Io ritengo assurdo che il potere dei Potara sia stato tenuto all'oscuro, mi sembra soltanto un semplice espediente di trama.
Ma tanto poco cambia, la fusione non la usano comunque
Anche sulla questione della personalità dominante, secondo me si sono dati la zappa sui piedi.
Una fusione secondo me dovrebbe SEMPRE dar vita ad un nuovo individuo, se fosse stato così anche per i Kaioshin, Kibitoshin non avrebbe sciolto la fusione (si sarebbe suicidato facendolo). Tra l'altro la cosa che mi fa rimanere con una nota di disappunto è che l'Anziano Kaioshin ha mantenuto la fusione, nonostante il rammarico derivato dal suo nuovo decrepito aspetto. Secondo me avrebbe avuto più senso sciogliere la sua fusione piuttosto che quella di Kibitoshin, invece il vecchio è stato più saggio e coerente, non ha usato le sfere del drago per scopi personali.
Ma la vera paraculata secondo me è stata dare l'abilità del Teletrasporto al Kaioshin dell'Est, nonostante fosse un'abilità di Kibith. Per non parlare poi delle abilità curative di Trunks nel manga. Che WTF assurdo
Ci fosse stato Kibitoshin avrebbe potuto fare tutto lui SENZA forzature e invece hanno preferito fare i paraculi.