PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO | DLC IL 30 LUGLIO!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ad Ottobre guarda caso riparte Super. Quindi possono cogliere la palla al balzo e annunciare qualcosa di dedicato (di sicuro a fine corsa Moro nel gioco ci sarà).

Ad Ottobre guarda caso riparte Super. Quindi possono cogliere la palla al balzo e annunciare qualcosa di dedicato (di sicuro a fine corsa Moro nel gioco ci sarà).
Rispetto al totale immobilismo avuto fino ad ora, va benissimo che finalmente si rimettano in carreggiata.

Anche per quanto riguarda 'Dragon Ball DAIMA' la situazione doppiaggi sembra si sia sbloccata, quest'anno dovrebbero essere trasmesse/uscire (oltre all'italiana) le versioni in castigliano (spagnolo europeo) e tedesco.

Ad ottobre riparte 'Dragon Ball Super' seppur in una semplice edizione revisionata, mentre il materiale completamente inedito lo si vedrà dall'anno prossimo assieme a 'Dragon Ball Xenoverse 3' e forse boh, "Ultra Limit-Breaking METEOR"?

La sola cosa che assolutamente non mi manca sono le porcate di Toyotaro, che anzi, se smettesse definitivamente di mettere mano al fumetto (e magari fanno ripartire pure quello daccapo, stavolta mettendoci qualcuno di capace a lavorarci), ci si guadagna tutti.

Rispetto al totale immobilismo avuto fino ad ora, va benissimo che finalmente si rimettano in carreggiata.

Anche per quanto riguarda 'Dragon Ball DAIMA' la situazione doppiaggi sembra si sia sbloccata, quest'anno dovrebbero essere trasmesse/uscire (oltre all'italiana) le versioni in castigliano (spagnolo europeo) e tedesco.

Ad ottobre riparte 'Dragon Ball Super' seppur in una semplice edizione revisionata, mentre il materiale completamente inedito lo si vedrà dall'anno prossimo assieme a 'Dragon Ball Xenoverse 3' e forse boh, "Ultra Limit-Breaking METEOR"?

La sola cosa che assolutamente non mi manca sono le porcate di Toyotaro, che anzi, se smettesse definitivamente di mettere mano al fumetto (e magari fanno ripartire pure quello daccapo, stavolta mettendoci qualcuno di capace a lavorarci), ci si guadagna tutti.
Sì son d'accordo. Almeno si torna a parlare di DB. Secondo me proprio METEOR, come dici, sarà il nuovo DLC. Ad inizio 27 pubblicano NEO su Switch2, mentre verso metà anno mi aspetto un altro grosso DLC. Ormai mi sembra la soluzione più efficace: 30ish personaggi, qualche arena, e una qualche modalità nuova + extra vari. Mi sembra una buona soluzione rispetto ai pacchetti personaggi, e con il rilancio di Super possono fare un po' di integrazione da Super (e anche da alcune altre mancanze delle altre serie in realtà) + spingere la roba inedita (Moro Arc).

Toyotaro vero desaparecido, e anche qui va bene così. Il fatto che DB sia tornato ma non si sappia nulla di Toyotaro (addirittura si sta raccontato che il Moro Arc sia di Toriyama) puzza molto di allontanamento.

Ma i personaggi della prima serie di Db hanno una modalità storia dedicata oppure no?

Le nuove custom battle del dlc sono carine.
Alcune sono non sense, altre sono what it di DB GT e poi ci sono i tre raid che sono ostici, ma con spezzaguardia (senza vi arano) credo siano fattibili.

Nuova modalità divertente, ma senza un cazzo di interessante da sbloccare, vi passerà la voglia in fretta.

I pg sono fatti bene, meritano.

I nuovi episode battle non sono niente di ché. Cell aveva grande potenziale, ma è proprio anonimo. Quello di Krillin dovrebbe essere il punto più alto ma devo ancora giocarla.

Le nuove custom battle del dlc sono carine.
Alcune sono non sense, altre sono what if di DB GT e poi ci sono i tre raid che sono ostici, ma con spezzaguardia (senza vi arano) credo siano fattibili.

Nuova modalità divertente, ma senza un cazzo di interessante da sbloccare, vi passerà la voglia in fretta.

I pg sono fatti bene, meritano.

I nuovi episode battle non sono niente di ché. Cell aveva grande potenziale, ma è proprio anonimo. Quello di Krillin dovrebbe essere il punto più alto ma devo ancora giocarla
Ma i personaggi della prima serie di Db hanno una modalità storia dedicata oppure no?
Zero, non hanno nulla

Ultima modifica:
No, solo 'Dragon Ball Z' e 'Dragon Ball Super' vengono considerati nella modalità Episodio battaglia.

Con l'aggiornamento Super Spezzalimiti NEO (sì, ha un titolo in italiano ufficiale) hanno introdotto le storie personalizzate di Kuririn, Yamucha, Tenshinhan e Cell.

No, solo 'Dragon Ball Z' e 'Dragon Ball Super' vengono considerati nella modalità Episodio battaglia.

Con l'aggiornamento Super Spezzalimiti NEO (sì, ha un titolo in italiano ufficiale) hanno introdotto le storie personalizzate di Kuririn, Yamucha, Tenshinhan e Cell.
La tristezza è che non hanno messo le loro battaglie di db, occasione sprecata

Ultima modifica:
Comunque la nuova modalità la fate 2 ore a dir tanto, poi basta perché è noiosa.
Non sblocca nulla (le aure più grandi non è nemmeno chiaro come e dove si possano equipaggiare) e è sempre uguale.
È un dlc per i personaggi con un contorno, ma a livello di storia c'è poco o niente. Doveva essere così al lancio ma pace

Ad Ottobre, oltre ad un nuovo DLC più piccolo in stile Season Pass 1, potrebbero mettere il crossplay magari. Non mi pare avessero bocciato del tutto l'idea :morristenda:

Detto sinceramente, ci sono un sacco di personaggi di DB e DBGT e tipo 3 custom battle con loro.
È uno spreco, così come non aver messo gli stage della campagna e Black Gohan sbloccabili è un altro spreco

Ad Ottobre, oltre ad un nuovo DLC più piccolo in stile Season Pass 1, potrebbero mettere il crossplay magari. Non mi pare avessero bocciato del tutto l'idea :morristenda:
Da quello che ho letto, pare che i futuri aggiornamenti nell'immediato sono da intendersi come materiale gratuito, ipoteticamente nuovi costumi e/o abilità (colpi speciali, colpi supremi, trasformazioni) e non direttamente contenuti a pagamento più corposi.

Ovvio, nulla vieterebbe loro di fare il contrario: fra arene da recuperare ed inedite e personaggi da aggiungere, ne hanno fino a non mai.

Forse sarebbe anche il caso si sforzassero a creare finalmente una modalità storia degna di questo nome, che includa tutto il materiale pubblicato. Il pubblico tutto mi sembra avere un parere unanime circa quello che vorrebbe dal gioco: la completezza di Budokai Tenkaichi 2/Sparking! NEO con la progressione degli eventi di Budokai Tenkaichi 3/Sparking! METEOR.

Basterebbe già questo per risollevare le sorti del gioco, eppure si ostinano a voler andare nella direzione opposta, strategia rivelatasi ampiamente disastrosa.

Da quello che ho letto, pare che i futuri aggiornamenti nell'immediato sono da intendersi come materiale gratuito, ipoteticamente nuovi costumi e/o abilità (colpi speciali, colpi supremi, trasformazioni) e non direttamente contenuti a pagamento più corposi.
Ah ecco questo avrebbe senso. Visto i tempi lunghi che hanno per fare DLC mi sembrava strano che in 2 mesi avessero già altro. Secondo me la via migliore è: free updates sparsi + un grosso DLC all'anno.

Da quanto leggo quindi non vale i 35 euro giusto? Magari piu in la con qualche sconto
Allora, i personaggi sono validi e fatto molto bene. Quindi se vuoi più personaggi, ci sta.

La nuova modalità è abbastanza anonima. All'inizio ti prende, è carina, ti diverti. Lo fai 3/4/5, anche 6 volte, poi bona, basta, è sempre uguale e non sblocca nulla.

Episode Battle non sblocca niente, hai due what if carini di Tien e Krillin, ma nulla di particolarmente interessante. Giochi 205593049448 volte la saga di Cell (che già hai giocato QUATTRO volte in episode battle nel gioca base e hai altri QUATTRO personaggi con mille scontri uguali qua). Alcune condizioni di sblocco dei what if sono proprio fatte a cazzo.

Le custom battle sono decenti, ma proprio roba da 6 - -

Gli stage belli invece, quello si.

I personaggi di Dragon Ball non hanno nulla a livello di single player collegato, solo Devilman ha una battaglia appena decente con Goku Black e Zamasu in custom battle. Per il resto sono lì solo da usare online o offline a caso

Poi, per carità di Dio, nella nuova modalità se usi Super C17 o Yamcha c'è una micro differenza nell'intro della modalità e nei personaggi finali e dialoghi finali che incontri (niente cutscene, dialoghi in battle o robe wow) e sfidi, quindi magari se parti con Vegeta GT non affronti Jirobai nell'ultimo scontro, ma qualcuno legato a Vegeta, tutto qua :asd:
Serve per creare personaggi e avere un livello di sfida sempre più alto: li potenzi, poi esporti il pg e ci giochi online.

Ci sono 3 Custom Battles che sono Raid che sono sfidanti e tanto, ma onestamente, nulla che tu non ti possa fare da solo in 10 minuti in custom battle, soprattutto perché senza avere la coop si perde il bello dei raid.

I contenuti locked della campagna restano locked, pur essendo di nuovo in sto dlc, vedi l'arena del Cell Game Distrutto che ci giochi altre 20 volte, ma non puoi sbloccarla nel gioco.

Cell ha la peggiore storia delle Ultimate Battle, il che è surreale visto il potenziale. Praticamente qualunque cosa fai, o vince i Cell Game e stermina tutti, o perde e vaffanculo 🤣🤣🤣

Ultima modifica:
Be' che dire, grazie mille Bandai Namco, non sosterrò mai più un tuo singolo gioco fin dal lancio se questo è il trattamento che mi merito ad aver acquistato l'Ultimate Edition.

Questa pratica mi manda ai matti...

Allegati

• Screenshot_20260730_193433.jpg
    Screenshot_20260730_193433.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 28
Be' che dire, grazie mille Bandai Namco, non sosterrò mai più un tuo singolo gioco fin dal lancio se questo è il trattamento che mi merito ad aver acquistato l'Ultimate Edition.

Questa pratica mi manda ai matti...
Non ho capito, hanno aggiunto il nuovo DLC ma solo per i nuovi acquisti?
Da quanto leggo quindi non vale i 35 euro giusto? Magari piu in la con qualche sconto
Non ci ho ancora giocato ma solo visto qualcosa, però certo che se li vale, si tratta di 33 personaggi + arene e modalità, stai pagando un euro per pg in pratica...
Se il gioco ti diverte prendilo, altrimenti no.

Ovvio, nulla vieterebbe loro di fare il contrario: fra arene da recuperare ed inedite e personaggi da aggiungere, ne hanno fino a non mai.

Forse sarebbe anche il caso si sforzassero a creare finalmente una modalità storia degna di questo nome, che includa tutto il materiale pubblicato. Il pubblico tutto mi sembra avere un parere unanime circa quello che vorrebbe dal gioco: la completezza di Budokai Tenkaichi 2/Sparking! NEO con la progressione degli eventi di Budokai Tenkaichi 3/Sparking! METEOR.

Basterebbe già questo per risollevare le sorti del gioco, eppure si ostinano a voler andare nella direzione opposta, strategia rivelatasi ampiamente disastrosa.
La modalità storia direi di dimenticartela, al massimo nel caso facessero il 2 ma ormai questo è andato così :asd:
Più che altro vorrei mettessero tutte le cose tagliate ma già pronte tipo Chichi adulta e Videl DBS che stanno nei menù e andrebbero messe come costumi ai pg presenti, Gohan SNS con la roba di GS e Kaiohshin che esiste già, Vegeta DBS, Trunks DBS senza spada che c'era già nella storia ecc

Comunque la quantità di nuovi npc è folle in questo dlc.
Indovinate quanti ne hanno inseriti in Custom Battle da poter usare nelle cutscene? 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro