PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come fate ad essere cosi ottimisti su bleach? a me il gioco non pare avvicinarsi nemmeno a questo Dragon Ball.....
È praticamente il primo videogioco di Bleach fatto con un budget decente per console fissa, penso abbiano fatto i loro conti.
C'è però da dire che la popolarità di Bleach è morta 10 anni fa, quindi è super fuori tempo massimo

Comunque gli unici due shonen che possono avvicinarsi ai numeri fatti da DB Sparking Zero sono Naruto e One Piece.
Però devono essere dei titoli specifici e che la gente li richiede/attende come il messia, che so faccio un esempio: passano una decina d'anni e CC2 ricrea e rinnova totalmente la formula dei Naruto Storm(magari ci mettono tutto Naruto e anche Boruto)... tac! Li fai sicuro vendite enormi.
Una roba che ci vuole tempo e soldi dietro.. poi il nome aiuta sempre.

Tutto il resto possono avere un discreto successo massimo.

Nel senso di gente che magari usa juggle continui e non ti fa attaccare in nessun modo o magari hanno danni raddoppiati, roba del genere ecco. :ahsisi:
Per esperienza personale (ho fatto una 70ina di scontri online) mi sembra che praticamente tutti non facciano altro che usare Fusion (sopratutto Gogeta SSJ4), caricarsi al massimo usando l'abilità con le scorte colpi e poi lanciare la finale che è calibrata col culo sia per lancio, che non si vede come nei vecchi giochi e parte già la lanciato dopo la scenetta, e sia per danni che praticamente toglie 3/4 di vita.
Quando riuscivo a schivare/ il colpo il colpo perché ero lanciato via e da lontano potevo effettivamente vedere il raggio arrivare, ero già in piedi o altro questi non facevano altro che ricaricarsi nuovamente con le scorte colpi (Gogeta ne ha TROPPE) e fare la stessa cosa sino a quando non riuscivano a beccarmi :asd:
Ovviamente quando capitava di fargli il culo non facevano rivincita perché questi poveracci non sanno giocare ma solo lanciare la finale e quindi se vedono che reagisci un po' e rischiano i perdere i loro punti preziosi scappano via :asd:

Con questo non sto dicendo che giocano TUTTI così ma per la maggior parte purtroppo si. Poi ho fatto anche qualche scontro normale con gente adulta ed è molto divertente, ma secondo me i danni sono proprio sballati e il risultato è che gli scontri durano troppo poco...si perde quasi più temo a vedere l'intro obbligatoria che a giocare :\

3 milioni?

NB in questo momento:

dragon-ball-anime.gif

Cavolo 3 milioni son tanti tanti, wow davvero!!
Ora speriamo non abbandonino tutto :bah:

Per esperienza personale (ho fatto una 70ina di scontri online) mi sembra che praticamente tutti non facciano altro che usare Fusion (sopratutto Gogeta SSJ4), caricarsi al massimo usando l'abilità con le scorte colpi e poi lanciare la finale che è calibrata col culo sia per lancio, che non si vede come nei vecchi giochi e parte già la lanciato dopo la scenetta, e sia per danni che praticamente toglie 3/4 di vita.
Quando riuscivo a schivare/ il colpo il colpo perché ero lanciato via e da lontano potevo effettivamente vedere il raggio arrivare, ero già in piedi o altro questi non facevano altro che ricaricarsi nuovamente con le scorte colpi (Gogeta ne ha TROPPE) e fare la stessa cosa sino a quando non riuscivano a beccarmi :asd:
Ovviamente quando capitava di fargli il culo non facevano rivincita perché questi poveracci non sanno giocare ma solo lanciare la finale e quindi se vedono che reagisci un po' e rischiano i perdere i loro punti preziosi scappano via :asd:

Con questo non sto dicendo che giocano TUTTI così ma per la maggior parte purtroppo si. Poi ho fatto anche qualche scontro normale con gente adulta ed è molto divertente, ma secondo me i danni sono proprio sballati e il risultato è che gli scontri durano troppo poco...si perde quasi più temo a vedere l'intro obbligatoria che a giocare :\

3 milioni?

NB in questo momento:

dragon-ball-anime.gif

Cavolo 3 milioni son tanti tanti, wow davvero!!
Ora speriamo non abbandonino tutto :bah:
a quali pro abbondare il titolo a sé stesso?

È Shu ad essere troppo troppo TROPPO negativo.. :dsax:
anche perché con tutti i milioni di potenziali acquirenti dei dlc io continuerei a rilasciare nuovi contenuti per un bel pò anche se di personaggi proprio super richiesti non ne mancano così tanti (infatti sono curioso di vedere cosa si inventeranno)

Mi sta divertendo abbastanza ( non sono un fan sfegatato di DB ) la modalità storia anche se gli intermezzi non mi sembrano neanche eccezionali ( nel senso che li vedo come se fossero in bassa risoluzione boh , gioco da pc ) , pero diverte...
La parte online sinceramente per me è un cancro , ok nessuno voleva un gioco competitivo ..ma così boh....se non giochi con amici dove magari ti accordi per usarne di non " meta ", su 180 personaggi in single trovi sempre i soliti 3-4 , modalità gruppo ( o dp pd..o come si chiama)l'80% usa il meta ( oramai fra internet e streamer cancerogeni e facile capire quali siano quelli piu rotti )
Peccato...basterebbe secondo me qualche piccola modifica sulla roba non bloccabile, sulla vita di alcuni

Ultima modifica:
Battuto scimmione bastardone al 4 tentativo :asd: strategia safe in spoiler

parate l'attacco che fa dalla bocca molto spesso tenendo premuto R1, vi farà poco danno. Poi caricate l'aura e sparategli la kamehameha addosso, repeat

Battuto scimmione bastardone al 4 tentativo :asd: strategia safe in spoiler

parate l'attacco che fa dalla bocca molto spesso tenendo premuto R1, vi farà poco danno. Poi caricate l'aura e sparategli la kamehameha addosso, repeat
Io battuto al terzo tentativo, con strategia diversa.

Schivare l'onda dalla bocca con X con spostamento laterale....caricare l'energia, andare in sparking e picchiarlo, onda e repeat.

a quali pro abbondare il titolo a sé stesso?
Che sono stupidi? Non lo so ma con NB non si sa mai :S
Non vorrei gli stessero dietro solo con decine di DLC peggio di XV2 e senza aggiungere, modificare o sistemare niente tra un DLC e l'altro. Hanno creato un sistema che potenzialmente gli da la possibilità di aggiungere un sacco di costumi e mosse, spero lo sfruttino come si deve per aggiungere le varie mancanze stupide e non.
Su fix più grossi legati al gameplay ci spero poco ma perlomeno queste cose spero le facciano invece di abbandonarlo facendosi vivi solo per i DLC.

hanno aperto segnalazione
Mi fai sapere? Il tizio di amazon con cui ho parlato a telefono ha detto che se sulla pagina preorder del gioco non c’era scritto nulla vuol dire che non si ha diritto a nulla :tristenev:
Ma goku daima si sblocca anche normalmente nel gioco?

Iniziato ieri sera! Goduria totale, ho reimpostato i comandi come da suggerimenti qua nel topic e fatto tutorial e partite random. Semplicemente stupendo sia da vedere che da giocare. Certo, il combat system va ben più che masticato, credo che il tutorial lo farò almeno altre 20 volte :asd: L’online non lo toccherò manco per sbaglio.

Iniziato ieri sera! Goduria totale, ho reimpostato i comandi come da suggerimenti qua nel topic e fatto tutorial e partite random. Semplicemente stupendo sia da vedere che da giocare. Certo, il combat system va ben più che masticato, credo che il tutorial lo farò almeno altre 20 volte :asd: L’online non lo toccherò manco per sbaglio.
Eh si, anche per me ho giocato il vecchio Tenkaichi 3 ho dovuto un po' faticare la prima volta, ma se fai i tutorial vedi che riesci senza difficoltà.
Mah si, buttati nelle partite on line. Io sono riuscito a tenere testa a gente ben più tosta di me. L'importante è divertirsi

Eh si, anche per me ho giocato il vecchio Tenkaichi 3 ho dovuto un po' faticare la prima volta, ma se fai i tutorial vedi che riesci senza difficoltà.
Mah si, buttati nelle partite on line. Io sono riuscito a tenere testa a gente ben più tosta di me. L'importante è divertirsi
È che online ho paura di farmi del nervoso e di rovinarmi l’esperienza. Tanto questo titolo l’ho preso unicamente per giocarci in single. Oh poi magari divento bravo come a Mario Kart e diventa una droga giocarci online, ma per ora aspetto un attimo :asd:

La cpu è la cosa piu' sgrava mai vista. In certe battaglie, non tutte per fortuna, spamma i contrattacchi (su+quadrato) e teletrasporti ad ogni combo, una roba oscena. Ti istiga solo a stare lontano ed a caricare aura per sparare special a non finire.

E come diceva Shuka, diminuire un pò i danni farebbe bene, le battaglie manco cominciano che finiscono.

Dipende dai PG. Anche perché alcuni anche forti, ti fanno arrivare in Sparking senza nemmeno lanciarti un onda di energia (quella con triangolo)

La cpu è la cosa piu' sgrava mai vista. In certe battaglie, non tutte per fortuna, spamma i contrattacchi (su+quadrato) e teletrasporti ad ogni combo, una roba oscena. Ti istiga solo a stare lontano ed a caricare aura per sparare special a non finire.

E come diceva Shuka, diminuire un pò i danni farebbe bene, le battaglie manco cominciano che finiscono.
eh alcune sono veramente toste,soprattutto se devi batterli per ottenere il what if,io personalmente alla loro offensiva rispondo con ancora più enfasi :asd: comunque il gioco per imparare bene a giocarci è più importante imparare a difendersi che ad attaccare,tra quadrato+su/proiezioni/parry si hanno tanti mezzi per uscire dalla sua offensiva anche se inizialmente sembri di no,ci vuole un pò di pratica

eh alcune sono veramente toste,soprattutto se devi batterli per ottenere il what if,io personalmente alla loro offensiva rispondo con ancora più enfasi :asd: comunque il gioco per imparare bene a giocarci è più importante imparare a difendersi che ad attaccare,tra quadrato+su/proiezioni/parry si hanno tanti mezzi per uscire dalla sua offensiva anche se inizialmente sembri di no,ci vuole un pò di pratica
Il problema è che si può imparare tutto alla perfezione, però il gioco con questa velocità è veramente confusionario, sia per quello che prende i colpi e viceversa. Sembra non di non aver mai il pieno controllo di quello che succede, nei tenkaichi vecchi era tutto perfettamente leggibile.

Fin'ora la custom battle è la più grande delusione del gioco.
È letteralmente una rottura di coglioni creare una battaglia, le frasi sono in ordine random, non salvabili nè puoi cercare per parole chiavi, ci perdi davvero 2 ore se va bene per farne una con qualche dialogo, è tedioso come poche cose al mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro