Star Comics annuncia gli anime comic de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F in Italia
Durante l’appena conclusasi conferenza dedicata alla Line-up Fumetti 2018 all’ora in corso evento del Napoli Comicon, la casa editrice Edizioni Star Comics ha annunciato due attesissime licenze per il franchise di Dragon Ball in Italia: gli Anime Comic dei film cinematografici “Dragon Ball Z La Battaglia degli Dei” e “Dragon Ball Z La Resurrezione di F”!
Gli Anime Comic sono fumetti realizzati utilizzando come vignette i fotogrammi di un prodotto animato a cui vengono aggiunti baloon per i dialoghi e onomatopee per gli effetti sonori. Gli Anime Comic dei due film andranno a riproporre fedelmente la storia delle pellicole, con qualche piccolo extra aggiunto. Grazie al supporto in diretta dei nostri colleghi di AnimeClick.it, vediamo i dettagli al momento noti:
L’edizione giapponese venne rilasciata come un Volume Unico in formato tankoubon il 4 Ottobre 2013. Di circa 360 pagine, l’albo ha coperto la storia dell’intera pellicola, allegando come bonus un approfondimento sulla trama e i personaggi protagonisti, e una speciale intervista diretta al maestro Akira Toriyama sul ritorno di Dragon Ball e il suo coinvolgimento nella produzione. Purtroppo non abbiamo ancora conferme in merito agli aspetti tecnici dell’edizione italiana, ma conoscendo il modus operandi della Star Comics possiamo aspettarci una perfetta riproduzione dell’edizione giapponese. L’uscita è prevista nell’Ottobre 2018 in fumetteria, libreria e online su Amazon e lo shop del sito Star Comics.
L’edizione giapponese venne rilasciata come un Volume Unico in formato tankoubon il 4 Dicembre 2015. A sua volta di circa 360 pagine, l’albo ha coperto la storia dell’intera pellicola, allegando un approfondimento sugli Dei della Distruzione e la forma Super Saiyan God, una panoramica dei personaggi coinvolgi, i bozzetti del character designer Tadayoshi Yamamuro e – anche in questo caso – un’intervista al maestro Akira Toriyama in merito al film e al suo coinvolgimento nella produzione. Così come per l’Anime Comic de La Battaglia degli Dei, al momento non abbiamo ancora conferme in merito agli aspetti tecnici dell’edizione italiana, ma anche per La Resurrezione di F possiamo aspettarci dalla Star Comics una perfetta riproduzione dell’edizione giapponese. L’uscita è prevista nel Novembre 2018 in fumetteria, libreria e online su Amazon e lo shop del sito Star Comics.