Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Daima per me sarebbe stato un anime da 9 se avesse avuto 14 episodi massimo. Sono sicuro che con quel nmero di episodi avrebbe avuto un ritmo migliore. Ho notato, come già con Super comunque, ma non sempre, che si sono adattati alle battaglie degli anime recenti, che durano il giusto, e non si perdono in chiacchiere o sguardi... Chiaramente ognuno poi giudica cosa racconta e come lo racconta, ma per me avrebbe giovato una stagione più corta.

Daima per me sarebbe stato un anime da 9 se avesse avuto 14 episodi massimo. Sono sicuro che con quel nmero di episodi avrebbe avuto un ritmo migliore. Ho notato, come già con Super comunque, ma non sempre, che si sono adattati alle battaglie degli anime recenti, che durano il giusto, e non si perdono in chiacchiere o sguardi... Chiaramente ognuno poi giudica cosa racconta e come lo racconta, ma per me avrebbe giovato una stagione più corta.
Questo assolutamente.
Ignorando i retcon, la storia ridicola, i personaggi gestiti col culo ecc diciamo che come serie presa a sé era ancora ok sino all'episodio 8-9, poi si è totalmente persa con episodi noiosi e filler tra aerei rotti di continuo, scontri inutili e allungamenti vari prima di arrivare agli ultimi 3-4 episodi di nuovo ok.

Se ne avessero fatto 14 come dici sarebbe stata sicuramente più godibile.

Daima è la miglior serie di dragonball solo sull’aspetto tecnico. Per il resto è paragonabile ad una grossa pubblicità per vendere le statuine delle nuove trasformazioni visto che a livello di puro sceneggiato è una barzelletta scritta su un foglio di carta igenica.

Può darsi, non ti conosco abbastanza per dire il contrario, potresti anche aver raggiunto quel limite che dicevo.
A me di SH disturbava abbastanza già solo l'idea che fosse fatto tutto in CGI, ma tutto sommato è stata di qualità e il Movie è di sicuro uno dei migliori, giusto per fartelo sapere. Se proprio devi riprendere con DB dai una possibilità più a quello che a Granolah o Daima :asd:
Più che altro, separati da due schermi, sembra che ci stiamo dando dei deficienti a vicenda per Dragon Ball, cosa che ti posso assicurare non è

Daima è la miglior serie di dragonball solo sull’aspetto tecnico. Per il resto è paragonabile ad una grossa pubblicità per vendere le statuine delle nuove trasformazioni visto che a livello di puro sceneggiato è una barzelletta scritta su un foglio di carta igenica.
Bravissimo

A proposito, ieri ho rivisto in parte BR su italia 2 mentre aspettavo per la MotoGP e non c'è davvero paragone con questa roba smorta.
La qualità della parte iniziale dello scontro tra Vegeta e Broly è il top del top, a Daima lo distrugge, senza parlare poi dello scontro in sé che dura tanto ma è bellissimo e cambia di continuo con mazzate ignoranti bellissime al contrario di Daima che ha combattimenti magari anche perlopiù animati bene, nonostante lo stile tondo e brutto, ma i combattimenti sono proprio senza mordente.
Per quanto mi riguarda Daima fallisce anche nel punto forte di DB e non è per niente facile fare uno scontro bello da vedere che però non ti lascia davvero nulla...per quanto mi riguarda tolto il caricamento e la Kamehameha finale che sono stati belli il resto l'ho già dimenticato :dsax:

E un paio di giorni fa ho beccato anche il 130-131 di DBS sempre su italia 2, nonostante l'alternarsi della qualità tra ottimo e buono (e il pessimo doppiaggio di Moneta) pure quello è oro rispetto a questa roba.
Per le musiche idem, di Daima ve ne ricordate qualcuna tolta la sigla?
Più che altro, separati da due schermi, sembra che ci stiamo dando dei deficienti a vicenda per Dragon Ball, cosa che ti posso assicurare non è
Macché.

Più che altro potevano fare un film da massimo un'ora e mezza, senza pretese di trama e solo con l'intento celebrativo per i 40 anni, schiaffandoci dentro tutto da Goku bambino al ssj4 che iniziava e finiva lì, invece di una cosa senza senso con pretese di canonicità.

Più che altro potevano fare un film da massimo un'ora e mezza, senza pretese di trama e solo con l'intento celebrativo per i 40 anni, schiaffandoci dentro tutto da Goku bambino al ssj4 che iniziava e finiva lì, invece di rovinare la serie.
Un Movie fine a sé stesso e magari pure senza bambini di mezzo probabilmente sarebbe stato pure carino.

Più che altro potevano fare un film da massimo un'ora e mezza, senza pretese di trama e solo con l'intento celebrativo per i 40 anni, schiaffandoci dentro tutto da Goku bambino al ssj4 che iniziava e finiva lì, invece di una cosa senza senso con pretese di canonicità.
Sarebbe stato meglio si, anche nel ritmo

Ma perché non vi piace la saga di Moro?
Me lo sono sempre chiesto anch'io, è una saga molto figa e con tante idee interessanti. Ad inizio saga Buu torna centrale nelle vicende e si approfondisce la questione con i Kaioshin. Per poi arrivare a Moro, che con la sua magia risulta un nemico molto particolare e insidioso rispetto a quelli che Goku e co. hanno affrontato in passato. E infine la pattuglia galattica che ha il compito di mantenere l'ordine nella galassia . Un bellissimo arco narrativo secondo me.

Vista ora l’ultima. A me è piaciuto tutto, sia il combattimento che la parte finale comica. Per me tutta la serie è stata molto buona con dei picchi assurdi lato tecnico/grafico e con un buon mix di avventura e action. Peccato per qualche puntata sottotono e prolissa, forse ecco avrei puntato più ad un movie che a una serie di 20 episodi.

Per il resto, per quanto mi riguarda, mooooolto più godibile di Super che si salva solo per il film di Broly e il torneo del potere (neanche tutto).

Il vero scivolone è stata la frase in cui
Goku dice di essersi allenato per il SSJ4
quando avrebbe avuto più senso relegare tutto al potere di Neva.

Ps. Finalmente abbiamo messo una bella pietra tombale a DB GT :sisi:
Che poi non c'è niente di strano se ragioniamo in termini di dragon ball

Goku si è allenato, Neva probabilmente gli ha sbloccato il potenziale et voilà, magari successivamente ha perso la forma perché se non erro ad inizio Super Chichi si vede che lo ha spedito a lavorare nei campi :asd:
Post automatically merged:

Me lo sono sempre chiesto anch'io, è una saga molto figa e con tante idee interessanti. Ad inizio saga Buu torna centrale nelle vicende e si approfondisce la questione con i Kaioshin. Per poi arrivare a Moro, che con la sua magia risulta un nemico molto particolare e insidioso rispetto a quelli che Goku e co. hanno affrontato in passato. E infine la pattuglia galattica che ha il compito di mantenere l'ordine nella galassia . Un bellissimo arco narrativo secondo me.
In più rende rilevanti tutti, persino YAMCHA

Cioè non so se ci rendiamo conto :asd:per me già solo questo vale il prezzo del biglietto

ma tu gia lo ha finito? :sard:

Bu vs Moro è uno degli scontri più belli visti negli ultimi anni, a me era piaciuto un sacco :sisi:

Diciamo che la Saga di Moro aveva del potenziale, credo stia un po' sul sedere per questo motivo, perché inizia molto bene attirando l'attenzione per poi appiattirsi completamente andando avanti con Moro che perde le sue particolarità e la parte magica fino a diventare un nemico come tanti altri...e stendiamo un velo pietoso sulla parte post Vegeta con gli assorbimenti che tra design e quello che succede mamma mia :facepalm:

Ovviamente rispetto a quella di Granolah è oro che cola, se mai Toei dovesse rinsavire e farne una versione Anime che cambia tutto potrebbe venir fuori una bella Saga perché il potenziale c'è tutto.

Visto il 19 di Daima.
Preso a sé stante devo dire molto godibile, anche se, per colpa delle caratteristiche del cattivo, gli scontri non vengono un granché.
Un grande abbasso ai nemici giganti! :granma:

Perlomeno con questo episodio dovrebbero aver creato materiale decente per un dlc di Sparking Zero (che spero sia compreso nel Season Pass o mi incavolo).
Ma quindi
da adulti sono veramente tanto più forti di prima da voler combattere in 1v1? E povero Vegeta che fa sempre da beta tester :dsax:

Visto il 19 di Daima.
Preso a sé stante devo dire molto godibile, anche se, per colpa delle caratteristiche del cattivo, gli scontri non vengono un granché.

Perlomeno con questo episodio dovrebbero aver creato materiale decente per un dlc di Sparking Zero (che spero sia compreso nel Season Pass o mi incavolo).
Ma quindi
da adulti sono veramente tanto più forti di prima da voler combattere in 1v1? E povero Vegeta che fa sempre da beta tester :dsax:
Eh si, sino a quel momento probabilmente le intenzioni erano differenti visto che veniva detto/fatto capire l'esatto contrario ma sono molto molto più forti.
Non che in un Anime idiota come questo sia sensato ragionarci troppo su ma comunque Gomah
è un verme, cioé come potenza già Goku Mini SSJ3 gli stava dietro, riusciva a fargli danni persino il Tamagami 2 che Vegeta Mini SSJ3 aveva oneshottato, quindi normale che da adulti gli stiano incredibilmente sopra al limite del bullizzarlo :asd:
Non credo che quegli impulsi con il Terzo Occhio servano a potenziarlo ma solo a rinvigorirlo di stamina, come potenza sta sempre lì e quindi è davvero debole. Sono Goku & co che si stancano.

Visto il 19 di Daima.

Ma quindi

Ti immagino cosi:

220px-Chill_guy_original_artwork.jpg

nel chill totale, 1 puntata indietro tranquillo senza fretta in barba all'hype degli altri XD

Ti immagino cosi:

220px-Chill_guy_original_artwork.jpg

nel chill totale, 1 puntata indietro tranquillo senza fretta in barba all'hype degli altri XD
Pressapoco, ho superato la paura degli spoiler per questa serie :rickds:
Post automatically merged:

Eh si, sino a quel momento probabilmente le intenzioni erano differenti visto che veniva detto/fatto capire l'esatto contrario ma sono molto molto più forti.
Non che in un Anime idiota come questo sia sensato ragionarci troppo su ma comunque Gomah
è un verme, cioé come potenza già Goku Mini SSJ3 gli stava dietro, riusciva a fargli danni persino il Tamagami 2 che Vegeta Mini SSJ3 aveva oneshottato, quindi normale che da adulti gli stiano incredibilmente sopra al limite del bullizzarlo :asd:
Non credo che quegli impulsi con il Terzo Occhio servano a potenziarlo ma solo a rinvigorirlo di stamina, come potenza sta sempre lì e quindi è davvero debole. Sono Goku & co che si stancano.
Sí sono arrivato alla stessa conclusione, è sostanzialmente come Zamasu pre-fusione immortale in DBS: invulnerabile, ma non potentissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro