Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se decanonizzano super stappo quello buono.
Sia già che non succederà mai :asd:tra l'altro super è ancora in corso, sapendo quanto sia tossico il fandom sulla questione canon - non canon (gente che smette di guardare e smerda ciò che non è canon) non lo farebbero MAI, a maggior ragione con una serie ancora in corso

Accadde solo con GT ma erano passati secoli ed inoltre volevano continuare con Super

Semplicemente o usano la forma ssj4 solo nei film, o collegano in maniera più o meno decente in futuro super con daima, con quest'ultima opzione come la più quotata

Hanno inserito di tutto, quanto ci possono mettere a farlo anche con una giustificazione random?

Ve ne butto una a caso come potenziale spiegazione : Goku non usa né menziona mai il SSJ4 in Super perchè sa che è la sua forma potenzialmente più potente, e la vuole tenere come asso nella manica per lo scontro finale con Beerus, dopo aver ottenuto il ki divino a maggior ragione non la sfrutta più e nemmeno ci pensa a nominarla perchè vuole dedicarsi a perfezionare il ki divino e l'ui in modo da avere due assi nella manica

Ecco, fatto in un secondo

Tra l'altro

1) Whis chiede esplicitamente a Goku nel manga " quali sono le tue origini?" in relazione allo sblocco di una propria forma di UI definitiva

2) ha nettamente più senso come forma definitiva di uno scontro finale che chiuda un giorno la serie di quanto possa averlo il potere divino, il SSJ4 è il pinnacolo dei poteri dei saiyan quindi non esiste in teoria niente di più appropriato

Quindi ssj4 + ki divino = forma degli ultimi attimi di dragon ball tra 1000339949292 anni, vedrete faranno la forma finale coi capelli bianchi e l'aspetto del ssj4 così da richiamare il ssj5, in modo da chiudere il cerchio

Ultima modifica:
Ma se Goku si è allenato da solo a cosa è servita la magia di Neva ? :morristenda:

a recuperare le forze, come avevo ipotizzato
Quindi vedendo che non ce la fai invece di usare la tua trasformazione più forte cazzeggi sprecando le forze. Ottima idea. :ahsisi:
Sarebbe stato più coerente se Neva avesse sbloccato una sorte di potere latente, così che Goku potesse superare i propri limiti. Diciamo che la scena in cui Neva usa la magia è abbastanza fuorviante. Per quanto mi riguarda la potevano gestire meglio.

Per i miei gusti
Il combattimento è stato bellissimo e il SSJ4 spacca, ma per me il combattimento contro il primo Tamagami è fuori scala. Su un altro livello proprio.

Ultima modifica da un moderatore:
Io vorrei solo il remake dell'anime originale con questa qualità e basta :asd:

Al massimo vedere la fine di super e stop. Lasciatelo riposare insieme al suo creatore.

Ma perché
:rickds:

Hanno talmente tante storie possibili che nel 2125 ancora dragon ball ci sarà

Hanno appena iniziato con goten e trunks adolescenti e poi c'è pan, c'è uub, bra, possono andare avanti per un altro miliardo di saghe

Bon, finita.
Hanno alzato l’asticella ulteriormente con l’ultimo episodio, tecnicamente pazzesco, ma tutta la serie si attesta su livelli molto alti. E basta. Cioè daima per me inizia e finisce qui, non ha quasi niente da offrire in più.
Però non la odio come serie, perché comunque mi sono rilassato a vederla e alcuni siparietti mi sono piaciuti, tipo
ultra vegeta 1.

Per il resto, speriamo che aprile arrivi presto che io devo sapere come finisce egghead.

Quindi vedendo che non ce la fai invece di usare la tua trasformazione più forte cazzeggi sprecando le forze. Ottima idea. :ahsisi:
Sarebbe stato più coerente se Neva avesse sbloccato una sorte di potere latente, così che Goku potesse superare i propri limiti. Diciamo che la scena in cui Neva usa la magia è abbastanza fuorviante. Per quanto mi riguarda la potevano gestire meglio.

Per i miei gusti
Il combattimento è stato bellissimo e il SSJ4 spacca, ma per me il combattimento contro il primo Tamagami è fuori scala. Su un altro livello proprio.
Attento floxy con lo spoiler.

Comunque anche io
anche per me la battaglia contro i primo tamagami rimane uno degli scontri più belli di Daima. La regia di combattimento di Goku che usa il bastone era senza senso, davvero un peccato che appena sbloccato il SSJ, negli episodi successivi quasi non lo usa più relegando tutti gli attacchi a distanze alle generiche sfere di energia sparate a raffica. Poi Goku che carica l'onda mentre la montagna di detriti cresce ai suoi piedi per l'energia accumulata

Comunque nota a margine, una nota divertente dell'ultimo episodio

Ditemi che non sono l'unico a cui ha spaccato dalle risate goku che alza la mano in silenzio e con l'espressione da pesce lesso, quando kuu chiede se qualcuno vuole diventare primo ministro

Mi aspettavo un ceffone da Vegeta con annesso cazziatone " Kakarot, idiota, ma non pensi a tua moglie ed i tuoi figli?"

Invece ci hanno trollati col saluto :asd:io pensavo seriamente che stesse per dire di voler rimanere

Ma perché
:rickds:

Hanno talmente tante storie possibili che nel 2125 ancora dragon ball ci sarà

Hanno appena iniziato con goten e trunks adolescenti e poi c'è pan, c'è uub, bra, possono andare avanti per un altro miliardo di saghe

Senza l’autore originale chissene frega sinceramente :asd: che finiscano super e che chiudano tutto per carità…

Attento floxy con lo spoiler.

Comunque anche io
anche per me la battaglia contro i primo tamagami rimane uno degli scontri più belli di Daima. La regia di combattimento di Goku che usa il bastone era senza senso, davvero un peccato che appena sbloccato il SSJ, negli episodi successivi quasi non lo usa più relegando tutti gli attacchi a distanze alle generiche sfere di energia sparate a raffica. Poi Goku che carica l'onda mentre la montagna di detriti cresce ai suoi piedi per l'energia accumulata
Pardon mi è scappato. :sadfrog:

Che
trollata assurda. APPROVO. :rickds:

Ero convintissimo che si sarebbe finiti in gag, e così è stata.

Lo scontro comunque animato benissimo. Per il resto la risposta sul canon è la solita: frega più a loro che all'utenza, gli interessava solo un parco giochi citazionista (praticamente tutte le serie vengono citate a ripetizione), con una caterva di fanservice... Tutto qua.

Aspetto il commento Shukakussj ahah Magari ti piace talmente non ha senso XD
Non credo gli piacerà, secondo me continuano con Daima.
Avete visto il finale dopo i titoli di coda? :sard: Qui ci scappa sicuramente una seconda stagione.. ahahah :sard:
Anche perché ti vuoi precludere Vegeta SSJ4 e Gogeta Scimmionazzo? :saske:

Non credo gli piacerà, secondo me continuano con Daima.
Avete visto il finale dopo i titoli di coda? :sard: Qui ci scappa sicuramente una seconda stagione.. ahahah :sard:
Anche perché ti vuoi precludere Vegeta SSJ4 e Gogeta Scimmionazzo? :saske:
Sì quel finale è chiaramente messo lì come backdoor sequel. Se vogliono continuano, se no è chiusa qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro