Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FQg7dXJVcAI_mBU

Si però CHE DUE PALLINE! Ma basta con questa cosa che non si allena e torna scarso, poi si riallena e diventa il più forte per poi non riallenarsi e tornare scarsissimo...BASTA!!
Va bene in RdF ma diventa ridicolo quando lo ripeti per la 5a volta :facepalm:

E comunque anche qui è confermato niente Manga visto che vs Moro è il guerriero più forte mentre qui si parla di studio da subito dopo il TdP.

FQg7dXJVcAI_mBU

Si però CHE DUE PALLINE! Ma basta con questa cosa che non si allena e torna scarso, poi si riallena e diventa il più forte per poi non riallenarsi e tornare scarsissimo...BASTA!!
Va bene in RdF ma diventa ridicolo quando lo ripeti per la 5a volta :facepalm:

E comunque anche qui è confermato niente Manga visto che vs Moro è il guerriero più forte mentre qui si parla di studio da subito dopo il TdP.
ormai è palese che i film di super hanno una continuity tutta loro e che non tiene conto manco degli archi dell'anime a momenti, figurati quelli successivi del manga non ancora adattati :asd:

ormai è palese che i film di super hanno una continuity tutta loro e che non tiene conto manco degli archi dell'anime a momenti, figurati quelli successivi del manga non ancora adattati :asd:
Quello infatti era scontato, figurati se esistevano Granolah, UE ecc, come sappiamo i Movie hanno un canon tutto loro quindi era scontato considerassero solo Broly e poi ci fosse il buio totale :asd:
La cosa noiosa però è Gohan che continua a fare sali e scendi con i livelli.
Sembrava pure forte visto che usava il SnS e pure Piccolo invece rieccolo debole nonostante ci siano problemi praticamente ogni settimana e quindi non abbia alcun senso smettere di allenarsi :facepalm:

Questa cosa aveva senso post Cell dove c'erano stati 7 anni di pace, idem post Bu dove ce sono stati altri 5 ma ora basta! Abbiamo avuto minacce Universali sostanzialmente 2-3 volte all'anno con Gohan che è voluto rimanere forte per proteggere la famiglia...che senso ha smettere di allenarsi? :tristenev:
Avrei chiuso un occhio nel caso Goku e Vegeta fossero stati sempre sulla Terra e quindi fossero sempre presenti per difenderla ma dal trailer vediamo che sono sempre da Beerus e Whis quindi perché smettere di allenarsi? Arriva la prima minaccia seria e senza un guerriero forte la Terra è andata ed è completamente colpa sua. Smetterla di fare l'idiota e continuare ad allenarsi no? Non è che deve farlo tutto il giorno e quindi scegliere tra lavorare ed essere forte, avrebbe il tempo di fare entrambe le cose :facepalm2:

Che poi Gohan quanto cavolo deve studiare? Si è sposato, ha avuto una figlia... ma quanti anni ha ormai? :asd:
Si mette a studiare un mese e diventa scemo

Che poi Gohan quanto cavolo deve studiare? Si è sposato, ha avuto una figlia... ma quanti anni ha ormai? :asd:
Dovrebbe averne 26-27 credo :hmm:
Ma per Toriyama dovrebbe invece averne 21 visto che non sapendo contare sino a 10 ha perso 5-6 anni per strada :asd:

In realtà non ha mai dato nessun esame all'università.
Dice di studiare così può essere mantenuto dal padre di sua moglie. Ma in realtà non ha voglia di fare un cazz.

In realtà non ha mai dato nessun esame all'università.
Dice di studiare così può essere mantenuto dal padre di sua moglie. Ma in realtà non ha voglia di fare un cazz.
Insomma come tutti i saiyan. Vai a vedere che gli unici saiyan solerti nel lavoro frieza li ha fatti saltare tutti come un petardo

Capitolo 83 disponibile: https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1013106

Va' che strano, in questo capitolo niente ha senso. Sai che novità :asd:
Gas e Elec che spoilerano la fine dei Saiyan, Gas che controlla una trasformazione che impara a controllare 40 anni dopo, Bardack padre modello che si preoccupa più degli altri che di sé stesso, che è praticamente immortale, che senza curare le ferite migliora ogni secondo e usa persino una nuova trasformazione per battere un nemico diventato chissà quante volte più forte di lui nonostante gli facesse il solletico già da normale, Elec che da grande genio qual è non si assicura che 2 testimoni siano morti ecc...

Mamma mia che roba terribile.
Che poi all'epoca in cui è ambientato lo scontro i Saiyan e chiunque altro facevano affidamento TOTALE sugli Scouter, invece gli Heeters non ce l'hanno proprio mentre Bardack non lo usa mai. Cioé gli cade e lo riprede ma non lo usa...che cavolo lo riprendi a fare? :fg:
Premi il tastino e vedi che livello ha Gas no? Anche solo per darci un minimo di contesto sullo scontro e farci capire di che livelli stiamo parlando. Se 500, 1000 o oltre...invece niente di niente.
Uno penserebbe lo faccia per non creare problemi, poi però si rende conto che robaccia di scontro ha appena visto e capisce che non è quello il motivo lol

Ma poi che proporzioni e inquadrature fa?
Questa è chiaramente una gamba che si spezza:

OTCJNMF.jpg

E continua con il trend di copiare le mosse dai giochi, anche se questa la trovo una cosa simpatica xD

SpanishComfortableGerenuk-max-1mb.gif

Capitolo 83 disponibile: https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1013106

Va' che strano, in questo capitolo niente ha senso. Sai che novità :asd:
Gas e Elec che spoilerano la fine dei Saiyan, Gas che controlla una trasformazione che impara a controllare 40 anni dopo, Bardack padre modello che si preoccupa più degli altri che di sé stesso, che è praticamente immortale, che senza curare le ferite migliora ogni secondo e usa persino una nuova trasformazione per battere un nemico diventato chissà quante volte più forte di lui nonostante gli facesse il solletico già da normale, Elec che da grande genio qual è non si assicura che 2 testimoni siano morti ecc...

Mamma mia che roba terribile.
Che poi all'epoca in cui è ambientato lo scontro i Saiyan e chiunque altro facevano affidamento TOTALE sugli Scouter, invece gli Heeters non ce l'hanno proprio mentre Bardack non lo usa mai. Cioé gli cade e lo riprede ma non lo usa...che cavolo lo riprendi a fare? :fg:
Premi il tastino e vedi che livello ha Gas no? Anche solo per darci un minimo di contesto sullo scontro e farci capire di che livelli stiamo parlando. Se 500, 1000 o oltre...invece niente di niente.
Uno penserebbe lo faccia per non creare problemi, poi però si rende conto che robaccia di scontro ha appena visto e capisce che non è quello il motivo lol

Ma poi che proporzioni e inquadrature fa?
Questa è chiaramente una gamba che si spezza:

OTCJNMF.jpg

E continua con il trend di copiare le mosse dai giochi, anche se questa la trovo una cosa simpatica xD

SpanishComfortableGerenuk-max-1mb.gif

Il tutto condito con

"Il desiderio che goku cresca e abbia successo" :rickds:
Post automatically merged:

che poi
"Chissa che tattica assurda avrà ideato bardack per vincere"

Diventa più forte in 3 vignette e lo shotta.

Io non ho parole, forse il capitolo più brutto mai letto di super imho

Ultima modifica:
Il tutto condito con

"Il desiderio che goku cresca e abbia successo" :rickds:

che poi
"Chissa che tattica assurda avrà ideato bardack per vincere"

Diventa più forte in 3 vignette e lo shotta.

Io non ho parole, forse il capitolo più brutto mai letto di super imho
Ma infatti. Sembrava che
Gas avesse un qualche punto debole che avrebbe potuto portarli in vantaggio ma a parte il non fare sul serio non ho visto altro.
Controllava già bene la forma trasformata ed era decisamente più forte di Bardack, non ha perso per un problema suo ma per un potenziamento assurdo di Bardack dettato dal...voler vincere? Cioé quale dovrebbe la lezione per Goku? Che deve lottare per sé stesso, per provare di essere il più forte e non per difendere gli altri? Ma non è tipo quello che fa dalla nascita? :asd:

Quindi il segreto per battere Gas è
ottenere una trasformazione a caz*o di cane? Ma vaffan :dsax:
Ma poi, che cacchio è? L'ultra istinto sign sign?
E poi, come diavolo
è ricresciuta la coda a Bardock? Visto che questa torna solo ai bambini perché sono ancora nella fase della crescita, a detta della dichiarazioni ufficiali.

Il segreto per battere gas è
non arrendersi
E no, non sto scherzando, è quello che hanno detto letteralmente :asd:
Che pattume :tè:

E poi, come diavolo
è ricresciuta la coda a Bardock? Visto che questa torna solo ai bambini perché sono ancora nella fase della crescita, a detta della dichiarazioni ufficiali.
Io sto pensando che a questo punto stanno ri-canonizzando Bardock, così come hanno ri-canonizzato Broly. Nel caso di broly, i primi suoi 3 film rimangono non canon, mentre il broly di super diventa quello canonico, e qui secondo me stanno cercando di fare la stessa cosa con Bardock.
Quindi anche il fatto che sia il saiyan più gentile del mondo sostanzialmente, sta diventando la nuova versione canonica di Bardock, e quindi lo special di Bardock con Seripa, Dodoria ecc. con lui alla fine che combatte 1 vs 1000, diventa tutto ufficialmente non canon a questo punto?

p.s. io mi rifiuto di considerare canonico qualsiasi cosa che esca dal manga di super, io dico che è canonico solo l'anime, mi dispiace, troppo stupido il manga

Vi prego, chiudere ogni progetto su DB, anime o manga che sia, e fate riposare quest'opera in pace una volta per tutte.
Io ho buone aspettative per il proseguimento di super come anime. Quando finiranno quel cavolo di Dragon quest Dai, speriamo riprendano con l'anime, che si ispirino al manga ma rendano un po' più decenti alcune parti dell'arco di moro e granolah/gas anche in base al feedback degli utenti in questi anni, perché no? Tanto ripeto, lo dicono tutti che il manga fa pena ed è stupido, tanto vale partire da lì come idee ed elaborarle meglio nell'anime, così come hanno fatto con il TdP per esempio.

Io sto pensando che a questo punto stanno ri-canonizzando Bardock, così come hanno ri-canonizzato Broly. Nel caso di broly, i primi suoi 3 film rimangono non canon, mentre il broly di super diventa quello canonico, e qui secondo me stanno cercando di fare la stessa cosa con Bardock.
Quindi anche il fatto che sia il saiyan più gentile del mondo sostanzialmente, sta diventando la nuova versione canonica di Bardock, e quindi lo special di Bardock con Seripa, Dodoria ecc. con lui alla fine che combatte 1 vs 1000, diventa tutto ufficialmente non canon a questo punto?
Sì però la
coda
ce l'ha anche nel nuovo canon.
Movie di Broly e Minus.

il flashback del film di Broly e la parte di minus non potrebbero semplicemente essere ambientate prima di questo cap di super?
No perché Bardock muore :asd:
E nel movie, quando
affronta Freezer, ha la coda.

Io ho buone aspettative per il proseguimento di super come anime. Quando finiranno quel cavolo di Dragon quest Dai, speriamo riprendano con l'anime, che si ispirino al manga ma rendano un po' più decenti alcune parti dell'arco di moro e granolah/gas anche in base al feedback degli utenti in questi anni, perché no? Tanto ripeto, lo dicono tutti che il manga fa pena ed è stupido, tanto vale partire da lì come idee ed elaborarle meglio nell'anime, così come hanno fatto con il TdP per esempio.
La verità è che io non ho apprezzato molto neanche l'anime, per quanto abbia trovato qualcosa di buono.

E poi, come diavolo

Dichiarazioni ufficiali e dragonball non si possono vedere nella stessa frase xD

Io sto pensando che a questo punto stanno ri-canonizzando Bardock, così come hanno ri-canonizzato Broly.

Perché secondo te non finisce che alla fine
provano a riportare in vita bardack e il drago gli dice "non posso, è ancora vivo!" e via di saga su bradack :asd:

Dichiarazioni ufficiali e dragonball non si possono vedere nella stessa frase xD

Perché secondo te non finisce che alla fine
provano a riportare in vita bardack e il drago gli dice "non posso, è ancora vivo!" e via di saga su bradack :asd:
Che poi in teoria c'è un certo oav...

77c.jpg

Se consideriamo l'eventuale canonicità di questo episodio speciale, allora Bardock È vivo.
E in tutto questo, potente come sembra essere a giudicare dall'ultimo capitolo del manga, non hanno pensato di chiamarlo per il tdp? Come la giustificano questa svista? :asd:

Inoltre

1650531245354.png

Ah ho visto il "thriving" di Raditz, bella roba :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro