia vero, E' COSI', seguite l'anime anche nel parlato invece di guardare solo le puntate jap o quelli che si picchiano. Il 50% buono di questa serie è tutto parole, ignorarle significa guardarlo a metà e fare di questi errori dicendo che qualcosa non funziona quando invece viene spiegato perché funziona e bollando tutto come prodotto per bambini perché qualcosa non ha senso quando invece ce l'ha.
Che poi ti possa far schifo vedere un SSJ Divino con una potenza di miliardi sparare una Kamehameha ad un Crilin che avrà tipo 50-150.000 ci sta tutto ma bollare la cosa come insensata quando all'interno dello stesso anime viene detto che questa forma ha un controllo perfetto è sbagliato...
Andrà di sicuro così anche se la tireranno per le lunghe prima di farlo succedere e probabilmente lo scontro nemmeno si vedrà
Questo credo sia il post peggiore di tutto il topic, assolutamente indegno di una risposta seria.
Perchè infatti non sai tenere una discussione seria e civile, come avevo già detto .
- - - Aggiornato - - -
Non saprei, io lo vedo proprio impossibile.
Ipoteticamente potrebbe starci, Bills torna a dormire e il Ki Divino scompare però mi sembra una forzatura estrema
Mi aspetto piuttosto un reale seguito a Dragon Ball Z, non penso che Toriyama abbia inserito Uub e Goku che va con lui per allenarlo, il tutto senza avere qualcosa in mente..forse
Infatti certe discussioni con lui sono inutili. Non sa cosa sta guardando, non capisce le meccaniche base che stanno dietro le creazioni delle puntate, figuriamoci quelle più complicate.
Non saprei, io lo vedo proprio impossibile.
Beh certo che sarebbe una forzatura essendo nato dopo però come dici potrebbe starci lo stesso, Beerus dorme e loro non hanno Ki Divino e quindi potrebbe pure andare xD
Per quanto riguarda un seguito di DBZ è possibile, del resto ci sono 5 anni tra Fine DBZ e Inizio DBGT, potrebbero tranquillamente fare qualcosa ambientato in questo periodo
Ma dubito passeranno sopra DBGT in ogni caso, cioè non credo ci sarà mai una serie ambientata nel 789 ma solo nei periodi vuoti
Perchè infatti non sai tenere una discussione seria e civile, come avevo già detto .
Una discussione seria e civile che parte con sottili insulti camuffati da perbenismo credo sia impossibile da far partire, ottieni solo il risultato di essere saltato al contrario degli altri che invece provano a far partire discussioni ragionate atteggiandosi in maniera decisamente diversa dalla tua.
A me sembrava che GT fosse stato proprio spazzato via. Come lo collegano a questo Super se GT ne è una palese continuazione? (Uub e Goku che fanno saltare in aria la casa del Supremo).