PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per un sequel di Sparking Zero secondo me sono da valutare questi 4 punti(di cui son sicuro che non avrà per ovvie ragioni questo titolo) come novità:

1. Quello più scontato: avere tanti ma tanti nuovi personaggi;

2. Quello che per me sarebbe giusto: Inserire una modalità storia appena abbozzata che racchiuda tutte le serie anime e movie di Dragon Ball;

3. Quello che per loro potrebbe far comodo e incassare: Avatar ed editor, credo farebbero tanti soldi;

4. Quello con "meno" sforzo: Inserire qualche nuova meccanica nel gameplay e migliorarlo graficamente;

Tutto questo non si fa in tempi brevi, nemmeno in due annetti, e se vogliono supportate questo titolo bisogna già riconsiderare/ridimensionare il primo punto(che è anche quello più importante per la maggior parte delle persone), oltre al fatto che i tempi di sviluppo si allungherebbero.
Per questo dico che a Bandai non conviene sfornare sequel dopo sequel.


Basta guardare Xenoverse 2, quanti anni sono che è uscito? E continuano a fare DLC e aggiornamenti.

Ovvio, quanti anni sono andati avanti con Xenoverse 2? :asd:
Uscito a fine 2016, sono quasi 8 anni.. e li andrà a superare, visto che il supporto continua.
È il gioco anime/manga su home console con il più lungo supporto costante, seguito da Shinobi Striker(6 anni).
Post automatically merged:

Scherzando e ridendo sono quasi 8 anni di DLC su XV2 e dubito si fermeranno :asd:
Con l'arrivo di Daima immagino copriranno anche il 2025.
 
Basta guardare Xenoverse 2, quanti anni sono che è uscito? E continuano a fare DLC e aggiornamenti.

Per un sequel di Sparking Zero secondo me sono da valutare questi 4 punti(di cui son sicuro che non avrà per ovvie ragioni questo titolo) come novità:

1. Quello più scontato: avere tanti ma tanti nuovi personaggi;

2. Quello che per me sarebbe giusto: Inserire una modalità storia appena abbozzata che racchiuda tutte le serie anime e movie di Dragon Ball;

3. Quello che per loro potrebbe far comodo e incassare: Avatar ed editor, credo farebbero tanti soldi;

4. Quello con "meno" sforzo: Inserire qualche nuova meccanica nel gameplay e migliorarlo graficamente;

Tutto questo non si fa in tempi brevi, nemmeno in due annetti, e se vogliono supportate questo titolo bisogna già riconsiderare/ridimensionare il primo punto(che è anche quello più importante per la maggior parte delle persone), oltre al fatto che i tempi di sviluppo si allungherebbero.
Per questo dico che a Bandai non conviene sfornare sequel dopo sequel.





Uscito a fine 2016, sono quasi 8 anni.. e li andrà a superare, visto che il supporto continua.
È il gioco anime/manga su home console con il più lungo supporto costante, seguito da Shinobi Striker(6 anni).
Post automatically merged:


Con l'arrivo di Daima immagino copriranno anche il 2025.
Avatar e editor meglio se li lasciano perdere, che altrimenti inizia il festival delle compenetrazioni e facce strane
 
Avatar e editor meglio se li lasciano perdere, che altrimenti inizia il festival delle compenetrazioni e facce strane
Si Drev, sono il primo a non gradire per niente il pg creato, però guardando Xenoverse 2 e Shinobi Striker mi sa proprio che è quello che vuole la gente.
= Tanti soldi per Bandai su skin e catzate varie. Penso sia lì il vero guadagno, oltre ai pg DLC.
 
Comunque ragazzi, se il difetto del gioco deve essere il movimento delle labbra, va bene così... Io sinceramente, a parte questo non ho notato altre catastrofi nel trailer🤔
 
Non ho capito perché state già parlando del sequel di Sparking Zero :asd: Lo stiamo già bollando dopo il terzo trailer e con ancora una marea di mesi davanti prima della release?
 
Mah, vedendo ciò che è Xenoverse e simili, mi sa che la gente li vuole eccome gli Avatar :asd:
Penso che a volerli li vorrebbero un po' tutti, la cosa importante è non puntare tutto su quello come fanno i XV.
Cioé io voglio giocare la storia di DB con Gohan, Piccolo, Vegeta, Goku ecc, non voglio picchiare i pg originali con altri inventati, se il TP me lo metti come extra per l'online mi sta pure bene ma per il resto no grazie :asd:
Post automatically merged:

Comunque nessuno che parla di un dettaglio importantissimo.
Le avete viste le combo/animazioni di Muten?!?! Sono uniche e super personalizzate. Siamo ben lontani dai moveset tutti uguali dei Tenkaichi.
Quindi, anche se avremo mille pg cloni per far numero (e marketing), quello che conta davvero è la cura che ci stanno mettendo nella creazione dei singoli.

A parte che sono sicuro che i 4 Goku base, i 3 Goku ssj1, i 3 Trunks base, ecc. tra di loro saranno diversi.
Mi spiace per te ma quella è la presa, è esattamente la stessa di Tenkaichi 3 presa pari pari :asd:

Per me i DLC li fanno ma assolutamente non per +8 anni come XV2, tempo 2-3 annetti e sfornano il sequel o comunque un altro gioco :sisi:
 
Non ci vedo nulla di male sinceramente, è comunque un PG in più, mica tolgono quelli ufficiali.
Era una delle cose migliori di Xenoverse 2 per quel che mi riguarda.
Sì ma come dicevamo io e un altro utente, questo comporta una serie di problemi lato compenetrazioni dei poligoni, espressioni facciali ecc.
E non sono belle da vedere. Tutta la vita personaggi originali con animazioni ad hoc
 
Ultimo trailer ha ammosciato le mie aspettative. Mi è sembrato spoglio e non vorrei che quel ben di dio degli effetti riguardasse solo la trasformazione in blu.
A questo punto mi aspetta un 2025 con il continuo focus sulla quantità dei personaggi che mi ha già stancato.
Vorrei sapere delle modalità.
 
Ultimo trailer ha ammosciato le mie aspettative. Mi è sembrato spoglio e non vorrei che quel ben di dio degli effetti riguardasse solo la trasformazione in blu.
A questo punto mi aspetta un 2025 con il continuo focus sulla quantità dei personaggi che mi ha già stancato.
Vorrei sapere delle modalità.
Vero, la presentazione dei personaggi ha stufato
 
Sì ma come dicevamo io e un altro utente, questo comporta una serie di problemi lato compenetrazioni dei poligoni, espressioni facciali ecc.
E non sono belle da vedere. Tutta la vita personaggi originali con animazioni ad hoc
Non credo c'entri granché ma comunque ci saranno lo stesso, evitare compenetrazioni è quasi impossibile :asd:
 
Se non è giugno sarà agosto con la Gamescom...
Staremo a vedere, visti i continui aggiornamenti credo che possiamo essere ottimisti per un'uscita in autunno di quest'anno 🤔
Se è Agosto è al 99% 2025, come Tekken. Per una release a Novembre serve probabilmente una conferma a Giugno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top