Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Shukakussj ha detto:
Vero anche questo, in effetti all'inizio era parecchio meno forte di Goku e Vegeta normali, solo che poi ha iniziato a sgravare potenziandosi all'inverosimile ogni secondo sino ad esplodere di esagerazione con il SSJ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che aumenta davvero troppotroppo.
Ma soprattutto nello stesso lunghissimo scontro
Già, il paragone con Gohan esce naturale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi se

Gogeta blue > Broly

Broly > Goku UI

Goku UI > Jiren

Jiren = Vegeth blue

Allora ammetti che Gogeta blue > Vegeth blue :trollface:
Il Vegetto della Saga di Black? Assolutamente si, per forza :stema2:

Io ho dato per scontato che adesso Broly parte già più forte di prima e probabilmente è in grado di 

Sbloccare il Super Saiyan a piacere. Chissà se in futuro gli daranno la forma controllata del SSJ Berserker come a Kale...più probabilmente rimarrà così e sarà davvero l'Hulk di DB :asd:
Sull'ultimo punto non sono d'accordo, Broly non mi sembrava molto più forte di Jiren (che si mangiava Goku e Vegeta al massimo delle loro forze). Con l'UI (quello completo ovviamente) secondo me poteva cavarsela :sisi:
Ok che lo scontro dura mezzo secondo perché l'hanno rushato ma in un attimo picchia entrambi, regge come se niente fosse una Final Kamehameha e li costringe a scappare per fondersi...ed è ancora solo SSJ1!! Poi vabbé, il paragone viene un po' male perché vs Jiren entrambi sono power uppati ma da FP regge una marea di colpi di Gogeta SSJB continuando a rimanere in piedi nonostante l'ovvia inferiorità.

Non possiamo dire con precisione quant'è più forte di Jiren ma di sicuro lo è e Goku UI alla fine era pari a Jiren, lo batte solo perché si arrabbia per la cosa degli spalti ma in combattimento erano praticamente forti uguali.

Considerando che l'UI ha una durata limitata e la resistenza di Broly secondo me Goku UI non avrebbe mai potuto batterlo sia per il tempo che sopratutto perché non sarebbe mai riuscito a fargli abbastanza danni da buttarlo giù...Credo che solo Beerus, nonostante una potenza inferiore, alla fine sarebbe riuscito a batterlo per via delle peculiarità da Hakaishin :hmm:

Letto, Mangaplus è manna del cielo.
Molto interessante, non capisco il problema

l’energia di Buu non cala ed è immortale, per quello ha preso di sorpresa Moro più volte. Poi non è che lo ha battuto o umiliato.
Davvero bello il segmento

tra Vegeta ed il vecchio Saggio.
Non so perché ma Goku e Vegeta disegnati da Toyo mi piacciono parecchio.
In particolar modo lo sguardo di Goku.

Letto, Mangaplus è manna del cielo.
Molto interessante, non capisco il problema

l’energia di Buu non cala ed è immortale, per quello ha preso di sorpresa Moro più volte. Poi non è che lo ha battuto o umiliato.
Dopo la Saga di Black ormai cerco di non fare troppo caso all'assurda Toyo Logic del manga ma qui la cosa è incredibile un po' come

contro Black o Muten vs Jiren, cioé è una roba assurda e per quanto abbia provato a far finta di niente leggendolo (così come Merus che schiva) non sono riuscito del tutto ad ignorarla :asd:

Il fatto che l'energia di Bu non cali non giustifica assolutamente una differenza così INFINITA in termini di potenza.

Parliamo di un tizio che ha umiliato Vegeta Blue Fiammeggiante (= Hakaishin minore) e che adesso si sta facendo picchiare da uno che sta sotto un SSJ2 di DBZ, roba che persino Piccolo potrebbe ucciderlo senza troppi problemi.

Capisco che il non perdere energia e l'essere immortale siano dei bei vantaggi ma sono cose che funzionano quando il tuo livello è perlomeno simile all'avversario, non quando ci sono queste differenze abnormi.

Moro dovrebbe superare la rigenerazione di Bu solo parlandoci, chi se ne frega se non perde energia? Sarebbe dovuto durare quanto il Namekiano fuso  :sad2:

E lascio perdere il fatto che così a caso off-screen abbia dato un cervello a Majin Bu facendogli sbloccare i ricordi del Dai Kaiohshin solo perché avevo paura a chissà quali robe avrebbe inventato per giustificarne la separazione.

In ogni caso, ignorando queste cose, il capitolo mi è piaciuto e vedere Majin Bu in azione è sempre divertente, ogni volta che lo vedo in azione penso a quanto sia stato stupido tagliarlo fuori dal TdP :tristenev:
Non so perché ma Goku e Vegeta disegnati da Toyo mi piacciono parecchio.
In particolar modo lo sguardo di Goku.
Sembra un imbecille colossale xD

Anche se forse sta migliorando a disegnare i corpi, ora molte volte le proporzioni sono giuste.

Shukakussj ha detto:
Sembra un imbecille colossale xD
Anche se forse sta migliorando a disegnare i corpi, ora molte volte le proporzioni sono giuste.
Tapatalk non quota tutto
Comunque degli esempi che hai detto
su Black è vero ma su Muten non so perché ti ostini, ha solo avuto accenni di UI e non ha mai colpito Jiren.
Quel capitolo è scritto benissimo.

Concordo sul fatto che Majin Buu torni in sè off-screen non è il massimo ma probabilmente è anche più forte perché ha risvegliato i poteri del Kaioshin in sè, quasi sicuramente è così
Per Moro

Vegeta era Blu Shinka ma pareeecchio indebilito, non è detto sia a quel livello Moro. Forse dopo che è ringiovanito sì.
Ammettilo che odi Toyo, lo sguardo di Goku come puoi definirlo idiota dai.

I power level sono a caso come al solito, ma meno gravi del previsto.

Moro sta al livello di un super saiyan god (quello rosso). Forse adesso è leggermente più potente perché ha assorbito l'energia di Goku e Vegeta.

Un super saiyan blue asfalterebbe Moro se questo non assorbisse l'energia degli avversari.

Invece Bu con i poteri del Kaioshin risvegliati "potrebbe", con molte virgolette, arrivare alla potenza di un super saiyan god. Tiratissimo, ma ci può stare.

Piccolo fuso con Kami ha aumentato di brutto il suo pl, nonostante Kami fosse una caccola.

in realtà quando

vegeta blue evo del manga combatte contro moro, quest'ultimo aveva già iniziato a prosciugarlo; invece majin bu è un essere magico, direi che è questo il motivo per cui moro non riusce a ciucciargli energia

Tapatalk non quota tutto
emoji36.png

Comunque degli esempi che hai detto

su Black è vero ma su Muten non so perché ti ostini, ha solo avuto accenni di UI e non ha mai colpito Jiren.
Quel capitolo è scritto benissimo.

Concordo sul fatto che Majin Buu torni in sè off-screen non è il massimo ma probabilmente è anche più forte perché ha risvegliato i poteri del Kaioshin in sè, quasi sicuramente è così
Per Moro

Vegeta era Blu Shinka ma pareeecchio indebilito, non è detto sia a quel livello Moro. Forse dopo che è ringiovanito sì.
Scritto benissimo... :adrian:

Moro

non stava facendo sul serio già contro Vegeta God, perdeva tempo sembrando inferiore per far durare di piùè lo scontro e assorbire subdolamente la sua energia ma probabilmente avrebbe potuto vincere. Magari non sarà stato forte quanto il Blue ma era comunque almeno al livello di un SSJG.

Questa di per sé è ovviamente una scemenza ma lasciando perdere la cosa è vero che Vegeta era più debole del normale ma non lo era abbastanza da accorgersene, né lui e nemmeno Goku, non penso fosse debole chissà quanto ma solo un po' meno del normale mentre Moro si è appunto potenziato dopo averli sconfitti e per forza di cose adesso sarà più forte di un God mentre Majin Bu è più debole di un SSJ2...un SSJ2 capito?

Hai presente in quanti millesimi di secondo Goku God sconfigge Trunks SSJ2.5? Ecco, ci sarebbe dovuta essere una differenza molto maggiore di quella :asd:

Ammettilo che odi Toyo, lo sguardo di Goku come puoi definirlo idiota dai.
Qui la colpa non è di Toyo ma proprio di DBS che in generale lo fa sembrare sempre imbecille xD

I power level sono a caso come al solito, ma meno gravi del previsto.

Moro sta al livello di un super saiyan god (quello rosso). Forse adesso è leggermente più potente perché ha assorbito l'energia di Goku e Vegeta.

Un super saiyan blue asfalterebbe Moro se questo non assorbisse l'energia degli avversari.

Invece Bu con i poteri del Kaioshin risvegliati "potrebbe", con molte virgolette, arrivare alla potenza di un super saiyan god. Tiratissimo, ma ci può stare.

Piccolo fuso con Kami ha aumentato di brutto il suo pl, nonostante Kami fosse una caccola.
Non darei per scontato una vittoria di un Blue (classico perlomeno) così netta su Moro però sono d'accordo sul fatto che sicuramente sia un po' più forte di un God...ed è per questo che non sono d'accordo con la seconda cosa,

il Dai Kaiohshin era già all'interno del corpo di Bu, ha solo avuto accesso ai suoi ricordi tramite una seduta ipnotica off-screen e random, non è che si sono fusi, la sua forza deve restare la stessa e infatti Goku e Vegeta non dicono nulla al riguardo, notano solo che sua forza non diminuisce ma nessuno dei due fa un commento sulla potenza che sprigiona che quindi deve essere la stessa...cioé una roba insulsa.

Se le cose fossero state gestite in maniera diversa (cioé bene) tutto avrebbe anche potuto avere un po' di senso ma così non ce l'ha, un SSJ2 non è paragonabile nemmeno lontamente ad una forma divina, Bu non può assolutamente combattere contro un tizio che umiliato un Blue anche se indebolito...avrei potuto capire la cosa nel caso avesse detto specificatamente qualcosa per giustificare la sua potenza inferiore (simil Zamasu Fuso vs Goku Blue dopo la Mafuuba che definisce inferiore a Trunks SSJ2...ignorando il fatto che poi faccia una figura migliore di Vegeta Blue full ma vabbé) ma qui non c'è niente e messa così pare proprio che Bu sia forte quanto Goku e Vegeta almeno SSJG e che per via della rigenerazione e potenza che non cala possa batterlo...cosa che non ha senso visto che è infinitamente più debole.
in realtà quando

vegeta blue evo del manga combatte contro moro, quest'ultimo aveva già iniziato a prosciugarlo; invece majin bu è un essere magico, direi che è questo il motivo per cui moro non riusce a ciucciargli energia
Questo avrebbe senso a parità di potenza ma c'è una differenza immensa tra i due...non potrebbe nemmeno pensare di combattere contro un mostro del genere...energia che non cala o meno.

E' come far combattere alla pari Goku Blue e Zamasu solo perché quest'ultimo è immortale.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sarebbe neanche il più assurdo tra i power up visti in Dragon Ball...

In DBZ si è visto di peggio. Vi ricordate quando Vegeta si è sottomesso ad un nanerottolo stampandosi una M sulla fronte? :sard:

Alla fine

se Bu ha risvegliato il kaioshin che è in lui, può avere in un certo senso ottenuto un "ki divino".

Resta comunque una cosa frettolosa ed abbozzata quella vista nel manga. Spero che nell'anime la spieghino meglio.

appunto, sinceramente che majin bu sia diventato più forte non lo vedo mica come una cosa così strana.... nel manga il genio delle tartarughe schivava i colpi di jiren :facepalm:

Non sarebbe neanche il più assurdo tra i power up visti in Dragon Ball...Alla fine

se Bu ha risvegliato il kaioshin che è in lui, può avere in un certo senso ottenuto un "ki divino".
Resta comunque una cosa frettolosa ed abbozzata quella vista nel manga. Spero che nell'anime la spieghino meglio.
Intendevo proprio questo.

Concordo anche sulla critica, troppo frettolosa la scena.

Non sarebbe neanche il più assurdo tra i power up visti in Dragon Ball...

In DBZ si è visto di peggio. Vi ricordate quando Vegeta si è sottomesso ad un nanerottolo stampandosi una M sulla fronte? :sard:

Alla fine

Cos'aveva di sbagliato la forma Majin? A parte un problema morale per il fatto che si sia fatto potenziare da un altro perché incapace di arrivare a Goku con le sue sole forze per il resto non vedo problemi gravi come qui, pure il power up avuto alla fine era abbastanza misero e l'aveva solo portato pari a Goku :morristend:

Anche pensando a qualcosa di simile (che mi sembra comunque molto poco probabile e di base sbagliato) non vedo perché la cosa debba spararlo così immensamente avanti in quanto a forza...è comunque davvero troppo :azz:

E' talmente esagerata come cosa che anche ponendo il caso che tutto sia nato dal fattore sorpresa e adesso scappi via perché sconvolto (figuriamoci se perde così e finisce la saga all'inizio lol) sarebbe comunque tutto esagerato perché non è stato solo colpito ma proprio ferito...da uno meno forte di un SSJ2 :bah:

E' un power up simile a quello di Mirai Trunks Ikari come esagerazione ma forse persino meno giustificato e buttato random...In ogni caso, esattamente come per Trunks, si tratta di un personaggio che mi piace e voglio vedere in azione in prima linea e quindi nel caso dovesse venir fuori qualche scontro interessante ignorerei la cosa allo stesso modo facendo finta di niente...ma se invece dal prossimo capitolo finisce tutto e Goku torna protagonista assoluto con il Fake Kaiohken controllato e il Ki che fuoriesce e rientra dal corpo ad intermittenza per un maggiore controllo della fantaboiata allora la cosa sarebbe diversa e imbecille come tante altre cose che ha fatto :dsax:

Ripeto che se avesse gestito la cosa diversamente tutto avrebbe comunque avuto senso anche perché parliamo di un nemico che aveva lottato contro il Dai Kaiohshin, non è che dovesse essere forte chissà quanto, anche solo farlo forte quanto un SSJ3 sarebbe stato esageratissimo e perciò riportarlo a quella stessa forza e power uppare Bu dal livello di un SSJ2 al SSJ3 sarebbe stato ancora "ok", il problema è che prima di questo scontro ha lottato contro il God di Vegeta e non ha fatto capire che fosse più debole del normale sin da subito, appena messo piede su Namek.

Se avesse fatto notare a Goku o Vegeta la cosa con una frase semplice come "c'è qualcosa di strano" per poi fargli rendere conto prima di essere più deboli allora i livelli sarebbero stati più o meno sensati perché avremmo pensato ad un Vegeta SSJG indebolito e forte quanto un SSJ2 così da far tornare tutto.

Sulla fretta assolutamente si ma meglio questa roba random a chissà quale modo avrebbe trovato per fargli sputare fuori il Dai Kaiohshin...non ce l'avrei fatta a trattenermi :sard:

Se danno troppo spazio a Toyo con il manga ho paura che poi adatteranno senza prendersi le giuste libertà ed è l'ultima cosa che vorrei vedere. Spero si muovano, è passato anche troppo da quand'è finito, basta pausa :bruniii:

Viste le puntate su Italia 1.

Certo che la sequenza della...

Cancellazione dell'Universo 9
Potevano doppiarla meglio, enfasi zero  :asd:

Il doppiaggio in generale mi sembra che abbia degli alti e bassi mostruosi.

E Lotti su Jiren non mi convince per niente.

Ho letto i primi tre numeri del manga.
Mi sta piacendo davvero molto, appena leggo gli altri tre e mi metto in pari penso pure di iniziare l'anime.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

AT-33 ha detto:
Ho letto i primi tre numeri del manga.
Mi sta piacendo davvero molto, appena leggo gli altri tre e mi metto in pari penso pure di iniziare l'anime.

La Saga di Black allora ti piacerà parecchio.

Brurlguard ha detto:
La Saga di Black allora ti piacerà parecchio.

Saga che é iniziata con il numero 3 appena letto e si, mi sta piacendo un sacco.

Non so se si conclude tutto al numero 4 rimane il fatto che Zamasu e Black mi piacciono tantissimo come personaggi.

Comunque bellissimo il volume 2 quando si scopre la verità su Monaka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Hit nell'anime/manga é già tornato oppure la sua parentesi si é chiusa (per il momento) al torneo?

Saga che é iniziata con il numero 3 appena letto e si, mi sta piacendo un sacco.

Non so se si conclude tutto al numero 4 rimane il fatto che Zamasu e Black mi piacciono tantissimo come personaggi.

Comunque bellissimo il volume 2 quando si scopre la verità su Monaka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Hit nell'anime/manga é già tornato oppure la sua parentesi si é chiusa (per il momento) al torneo?
Torna per la saga finale e nell'anime anche per un episodio originale dopo Black :sisi:

Se ti piacciono gli Zamasu e Black abbozzati del manga preparati per quelli dell'anime che sono dei veri personaggi, Black poi :gachigasm:

La Saga di Mirai Trunks termina nel 5  :stema2:

Torna per la saga finale e nell'anime anche per un episodio originale dopo Black //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe ti piacciono gli Zamasu e Black abbozzati del manga preparati per quelli dell'anime che sono dei veri personaggi, Black poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/gachigasm.png

La Saga di Mirai Trunks termina nel 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif
Ok grazieHo ancora una domanda, non so se mi sono perso il pezzo in cui lo diceva oppure non viene proprio detto

Hit (che é praticamente uguale a Cooler) é fratello di Frost? (Come Cooler di Freezer)
É giusto una semplice curiosità, niente di importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti fidare di Shukaku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro