PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma chi se ne frega della canonicità (lol), il problema qui al massimo sono gli spazi limitati... E di sicuro non li avrei riempiti con Kakunsa, dovendo scegliere.

Ya5n7oB.png

(santo dio)
:shrek:

Ci sta attingere dal Super (anche in ottica DLC futuri, oltre ai telefonatissimi GT, Daima, FilmZ) ma di sicuro non è al Circo qua sopra a cui darei la precedenza per il Main Roster (a parte i nomi grossi grossi [Jiren, Kefla, e soci], che fungono da antagonisti principali della saga ovviamente)
gia 10 da mettere erano tanti

Magari la situazione è meno peggio di quel che pensiamo, magari hanno messo kakunsa giusto perché ci sono poche donne del roster e da quell'universo hanno messo giusto kakunsa, ribrienne e l'altra tizia
Oddio non avevo pensato alla questione rappresentanza femminile... Potrebbe avere senso in effetti.

Oltre ai vari Jiren, Kale, Caulifla, Kefla, Frost e Cabba...
A questo punto mi aspetto:
  • l'altra amica di Ribrianne
  • il mega robottone fusion gigante
  • Botamo
  • Magetta
  • Bota-Magetta
  • Il generale col berretto dei Pride Troopers

Temo per:
  • gli altri due lupi
  • il tipetto verde che si trasforma in uccello sconfitto da Muten
  • la tipetta che viene molestata da Muten
  • l'insettino fastidioso

• Botamo
  • Magetta
  • Bota-Magetta

Temo per:
  • gli altri due lupi
  • l'insettino fastidioso
Ganos ci starebbe appunto perché c'è Muten e l'unico scontro serio che ha fatto è stato quello ma anche lui ha una trasformazione e quindi sarebbero altri 2 slot usati per un pg che a parte combattere contro Muten ha fatto ben poco.
Per i lupi diciamo che non mi sarei strappato i capelli se non avessero inserito nessuno di loro ma una volta che mettono Kakunza, Rozie e Ribrianne secondo me ci sta inserire anche loro 3, mettere solo Bergamo non avrebbe tantissimo senso e avendo tutti e 3 potrebbero coprire bene il Torneo di prova. Il problema è che ci sono solo 164 slot totali e per il momento 51 li conosciamo già :S

Dei vari Universi potrebbero prendere:

U2
Ribrianne
Ribrianne Gigante?
Rozie
Kakunsa

U3
Anilaza

U4
Ganos?
Ganos Vera Forma?

U6
Frost 1a Forma?
Frost 3a Forma?
Frost 4a Forma
Magetta
Cabba Base
Cabba SSJ
Cabba SSJ2
Kale Base
Kale SSJ
Kale SSJ FP
Kale SSJ FPC
Caulifla Base
Caulifla SSJ
Caulifla SSJ2
Kafla Base
Kafla SSJ
Kafla SSJ2

U9
Basil
Lavender
Bergamo

U10
Obni

U11
Dispo (+SMV come power up in stile Kaiohken)
Toppo
Toppo HM
Jiren
Jiren SFP

I più importanti credo siano questi e così sarebbero già una 30ina di slot, che sono tantissimi, ma non ce li vedo ad inserire Kale solo SSJ FP o Caulifla solo SSJ2, di solito loro fanno le cose in maniera completa e quindi nel caso inserissero Ganos credo avrebbe sia la forma normale che la trasformazione, idem per i Saiyan del 6° Universo e probabilmente anche per Frost.

Per il resto mettetevi l'anima in pace con DBS perché è ovvio che si concentreranno sopratutto su quello e sul TdP :patpat:
Anch'io avrei preferito diversamente ma è il posto da cui prendere la maggior parte dei pg inediti e poi è anche la Saga finale di DBS oltre che la più grande e importante.

Ultima modifica:
Piccolo riassunto per chi è fermo al GT.

• Goku viene ricolorato di rosso per affrontare un gatto viola spelacchiato.
  • Goku super saiyan viene ricolorato di blu per affrontare Freezer ricolorato d'oro.
  • Goku blu viene ricolorato di rosso per affrontare un tipo viola con un culo in testa ad un torneo.
  • Trunks affronta un Goku cattivo ricolorato di rosa che poi si fonde con sé stesso, diventa una gelatina e poi muore.
  • Goku viene ricolorato di bianco e si allea con c-17 e Freezer per vincere un mega torneo tra tutti gli universi pieno di personaggi insulsi, saiyan donne e un alieno grigio sotto steroidi.
  • Goku e Vegeta fanno la fusione e diventano blu per battere Broly canonico, che in realtà è buono ma ha problemi di rabbia.
  • Gohan viene ricolorato di bianco e Piccolo di arancione per battere 2 cyborg e Cell gigante.
Questo sarebbe il riassunto di DragonBall Super?

• Botamo
  • Magetta
  • Bota-Magetta

Temo per:
  • gli altri due lupi
  • l'insettino fastidioso
non credo che Botamo che cavalca Magetta sia un personaggio, al massimo una mossa speciale dai... :fiore:

Sì. Tutto Super più i due movie.
Ci sarebbero anche sue saghe del manga inedite, ma lasciamo perdere.

La roba più recente, a parte daima che dovrà uscire, è super per cui è ovvio che prendano molti personaggi da quello. :sisi:

Tanti vogliono vedere personaggi nuovi in giochi piuttosto che gli stessi da trent'anni.

Chiaramente l'ideale era non mettere troppi doppioni ma chiaramente quelli sono per fare numero.

Riassunto si fa per dire, l'ha ovviamente parodizzato scherzandoci sopra, cosa che volendo si potrebbe fare anche con DBZ e qualsiasi altro cartone xD

A chi non ha visto DBS consiglio di recuperare l'Anime così da conoscere i personaggi nuovi che verranno inseriti nel gioco perché saranno inevitabilmente i più.
Meglio ancora se partite dai 2 Movie (Battaglia degli Dei e Resurrezione di Freezer) così da perdere meno tempo visto che sono l'equivalente dei primi 27 episodi della serie che però avevano una qualità a dir poco scadente, alla fine la storia è all'incirca la stessa e i dettagli importanti ci sono più o meno tutti, guardate quei 2 Movie e poi iniziate l'Anime dall'episodio 28 :sisi:
Tolti i primi 27 episodi + i 14 filler delle 2 Saghe filler ve ne rimangono 90 in tutto da vedere, a questi poi aggiungete il Movie di Broly e Super Hero e avrete recuperato tutto.
Ci sarebbero poi 2 Saghe extra del Manga ma è praticamente impossibile inseriscano pg presi da lì...e poi ve lo sconsiglio perché fa pena :asd:

Ultima modifica:
Ma chi se ne frega della canonicità (lol), il problema qui al massimo sono gli spazi limitati... E di sicuro non li avrei riempiti con Kakunsa, dovendo scegliere.

Ya5n7oB.png

(santo dio)

Ci sta attingere dal Super (anche in ottica DLC futuri, oltre ai telefonatissimi GT, Daima, FilmZ) ma di sicuro non è al Circo qua sopra a cui darei la precedenza per il Main Roster (a parte i nomi grossi grossi [Jiren, Kefla, e soci], che fungono da antagonisti principali della saga ovviamente)
Morto.. :sard:
A parte qualche pg qua o la, spero non li mettano tutti.. :sard:

Ya5n7oB.png

(santo dio)

Il punto è che la maggior parte di loro viene one shottata essendo personaggi di contorno quindi non saprebbero neanche che moveset metterci :ohyess: IMHO Solo 3 o 4 personaggi ad Universo saranno realmente giocabili, la domanda è: chi merita realmente di essere giocabile e chi verrà tagliato fuori da altre saghe del DBS? Per mettere questi pg verrano fatti fuori personaggi dalle serie DB, Z o GT? Perchè sono ancora in dubbio del fatto che metteranno tutti i pg di BT3, anche perchè riempirono il roster con i pg dei movie anche meno famosi (Dr. Willow)
Stessa questione dei pg di DBGT, dove per i draghi oscuri solo 3 o 4 di loro sono realmente degni di essere messi giocabili
L'importante è che non tolgano via personaggi di un certo calibro, non ho problemi ad accettarli come DLC rilasciati in futuro nei season pass (ci vedrei inseriti DB Daima che è il più papabile, i nemici dei vari movie e i personaggi di contorno di DB, GT e DBS), avranno pur sempre un budget da rispettare e la qualità del prodotto ad occhio supera la media

Il punto è che la maggior parte di loro viene one shottata essendo personaggi di contorno quindi non saprebbero neanche che moveset metterci :ohyess: IMHO Solo 3 o 4 personaggi ad Universo saranno realmente giocabili, la domanda è: chi merita realmente di essere giocabile e chi verrà tagliato fuori da altre saghe del DBS? Per mettere questi pg verrano fatti fuori personaggi dalle serie DB, Z o GT? Perchè sono ancora in dubbio del fatto che metteranno tutti i pg di BT3, anche perchè riempirono il roster con i pg dei movie anche meno famosi (Dr. Willow)
Stessa questione dei pg di DBGT, dove per i draghi oscuri solo 3 o 4 di loro sono realmente degni di essere messi giocabili
L'importante è che non tolgano via personaggi di un certo calibro, non ho problemi ad accettarli come DLC rilasciati in futuro nei season pass (ci vedrei inseriti DB Daima che è il più papabile, i nemici dei vari movie e i personaggi di contorno di DB, GT e DBS), avranno pur sempre un budget da rispettare e la qualità del prodotto ad occhio supera la media
Su questo sono d'accordo. E per me possono pure metterli TUTTI (intendo TUTTI TUTTI), inclusi quelli sopra, basta non ritrovarmi al D1 con delle mancanze importanti dalle varie saghe principali.

Se poi tra 3-4 anni avremo 300 personaggi (sì è impossibile me ne rendo conto, facciamo 200-220 va') che includono tutto da DB originale fino a Daima son solo che contento :asd:

Su questo sono d'accordo. E per me possono pure metterli TUTTI (intendo TUTTI TUTTI), inclusi quelli sopra, basta non ritrovarmi al D1 con delle mancanze importanti dalle varie saghe principali.

Se poi tra 3-4 anni abbiamo 300 personaggi (sì è impossibile me ne rendo conto) che includono tutto da DB originale fino a Daima son solo che contento :asd:
Forse seguiranno la tipica scaletta di popolarità nella fan base per scegliere i personaggi da inserire (e poi decidere chi mettere come DLC, fra i meno "popolari"), nel profondo li vorrei tutti giocabili perchè almeno non sono i tipici personaggi che conosciamo ma è pura UTOPIA :ayaya:, ad esempio per l'universo 2 bastano Ribrianne e le sue due amiche, per l'universo dei furry gestito dal Hakaishin rimbambito bastano e avanzano i tre fratelli lupo visto che anche loro hanno delle abilità uniche ben dimostrate e parlando di loro, cavolo, mi è venuto in mente sta cosa della popolarità nel fanbase... il fratello maggiore Bergamo perse nelle votazioni di XV2 contro Goku UI (il MUI era già un DLC) e Vegeta GT (Base) nonostante fosse il personaggio più unico :ohyess:
50fw7ua6nkn61.png

• Goku super saiyan viene ricolorato di blu per affrontare Freezer ricolorato d'oro.
  • Goku blu viene ricolorato di rosso per affrontare un tipo viola con un culo in testa ad un torneo.
  • Trunks affronta un Goku cattivo ricolorato di rosa che poi si fonde con sé stesso, diventa una gelatina e poi muore.
  • Goku viene ricolorato di bianco e si allea con c-17 e Freezer per vincere un mega torneo tra tutti gli universi pieno di personaggi insulsi, saiyan donne e un alieno grigio sotto steroidi.
  • Goku e Vegeta fanno la fusione e diventano blu per battere Broly canonico, che in realtà è buono ma ha problemi di rabbia.
  • Gohan viene ricolorato di bianco e Piccolo di arancione per battere 2 cyborg e Cell gigante.
Praticamente sono i costumi alternativi di Tenkaichi 3

Mi sto sentendo male :rickds:

mi riferivo alla trasformazione non al momento , visto che si è buttata in parodia :asd:
La trasformazione è diventata iconica proprio per il momento (e per la novità).

Quello che credo volesse far notare Harima con il post parodistico è l'ABUSO del trope e la mancanza di inventiva nel proporre qualcosa di nuovo a livello di trasformazioni. Non che SSJ2 e 3 siano questa evoluzione massiva del design, ma passare da capello più lungo ed elettrificato a "ricoloriamo ogni singolo personaggio ad ogni saga" (Goku Rosso, Goku Blu, Freezer Oro, Goku Blu+Rosso, "Goku" Rosa, Vegeta Rosso, Vegeta Blu, Vegeta Blu Muscoloso, Goku Bianco, Gohan Bianco, Piccolo Arancione, Cell Rosso, Vegeta Viola, Freezer Nero [sì ho tirato in mezzo anche il manga])... Insomma... Il motivo per cui una fetta di pubblico è caustica verso le nuove trasformazioni del Super (al di là dell'apprezzamento verso Saga X o Y) è la totale mancanza di inventiva estetico-creativa (siamo ancora fermi a quel Goku SSJ di Namek di fatto).

E questo prescinde l'apprezzare Super (o la trasformazione X o Y), è un mero discorso di "originalità" e "ripetitività" di una gimmick.

Ultima modifica:
L’ultra istinto come trasformazione sia Omen che completo l’ho apprezzata molto come concetto (ma anche come realizzazione).
Avere talmente tanta padronanza del proprio corpo tanto dal “non dover pensare” per difendersi e attaccare (che credo sia quello che fa chi pratica davvero arti marziali, avere talmente controllo di azione e reazione quasi da escluderli dal propio pensiero)
Anche il SSBLU non mi è dispiaciuto sebbene sia una ricolorazione dei precedenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro