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Guardando all'ultimo decennio dragonballiano (2014-2024)
Battle of Z - Fine Gennaio 2014
Xenoverse 1 - Febbraio 2015
Xenoverse 2 - Fine Ottobre 2016
FighterZ - Fine Gennaio 2018
Kakarot - Metà Gennaio 2020
The Breakers (progetto minore) - Metà Ottobre 2022
Che sia tra Fine Ottobre 2024 e Febbraio 2025 penso ci siano pochi dubbi.
A livello statistico hanno prediletto maggiormente Inizio Anno rispetto all'Autunno (usato per soli 2 giochi, di cui uno molto minore).
Il punto è sempre il solito:
Bamco vuole a fine Fiscale (Gennaio-Marzo) un titolo di peso. In alcuni casi per la licenza, in altri casi per il valore intrinseco dello stesso.
Inizio 2016 - Naruto UN Storm 4 (licenza forte) + Dark Souls 3 (titolo di grande valore)
Inizio 2017 - Dark Souls 3 Espansione+Complete (titolo di grande valore)
Inizio 2018 - DBZ Fitherz (licenza forte, e titolo di grande valore)
Inizio 2019 - One Piece World Seeker (licenza forte) -> Babba bia che flop
Inizio 2020 - Kakarot (licenza forte)
Inizio 2021 - Niente a causa dei ritardi Covid (LN2 è un titolo di valore ma non è un titolo dalla revenue enorme)
Inizio 2022 - ER (titolo di grande valore)
Inizio 2023 - One Piece Odyssey (licenza forte)
Inizio 2024 - Tekken 8 (titolo di grande valore)
Credo che molto dipenderà da come è costruito il loro fiscale quest'anno. Se non hanno un traino forte per fine fiscale è plausibile piazzarci DB a gennaio per chiudere l'ultimo quarter con forza, se invece hanno altro possono usare DB sotto il Natale.
Battle of Z - Fine Gennaio 2014
Xenoverse 1 - Febbraio 2015
Xenoverse 2 - Fine Ottobre 2016
FighterZ - Fine Gennaio 2018
Kakarot - Metà Gennaio 2020
The Breakers (progetto minore) - Metà Ottobre 2022
Che sia tra Fine Ottobre 2024 e Febbraio 2025 penso ci siano pochi dubbi.
A livello statistico hanno prediletto maggiormente Inizio Anno rispetto all'Autunno (usato per soli 2 giochi, di cui uno molto minore).
Il punto è sempre il solito:
Bamco vuole a fine Fiscale (Gennaio-Marzo) un titolo di peso. In alcuni casi per la licenza, in altri casi per il valore intrinseco dello stesso.
Inizio 2016 - Naruto UN Storm 4 (licenza forte) + Dark Souls 3 (titolo di grande valore)
Inizio 2017 - Dark Souls 3 Espansione+Complete (titolo di grande valore)
Inizio 2018 - DBZ Fitherz (licenza forte, e titolo di grande valore)
Inizio 2019 - One Piece World Seeker (licenza forte) -> Babba bia che flop
Inizio 2020 - Kakarot (licenza forte)
Inizio 2021 - Niente a causa dei ritardi Covid (LN2 è un titolo di valore ma non è un titolo dalla revenue enorme)
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Inizio 2023 - One Piece Odyssey (licenza forte)
Inizio 2024 - Tekken 8 (titolo di grande valore)
Credo che molto dipenderà da come è costruito il loro fiscale quest'anno. Se non hanno un traino forte per fine fiscale è plausibile piazzarci DB a gennaio per chiudere l'ultimo quarter con forza, se invece hanno altro possono usare DB sotto il Natale.