Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono tantissime e generano Civil War spesso e volentieri qui.

Io preferisco di molto il Manga ma trovi comunque pareri vari qui.

Il C-17 dell'anime è evidentemente pari ad un Blu, rido ancora. Nel Manga è poco più debole di un SS3 penso. Lo stesso troppo ma decisamente diverso.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk
Non posso che quotare 

Il lato fan ama quel 17, il lato coerente di me però non può negare che abbiano un po' esagerato :asd: Btw inferiore al Blue è possibilissimo, allenandosi in dieci anni circa ci sta 

Quindi i personaggi più forti apparsi in Z e Super (ma direi anche in generale) fino ad ora sono;

Goku

Hit

Jiren

Broly 

Toppo 

Black Goku/Zamasu 

Vegeta

non voglio considerare gente come Freezer,Majin Bu...

(esclusi gli dei della distruzione)
dimentico qualcuno di qualche universo?
Più forti senza gli Dei direi:

• Goku UI

[*]Jiren

[*]Vegetto SSJB

[*]Zamasu Luce

[*]Kafla SSJ2

[*]Vegeta BSSJB

[*]Toppo

[*]Aniraza

[*]Hit (più che altro per il potere perché come forza è un verme rispetto a questi)

Gli altri stanno tutti molto al di sotto, che siano i SSJB, Freezer, Trunks (che è forte quanto un SSJB della saga precedente), Gohan, 17 o gli altri.

Kefla era superiore a Goku super saiyan blue.

Trunks è insensatamente forte. Tant'è che alla fine combatte alla pari contro Merged Zamasu... Cioè un cattivo che se la vedeva con Vegeth ssj blue. Non ha assolutamente senso questa cosa, ma Trunks ha dalla sua il potere dell'amore, dell'amicizia, della speranza e di tutte le cose stupide che potenziano i personaggi degli shonen.
Trunks era poco più forte di Goku SSJB (della saga di Black) e contro Zamasu Fuso ci combatte solo perché dopo l'ultima trasformazione diventa lentissimo e grazie all'energia assorbita dagli altri.

Riguardo a N°17 e Gohan sono molto più scarsi dei SSJB e di Freezer ma sono comunque forti rispetto ai pg di DBZ, mi sa che entrambi sarebbero riuscito a battere persino Buhan a giudicare da quel che fanno durante il Torneo.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sarei curioso di capire i PL di un Blu e quello di Vegito Super Saiyan della saga di Buu.

Ma visto che probabilmente si creerebbero eoni di incongruenze, non lo si saprà mai  :hmm:

Io sarei curioso di capire i PL di un Blu e quello di Vegito Super Saiyan della saga di Buu.

Ma visto che probabilmente si creerebbero eoni di incongruenze, non lo si saprà mai  :hmm:
Qualcosa si sopratutto per via di Kefla ma niente di così esagerato dai, semplicemente la Fusion non moltiplica le forme SSJ in maniera normale ma alla fine già l'anime di DBZ faceva la stessa cosa visto che lì Vegetto umiliava Buhan già da normale.
Comunque considerando che l'unico dato certo che abbiamo è che SSJ3 = + o - 10% Beerus e le differenze tra Gohan-Buhan-Vegetto direi che poteva essere forte all'incirca come un SSJG o un po' di più :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Più forti senza gli Dei direi:

• Goku UI

[*]Jiren

[*]Vegetto SSJB

[*]Zamasu Luce

[*]Kafla SSJ2

[*]Vegeta BSSJB

[*]Toppo

[*]Aniraza

[*]Hit (più che altro per il potere perché come forza è un verme rispetto a questi)

Gia mi pare più idonea come lista,comunque ho letto che in estate prossima in DBSuper succederà che

Vegeta e Goku si scontreranno come ai vecchi tempi
insomma ricicleranno anche questo pezzo di storia,mettendolo in una timeline nuova,non mi sorprende.

Gia mi pare più idonea come lista,comunque ho letto che in estate prossima in DBSuper succederà che

Vegeta e Goku si scontreranno come ai vecchi tempi
insomma ricicleranno anche questo pezzo di storia,mettendolo in una timeline nuova,non mi sorprende.
Dove l'hai letta questa cosa? Perché già

DBS è finito così
e ufficialmente non è prevista nessuna ripresa dell'anime quindi a meno che non sia Heroes è molto poco probabile che vedremo qualcosa di simile.

E perché ricicleranno anche questo pezzo di storia? Quale sarebbe l'altra storia riciclata? Dopo il Torneo non hanno fatto altro e c'è solo il manga in corso :ehm:

Dove l'hai letta questa cosa? Perché già

DBS è finito così
e ufficialmente non è prevista nessuna ripresa dell'anime quindi a meno che non sia Heroes è molto poco probabile che vedremo qualcosa di simile.

E perché ricicleranno anche questo pezzo di storia? Quale sarebbe l'altra storia riciclata? Dopo il Torneo non hanno fatto altro e c'è solo il manga in corso :ehm:
Guarda ho letto un articolo al riguardo,ma l'ho ricercato e non lo trovo,praticamente diceva che la seconda ondata di episodi in uscita a giugno prossimo di DBSuper era concentrata in questa faida fra i due. Detto ciò,quando parlo di riciclo,intendo che hanno

rifatto una minisaga con Freezer,Trunks del futuro, ed ora FORSE anche questa in caso,quindi storia nuove e personaggi nuove,ma il succo è sempre quello visto in DBZ infondo

Shukakussj ha detto:
Qualcosa si sopratutto per via di Kefla ma niente di così esagerato dai, semplicemente la Fusion non moltiplica le forme SSJ in maniera normale ma alla fine già l'anime di DBZ faceva la stessa cosa visto che lì Vegetto umiliava Buhan già da normale.
Comunque considerando che l'unico dato certo che abbiamo è che SSJ3 = + o - 10% Beerus e le differenze tra Gohan-Buhan-Vegetto direi che poteva essere forte all'incirca come un SSJG o un po' di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Diciamo di sì anche se Gohan era più forte di Super Bu che era forte meno o poco meno di una fusione (tra bimbi comunque) in SS3.
Poi Buutenks era molto più forte di Gohan e a sua volta Buuhan era più forte di Buutenks.
Poi Vegito base apre in due Buuhan.
SS in teoria è x50 quindi bho..magari i distacchi non sono così marcati ma non capisco come Vegito SS non possa battere Bills e Goku SS3 è circa il 10% di Bills.

Guarda ho letto un articolo al riguardo,ma l'ho ricercato e non lo trovo,praticamente diceva che la seconda ondata di episodi in uscita a giugno prossimo di DBSuper era concentrata in questa faida fra i due. Detto ciò,quando parlo di riciclo,intendo che hanno

rifatto una minisaga con Freezer,Trunks del futuro, ed ora FORSE anche questa in caso,quindi storia nuove e personaggi nuove,ma il succo è sempre quello visto in DBZ infondo
Al 99% era una roba random fatta da chissà chi perché non c'è niente di previsto, figuriamoci poi se addirittura sono scesi nei dettagli annunciando così apertamente uno scontro tra i due che ora come ora non avrebbe nemmeno senso xD

L'unico scontro futuro che conosciamo da DBO sarà quello che faranno molto ma molto più avanti quando saranno vecchi :sisi:

Riguardo alle saghe alla fine è quello successo anche con DBZ. Gli Androidi erano mezzo riciclati dalla saga del Red Ribbon e Freezer aveva avuto una sua minisaga vs Trunks solo per essere ucciso oltre al fatto che era il 1° vero cattivo come lo era Piccolo Daimao...DB ha da sempre un po' riciclato le cose vecchie cambiandole e aggiungendo nuove cose per creare saghe belle e piene di combattimenti dove si diventa sempre più forti, funziona così da sempre. Non è solo DBS ad averlo fatto, anche il vecchio DBGT non faceva altro che copiare il 1° viaggio per le sfere con la prima saga, Majin Bu con la seconda e Androidi con la terza, solo che lì faceva tutto schifo mentre qui no :asd:

Diciamo di sì anche se Gohan era più forte di Super Bu che era forte meno o poco meno di una fusione (tra bimbi comunque) in SS3.
Poi Buutenks era molto più forte di Gohan e a sua volta Buuhan era più forte di Buutenks.
Poi Vegito base apre in due Buuhan.
SS in teoria è x50 quindi bho..magari i distacchi non sono così marcati ma non capisco come Vegito SS non possa battere Bills e Goku SS3 è circa il 10% di Bills.

Si infatti...guarda Goku e Vegeta alla massima potenza, quanto saranno adesso, all'80% di Beerus? Diciamo che da SSJB classici sono invece al 40% e quindi il SSJG sarà stato quanto, 35%? E poi abbiamo il SSJ3 al 10%. Questo ovviamente all'incirca, giusto per velocizzare e rendere le cose più semplici :asd:

Quindi tornando a DBZ abbiamo Super Bu all'8% e Gohan SNS al 10%, li uniamo e abbiamo Buhan che è il 18% con Vegetto SSJ che sarà stato forte il doppio visto come lo trattava, quindi siamo al 36% o giù di lì che è molto vicino al 35% ipotizzato del SSJG. Mettondoli su una riga:

• Beerus = 100
  • Goku SSJB Kaiohken X20/Vegeta Beyond SSJB = 80-81
  • Goku/Vegeta SSJB = 40-41
  • Vegetto SSJ (Z) = 36
  • Goku SSJG = 35
  • Buhan = 18
  • Butenks = 16
  • Gohan SNS (Z) =  10
  • Goku SSJ3 = 9
  • Super Bu/Gotenks SSJ3 = 8
Per me arrotondando siamo più o meno messi così come differenze :ahsisi:

Per i pg separati si ma con le Fusion non può essere lo stesso, guarda la sicurezza di Goku su Gotenks, Vegetto vs Buhan o Kafla vs Goku SSJG, la base non può essere debole e i moltiplicatori non possono essere gli stessi altrimenti Gotenks avrebbe shottato Majin Bu, Vegetto da SSJ avrebbe umiliato ancora di più Buhan e Kafla avrebbe ucciso Goku per sbaglio se sopra al SSJG ci buttavi un X50 :asd:

Era una cosa che pensavo anche in passato ma diciamo che ho sempre preferito trattare Vegetto base così forte dell'anime come un filler ignorandolo del tutto ma adesso con Kafla abbiamo avuto la conferma che le cose funzionano così e quindi va messo in conto.

Ricostruzione il più plausibile possibile penso, ci sta.

Ma ora,obbiettivamente,ma tutta sta fissa per diventare un dio della distruzione? che poi sti qui per un motivo o un altro non distruggono un tubo,Beerus in primis che ormai e pappa e ciccia con i terrestri,gli altri del suo rango si cagano in mano di Zeno,che quest'ultimo non mi pare sia tutto sto granchè sinceramente a vederlo. Ti distrugge i pianeti e gli universi,ok,ma sa combattere 1 vs 1? tanto prima o poi spunta qualcuno superiore a Zeno stesso,come al solito. mi ricorda il maestro muten,il supremo,i kaioshin,e cosi via...

42290599_2185001808454224_7725066266079133696_n.jpg
spoiler generali su dbsuper e db in generale

Penso che siamo al sicuro invece. Zeno rimarrà il più forte.

Ma ora,obbiettivamente,ma tutta sta fissa per diventare un *** della distruzione? che poi sti qui per un motivo o un altro non distruggono un tubo,Beerus in primis che ormai e pappa e ciccia con i terrestri,gli altri del suo rango si cagano in mano di Zeno,che quest'ultimo non mi pare sia tutto sto granchè sinceramente a vederlo. Ti distrugge i pianeti e gli universi,ok,ma sa combattere 1 vs 1? tanto prima o poi spunta qualcuno superiore a Zeno stesso,come al solito. mi ricorda il maestro muten,il supremo,i kaioshin,e cosi via...

42290599_2185001808454224_7725066266079133696_n.jpg
spoiler generali su dbsuper e db in generale
La distruzione e la creazione non avvengono mica ogni giorno senza motivo, passano anche migliaia di anni prima che una specie si evolva abbastanza da capire se deve essere tenuta in vita o meno, senza considerare che Beerus da sempre non sa fare il suo lavoro, magari è anche per questo che Whis cerca un altro Hakaishin :asd:

La distruzione e la creazione non avvengono mica ogni giorno senza motivo, passano anche migliaia di anni prima che una specie si evolva abbastanza da capire se deve essere tenuta in vita o meno, senza considerare che Beerus da sempre non sa fare il suo lavoro, magari è anche per questo che Whis cerca un altro Hakaishin :asd:
Sicuramente ne Goku e ne Vegeta sono adatti a quel ruolo però,almeno per me.

Freezer,sarebbe troppo impulsivo con la mania di distruggere tutto in due secondi,dato che è una delle sue manie preferite,ma non avrebbe  saggezza,quindi da scartare anche esso. Quindi Beerus sta bene dove si trova,nonostante si sia rammollito con il tempo

essenzialmete c'è una sorta di autogestione; i kaioshin promuovono la vita, gli hakai in teoria devono eliminare le civiltà che per via di guerre o altro sono ad un passo dal baratro per permettere magari a nuove forme di vita di nascere ed evolversi, il tutto per mantenere un equilibrio nell'esistenza. Nel manga c'è l'hakai nano con la barba di non mi ricordo quale universo che sembra collaborare attivamente con il rispettivo kaioshin, facendo con lui diversi calcoli e simulazioni prima di decidere se distruggere o no un pianeta ormai in rovina; mentre nell'universo 6 e 7 ci sono beerus e champa che fanno un pò quel che gli pare senza che appunto debbano renderne conto a nessuno. Ma d'altronde i due zen-oh giocano a dama nel senso letterale del termine con i pianeti....

cmq quella classifica secondo me nn è plausibile; è improbabile che vegeth ssj sia più forte di goku ssjg.

Se prendiamo beerus come riferimento, ci vedo vegeth ssjb ad un livello comparabile;  jiren e goku UI più forti mentre goku ssjb-kaioken e vegeta ssjbevo cmq ancora lontani da beerus, anche se vegeta in quella forma dovrebbe essere molto più forte di goku ssjb-kaioken.

Vegeta SSBE e Goku SSB Kaioken sono alla pari. L'ha detto Toei.

" userid="37024"] Sicuramente ne Goku e ne Vegeta sono adatti a quel ruolo però,almeno per me.
Freezer,sarebbe troppo impulsivo con la mania di distruggere tutto in due secondi,dato che è una delle sue manie preferite,ma non avrebbe  saggezza,quindi da scartare anche esso. Quindi Beerus sta bene dove si trova,nonostante si sia rammollito con il tempo
Frieza invece lo vedo perfetto.
Alla fin fine lui non si sporca mai le mani finché non è costretto, ha ucciso King Vegeta perché è stato attaccato e distrutto il pianeta Vegeta perché i Saiyan diventavano sempre più forti.

Allo stesso tempo è un imperatore che tiene tutto sotto controllo, un dittatore sicuro ma non distrugge nulla a caso, o che non gli possa dare profitto.

Vegeta SSBE e Goku SSB Kaioken sono alla pari. L'ha detto Toei.

Frieza invece lo vedo perfetto.
Alla fin fine lui non si sporca mai le mani finché non è costretto, ha ucciso King Vegeta perché è stato attaccato e distrutto il pianeta Vegeta perché i Saiyan diventavano sempre più forti.

Allo stesso tempo è un imperatore che tiene tutto sotto controllo, un dittatore sicuro ma non distrugge nulla a caso, o che non gli possa dare profitto.

Ma guarda, il nostro Freezer anche io lo considero un ottimo dio della distruzione,ma finirebbe nel mettere in mezzo i suoi fini personali e quindi distruggerebbe pianeti a random conoscendolo,ecco il suo limite. Ma ovviamente fa parte anche del suo personaggio...

che poi se nn sbaglio nel settimo universo sono rimasti si e no 12 pianeti abitati da forme di vita :asd: ma anche basta con gli hakai

Mi aggiungo anche io al toto-power level

Zeno 9999
Gran Sacerdote 300
Whis 200
Gogeta ssj blue 160 ???
Broly 150???
Goku UI 120
Jiren full power 110
Vegeth ssj blue (future saga) 105
Belmond 105
Beerus 100
Goku UI parziale 95
Kefla ssj 2 / Aniraza 85
Goku ssj blue kaioken / Vegeta ssj blue evo / Toppo God 80
Hit 75
Goku ssj blue / Vegeta ssj blue 70
Golden Freezer 65
Goku God 60
Gohan / Dyspo 50

Mi rifiuto di dare un power level a Zamasu, Black Goku, Trunks e C-17 perché c'è troppa confusione al riguardo :asd:
Gohan non ha molto senso, lo so. Ma ha combattuto bene contro uno che ha dato problemi a Hit...

Muten Ultra Istinto (manga only) 400
Kale ssj leggendario (manga only) 90
Gohan umano per scelta (manga only) 75
Kefla indebolita dalla fusion (manga only) 75
Kale ssj leggendario stanca dopo 1 minuto (manga only) 50

Pubblicità
Pubblicità
Indietro