Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I lost trust since cell saga :asd:

tolto il dialogo dove dice che in ssj3 avrebbe potuto sconfiggere majin bu grasso, da lì in poi il palmares di goku è un sussegguirsi di sconfitte contro nemici più forti.

Contro super bu nemmeno prova a combatterci; contro kid bu il confronto non esiste; beerus se l'è scherzato; contro golden freezer perde e rischia seriamente di morire; nel torneo contro il sesto universo complessivamente è inferiore a hit (anche se nell'anime riesce a sconfiggerlo successivamente). L'apoteosi poi è nella saga di zamasu dove non solo è decisamente meno forte di vegeta ma non serve nemmeno a nulla visto che dimentica il sigillo per il vasetto :nonso:

e fondamentalmente anche se per un limitato periodo di tempo si è dimostrato supeirore a jiren in UI completo, ufficialmente non è stato lui a sconfiggerlo.
Ma non è vero:

-contro Kid Buu, non si aspettava il SS3 pesasse così tanto su un corpo vivo ma per la maggiore erano alla pari;

-contro Frieza ha vinto, si è fatto fregare ma aveva vinto lui;

-nel Manga è più forte di Hit, nettamente, nell'anime forse di meno;

-sempre nel Manga vs Zamasu bhé, non aggiungo altro :nfox:;

Forse vs Jiren viste le mille sconfitte. Nel Manga almeno questi scontri li hanno evitati anche se in background il loro scontro è non-sense.

The Saikyo Jump editorial office tells readers: "Frankly, the enemy Goku and co. are up against in this movie is the strongest. Those who trust Goku will win may lose confidence, so be careful." They also ask: "Destructive power greater than a God of Destruction?!"
Broly più potente di un GoD confirmed :sard:
Finalmente uno scontro in cui viene brutalmente sconfitto? Alla fin fine Broly credo sia stato creato già ai tempi del film per dare una bella batosta a Goku, salvi poi morire come uno stupido per esigenze di trama (film non canonici) 3 volte.

Ho paura ad hyparmi per questo scontro che poi rimango deluso dall'esito finale D:

Da SSL sarà più forte dell'UI quindi.

Ultima modifica da un moderatore:
dipende quale valore vogliamo dare alla parola "win" cioè vittoria. In spoiler tutto

Per me vittoria, ovvero goku capace di sconfiggere un nemico con le sole sue capacità, lo troviamo solo contro freezer su namek. Win

saga di cell: goku era abbastanza forte da sconfiggere cell? direi di no. Lose

saga di majin bu:

anche se manca il riscontro, diamo per buono che goku ssj3 fosse capace di sconfiggere majin bu grasso. Win (sulla fiducia)

Con super bu era già coscente di non essere abbastanza forte e ha cercato subito la fusione. Lose

Dire che è alla pari con kid bu mi sembra una grossa esagerazione; per un pò grazie al ssj3 ha solo tenuto botta, ma da qui a dimostrarsi in grado di vincere.... Lose

saga di beerus:

goku sblocca il ssjg e per un pò intrattiene beerus che stava combattendo con 5 freni a mano tirati. Lose

saga di golden freezer:

Allora, sul piano del puro combattimento ovviamente goku si dimostra superiore a golden freezer, ma il combattimento è anche strategia. Goku viene ferito a morte dal laser di freezer

e deve cedere il posto a vegeta. E' vero che fisicamente è lui a shottare freezer con la kamehameha, ma dopo che vegeta l'ha messo KO e dopo che whis ha fatto tornare indietro il tempo.

Non è una sconfitta a tutto tondo, ma nemmeno la posso considerare una vittoria.

saga U6 vs U7:

Anime: goku esce il ssb kaioken ma hit riesce a resistergli evolvendosi sempre di più durante il combatimento; alla fine goku si ritira ma hit gi era cmq superiore. Lose

Manga: la situazione è un pò più equilibrata ma anche qui goku perde. Lose

saga di zamasu:

Anime: goku è l'inutilità fatta a sayan. Non regge il confronto con black ssjr e zamasu fuso è su un altro livello. Lose

Manga: qui come mi hai fatto notare, goku da il meglio di se raggiungendo lo stadio ssbp, e anche se lo stesso vegeta riconosce la sua superiorità, è uno stato che riesce a tenere per poco tempo, rimanendo sempre più debole di zamasu fuso. Lose

Top:

Anime: inutile dire che goku è uno degli elementi più efficienti dell'U7, ma al massimo del suo livello "normale" ovvero il ssb kaioken; vegeta ssbevo e jiren gli sono chiaramente superiori e molto probabilmene anche toppo hakai, kale lssj e kafla. In UI mastered è più forte di jiren e molto probabilmente anche degli altri hakai, ma questa trasformazione non è volontaria e dura pochi minuti.

Lose anche qui

dipende quale valore vogliamo dare alla parola "win" cioè vittoria. In spoiler tutto
saga di golden freezer:

Allora, sul piano del puro combattimento ovviamente goku si dimostra superiore a golden freezer, ma il combattimento è anche strategia. Goku viene ferito a morte dal laser di freezer

e deve cedere il posto a vegeta. E' vero che fisicamente è lui a shottare freezer con la kamehameha, ma dopo che vegeta l'ha messo KO e dopo che whis ha fatto tornare indietro il tempo.

Non è una sconfitta a tutto tondo, ma nemmeno la posso considerare una vittoria.

saga U6 vs U7:

Anime: goku esce il ssb kaioken ma hit riesce a resistergli evolvendosi sempre di più durante il combatimento; alla fine goku si ritira ma hit gi era cmq superiore. Lose

Manga: la situazione è un pò più equilibrata ma anche qui goku perde. Lose

saga di zamasu:

Anime: goku è l'inutilità fatta a sayan. Non regge il confronto con black ssjr e zamasu fuso è su un altro livello. Lose

Manga: qui come mi hai fatto notare, goku da il meglio di se raggiungendo lo stadio ssbp, e anche se lo stesso vegeta riconosce la sua superiorità, è uno stato che riesce a tenere per poco tempo, rimanendo sempre più debole di zamasu fuso. Lose
Aspetta perché

nel Manga vs Hit, Goku è decisamente superiore, anche più dell'anime. Da SSG, Hit non può nulla e quando usa il suo 100% potendo usare solo una volta il Time Skip, Goku diventa Blu e poi si arrende. Ma Hit era sconfitto al 100%, era esausto.

Contro Frieza, in verità lo ha colpito Sorbet, quindi una persona esterna, Goku aveva vinto.

vs Zamasu quasi la stessa cosa, Goku aveva vinto grazie all'Hakai, si è fermato solo perché Zamasu ha usato Mei come scudo.
Il Goku del Manga è molto più decisivo, da vedere il ToP.

Aspetta perché

nel Manga vs Hit, Goku è decisamente superiore, anche più dell'anime. Da SSG, Hit non può nulla e quando usa il suo 100% potendo usare solo una volta il Time Skip, Goku diventa Blu e poi si arrende. Ma Hit era sconfitto al 100%, era esausto.

Contro Frieza, in verità lo ha colpito Sorbet, quindi una persona esterna, Goku aveva vinto.

vs Zamasu quasi la stessa cosa, Goku aveva vinto grazie all'Hakai, si è fermato solo perché Zamasu ha usato Mei come scudo.
Il Goku del Manga è molto più decisivo, da vedere il ToP.
Il realtà non cambia praticamente nulla visto che la storia generale è la stessa. Per lo scontro con Freezer comunque hai ragione, anche se inferiore in quanto a forza Goku aveva comunque vinto sfruttando il punto debole di Freezer, è stato sconfitto solo per colpa di Sorbet e del suo anello magico ma aveva vinto.

Per Zamasu manga

Goku non aveva vinto grazie all'Hakai, ok che il manga è stupido ma poco dopo Beerus conferma che nemmeno lui può distruggere uno immortale e perciò no, non aveva vinto, sempre se non consideri Goku Hakai > Beerus Hakai, in quel caso allora si, aveva vinto...ma nemmeno tu puoi arrivare a tanto :asd:

infatti, l'hakai sparato da goku è un pò un no sense, visto che in teoria solo gli hakai e i designati apprendisti dovrebbero essere in grado di eseguirlo

la si può pensare come vuole, ma fatto sta che gli unici nemici che goku ha veramente sconfitto con le sue forze e senza aiuti esterni da dbz in poi sono solo freezer su namek e hit nell'anime.

magari fanno il balletto della fusione e visto che si trovano rendono canonico anche gogeta blu :bip:
Senza il Kaiohken non dovrebbero poterlo battere nemmeno così perché la Fusion di Metamor è inferiore a quella Potara e Broly dovrebbe essere più forte anche di Jiren :mariofp:

in realtà no, perchè quella trasformazione durerebbe 10 secondi, giusto il tempo per un attacco OP tipo final big genkidama bang e poi una volta mancato il bersaglio torna tutto come prima, è il cliché delle fusioni

in realtà no, perchè quella trasformazione durerebbe 10 secondi, giusto il tempo per un attacco OP tipo final big genkidama bang e poi una volta mancato il bersaglio torna tutto come prima, è il cliché delle fusioni
Questo se gliea fai usare all'inizio, se invece la usano alla fine finisce come con Janemba con loro che fanno subito sul serio senza perdere tempo e anche solo in quei 10 secondi lo disintegrano :asd:

Per Zamasu manga

Goku non aveva vinto grazie all'Hakai, ok che il manga è stupido ma poco dopo Beerus conferma che nemmeno lui può distruggere uno immortale e perciò no, non aveva vinto, sempre se non consideri Goku Hakai > Beerus Hakai, in quel caso allora si, aveva vinto...ma nemmeno tu puoi arrivare a tanto :asd:
Quando lo dice Beerus? Mi sfugge qualcosa :nitro2:..nel Manga non lo ricordo.

Chi lo sa, magari un

Hakai
mortale è più forte di quello di un Dio :trollface:

Questo se gliea fai usare all'inizio, se invece la usano alla fine finisce come con Janemba con loro che fanno subito sul serio senza perdere tempo e anche solo in quei 10 secondi lo disintegrano :asd:
Bhe non è detto, magari si fondono e all'inizio sono OP anche per broly, ma quest'ultimo progredisce sempre di più e diventa forte uguale. Vegetto va in UI e negli ultimi secondi scaglia il suo attacco più potente. La fusione finisce, goku e vegeta sono esausti e broly per quanto ferito dall'attacco precedente è ancora vivo e incacchiato come una mina

Se non sbaglio lo dice solo nel manga, nell'ultimo capitolo della saga di Zamasu prima o dopo di salutare Trunks.
Non mi fido :nfox:.. andrò a verificare :rickds:

Ho letto finalmente invece il capitolo

che dicevi in cui Gohan dice di allenarsi e che convince Trunks ad andare "nell'altro" futuro. Scena molto triste :sadfrog:

Povero Trunks :deluso:

Bhe non è detto, magari si fondono e all'inizio sono OP anche per broly, ma quest'ultimo progredisce sempre di più e diventa forte uguale. Vegetto va in UI e negli ultimi secondi scaglia il suo attacco più potente. La fusione finisce, goku e vegeta sono esausti e broly per quanto ferito dall'attacco precedente è ancora vivo e incacchiato come una mina
Vegetto UI che non shotta Broly sarebbe una cosa immonda :asd:

Non fa in tempo a progredire per via della fantaboiaggine, viene shottato senza lasciare nessuna traccia, tutto in così poco tempo che non capisce nemmeno come si chiama chi ha di fronte :patpat:

Una cosa fatta come dici tu potrebbe succedere solo nel manga con Toyo che è un mega fanboy di Broly :rickds:

Ma con il fanservice non possono arrivare a tanto...altrimenti a questo punto PRETENDO l'intervento di Whis così da vedere quant'è realmente esagerato un Angelo che fa sul serio.

Non mi fido :nfox:.. andrò a verificare :rickds:Ho letto finalmente invece il capitolo

che dicevi in cui Gohan dice di allenarsi e che convince Trunks ad andare "nell'altro" futuro. Scena molto triste :sadfrog:

Povero Trunks :deluso:
Triste? Era una sorta di parodia riuscita male del saluto ben fatto avuto nell'anime xD

Comunque cap. 26, ho controllato per essere sicuro anche se di solito queste robe le ricordo bene :asd:

Triste? Era una sorta di parodia riuscita male del saluto ben fatto avuto nell'anime xD

Comunque cap. 26, ho controllato per essere sicuro anche se di solito queste robe le ricordo bene :asd:
No dai, Gohan che continua a fare domande molto scomode a Trunks e Trunks che prova vergogna e imbarazzo per non essere riuscito a proteggere il suo Universo.
Però mi è piaciuto molto anche quello dell'Anime.

Sì, confermo, ri-letto ora. Mi sembra una stronzata onestamente :morris82:

No dai, Gohan che continua a fare domande molto scomode a Trunks e Trunks che prova vergogna e imbarazzo per non essere riuscito a proteggere il suo Universo.
Però mi è piaciuto molto anche quello dell'Anime.

Sì, confermo, ri-letto ora. Mi sembra una stronzata onestamente :morris82:
Appunto una parodia, era fatto apposta per far ridere solo che vista la situazione ha completamente sbagliato soggetto e momento per creare questo siparietto...fortuna che l'ha messa come extra :asd:

Vorrei capire però se conta come canon o meno...cioé Gohan si è allenato nella stanza gravitazione o no? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro