Diramix annuncia in Italia le Lamincard di Dragon Ball Super
In seguito alla chiusura della storica azienda Edibas alla fine del 2015, le speranze di rivedere la serie di carte collezionabili da gioco Lamincard in Italia sembravano ormai spente… almeno fino a oggi. Inizialmente solo un rumor che ha fatto discutere per settimane i forum di collezionisti, la notizia è ora ufficiale: Diramix, azienda italiana rinomata per la distribuzione di prodotti editoriali mirati a un target di bambini e ragazzi, ha acquisito la licenza del formato Lamincard e stipulato accordi di produzione per il brand di Dragon Ball. Una partnership che porta quest’oggi al debutto di una serie Lamincard di Dragon Ball Super!
Le Lamincard, o meglio Lamincards (come chiamate negli anni precedenti), erano una delle più famose linee di figurine pubblicate in Italia. Stampate su un foglio in PVC trasparente, le linee di Dragon Ball edite Edibas nacquero sull’idea di un gioco di carte collezionabili in cui i giocatori potevano scontrarsi usando le figurine sullo sfondo di un campo da gioco pre-impostato. Le carte, infatti, erano dotate di Parametri combattivi e Abilità peculiari su cui costruire la propria strategia di attacco e difesa.
La neo-rilasciata serie di Dragon Ball Super si compone di 160 carte che raffigurano i principali protagonisti della serie animata, riproducendo gli eroi, i nemici e gli scontri più importanti dei primi quattro archi narrativi: La Battaglia degli Dei, La Resurrezione di F, l’arco di Champa e l’arco del Trunks del Futuro. Assente è il quinto e ultimo arco narrativo, il Survival Universale, poiché ancora inedito nel nostro Paese.
Le carte vengono divise in quattro categorie: carte Normali, carte Speciali Argento, carte Speciali Oro, carte Speciali Zaffiro. La categoria influenza il loro aspetto estetico, che passa da un semplice sfondo trasparente per le carte normali a rivestimenti in foil e sfondi elaborati brillanti per le “rarità” più alte. Riprendendo il formato di gioco di carte, ogni figurina è dotata di abilità peculiari e Parametri Attacco, Difesa e Bonus. Potete approfondire le informazioni attualmente note e vedere dal vivo le stupende carte della linea Diramix nel video di NikelPlay, nostro amico e collega che ci ha offerto tutto il suo supporto in questo speciale annuncio.
[video=youtube;g-DWQj9sgvY]