Dragon Ball | manga, anime e Super | Addio e grazie sensei Toriyama

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ormai è assodato che Daima sia un prodotto mediocre per molti, ma la opening è stratosferica, per me in top 3 easy.

Ormai è assodato che Daima sia un prodotto mediocre per molti, ma la opening è stratosferica, per me in top 3 easy.
La opening mi mette molta tristezza e un senso di nostalgia. In senso buono intendo.

Comunque non sarebbe stato meglio davvero se, oltre che essere rimpiccioliti, tornassero EFFETTIVAMENTE alla forza che avevano un tempo, quindi che Goku tornasse al massimo alla forza di quando ha sconfitto Piccolo Daimao, per capirci. Quindi non che diventino bambini solo nel fisico, ma che proprio tornassero a quell'età da tutti i punti di vista, compreso vegeta quando era bambino col mantellino per capirci, e così via.
Ma soprattutto, mi sono dimenticato di dire: non sarebbe stato figo se FINALMENTE avessero dato spazio a Mr. Popo, invece che fargli fare una figura da idiota? Immaginate, goku, vegeta ecc. che tornano alla forza che avevano EFFETTIVAMENTE da bambini, mentre Popo era già adulto al tempo (ma quanti anni ha esattamente?) ed era effettivamente più forte di entrambi. Sarebbe stato bello secondo me!
E Piccolo così:

1742903705990.png

E con questo vegeta:

1742903868578.png

Capisco che Super Hero possa non piacere per le trasformazioni a caso o per la CGI, ma metterlo sullo stesso piano di un prodotto come Daima mi sembra un po' eccessivo :dsax:
Ma guarda, a pari merito se non addirittura sotto Daima, per quel che mi riguarda. È proprio stupido come trama, situazioni e trasformazioni (o meglio, il MODO in cui piccolo e Gohan le ottengono).
Per quanto mi riguarda è uno dei peggiori film di dragon ball

Capisco che Super Hero possa non piacere per le trasformazioni a caso o per la CGI, ma metterlo sullo stesso piano di un prodotto come Daima mi sembra un po' eccessivo :dsax:
Daima ha una trama banalottà e ritmo lento ma quantomeno è bello da vedere. SH è inguardabile
per la CGI e sto 3D che non ci azzecca nulla con DB, trasformazioni a caso, Cell secondo stadio il nosense assoluto e il fiocco rosso riesumato perché si. Come mediocrità siamo lì, sono due prodotti scadenti per svariati motivi. Personalmente preferisco Daima a SH.

Questa è praticamente la descrizione di daima. Con Goku e vegeta al posto di piccolo e gohan :asd:
Sì infatti, per non parlare di numerose puntate in cui hanno solo perso tempo e cazzeggiato, per giustificare il fatto che fosse una serie tv e non un film.
Post automatically merged:

Daima ha una trama banalottà e ritmo lento ma quantomeno è bello da vedere. SH è inguardabile
per la CGI e sto 3D che non ci azzecca nulla con DB, trasformazioni a caso, Cell secondo stadio il nosense assoluto e il fiocco rosso riesumato perché si. Come mediocrità siamo lì, sono due prodotti scadenti per svariati motivi. Personalmente preferisco Daima a SH.
Ecco almeno daima si presenta bene esteticamente, su quello non ho nulla da dire. SH è pure brutto in movimento, penso sia stata una delle delusioni più grandi di dragon ball per me. E di db ho visto tutto, tranne il film di biologia broly e un altro sempre dello Z, per il resto ho visto tutto.
Sh ha la qualità delle fanfiction di un ragazzino delle medie che fa recolor stupidi dei personaggi e inventa la trama durante i 10 minuti della merenda.

o meglio, il MODO in cui piccolo e Gohan le ottengono
Bè perché il modo in cui ottento i power up in DB e DBZ...
Bevo il piscio di gatto, uso la RABBIA, un vecchio pedo mi mette la mano sulla testa, uso la RABBIA, un vecchio mi balla attorno per qualche ora, uso la RABBIA, mi fanno il girotondo della magia e per completare il cerchio ci aiuta una donna incinta. Ah l'ho già detto: uso la rabbia?

Le unici fichi/sensati sono stati gli allenamenti con i pesi e quelli a gravità aumentata.
Ah e ovviamente il ssj4 originale, quella sì che è stata una bella scena con un suo senso profondo. Però non è farina del sacco di Tori.

Ah perché c’è pure gente che guarda SH? Che coraggio :sard:
Per quanto anche a me abbiano fatto cagare le nuove trasformazioni e preferisca mille volte i disegni di BR (anche se alla fine l'ho trovata una buona CGI o meglio meglio di quel che pensassi) per me è uno dei Movie migliori che abbiano mai fatto :sisi:
Diverso dagli altri, divertente, senza Goku e Vegeta, nuovi personaggi carini e finalmente avanti nel tempo.

Ho riletto il manga di Jaco. Carino e con qualche momento simpatico. Inoltre qui si vedono le versioni chibi di Goku e Vegeta ( e anche Radish ma vabè ) che poi saranno la base per quella porcheria di Daima.

Jaka Jaan di diritto tra le theme migliori della storia della serie, a mani bassissime, insieme a limit break x survivor

Di pezzi di qualità comunque Daima ne ha avuti diversi : su tutti, quello del combattimento, della trasformazione ssj1>ssj4 (memorabile), e quello della kamehameha definitiva, brividi.

Sono quasi in fondo a Daima, senza infamia e senza lode. Animata veramente bene e molto leggera.

Chi la mette sotto GT evidentemente non si ricorda che schifo fosse quella serie, fa sembrare Super una roba da sommelier. Non la riguarderei neanche sotto tortura. purtroppo in ogni ambito la nostalgia porta a rivalutare positivamente anche la peggior merda, GT secondo me è il peggior prodotto partorito su DB al pari forse di Super Hero e di quella terrificante CGI

Gt a confronto è un capolavoro. Altroché nostalgia. :galliani1: Semmai è il volere a tutti i costi roba nuova che non abbia alcun senso e offende l'intelligenza del fan (che poi nuova non è :rickds:) e sbavare solo per la bella grafikah il male odierno.

Ultima modifica:
Pagine iniziali Volume 24:

GnadaSOW0AAelii
GnadaSwboAAFxYB
Gnaf_QmaYAAgP0h
Gnaf_QHWgAATxnJ
Gnaf_RUa0AAmtKu
GnalGwgagAEoDkY
La costina continua con i cattivi della Saga di Moro (decisamente in ritardo ma ormai è normale) e poi cita Daima...aiuto :morris2:
Madonna a colori quanto fa schifo quel disegno.
Non sembra dragon ball e non sembra fatto da professionisti. Un mappazzone.

Ragazzi vi segnalo che in alcuni supermercati sono disponibili le Uova di Pasqua sia di Dragon Ball Z che di Dragon Ball Super.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro