PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli Spike hanno fatto anche i Raging Blast e non hanno avuto il "coraggio" di chiamarli Budokai Tenkaichi.
Se sono tornati con questo titolo, vuol dire che hanno una roba grossa tra le mani. Vedo difficile una mossa "harakiri". Un titolo del genere causa aspettative gigantesche e loro lo sanno.

E non mi pare proprio che il brand di Dragon Ball abbia bisogno di ricorrere a "mosse meschine" per poter vendere videogiochi. Xenoverse, FighterZ e Kakarot sono andati benone.
Se dopo più di 15 anni hanno riesumato il brand, sono sicuri del loro prodotto. Sono ben consci dell'effetto boomerang che una roba del genere potrebbe avere se fatta male.
Magari dopo jump force vogliono andare sul sicuro e puntano su qualcosa che può vendere tanto?

Il problema vero é che BT3 é passato alla storia soprattutto per un roster ciccionissimo, se questi pensano di spezzettare i combattenti in 12 miliardi di DLC e pacchetti fanno meglio a non farlo uscire proprio

Gli Spike hanno fatto anche i Raging Blast e non hanno avuto il "coraggio" di chiamarli Budokai Tenkaichi.
Vero, però nel frattempo sono trascorsi parecchi anni e sanno quanto può far leva il nome "budokai tenkaichi", ne è una dimostrazione l'esplosione mediatica che c'è stata.
Non è detto che segua anche la qualità però, purtroppo, e onestamente ho poca fiducia nella Spike attuale, visti gli ultimi giochi che ha fatto, sia di One Piece che di Dragon ball, sia quelli misti (j-stars e jump force). Temo che ormai il loro modo di fare giochi sia quello: pattinatori con animazioni lunghe, nulla a che vedere con tenkaichi 3 quindi.
Post automatically merged:

Il problema vero é che BT3 é passato alla storia soprattutto per un roster ciccionissimo, se questi pensano di spezzettare i combattenti in 12 miliardi di DLC e pacchetti fanno meglio a non farlo uscire proprio
Ok, ma anche lato gameplay non scherzava. Però i DLC li faranno sicuramente, dovranno dare tempo all'anime (sperando continui) per mettere personaggi nuovi del Super che (in teoria) all'uscita del gioco saranno ancora esclusiva del manga.

150 personaggi al lancio :rickds:

Sì ok, ma i modelli e animazioni della gran parte di quei personaggi venivano da Tenkaichi 1 e 2, grazie al ca...tamarano

Magari dopo jump force vogliono andare sul sicuro e puntano su qualcosa che può vendere tanto?
Non è che con jump force bandai namco puntasse a vendere 2 copie eh :asd:
Eppure è venuto fuori un gioco legnoso e con animazioni lunghe come One Piece BB e J-Stars.

Vero, però nel frattempo sono trascorsi parecchi anni e sanno quanto può far leva il nome "budokai tenkaichi", ne è una dimostrazione l'esplosione mediatica che c'è stata.
Non è detto che segua anche la qualità però, purtroppo, e onestamente ho poca fiducia nella Spike attuale, visti gli ultimi giochi che ha fatto, sia di One Piece che di Dragon ball, sia quelli misti (j-stars e jump force). Temo che ormai il loro modo di fare giochi sia quello: pattinatori con animazioni lunghe, nulla a che vedere con tenkaichi 3 quindi.

Ok, ma anche lato gameplay non scherzava. Però i DLC li faranno sicuramente, dovranno dare tempo all'anime (sperando continui) per mettere personaggi nuovi del Super che (in teoria) all'uscita del gioco saranno ancora esclusiva del manga.

Sì ok, ma i modelli e animazioni della gran parte di quei personaggi venivano da Tenkaichi 1 e 2, grazie al ca...tamarano

Non è che con jump force bandai namco puntasse a vendere 2 copie eh :asd:
Eppure è venuto fuori un gioco legnoso e con animazioni lunghe come One Piece BB e J-Stars.
Appunto non ha performato come avrebbe dovuto e ora ricorrono all'IP storica amata per salvarsi .

Probabile si chiami cosi, forse qualche info in più verra data sul V-Jump.

Io ricordo avevo i primi budokai "semplici"... non erano niente di che, ma almeno avevano una sembianza di picchiaduro e la storia era abbastanza divertente. Questi tenkaichi invece complice la telecamera da arena alle spalle poi normalizzata in qualsiasi, o quasi, adattamento di shonen in vg (forse son stati tra i primi a introdurla???) e un combat confusionario non mi avevano mai detto niente... infatti rimasi sorpreso molti anni dopo nel leggere il mega successo che avevano avuto. Contento per i fan in ogni caso, che sono una marea vista l'invasione della news sui social

Io ricordo avevo i primi budokai "semplici"... non erano niente di che, ma almeno avevano una sembianza di picchiaduro e la storia era abbastanza divertente. Questi tenkaichi invece complice la telecamera da arena alle spalle poi normalizzata in qualsiasi, o quasi, adattamento di shonen in vg (forse son stati tra i primi a introdurla???) e un combat confusionario non mi avevano mai detto niente... infatti rimasi sorpreso molti anni dopo nel leggere il mega successo che avevano avuto. Contento per i fan in ogni caso, che sono una marea vista l'invasione della news sui social
il combat dei tenkaichi non è assolutamente confusionario. Non più di un budokai, almeno.
Con il problema che nei budokai, tutti i personaggi avevano le stesse mosse animazioni, in termini di pugni e calci di base. Tristissimo.
Andavano bene giusto quando su ps2 non c'era altro.

Però sono troppo fighe le gif, non riesco a non gasarmi a veder goku fatto cosi bene :ivan:

7de3c0.gif
7de3dh.gif
7de3ek.gif

In engine.​
Comunque continuano a fare lo stile grafico dei personaggi in un modo e lo scenario con un altro stile. Sono recidivi allora.

il combat dei tenkaichi non è assolutamente confusionario. Non più di un budokai, almeno.
Però correggimi se sbaglio, nei budokai (spolpai il primo principalmente ricordo) il combat era più lento, più "pesante" e anche le schivate più reazionarie in un certo senso. Nei tenkaichi si svolazzava ovunque ed era tutto molto più veloce/confusionario. Poi parlo principalmente tramite ricordi e potrei dire una cagata... poi aveva tantissimi problemi di animazioni e movelist riciclate, però mi era sempre parso un tentativo semidecente per un picchiaduro ai tempi

A rivederlo oggi magari cambio idea

Esatto, goku è troppo più bello dell'env che è veramente troppo cheap
Lo scenario sarebbe anche bello in realtà, ma mi dovevi fare anche il personaggio con quello stile. Oppure, più semplicemente, mi facevi lo scenario come lo stile grafico di quel goku, che oltre essere più coerente, magari era pure più semplice da ottimizzare lato prestazioni :unsisi:
Lo avrei preferito come lo scenario di kakarot per ps5, sarebbe stato sufficiente e coerente.

Però correggimi se sbaglio, nei budokai (spolpai il primo principalmente ricordo) il combat era più lento, più "pesante" e anche le schivate più reazionarie in un certo senso. Nei tenkaichi si svolazzava ovunque ed era tutto molto più veloce/confusionario. Poi parlo principalmente tramite ricordi e potrei dire una cagata... poi aveva tantissimi problemi di animazioni e movelist riciclate, però mi era sempre parso un tentativo semidecente per un picchiaduro ai tempi

A rivederlo oggi magari cambio idea
Per me ti ricordi male i tenkaichi. Anzi, proprio perché erano più veloci, ti permetteva sequenze con vari immagini residue, teletrasporti, parate ecc.
Mentre appunto budokai era più lento e tutti i personaggi picchiavano con la stessa animazione sostanzialmente.

Grosso errore
Questo sarà un po' un problema nostro visto che il titolo originale potrebbe essere solo "Sparking!" o al massimo "Sparking! Qualcosa" senza essere realmente un 4° capitolo...il problema è che lasciando "Budokai Tenkaichi" da noi come lo traduci? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro