Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bè ma pure Goten e Trunks. Non ha senso che non si sappiano trasformare.
Se non si trasformano è solo per risparmiare sui modelli dei personaggi.

Ma penso sia confermato dalle immagini promozionali

dovrebbero trasformarsi ma, essendo passato del tempo, sbagliano e viene fuori quello grasso

Vero. Come per tutti i cartoni passati alla CGI il peggioramento è netto, non c'è davvero paragone...
E la cosa brutta è che questa volta ci sono più personaggi nuovi e i vecchi sono diversi, quindi era l'occasione migliore per ricalcare lo stile di DBZ facendo qualcosa di figo e invece ci ritroviamo tutto in CGI con sbalzi di qualità incredibili tra il decente e le cutscene da PS1...
Eh ps1 esagerato... ps2 dai :rivet:
Post automatically merged:

Bè ma pure Goten e Trunks. Non ha senso che non si sappiano trasformare.
Se non si trasformano è solo per risparmiare sui modelli dei personaggi.
In quel caso secondo me è veramente per concentrarsi su Gohan e Piccolo

Ma penso sia confermato dalle immagini promozionali

dovrebbero trasformarsi ma, essendo passato del tempo, sbagliano e viene fuori quello grasso
No no, dico in ssj1.

Voglio sperare non siano più sfigati di quanto non lo fossero Gohan, Piccolo e Crilin in RoF :tristenev:

Ma in tutto questo, mi chiedevo in questi giorni:

Goku per arrivare a essere un po' più forte di Vegeta, nella saga dei Saiyan, è dovuto ricorrere al Kaioken. A questo punto mi chiedevo: perché non hanno mai insegnato il kaioken a Vegeta, Tien, Gohan, Krillin e Piccolo? Non mi sembra una tecnica che sia in grado di eseguire solo Goku, stessa cosa anche per la Genkidama.
E se così stanno le cose, potremmo dire che, esclusi ssj3 e UI, vegeta in forma base con il kaioken sarebbe più forte di goku base con il kaioken?

:hmm::hmm::hmm::hmm:

Ma in tutto questo, mi chiedevo in questi giorni:

Goku per arrivare a essere un po' più forte di Vegeta, nella saga dei Saiyan, è dovuto ricorrere al Kaioken. A questo punto mi chiedevo: perché non hanno mai insegnato il kaioken a Vegeta, Tien, Gohan, Krillin e Piccolo? Non mi sembra una tecnica che sia in grado di eseguire solo Goku, stessa cosa anche per la Genkidama.
E se così stanno le cose, potremmo dire che, esclusi ssj3 e UI, vegeta in forma base con il kaioken sarebbe più forte di goku base con il kaioken?

:hmm::hmm::hmm::hmm:
Perché tiri fuori il Kaiohken ora che entrambi hanno 113 trasformazioni a disposizione? :dsax:
Abbiamo visto più volte che a parità di trasformazioni Vegeta è inferiore, infatti sta sempre rincorrendo Goku, quindi Kaiohken, SSJ, SSJ2, SSJG, SSJB o altro sta sempre sotto.

Riguardo all'insegnargli le altre tecniche c'è da dire che è roba di Kaioh, se quando sono crepati non gliel'ha insegnate lui perché dovrebbe farlo Goku?
Evidentemente non sono degni o abbastanza forti da poterle usare e poi è sempre bello avere abilità che possiede solo un personaggio. Per dire Vegeta ora sa usare il teletrasporto ma non lo userà mai, quindi a cos'è servito darglielo? xD

Perché tiri fuori il Kaiohken ora che entrambi hanno 113 trasformazioni a disposizione? :dsax:
Abbiamo visto più volte che a parità di trasformazioni Vegeta è inferiore, infatti sta sempre rincorrendo Goku, quindi Kaiohken, SSJ, SSJ2, SSJG, SSJB o altro sta sempre sotto.

Riguardo all'insegnargli le altre tecniche c'è da dire che è roba di Kaioh, se quando sono crepati non gliel'ha insegnate lui perché dovrebbe farlo Goku?
Evidentemente non sono degni o abbastanza forti da poterle usare e poi è sempre bello avere abilità che possiede solo un personaggio. Per dire Vegeta ora sa usare il teletrasporto ma non lo userà mai, quindi a cos'è servito darglielo? xD
Però se non sbaglio in Super c'è un momento in cui dichiarano che Vegeta è più forte di Goku, forse durante il tdp ma non sono sicuro.

Fatemi capire una cosa, in questo film boosteranno sia Gohan che Piccolo ma fino a che punto ? Faranno arrivare Gohan al pari di Goku e Vegeta ?
Per quello che ho potuto vedere finora, sembra quasi che vogliano dargli un "mystic gohan mastered", un po' come goku ha l'ui e l'ui mastered (capelli bianchi), per capirci. Questa è almeno la sensazione che ho avuto.
Il problema è: come lo giustificano? Goku e Vegeta per raggiungere un livello ssj blue si sono allenati con whis... ma gohan come ci arriva a questo punto? Non mi sembra che abbiano fatto intuire che si sia allenato con qualcuno di eccezionale, sembra quasi (dai trailer ovviamente) che rapiscono pan, va dai nemici e si arrabbia. Punto.
Per quanto riguarda Piccolo, essendo uno dei miei personaggi preferiti, avrei solo che piacere se arrivasse ai livelli di goku e vegeta ssjb... ma come me lo giustificano? Anche qui, come per gohan, non sembra abbia fatto allenamenti particolari.
Ok che goku e vegeta hanno
ssb ui e super ego
, ma non possiamo già sdoganare così velocemente il livello di combattimento di goku e vegeta ssjb secondo me. Mi sta bene eh, ma me lo devi un minimo giustificare, e da quel poco che ho visto finora, non mi sembra ci sia nemmeno un indizio a riguardo.

p.s. si intravede pure freezer per un secondo, lol

Però se non sbaglio in Super c'è un momento in cui dichiarano che Vegeta è più forte di Goku, forse durante il tdp ma non sono sicuro.
L'unico momento in cui Vegeta è più forte di Goku è contro Black e solo nell'Anime, per il resto è sempre inferiore.
Nel Manga ha il SSJBE e quindi è superiore a Goku SSJBC ma a parità di forme rimane più debole e per quanto riguarda il vantaggio vs Moro era più legato alla tecnica che alla forza in sé, per quello è sempre più scarso.
Fatemi capire una cosa, in questo film boosteranno sia Gohan che Piccolo ma fino a che punto ? Faranno arrivare Gohan al pari di Goku e Vegeta ?
Credo al solito punto e cioé più forti degli altri ma comunque scarsi rispetto a Goku e Vegeta che fanno sul serio (quindi dal Blue in su).
Tory ha dichiarato di recente che Gohan è il guerriero più forte di tutti

:sard: :sard: :sard: :sard: :sard: :sard:
A parte che è una delle solite robe dette a caso per far pubblicità al Movie in arrivo ma penso intende "sarebbe il più forte se si allenasse" e questo è diciamo un dato di fatto da sempre, cioé non serviva dircelo, sia nel Manga che nell'Anime (quindi roba di Tori) nel giro di 24 ore ha recuperato tutta la forza che aveva in DBZ diventando molto più forte così e arrivando a combattere alla pari con i top dei vari Universi, cosa che per Goku e Vegeta sarebbe impossibile. L'unico pg dal potenziale simile che abbiamo visto è Broly che è appunto Gohan rimasterizzato :asd:

Per quello che ho potuto vedere finora, sembra quasi che vogliano dargli un "mystic gohan mastered", un po' come goku ha l'ui e l'ui mastered (capelli bianchi), per capirci. Questa è almeno la sensazione che ho avuto.
Il problema è: come lo giustificano? Goku e Vegeta per raggiungere un livello ssj blue si sono allenati con whis... ma gohan come ci arriva a questo punto? Non mi sembra che abbiano fatto intuire che si sia allenato con qualcuno di eccezionale, sembra quasi (dai trailer ovviamente) che rapiscono pan, va dai nemici e si arrabbia. Punto.
Per quanto riguarda Piccolo, essendo uno dei miei personaggi preferiti, avrei solo che piacere se arrivasse ai livelli di goku e vegeta ssjb... ma come me lo giustificano? Anche qui, come per gohan, non sembra abbia fatto allenamenti particolari.
Ok che goku e vegeta hanno
ssb ui e super ego
, ma non possiamo già sdoganare così velocemente il livello di combattimento di goku e vegeta ssjb secondo me. Mi sta bene eh, ma me lo devi un minimo giustificare, e da quel poco che ho visto finora, non mi sembra ci sia nemmeno un indizio a riguardo.

p.s. si intravede pure freezer per un secondo, lol
Penso lo giustifichino con la rabbia...cioé ok che sono anni che se ne sono dimenticati ma stiamo parlando di Gohan, ai tempi di DBZ era l'unico personaggio a potenziarsi con la rabbia quindi per lui andrebbe bene anche solo farlo arrabbiare per Pan rapita o ferita.
Il punto interrogativo vero è appunto Piccolo. Come cavolo l'ha sbloccato questa specie di SSJ? Devono spiegarlo perché non è solo diventato più forte ma si trasforma proprio, gli spariscono le righe dalla pelle...non è esattamente una cosa normale e che puoi far passare così :|

Non mi aspettavo ci fosse anche Freezer, chissà che ruolo avrà.

Probabilmente quando toriyama parlava di gohan parlava del riso in bianco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro