Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quello col disegno finito sulla copertina di jump. gli hanno fatto notare che ha ricalcato un disegno di capitan america :asd:
Ah si avevo visto quella ladrata, l'avevo pure postata qui mi sa :asd:

L'ha rimosso? Ma non è la cover di Jump? Cosa risolve cancellando un tweet? Tanto esce lo stesso nei negozi e quello è chiaramente una copia. Dire che si è ispirato o è una citazione volontaria (come fa sempre) no? Che idiota :patpat:

Notizia che potrebbe sconvolgere molti di voi: tutti i disegnatori hanno una cartella nel pc piena di references e pose da cui trarre ispirazione. È l'abc del mestiere.

Il disegno di Toyotaro è sovrapponibile a quello di Cap, però non si può dire che non sia personalizzato con il suo stile.

Cosa dovremmo dire di Araki che prende le pose dalle riviste di moda allora? :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Notizia che potrebbe sconvolgere molti di voi: tutti i disegnatori hanno una cartella nel pc piena di references e pose da cui trarre ispirazione. È l'abc del mestiere.Il disegno di Toyotaro è sovrapponibile a quello di Cap, però non si può dire che non sia personalizzato con il suo stile.

Cosa dovremmo dire di Araki che prende le pose dalle riviste di moda allora? :asd:

Ma veramente?' :rickds::rickds: non la spaevo sta cosa. :asd:

Notizia che potrebbe sconvolgere molti di voi: tutti i disegnatori hanno una cartella nel pc piena di references e pose da cui trarre ispirazione. È l'abc del mestiere.Il disegno di Toyotaro è sovrapponibile a quello di Cap, però non si può dire che non sia personalizzato con il suo stile.

per me può fare che vuole eh :asd:

però non è un mistero che peschi a piene mani da toriyama e da se stesso, ora sappiamo che probabilmente ha un server da parecchi tera di roba :asd:

Si ma un conto è prendere spunto da pose di altra gente, un altro è limitarsi a cambiare il personaggio tenendo il resto totalmente identico...non credo sia l'abc del mestiere :morris82:

Poi cancellare il post ha reso tutto ancora più ridicolo e sospetto.

Ecco il mio raccoglitore di Lamincard :sisi:

ltfYzo9.jpg
Graficamente le carte sono molto belle, penso che porterò a termine la collezione (poi se vogliamo organizzarci con gli scambi per me va bene ;)).

Ci sono però due note negative... Prima di tutto mancano un sacco di personaggi e secondo, come conseguenza della prima nota, ci sono troppe varianti degli stessi personaggi :asd:

Cioè... Goku e Vegeta hanno tipo 30 varianti :rickds:

Non pensano di aver un pochino esagerato? XD

Il Maestro Muten non c'è

Tenshinhan non c'è

Yamcha non c'è

Kibitoshin non c'è (seee, troppa grazia).

Tagoma non c'è

Shisami non c'è

Jaco non c'è

C18 non c'è

Addirittura le Lamincard sono Goku/Vegeta-centriche :rickds::rickds:

Ricordo che quelle vecchie includevano una marea di personaggi.

Mamma mia che brutti Zamasu Fused e Trunks nella copertina.

Bhé ma io mi ricordo almeno tre serie/edizioni quando ero piccolo.

Le prime avevano la base rossa e i PG erano in SD, forse arrivava solo fino a Frieza.

L'ultimo credo avesse la base blu.

Mi ricordo ancora quel volpone di Goku GT SS3, SS4 e non so perché, mi ricordo anche un Majin Vegeta ferito con 80/80 attacco/difesa.

Bellissime ma ormai l'ordine ha preso il sopravvento sul collezionismo in me.

Ho ceduto solo ai volumi di Super e quello di Jaco.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il mio raccoglitore di Lamincard :sisi:

ltfYzo9.jpg
Graficamente le carte sono molto belle, penso che porterò a termine la collezione (poi se vogliamo organizzarci con gli scambi per me va bene ;)).

Ci sono però due note negative... Prima di tutto mancano un sacco di personaggi e secondo, come conseguenza della prima nota, ci sono troppe varianti degli stessi personaggi :asd:

Cioè... Goku e Vegeta hanno tipo 30 varianti :rickds:

Non pensano di aver un pochino esagerato? XD

Il Maestro Muten non c'è

Tenshinhan non c'è

Yamcha non c'è

Kibitoshin non c'è (seee, troppa grazia).

Tagoma non c'è

Shisami non c'è

Jaco non c'è

C18 non c'è

Addirittura le Lamincard sono Goku/Vegeta-centriche :rickds::rickds:

Ricordo che quelle vecchie includevano una marea di personaggi.
Aia, questa è una cosa bruttina...non va bene ci siano così tante carte degli stessi personaggi e allo stesso tempo manchino pg come Muten, Tenshinhan o Tagoma...è abbastanza assurdo considerando che ci dovrebbe essere ROF dentro. Posso capire l'assenza di N°18 che non ha fatto nulla prima del Torneo o anche di Kibitoshin che si è visto 2 volte in BOG ma gli altri però dovevano esserci, sopratutto i personaggi cattivi nuovi...non va bene :tristenev:

Perlomeno sembra comunque tutto di qualità. Giusto per curiosità quante sono le carte per saga? Sempre se sono divise per saga e quindi è possibile fare un conteggio rapido per saperlo, altrimenti lascia perdere :asd:

PS: Mi hai fatto nuovamente tornare la voglia di prenderlo :wey:

Mamma mia che brutti Zamasu Fused e Trunks nella copertina.
Eh? Ma se sono fatti benissimo :morristend:

Il più brutto dei 4 è proprio il Goku centrale nonostante siano comunque tutti ben fatti.

Eh? Ma se sono fatti benissimo :morristend:

Il più brutto dei 4 è proprio il Goku centrale nonostante siano comunque tutti ben fatti.
Sono uguali all'Anime e:

-Zamasu fuso nell'Anime è troppo magro e femminile in viso;

-Trunks ha dei capelli bruttissimi e sembra un bimbo.

Nel Manga va tutto molto meglio, sono rappresentati molto meglio.

Ma per Trunks bastava farlo uguale allo Z.

Trunks base invece ci sta nell'Anime.

Sono uguali all'Anime e:-Zamasu fuso nell'Anime è troppo magro e femminile in viso;

-Trunks ha dei capelli bruttissimi e sembra un bimbo.

Nel Manga va tutto molto meglio, sono rappresentati molto meglio.

Ma per Trunks bastava farlo uguale allo Z.

Trunks base invece ci sta nell'Anime.
Sono disegnati benissimo e come nell'anime visto che è il prodotto principale e quello che vende, l'album viene da lì mica dal manga...ma non sono mica disegnati male, anzi :asd:

Che poi la versione di Zamasu dell'anime è quella giusta, per Trunks invece no, molto meglio nel manga visto che lì ha i capelli più giusti, quelli dell'anime invece sono palesemente presi dalla prima apparizione in DBZ, probabilmente non si ricordavano com'era il personaggio e hanno googleato a caso creando questo SSJ2 che non si può vedere...fortuna che c'è l'Ikari a risolvere le cose e a dargli la giusta capigliatura :ahsisi:

Al massimo dovevano farglieli così sul SSJ1 e poi come nel manga per il SSJ2 così da differenziare le trasformazioni e invece ha solo il SSJ2 ed è sempre con i capelli così bassi :tristenev:

Sono disegnati benissimo e come nell'anime visto che è il prodotto principale e quello che vende, l'album viene da lì mica dal manga...ma non sono mica disegnati male, anzi :asd:
Che poi la versione di Zamasu dell'anime è quella giusta, per Trunks invece no, molto meglio nel manga visto che lì ha i capelli più giusti, quelli dell'anime invece sono palesemente presi dalla prima apparizione in DBZ, probabilmente non si ricordavano com'era il personaggio e hanno googleato a caso creando questo SSJ2 che non si può vedere...fortuna che c'è l'Ikari a risolvere le cose e a dargli la giusta capigliatura :ahsisi:

Al massimo dovevano farglieli così sul SSJ1 e poi come nel manga per il SSJ2 così da differenziare le trasformazioni e invece ha solo il SSJ2 ed è sempre con i capelli così bassi :tristenev:
Mi riferivo solo al fatto che sono brutti forte in quella versione, ma sulla fedeltà all'anime e sul fatto che sia normale che usino quelle, nulla da dire.

Vero, in effetti si sono rifatti alla prima versione dello Z, bha.

Aia, questa è una cosa bruttina...non va bene ci siano così tante carte degli stessi personaggi e allo stesso tempo manchino pg come Muten, Tenshinhan o Tagoma...è abbastanza assurdo considerando che ci dovrebbe essere ROF dentro. Posso capire l'assenza di N°18 che non ha fatto nulla prima del Torneo o anche di Kibitoshin che si è visto 2 volte in BOG ma gli altri però dovevano esserci, sopratutto i personaggi cattivi nuovi...non va bene :tristenev:Perlomeno sembra comunque tutto di qualità. Giusto per curiosità quante sono le carte per saga? Sempre se sono divise per saga e quindi è possibile fare un conteggio rapido per saperlo, altrimenti lascia perdere :asd:

PS: Mi hai fatto nuovamente tornare la voglia di prenderlo :wey:
Trovo che sia un po' assurdo fare 30 versioni di Goku e Vegeta sacrificando tutti gli altri personaggi, almeno una carta per ogni PG potevano degnarsi di farla :asd: Io non avrei rinunciato a nessuno (Avrei fatto pure una carta di Bulma, per quel che mi riguarda).

Ecco una lista dei personaggi suddivisi per saga (non ci sono titoli ma si intuisce qual è l'ordine di suddivisione :sisi:)

La battaglia degli Dei e apparizioni successive (da 1 a 40): *Evito di riscrivere gli stessi nomi più volte, Goku, Vegeta, ecc. li scrivo solo qui.

1) Goku

2) Vegeta

3) Gohan

4) Goten

5) Trunks (bambino)

6) Gotenks

7) Piccolo

8) Crilin

9) Beerus

10) Whis

11) Majin Bu

La resurrezione di Freezer (da 41 a 75):

12) Freezer (ebbene si, c'è solo lui :asd: Mancano TUTTI i suoi sottoposti)

Torneo degli Universi 6 e 7 (da 76 a 108):

13) Monaka (a lui ci hanno pensato :asd:)

14) Champa

15) Vados

16) Botamo

17) Frost

18) Magetta

19) Cabba

20) Hit

Saga di Trunks (da 109 a 143)

21) Vegeku (Ugh... Hanno usato il nome Mediaset :bah!:)

22) Trunks (adulto)

23) Goku Black

24) Zamasu

25) Zamasu (Fusione)

Le carte da 144 a 160 sono "X Vs Y", nel senso che sono scontri tra due personaggi come Goku vs Beerus ecc.

Non sono arrivati neanche a 30 personaggi :asd:

A parte i combattenti di Champa e Monaka che si ritrovano una sola carta, per tutti gli altri ci sono più e più varianti.

Insomma, la cosa ha senso fino ad un certo punto, posso capire Goku in ogni sua forma e va bene.... Ma 30 varianti con le forme che si ripetono in continuazione :rickds:

Ok ne prenderò qualcuna giusto per sfizio..non le ho mai completate e con tutti sti doppioni non mi interessa neanche..però sono troppo nostalgico per non prenderle!

Qualcuno si ritrova le lamincard della prima serie di Dragonbal? Me ne servirebbe qualcuna per collezione

Trovo che sia un po' assurdo fare 30 versioni di Goku e Vegeta sacrificando tutti gli altri personaggi, almeno una carta per ogni PG potevano degnarsi di farla :asd: Io non avrei rinunciato a nessuno (Avrei fatto pure una carta di Bulma, per quel che mi riguarda).
Ecco una lista dei personaggi suddivisi per saga (non ci sono titoli ma si intuisce qual è l'ordine di suddivisione :sisi:)

La battaglia degli Dei e apparizioni successive (da 1 a 40): *Evito di riscrivere gli stessi nomi più volte, Goku, Vegeta, ecc. li scrivo solo qui.

1) Goku

2) Vegeta

3) Gohan

4) Goten

5) Trunks (bambino)

6) Gotenks

7) Piccolo

8) Crilin

9) Beerus

10) Whis

11) Majin Bu

14) Champa

15) Vados

16) Botamo

17) Frost

18) Magetta

19) Cabba

20) Hit

22) Trunks (adulto)

23) Goku Black

24) Zamasu

25) Zamasu (Fusione)

Le carte da 144 a 160 sono "X Vs Y", nel senso che sono scontri tra due personaggi come Goku vs Beerus ecc.

A parte i combattenti di Champa e Monaka che si ritrovano una sola carta, per tutti gli altri ci sono più e più varianti.

Insomma, la cosa ha senso fino ad un certo punto, posso capire Goku in ogni sua forma e va bene.... Ma 30 varianti con le forme che si ripetono in continuazione :rickds:
In effetti,il primo album della serie z (quindi saga saiyan e namek) aveva molta varietà :qualche goku ,qualche vegeta,però c'erano anche chichi,bulma,dende e co. Addirittura c'era una carta per il robot giallo che incontra gohan nel filler e l'alieno simil insetto che incontrano vegeta e nappa,sempre in filler,durante il viaggio verso la terra
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

1) Goku

2) Vegeta

3) Gohan

4) Goten

5) Trunks (bambino)

6) Gotenks

7) Piccolo

8) Crilin

9) Beerus

10) Whis

11) Majin Bu

14) Champa

15) Vados

16) Botamo

17) Frost

18) Magetta

19) Cabba

20) Hit

22) Trunks (adulto)

23) Goku Black

24) Zamasu

25) Zamasu (Fusione)

Chiarissima, grazie xD

Mi aspettavo una gestione un tantino migliore e invece non hanno fatto le cose proprio per bene...fare ROF saltando tutti tranne Freezer non ha senso, va bene saltare i soldati ma tutti gli altri personaggi dovevano inserirli, Shisami, Tagoma e Sorbet su tutti visto che sono i cattivi principali ma ovviamente ci sarebbe dovuto essere qualcosa anche per Muten, Tenshinhan, Jaco, Bulma, Goten, Trunks, Gotenks e Ginyu, non è così che si fanno le cose per bene...cavolo già la serie è super Goku/Vegeta-centrica, ci mancava solo l'album così :bah!:

Male, molto male.

L'unica giustificazione potrebbe essere il fatto che abbiano pensato alla serie come gioco da tavolo e fine con l'album extra e quindi inserire pg deboli non serviva a niente nell'ottica dei combattimenti ma è comunque un'idiozia saltare Tagoma che praticamente massacra tutti a parte Goku e Vegeta...Hanno messo solo i pg forti per farli lottare con i numeri, peccato che così si riempiano 160 carte con Goku e Vegeta con 5 carte per ogni trasformazione + cattivo della saga :bah!:

Ecco perché preferisco gli album delle figurine classiche :patpat:

In effetti,il primo album della serie z (quindi saga saiyan e namek) aveva molta varietà :qualche goku ,qualche vegeta,però c'erano anche chichi,bulma,dende e co. Addirittura c'era una carta per il robot giallo che incontra gohan nel filler e l'alieno simil insetto che incontrano vegeta e nappa,sempre in filler,durante il viaggio verso la terra
Si infatti, anch'io ho qualche carta di DB e DBZ (sopratutto DB) e c'era praticamente di tutto dentro, non solo Goku e Freezer :morris82:

Chiarissima, grazie xD
Mi aspettavo una gestione un tantino migliore e invece non hanno fatto le cose proprio per bene...fare ROF saltando tutti tranne Freezer non ha senso, va bene saltare i soldati ma tutti gli altri personaggi dovevano inserirli, Shisami, Tagoma e Sorbet su tutti visto che sono i cattivi principali ma ovviamente ci sarebbe dovuto essere qualcosa anche per Muten, Tenshinhan, Jaco, Bulma, Goten, Trunks, Gotenks e Ginyu, non è così che si fanno le cose per bene...cavolo già la serie è super Goku/Vegeta-centrica, ci mancava solo l'album così :bah!:

Male, molto male.

L'unica giustificazione potrebbe essere il fatto che abbiano pensato alla serie come gioco da tavolo e fine con l'album extra e quindi inserire pg deboli non serviva a niente nell'ottica dei combattimenti ma è comunque un'idiozia saltare Tagoma che praticamente massacra tutti a parte Goku e Vegeta...Hanno messo solo i pg forti per farli lottare con i numeri, peccato che così si riempiano 160 carte con Goku e Vegeta con 5 carte per ogni trasformazione + cattivo della saga :bah!:

Ecco perché preferisco gli album delle figurine classiche :patpat:

Si infatti, anch'io ho qualche carta di DB e DBZ (sopratutto DB) e c'era praticamente di tutto dentro, non solo Goku e Freezer :morris82:
Beh,quando giocavo alle elementari nessuno andava a mettersi nel mezzo gli scarsoni,ci mettevamo quelli più forti e con l'artwork più bello. Questo 15 anni fa,ma non credo che le cose siano cambiate, parlando di bambini. Posso capire la scelta di fare una marea di carte su goku e vegeta

Beh,quando giocavo alle elementari nessuno andava a mettersi nel mezzo gli scarsoni,ci mettevamo quelli più forti e con l'artwork più bello. Questo 15 anni fa,ma non credo che le cose siano cambiate, parlando di bambini. Posso capire la scelta di fare una marea di carte su goku e vegeta
Si ma non a tutti frega qualcosa di giocare a combattere con le carte...io non l'ho mai fatto nemmeno da bambino, volevo semplicemente le carte con i pg di DB sopra e le volevo tutte, fine :asd:

Le carte scarse servivano a farti innervosire e spendere più soldi se giocavi a combattere ma se non lo facevi per quello erano pg di DB in più da aggiungere alla collezione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro