PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guardando all'ultimo decennio dragonballiano (2014-2024)

Battle of Z - Fine Gennaio 2014
Xenoverse 1 - Febbraio 2015
Xenoverse 2 - Fine Ottobre 2016
FighterZ - Fine Gennaio 2018
Kakarot - Metà Gennaio 2020
The Breakers (progetto minore) - Metà Ottobre 2022

Che sia tra Fine Ottobre 2024 e Febbraio 2025 penso ci siano pochi dubbi.

A livello statistico hanno prediletto maggiormente Inizio Anno rispetto all'Autunno (usato per soli 2 giochi, di cui uno molto minore).

Il punto è sempre il solito:
Bamco vuole a fine Fiscale (Gennaio-Marzo) un titolo di peso. In alcuni casi per la licenza, in altri casi per il valore intrinseco dello stesso.
Inizio 2016 - Naruto UN Storm 4 (licenza forte) + Dark Souls 3 (titolo di grande valore)
Inizio 2017 - Dark Souls 3 Espansione+Complete (titolo di grande valore)
Inizio 2018 - DBZ Fitherz (licenza forte, e titolo di grande valore)
Inizio 2019 - One Piece World Seeker (licenza forte) -> Babba bia che flop
Inizio 2020 - Kakarot (licenza forte)
Inizio 2021 - Niente a causa dei ritardi Covid (LN2 è un titolo di valore ma non è un titolo dalla revenue enorme)
Inizio 2022 - ER (titolo di grande valore)
Inizio 2023 - One Piece Odyssey (licenza forte)
Inizio 2024 - Tekken 8 (titolo di grande valore)

Credo che molto dipenderà da come è costruito il loro fiscale quest'anno. Se non hanno un traino forte per fine fiscale è plausibile piazzarci DB a gennaio per chiudere l'ultimo quarter con forza, se invece hanno altro possono usare DB sotto il Natale.

A livello statistico hanno prediletto maggiormente Inizio Anno rispetto all'Autunno (usato per soli 2 giochi, di cui uno molto minore).

Bamco vuole a fine Fiscale (Gennaio-Marzo) un titolo di peso. In alcuni casi per la licenza, in altri casi per il valore intrinseco dello stesso.
Inizio 2016 - Naruto UN Storm 4 (licenza forte) + Dark Souls 3 (titolo di grande valore)
Inizio 2021 - Niente a causa dei ritardi Covid (LN2 è un titolo di valore ma non è un titolo dalla revenue enorme)

Credo che molto dipenderà da come è costruito il loro fiscale quest'anno. Se non hanno un traino forte per fine fiscale è plausibile piazzarci DB a gennaio per chiudere l'ultimo quarter con forza, se invece hanno altro possono usare DB sotto il Natale.
Ma si Zaza, Sparking Zero o lo piazzano per fine 2024(non penso) oppure molto più probabile a inizio 2025.
Considera che per quest'anno per quanto concerne Dragon Ball devono uscire: L'ultimo DLC di Kakarot, versione next-gen e rollback di FighterZ(per me non è escluso qualche pg DLC), la versione next-gen e DLC di XV2 e mi pare qualcosa anche da Breaker.

Io spero che esca il prima possibile perché ne ho bisogno :morty:

Ma si Zaza, Sparking Zero o lo piazzano per fine 2024(non penso) oppure molto più probabile a inizio 2025.
Considera che per quest'anno per quanto concerne Dragon Ball devono uscire: L'ultimo DLC di Kakarot, versione next-gen e rollback di FighterZ(per me non è escluso qualche pg DLC), la versione next-gen e DLC di XV2 e mi pare qualcosa anche da Breaker.
Sai che mi ero totalmente dimenticato dei DLC di Kakarot e Xeno? Così cone l'update di FZ? (The Breaker farò finta che non esista).

Effettivamente se ne piazzi uno in primavera, uno in Estate e uno in Autunno bene o male hai coperto l'anno con DB e ti potrwsti tenere il pezzo forte per Gennaio.

Sai che mi ero totalmente dimenticato dei DLC di Kakarot e Xeno? Così cone l'update di FZ? (The Breaker farò finta che non esista).

Effettivamente se ne piazzi uno in primavera, uno in Estate e uno in Autunno bene o male hai coperto l'anno con DB e ti potrwsti tenere il pezzo forte per Gennaio.

E pensare che il Season Pass 2 di Kakarot fu annunciato a Settembre 2022, e penso che il supporto doveva terminare entro il 2023.
Quindi spero tanto che l'ultimo DLC sia bello sostanzioso.

Qui il trailer di annuncio risalente a Settembre 2022.

E pensare che il Season Pass 2 di Kakarot fu annunciato a Settembre 2022, e penso che il supporto doveva terminare entro il 2023.
Quindi spero tanto che l'ultimo DLC sia bello sostanzioso.

Qui il trailer di annuncio risalente a Settembre 2022.

Sono andati lunghissimi. E sbaglio o l'ultimo DLC manco è annunciato formalmente?

Quello in Primavera/Estate e il resto a Xeno e FZ potrebbero coprire l'anno.

Certo hanno già aperto i preorder di Tenkaichi, quindi chissà...

Tra poco sapremo. Mancasse l'anno (come Tekken un anno fa) avremo una sorta di risposta :asd:

Esce quest'anno sicuro.

Tolto Fighterz è stata proprio una immondizia a livello di videogiochi il brand DB in questo decennio.
C'è Xenoverse 2 che come Gaas ha fruttato, ma a livello ludico dimenticabilissimo. Kakarot ha una grandissima componente narrativa ma per il resto meh
Gli altri sorvoliamo

Tolto Fighterz è stata proprio una immondizia a livello di videogiochi il brand DB in questo decennio.
C'è Xenoverse 2 che come Gaas ha fruttato, ma a livello ludico dimenticabilissimo. Kakarot ha una grandissima componente narrativa ma per il resto meh
Gli altri sorvoliamo

Ma è proprio il genere anime in toto che è deperito vertiginosamente invece di evolversi e migliorare sempre di più.

Gli altri sorvoliamo
Severo ma giusto.

Anche se, come diceva warioss, è una cosa che vale per il 90% dei giochi anime. Pochissimi titoli hanno lasciato il segno, e il 90% della prodotta va dal discreto alla monnezza putrescente.

I videogiochi di Naruto ludicamente erano e sono anzi decisamente validi, ma inizia a essere una formula stantia

Ultima modifica:
d817af4745086f68db23f0690e5ff905.jpg

Post automatically merged:

Vabbeh goku e vegeta fanno mezzo rester praticamente :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro