Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 26 aprile DBZ ha compiuto ben 30 anni. Nessuna ne parla?
Io mi aspettavo come minimo un trailer per il nuovo gioco se non il trailer per la ripresa di DBS e invece niente di niente, hanno fatto prima :asd:

Ma a me pare chiaro che Kibitoshin abbia la personalità di Shin.

Quando in una fusione prevale una personalità sull'altra non c'è la doppia-voce. Se fosse stato un mix tra Shin e Kibito avrebbe dovuto parlare doppio.
La doppia voce manca quando uno dei due è un Kaiohshin o semplicemente quando ci sono troppe frasi da doppiare e richiedendo un lavoro maggiore hanno scelto di lasciare quella singola però la personalità è diversa, non sappiamo com'era prima il Ro ma nonostante Kibitoshin parli di se stesso come se fosse Shin non è proprio Shin con un corpo diverso ma ragiona diversamente :morristend:

Sarei contento se annunciassero Kai doppiato in italiano con la qualità eccelsa del film.
Meglio di no, tanto doppierebbero alla svelta come per DBS e poi DBZ è meglio di Kai, meglio rimandare in onda i vecchi episodi magari adattati random ma doppiati da Dio :asd:

Shukakussj ha detto:
Meglio di no, tanto doppierebbero alla svelta come per DBS e poi DBZ è meglio di Kai, meglio rimandare in onda i vecchi episodi magari adattati random ma doppiati da Dio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È comunque qualcosa in più.
Alla fine il problema principale è Moneta che nella serie fa davvero schifo.
Doppiasse come ha doppiato il film ci metterei la firma, per me è stato bravissimo.

Lasciassero alla merak si risolve il problema alla radice.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È comunque qualcosa in più.
Alla fine il problema principale è Moneta che nella serie fa davvero schifo.
Doppiasse come ha doppiato il film ci metterei la firma, per me è stato bravissimo.

Lasciassero alla merak si risolve il problema alla radice.

Io Dragon Ball Kai non lo vorrei assolutamente doppiato col cast attuale.

Con Dragon Ball Super penso che il doppiaggio milanese sia decisamente peggiorato rispetto al passato.

Io Dragon Ball Kai non lo vorrei assolutamente doppiato col cast attuale.

Con Dragon Ball Super penso che il doppiaggio milanese sia decisamente peggiorato rispetto al passato.
Mi viene da piangere solo provando ad immaginare il Ro che canticchia attorno a Gohan doppiato da quello attuale :monkashake:

E intanto il doppiatore di Beerus è diventato il testimonial della The Premium Malt’s, marca di birra prodotta dall’azienda giapponese Suntory.

zQ7Mp7F.jpg

ws9nKLL.jpg

Mi viene da piangere solo provando ad immaginare il Ro che canticchia attorno a Gohan doppiato da quello attuale :monkashake:
Mamma mia, neanche nel peggiore dei miei incubi  :rickds:

Ma anche Popo è inascoltabile.

Se pensiamo poi che alcuni doppiatori sono deceduti, altri si sono ritirati, altri non sono stati richiamati per non si sa quale motivo...

Ma davvero converrebbe doppiare Kai con la situazione attuale?  :asd:

Io direi di no.

Vabbè, tanto non arriva in Italia, possiamo stare tranquilli  :ahsisi:

Vabbè, tanto non arriva in Italia, possiamo stare tranquilli  :ahsisi:
Almeno questo dai :asd:

Dalla guida tv questo sabato segna 4 episodi in onda, dalle 22:45 alle 00:25, invece di 3.
Mi sa che da adesso in poi ne manderanno sempre 4 perché altrimenti dovrebbero interrompere le repliche su Boing visto che hanno praticamente raggiunto Italia  (sono alla 93) dato che mandano 5 episodi alla settimana.
Che poi sarei curioso di sapere che numeri fa lì nonostante venga mandato in onda attorno alle 22:30.

Però dbz kai con solo il doppiaggio giapponese e i sottotitoli fedeli non sarebbe male.

Ritmo più veloce e immagini in hd  :nev:

non vorrei sbagliarmi ma ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi pensa che la Z stia per zenkai, chi pensa che la Z sia una stilizzazione del 2, chi pensa che venne messa la Z perchè toriyama non voleva più lavorare su dragon ball e voleva chiuderlo il più velocemente possibile
In realtà fu Toriyama stesso a confermare di aver scelto la Z perchè come ultima lettera dell’alfabeto indicava che “dopo questo non c’è più nulla” in quanto probabilmente già pianificava di finire la serie al più presto (anche se poi decise di andare avanti ancora qualche anno).

In realtà fu Toriyama stesso a confermare di aver scelto la Z perchè come ultima lettera dell’alfabeto indicava che “dopo questo non c’è più nulla” in quanto probabilmente già pianificava di finire la serie al più presto (anche se poi decise di andare avanti ancora qualche anno).
E forse sarebbe stato meglio fermarsi davvero, si sarebbero evitate tante cose.

Ovviamente pensiero mio personale, totalmente soggettivo.

Super ha tante buone idee.
Peccato sia ricolmo anche di cose stupide e retcon inutili.

Super ha tante buone idee.
Peccato sia ricolmo anche di cose stupide e retcon inutili.

Toriyama IMHO ha dimostrato ampiamente di non saper gestire una trama e questo è chiaro già a partire da Dragon Ball Z.

Con Super poi si è proprio raggiunto l'apice, una marea di incongruenze e continui retcon che equivalgono a "ripensamenti".

Che fa? Prima fa una cosa e poi ci ripensa?

E dulcis in fundo, come fanno a coesistere 3 canoni diversi di una stessa trama? È assurdo.

Shukakussj ha detto:
"Nuovo Cannone Ki Blaster"...ok...
Per cosa l’hanno detta?
Yurinoa ha detto:
Toriyama IMHO ha dimostrato ampiamente di non saper gestire una trama e questo è chiaro già a partire da Dragon Ball Z.

Con Super poi si è proprio raggiunto l'apice, una marea di incongruenze e continui retcon che equivalgono a "ripensamenti".

Che fa? Prima fa una cosa e poi ci ripensa?

E dulcis in fundo, come fanno a coesistere 3 canoni diversi di una stessa trama? È assurdo.
Ah ma io concordo pienamente.
Soprattutto il discorso canonicità mi dà parecchio fastidio.

Nonostante tutto questo schifo il fatto che riesca ancora ad attrarre attenzione la dice lunga però sulla qualità delle idee di base.
Dagli Dei, a Black a nuovi PG.

Per cosa l’hanno detta?
emoji23.png
emoji23.png
Il Shin Kikoho di Ten, nell'Anime l'hanno sempre chiamato "Nuovo Colpo del Cannone" e l'ultima volta oltretutto l'ha usato durante l'allenamento vs Gohan e Piccolo quindi nello stesso pacchetto di episodi, non capisco perché sparare così a caso questo "Ki Blaster" come se facesse figo...che poi ok farlo per ondine di Ki randomiche o attacchi di pg nuovi ma Tenshinhan cavolo, esiste sin da DB :tristenev:

Ah ma io concordo pienamente.
Soprattutto il discorso canonicità mi dà parecchio fastidio.
Prima di Broly a me alla fine andava anche bene avere due diversi modi di vedere la stessa storia, ovviamente averne solo uno come sempre + filler per l'Anime sarebbe stato anche meglio ma ancora andava bene considerando che entrambi facevano scemenze provavando a completarsi a vicenda ma 3 sono davvero troppi. Però non possiamo farci niente, Toriyama non ha voglia di lavorare (e guardando il film di Broly direi che è una fortuna) e la maggior parte dei meriti di DBZ erano dei collaboratori che al tempo riuscivano a spingerlo verso la giusta strada quindi da solo non ha mai saputo per davvero sfruttare le buone idee che ha sempre avuto e continua ad avere solo che essendo questa volta tutti divisi con lui quasi del tutto esterno è normale vengano fuori di questi problemi.

L'ideale sarebbe stato avere Toriyama che inventa la storia di base con le sue idee, tutti insieme che sistemano, riempiono e aggiungono le cose come sempre e poi Toyo che le mette nero su bianco con Toei che poi le adatta ad Anime allungando il brodo. Questo sarebbe stato il modo giusto di fare le cose ma Tori non aveva voglia di spostarsi per lavorare e quindi è andato tutto in vacca e purtroppo ci becchiamo idee sviluppate bene una volta ogni tanto...sempre meglio di niente però...o di DBGT :hehe:

Ultima modifica da un moderatore:
Ero d’accordo su tutto fino all’ultima parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Nonostante tutto questo schifo il fatto che riesca ancora ad attrarre attenzione la dice lunga però sulla qualità delle idee di base.
Dagli Dei, a Black a nuovi PG.

Per come la penso io, credo che a vedere Dragon Ball nella sua interezza siano una minoranza di persone. La maggior parte della fanbase, IMHO, guarda DB solo per le mazzate ignoranti. Figuriamoci se si soffermano a chiedersi se la trama funziona oppure no.

sempre meglio di niente però...o di DBGT :hehe:
Stavolta non concordo  :dsax:

Io Dragon Ball Super me lo sarei risparmiato molto volentieri.

Fosse per me, se Dragon Ball doveva proprio continuare, mi sarei limitata soltanto a Film e OVA. 

La saga di Zamasu si poteva riassumere con un film, mentre invece per il Torneo del Potere si potevano fare 4/5 OVA della durata di 45 minuti ciascuno. Almeno si evitava tutto quel brodo allungato.

E su Dragon Ball GT, io non lo reputo peggiore di Super. Sarà che col primo qualcosa l'ho provata ma erano anche altri tempi. Le cose sono cambiate ma soprattutto sono cambiata io.

DBGT nonostante alcuni lo negano è molto più simile a DBZ di quando non lo sia DBS.

Ma basta un esempio per far capire.
Nessuno scontro prima di Vegito Blu vs Zamasu raggiunge qualcosa di simile (a livello di animazioni) a Baby Gohan vs Vegeta in GT, che consiglio di rivedere per quanto sia uno scontro secondario.

Ma DBGT merita di esistere anche solo per Dan Dan. Basta solo una canzone per dargli senso.

Toriyama ha una certa età, è ricchissimo (giustamente). Chi glielo fa di tornare a lavorare? Ricordiamoci che si confonde tra ssj2 e ssj3  :sard:

Credo la maggior parte dei fan di db, neanche particolarmente appassionato, conosca l'opera meglio dello stesso Toriyama :asd:

su db gt io non ho mai capito una cosa....

i 64 episodi con tanto di finale semi-definitivo erano stati decisi dall'inizio? o hanno deciso di accorciarlo per via degli ascolti? :hmm:

su db gt io non ho mai capito una cosa....

i 64 episodi con tanto di finale semi-definitivo erano stati decisi dall'inizio? o hanno deciso di accorciarlo per via degli ascolti? :hmm:
Se non ricordo male, esattamente come per DBS, l'hanno invece allungato :sisi:

Toriyama ha una certa età, è ricchissimo (giustamente). Chi glielo fa di tornare a lavorare? Ricordiamoci che si confonde tra ssj2 e ssj3  :sard:

Credo la maggior parte dei fan di db, neanche particolarmente appassionato, conosca l'opera meglio dello stesso Toriyama :asd:
Vabbè dai, quella gliela possiamo anche far passare per buona, alla fine la differenza tra SSJ e SSJ2 non è che sia così grande, ci stava dimenticare il secondo livello e pensare al 3° come al 2° xD

DBGT nonostante alcuni lo negano è molto più simile a DBZ di quando non lo sia DBS.

Ma basta un esempio per far capire.
Nessuno scontro prima di Vegito Blu vs Zamasu raggiunge qualcosa di simile (a livello di animazioni) a Baby Gohan vs Vegeta in GT, che consiglio di rivedere per quanto sia uno scontro secondario.

Ma DBGT merita di esistere anche solo per Dan Dan. Basta solo una canzone per dargli senso.
Non avrei dovuto cercare lo "scontro" :rickds:

Passi la voce di Baby ita che gli sta perfettamente ma lo scontro in sé fa davvero pena lol

Teniamo Dan Dan come merito maggiore perché è effettivamente bellissima :asd:

Se dovessi parlare di combattimenti belli te ne direi almeno uno subito per ogni serie ma con DBGT boh...mi vengono in mente solo scontri brutti, magari qualcuno iniziato bene ma finito in pochi secondi oppure altri troppo lunghi, lenti e con il nulla dentro...davvero ci sto provando a ricordarne qualcuno buono ma niente :morris:

Ecco c'è scritto anche sulla wiki, sarebbe dovuto finire con Baby a 40 episodi totali che poi hanno esteso a 64 :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro