Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Siccome faceva vedere una scena di
trunks del futuro in cui si allena con i kaioh e la spada, ha pensato bene di citare molte scene di gohan nel presente, però cavolo se non sono un plagio. Sta pure una tavola in cui prende a cazzottoni nello stomaco Darbula, che se non ricordo male sarebbe una vecchia vignetta di Gohan bambino contro freezer :rickds:
Fa molto dragon ball AF :rickds:
Quello mi è piaciuto, però il manga di Super è strapieno di copie sputate di scene dello Z:rickds: anzi, se ricordo sei ancora indietro col manga, ma andando avanti ne troverai sempre di più :asd: anche nell'ultimo ce ne sono

Quello mi è piaciuto, però il manga di Super è strapieno di copie sputate di scene dello Z:rickds: anzi, se ricordo sei ancora indietro col manga, ma andando avanti ne troverai sempre di più :asd: anche nell'ultimo ce ne sono
Si sto leggendo adesso il terzo volume (capitoli 16-20)

Sto indietro perchè seguo solo l'edizione ita :sisi:

ma se lo ha fatto pure goku che urlando ha rotto la dimensione temporale di hit :rickds: che poi nel torneo sia goku quando spinge la genkidama che jiren che medita volano :rickds:
anche :pffs:

- - - Aggiornato - - -

e

ecco a cosa mi riferivo... ma stiamo scherzando ??? stiamo toccando il fondo
ripeto,

goten e trunks si sono trasformati in super saiyan come se nulla fosse, da bambocci, con allenamento vicino allo zero, si fondono e raggiungono il ssj3. Quindi per quanto mi riguarda sarebbe normalissimo che ci riuscissero due saiyan adolescenti e molto combattiva (una) e in grado di raggiungere uno stadio berserker (l'altra).

Però a quanto pare tutto ciò che è nello z ce lo facciamo andare bene "perché sì" :morristend:

Però bisogna anche dire che Goten e Trunks sono figli di Sayan che avevano già raggiunto lo stadio di Super Sayan.

Però bisogna anche dire che Goten e Trunks sono figli di Sayan che avevano già raggiunto lo stadio di Super Sayan.
non è molto meglio come raffronto :none:

diciamo che un po' di cose erano "particolari" anche in z :asd:

e che c' entra :rickds: viene detto da goten che lui e trunks combattevano spesso e ci sta che inconsciamente si siano trasformati ma non credo ne fossero capaci alla nascita :stema:

il ssj non è una cosa ereditaria ma una cosa che ogni saiyan è in grado di fare , nappa, radish, turles, totapo, seripa, toma, pumbukin, re vegeta, paragas eccc :rickds: tutti ne sono in grado con un trigger

perchè seguendo il tuo ragionamento a breve pure bra dovrebbe diventare ssj :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
e che c' entra :rickds: viene detto da goten che lui e trunks combattevano spesso e ci sta che inconsciamente si siano trasformati ma non credo ne fossero capaci alla nascita :stema:
il ssj non è una cosa ereditaria ma una cosa che ogni saiyan è in grado di fare , nappa, radish, turles, totapo, seripa, toma, pumbukin, re vegeta, paragas eccc :rickds: tutti ne sono in grado con un trigger

perchè seguendo il tuo ragionamento a breve pure bra dovrebbe diventare ssj :rickds:
Bra direttamente SSJBlu :asd:Più che altro è l'unica motivazione "buona" perché altrimenti non saprei spiegare la trasformazione di Goten o Trunks. Gohan che è il fenomeno per eccellenza ha sudato 7 camicie per raggiungere lo stadio di Super Sayan leggendario.

I SS di goten e trunks sono fatti un pò male perchè non scaturiscono dalla rabbia, si sono ritrovati già con un certo livello di forza e si sono trasformati. Era un pò brutta come cosa nel manga. Vegeta, Gohan e trunks dal futuro almeno hanno avuto un certo percorso che li ha portati a raggiungere quella trasformazione, ma i bambini non tanto.

ripeto,
goten e trunks si sono trasformati in super saiyan come se nulla fosse, da bambocci, con allenamento vicino allo zero, si fondono e raggiungono il ssj3. Quindi per quanto mi riguarda sarebbe normalissimo che ci riuscissero due saiyan adolescenti e molto combattiva (una) e in grado di raggiungere uno stadio berserker (l'altra).

Però a quanto pare tutto ciò che è nello z ce lo facciamo andare bene "perché sì" :morristend:
This, ma tanto si sa, se lo fa Z è tutto okay :asd:

Infatti già nello Z era una cagata che Trunks e Goten potessero farlo da piccoli, ma almeno lì come già detto, erano figli di SS, quindi è già molto diverso pur essendo sempre una cagata.

Completamente diverso imho rispetto al fuoco di Sant'Antonio.

Per non parlare del fatto che da oggi il SS3 sia una ulteriore barzelletta.

Goku si allena per 7 anni nell'Aldilà per ottenerlo con stamina infinita, e Caulifla lo può sbloccare in meno di 1 ora.

Premetto, è una cagata anche Gotenks SS3, ma almeno la Fusione giustifica il tutto considerando l'incremento di potenza e del fatto che hai 2 corpi in uno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

anche :pffs:
- - - Aggiornato - - -

ripeto,

allora la trasformazione di tutti e 3 (universo 6) in ssj ci sta, hanno un potenziale base più alto rispetto a Goku quando si è trasformato la prima volta e quindi non ho avuto problemi (anche se il prurito dietro le spalle mi ha fatto ribrezzo). La cosa orrenda che non riesco a digerire è che riusciranno al 90% alla prima occasione a fondersi con la tecnica che gli insegnerà Champa e che forse sarà simile alla danza metamor raggiungendo addirittura il ssj3... Quando Goten e Trunks già avevano preso molta dimestichezza con il ssj hanno impiegato mesi (se si considera la stanza dello spirito e del tempo) per padroneggiare al meglio la fusione e raggiungere il ssj3, questo non sopporto. Lo Z ha molti difetti ma le cose buone le devono lasciare intatte, il raggiungimento del ssj 2 e 3 non deve essere raggiunto cosi facilmente come se fosse una bazzecola avranno anche una marcia in più ma non penso che la loro forma base era ai livelli di Gohan (saga cell) o goku (saga Majin Bu) quando raggiunge il ssj3

Nel manga al tempo fu contestualizzato già da Radish. Se non sbaglio proprio lui disse che l'unione di sangue tra un terrestre e un Saiyan sia positivo per la forza del nascituro, che ha un dna molto più potente di un saiyan puro sangue. E infatti Gohan ha sempre affrontato nemici molto più forti di Goku alla sua stessa età, arrivando addirittura a superarlo. Magari anche per questo Goten e Trunks sono dei piccoli prodigi, peccato solo che non hanno avuto il tempo di fare molto, visto che sono arrivati verso la fine del manga. Eppure la loro fusione è molto forte, quasi come un Gohan supremo, il guerriero Z più forte visto nella serie. Nei prodotti dopo lo hanno fatto diventare uno scarsone, ma nel manga ha sempre avuto una sua dignità come personaggio.

C'è poco da dire, lo Z ha fatto tante cose fuori dal vaso ma Super, per ora praticamente solo l'Anime, spesso con certe affermazioni e avvenimenti fa letteralmente quello che vuole.

Infatti già nello Z era una cagata che Trunks e Goten potessero farlo da piccoli, ma almeno lì come già detto, erano figli di SS, quindi è già molto diverso pur essendo sempre una cagata.
Completamente diverso imho rispetto al fuoco di Sant'Antonio.

Per non parlare del fatto che da oggi il SS3 sia una ulteriore barzelletta.

Goku si allena per 7 anni nell'Aldilà per ottenerlo con stamina infinita, e Caulifla lo può sbloccare in meno di 1 ora.

Premetto, è una cagata anche Gotenks SS3, ma almeno la Fusione giustifica il tutto considerando l'incremento di potenza e del fatto che hai 2 corpi in uno.

Le trasformazioni in SS ormai non dovete più considerarle come un tempo. Questo perchè ormai c'è il blu, quindi tutto quello che viene prima si è svalutato enormemente. Ringraziamo super per questo, non oso immaginare nel post-Z cosa dovranno inventarsi.

Le trasformazioni in SS ormai non dovete più considerarle come un tempo. Questo perchè ormai c'è il blu, quindi tutto quello che viene prima si è svalutato enormemente. Ringraziamo super per questo, non oso immaginare nel post-Z cosa dovranno inventarsi.
I know, però sono considerazioni lo stesso da fare imho.Che poi è sempre la conseguenza di una pessima gestione dei power-up.

Questo da DBZ a DB Super.

Banalmente nel Manga di Super il Blu rimane, anche ora, la Trasformazione da battere.

Senza sprecare energie Vegeta sconfigge Black e non diventando più forte. Vegeta Blu avrebbe sconfitto senza problemi Hit.

Nell'Anime cosa succede? Goku vs Hit usa anche il Kaioken con il Blu che è GIÀ superato.

Spero Toyotaro ritratti molti cose del Torneo volte come hai detto a ridimensionare i precedenti power-up in favore dei nuovi.

I know, però sono considerazioni lo stesso da fare imho.Che poi è sempre la conseguenza di una pessima gestione dei power-up.

Questo da DBZ a DB Super.

Banalmente nel Manga di Super il Blu rimane, anche ora, la Trasformazione da battere.

Senza sprecare energie Vegeta sconfigge Black e non diventando più forte. Vegeta Blu avrebbe sconfitto senza problemi Hit.

Nell'Anime cosa succede? Goku vs Hit usa anche il Kaioken con il Blu che è GIÀ superato.

Spero Toyotaro ritratti molti cose del Torneo volte come hai detto a ridimensionare i precedenti power-up in favore dei nuovi.

Bruttissimo quel

KKX10
fortuna che non esiste proprio nel manga, anzi come combattimento l'ho preferito di molto nel manga, nonostante sia più corto e meno ''epico''.

Bruttissimo quel
KKX10
fortuna che non esiste proprio nel manga, anzi come combattimento l'ho preferito di molto nel manga, nonostante sia più corto e meno ''epico''.
La penso proprio così, molto più "easy" e senza giocare al grosso più grosso.Hit che aumenta il salto temporale da 0.1 a 2 mesi poi :rickds:

- Cosa fai?

- Guardo ***-tube

- Non avrai intenzione di abbandonare l'idea di diventare Kaioshin per fare lo Diotuber spero

:sard:

E pensavo anche ad un'altra cosa legata allo spoiler precedente
Se

Champa conosce una tecnica per fondersi, non è detto che sia lunga e difficile come quella Metamoran, per quanto ne sappiamo potrebbe essere necessario un gesto brevissimo e Goku e Vegeta potrebbero sfruttarla per fondersi in un attimo, facendo poi il **** a Jiren
:hype:
magari, ma non credo succederà purtroppo

Sto guardando qualche spezzone di DBS in ENG e mi dispiace abbiano tenuto le OST giapponesi; avrei preferito un arrangiamento proprio come DBZ.

Sarò ripetitivo ma RoF in Super è illegale. Ma chi diavolo ha dato l'ok a certe animazioni e soprattutto disegni? Ma arrestatelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro