PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La vera modalità storia sono i what if, non la storia classica in sé per sé. Non capisco perché lamentarsene
Sono d'accordo, però si poteva fare comunque un pochino di più, almeno per super, non è che tutti hanno giocato Kakarot, quindi io tipo mi aspettavo qualcosa in stile Tenkaichi 3 che era magnifico, quindi è normale restarci male.
Più che altro per i what if potevano mettere un counter per sapere il tempo utile per attivarli, poi ok che si può calcolare, però è comunque scomodo, mi aspetto sia una roba che patcheranno, alla fine l'early access serve per far testare il gioco a pagamento
Post automatically merged:

Ma cosa intendono con "sconfiggi Radish in poco tempo", esattamente? Ho già provato 3 volte, non è che sta fermo a farsi picchiare :dsax:

Credo parando dalla stessa direzione in cui arriva il colpo (in alto, in basso, a destra o sinistra), ma non sono sicuro
ah boh, qualche volta mi parte a caso

Anche a me sta piacendo la storia con gli what if perchè per adesso mi sembra che abbiano messo scenari molto carini inediti,sarà anche che un mese fa ho finito kakaroth e quindi sono "sazio" della classica storia e sarebbe stato un pó ridondante rivederla
Per me sarebbe bellissimo se andassero con il tempo a inserire sempre più racconti e what if sui vari personaggi, avendo una base così enorme di personaggi da cui attingere potenzialmente si potrebbero creare un'infinità di scontri e storie inedite

Comunque bene che avete bocciato le musiche dell'anime, così vado sereno con Spotify :asd:
Anche se l'attivare la theme di Broly quando si va in Sparking (andando in personalizzazione) mi gasava parecchio

Ho appena scoperto che c'è un what if con un personaggio di
Heroes
:
Gohan Black

Sono d'accordo, però si poteva fare comunque un pochino di più, almeno per super, non è che tutti hanno giocato Kakarot, quindi io tipo mi aspettavo qualcosa in stile Tenkaichi 3 che era magnifico, quindi è normale restarci male.
Più che altro per i what if potevano mettere un counter per sapere il tempo utile per attivarli, poi ok che si può calcolare, però è comunque scomodo, mi aspetto sia una roba che patcheranno, alla fine l'early access serve per far testare il gioco a pagamento

ah boh, qualche volta mi parte a caso
In che senso?

Comunque, qualche altra considerazione sparsa dopo un' altra manciata di ore:

ho impostato tutto su manuale, il gioco di default è semiauto, diamine se migliora, penso sia fatto male il semiassistito e difatti, una volta tolto, il personaggio effettivamente risponde al cazzo che voglio fare io senza bloccarsi e rimanere inerme a prendere mazzate :asd: ora riesco a tener testa meglio agli avversari anche nello story mode, diventa fluidissimo, scenico, figo, cambia proprio totalmente quindi vi consiglio, nel caso non l'abbiate già fatto, di fare lo stesso, idem con i controlli che vi suggerisco di impostare immediatamente sullo schema classico, molto molto meglio

I tornei sono la droga pura, me li sto facendo tutti di fila e sono clamorosi, spiace non si siano sbattuti per fare due disegnini del menga del Gran Sacerdote, di Champa ecc ma siano limitati a voci fuori campo, però cazz, tantissima roba veramente, mentre facevo il torneo del potere letteralmente sembrava di guardare l'anime, incredibile

Hdr off SUBITO, migliora la grafica di un botto, come già detto da me ed altri in precedenza

Le musiche non vanno proprio, a meno di essermi perso un'opzione, non si può impostare casuale ad ogni match (nel senso, c'è l'opzione casuale, ma finché non ripremete casuale pre match rimarrà quella e così via), perdi un secondo ok ma è una cosa abbastanza macchinosa, poi vanno veramente troppo in loop al punto da risultare insopportabili, specie negli incontri lunghi, avrei messo o canzoni più lunghe o comunque qualcosa per farle ruotare, se fate un incontro a team da cinque vi scoppiano i timpani e le balle :asd: credo disattiverò presto totalmente la musica

Magari ho le allucinazioni io, ma mi sembra abbiano fatto un lavoro clamoroso con la ia dei vari pg, esempio: prima, stavo facendo il torneo tra universi, mi capita come avversario Trunks del super e dico " ok, bene, lui è ostinato come lammerda, mi bombarda di sicuro di attacchi" ed ecco infatti che va a testa bassa, altri come i PG giganti fanno buon uso del loro terreno, rimanendo fermi e sparando attacchi, goten e trunks fortissimi ma tendono spesso a dar l'impressione di non sapere che fare :asd: ed ogni tot si bloccano random, Dyspo fa uso della velocità, Goku e Vegeta di tecniche più elaborate, Yamcha sta lontano :rickds:

Ripeto, magari sono io che ho le traveggole, ma se hanno davvero fatto una cosa del genere tanto di cappello

Altra cosa, le trasformazioni dei pg avversari sono buggate, anche questo detto già da me ed altri, capita sovente che si trasformino in ssj, poi tornino normali subito dopo senza motivo facendosi arare il culo :asd: sicuramente devono patchare parecchia roba

Le arene beh, già detto da tutti voi, sono molto deludenti, sembra proprio l'ultima cosa che hanno inserito nel gioco :asd: brutte da vedere e male assortite, si salvano solo per l'atmosfera, specie il ring del ToP anche se avrei preferito la versione integra distruttibile, anziché quella già in macerie, qui bocciatissimi
Ma proprio perché certi livelli hanno una distruttibilita scarsa trovo ingiustificabile che lo split sia solo nella stanza dello spirito. Almeno quelli dei tornei DOVEVANO metterli, che diamine. Oltretutto una delle robe più foghe in assoluto dei vecchi budokai era proprio l'allestimento di tornei local con gli amici. Niente da fare, lo sento proprio mozzato alla grande.

In che senso?
Ti richiedono di "sconfiggere in fretta" alcuni avversari per accedere alle diramazioni what if, ma non ti dicono cosa intendono. 10 secondi? 30? Non si sa, lo sai solo quando è concluso lo scontro e ti devi sorbire i dialoghi di fine scontro ecc.
Non c'è nemmeno un "riprova" in quel caso, devi aspettare finiscano i dialoghi e poi uscire e riprovare ecc.

Ma proprio perché certi livelli hanno una distruttibilita scarsa trovo ingiustificabile che lo split sia solo nella stanza dello spirito. Almeno quelli dei tornei DOVEVANO metterli, che diamine. Oltretutto una delle robe più foghe in assoluto dei vecchi budokai era proprio l'allestimento di tornei local con gli amici. Niente da fare, lo sento proprio mozzato alla grande.
è ingiustificabile se pensiamo che gira su ps5 e non sono riusciti a mettere le altre arene in split screen. Ingiustificabili e incompetenti.

In che senso?
Se devo battere entro poco tempo un avversario, sarebbe bello se ci fosse un timer che dice quanto tempo ho.
Poi immagino che il tempo si possa calcolare, sarà probabilmente il periodo che passa dall'inizio match a quando finisce il "resisti" e si interrompe la battaglia

Bandai Namco che dice di abbassare la difficoltà per chi non riesce a battere Vegeta Oozaru:galliani5:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda le sfere del drago
Estratto da un articolo...

Ma come si ottengono le Sfere del Drago in Dragon Ball Sparking Zero? La risposta è meno ovvia del previsto, anche perché le creature evocabili sono 3: Shenron, Polunga e il Super Drago Shenron. Ai possessori della Ultimate Edition è consentita da subito un'evocazione dei due draghi omonimi, mentre chi ha comprato la Deluxe può richiamare immediatamente il solo Shenron. In generale, bisogna raccogliere le sfere legate ai tre draghi in-game. Sappiamo per esperienza diretta che vincendo i tanti tornei disponibili c'è la possibilità di avere in premio una delle sette sfere di Polunga o di Shenron e si dice sia possibile riceverne trionfando nelle semplici battaglie.

In quasi 50 ore di gioco però non ci è mai capitato. Sempre sul fronte Shenron, portare a termine semplici obiettivi nella sezione Timbri di Whis vi farà ottenere le sue sfere, mentre per Super Shenron c'è da impegnarsi di più: se ne trovano set interi, ma per guadagnarseli bisogna ad esempio completare l'Episodio Battaglia di Goku o i più complessi rami What If di Trunks.

Bandai Namco che dice di abbassare la difficoltà per chi non riesce a battere Vegeta Oozaru:galliani5:
Normale o What if? Boh io non ho avuto problemi, ho perso la prima volta, ma alla seconda l'ho sconfitto. Non va ingaggiato corpo a corpo, basta allontanarsi e kamehameha. E così via finché non muore.
Ho avuto decisamente più difficoltà con il secondo scontro con Radish invece, il tutorial di inizio gioco ti spiega poco delle meccaniche, giusto le basi. E quel radish non combatte contro di te con le tattiche di base, ANZI

Raga confermo, risolto

Tutto full manual il gioco risponde da Dio, sto vincendo tutti gli incontri della storia dove prima mi massacravano :rickds: sono troppo felice

Evidentemente il semiassistito di default non è reattivo abbastanza oppure boh

Avrò impiegato 45 secondi a battere Nappa nel what if ed a malapena sono entrati tre colpi suoi :rickds: ora avrei bisogno di alzarla, la difficoltà :trollface:

Comunque seriamente, il feeling dà una soddisfazione immensa così, fluido come i vecchi bt, da semi deluso tra hdr e comandi son passato ad innamorato folle del gioco

Piccola tip: occhio alla Ia specie negli episodi battaglia, non caricate attacchi energetici e soprattutto usate di rado "potenzia" perché 99.9% li schivano tutti

Con Vegeta da ingiocabile prima ce la siamo giocata assolutamente alla pari, una sensazione incredibile, sembra lo scontro dell'anime

Battuto per un pelo, al cardiopalma

Ps rettifico, non caricate NULLA :asd: parano l'imparabile

Raga confermo, risolto

Tutto full manual il gioco risponde da Dio, sto vincendo tutti gli incontri della storia dove prima mi massacravano :rickds: sono troppo felice

Evidentemente il semiassistito di default non è reattivo abbastanza oppure boh

Avrò impiegato 45 secondi a battere Nappa nel what if ed a malapena sono entrati tre colpi suoi :rickds: ora avrei bisogno di alzarla, la difficoltà :trollface:

Comunque seriamente, il feeling dà una soddisfazione immensa così, fluido come i vecchi bt, da semi deluso tra hdr e comandi son passato ad innamorato folle del gioco

Piccola tip: occhio alla Ia specie negli episodi battaglia, non caricate attacchi energetici e soprattutto usate di rado "potenzia" perché 99.9% li schivano tutti
Ok grazie ci provo anche io stasera a togliere il semiassistito .
Comunque come si deviano le mosse speciali? Radish me lo faceva sempre

Ma i what if si sbloccano dopo ver completato la trama classica?
Anche durante, dipende se fai l'obiettivo primario o secondario o a seconda delle opzioni che scegli durante i dialoghi

Vegeta Oozaru partite subito in sparking, lo massacrate di colpi, quando l'indicatore sta per finire super kamehameha, ripetete due volte ed è andato :asd: un sacco da boxe peloso gigante praticamente

Ok grazie ci provo anche io stasera a togliere il semiassistito .
Comunque come si deviano le mosse speciali? Radish me lo faceva sempre

Anche durante, dipende se fai l'obiettivo primario o secondario o a seconda delle opzioni che scegli durante i dialoghi
Sì anche a me Vegeta, non sapevo si potesse fare ma è fighissimo

Sicuramente bisognerà premere qualche tasto difensivo all'ultimo istante, proverò coi tutorial magari

Col semi non so perché ma il pg si imbambolava, e pensavo fosse l'ia sgrava o un cesso io :asd: ero sconfortato

In alcuni combattimenti rimane comunque sgrava, ma parate e schivate tutto e rientrate subito a dargli legnate, avoja a spammare super :trollface:

Ma allora provo anch'io a mettere manuale,non pensavo proprio che cambiasse così tanto
Per Vegeta oozaru non capisco la difficoltà visto che è abbastanza impacciato,il problema sono gli avversari normali e la loro difesa che schivano e bloccano anche le bestemmie :asd:

Fatta la saga Sayan senza difficoltà, ho dovuto riprovare 3 volte contro vegeta scimmia ma ci si riesce agilmente. Non capisco cosa ci sia di drammatico. Adesso sto facendo i whatif sempre della saga dei Sayan ed è ancora più semplice visto che siamo in 3 v 1.

Ma cosa intendono con "sconfiggi Radish in poco tempo", esattamente? Ho già provato 3 volte, non è che sta fermo a farsi picchiare :dsax:
Devi sconfiggerlo prima che parta il filmato.
Arriva uno scenario a dir poco fighissimo.

Consiglio: attiva lo sparking (aura al massimo) ed inizia a menarlo come un fabbro. Poco prima che finisca spari la ultimate.
E poi ripeti finché non lo disintegri.

RAGA TOGLIETE ASSOLUTAMENTE I COMANDI ASSISTITI

io non capivo come mai prendessi scoppole e non riuscissi a difendermi, e ho faticato con radish e vegeta

ho tolto tutto, messo tutto manuale e ho sconfitto freezer ad occhi chiusi

Mi ha svoltato il gameplay !!!!!!!!!!!!!!!

Sì anche a me Vegeta, non sapevo si potesse fare ma è fighissimo

Sicuramente bisognerà premere qualche tasto difensivo all'ultimo istante, proverò coi tutorial magari

Devi tenere premuto cerchio mi sembra con 2 barre abilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro