PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo story mode è bruttarello, mal presentato. Ci sono una botta di personaggi ma sono davvero tutti identici come moveset (so che i budokai vecchi erano così ma mi aspettavo qualcosa di più, anche leggero). Gasa abbastanza il comparto tecnico e in generale è un bel giocare, ma non ci spenderei il prezzo pieno.

Lo story mode è bruttarello, mal presentato. Ci sono una botta di personaggi ma sono davvero tutti identici come moveset (so che i budokai vecchi erano così ma mi aspettavo qualcosa di più, anche leggero). Gasa abbastanza il comparto tecnico e in generale è un bel giocare, ma non ci spenderei il prezzo pieno.

Infatti non è una story mode vera e propria ma un ottimo stratagemma per fare battaglie e what if, in linea con lo stile del gioco. Per una story mode come la intendi tu bisogna comprare kakaroth. Anzi cosi mi stimola di piu a fare gli obiettivi per i what if.

Il prezzo pieno lo vale tutto, anzi bisogna supportare giochi come questo.
Ha una profondità incredibile, gameplay estremo, e longevità assurda. Prima di fare tutto passeranno mesi.
Poi tantissime chicche, ad esempio come quella che se cambi vestiti cambiano le mosse

Però perdonatemi, ma è chiaro che l’intento fosse proprio quello di riproporre quel tipo di gioco e quei tipi di contenuti.
Sparking col focus sugli scontri, Kakarot col focus sulla narrativa e Xenoverse più improntato sull’esperienza simil-mmo.

Imho devono essere visti come i 3 titoli tutt’ora supportati che accolgono esigenze diverse. Prendere Sparking aspettandosi una main robusta e definita è un po’ colpa vostra.

Però perdonatemi, ma è chiaro che l’intento fosse proprio quello di riproporre quel tipo di gioco e quei tipi di contenuti.
Sparking col focus sugli scontri, Kakarot col focus sulla narrativa e Xenoverse più improntato sull’esperienza simil-mmo.

Imho devono essere visti come i 3 titoli tutt’ora supportati che accolgono esigenze diverse. Prendere Sparking aspettandosi una main robusta e definita è un po’ colpa vostra.

Quoto tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Soprattutto la frase in grassetto
Che poi io in tenkaiki 3 giocavo solo 1vs bot
Secondo me si è un pò perso il senso di questi giochi

Ma non è una questione di aspettative. Quello che vedo e gioco non mi sta facendo strappare i capelli, tutto li. Ma poi con me son partiti col piede sbagliatissimo (e sapevo che mi avrebbe infastidito) segando quasi totalmente il multi locale che era cuore pulsante dei budokai. Dimenticarsi di QUELLO è perdere il senso di sti giochi.

Per cui mi concentro sul resto eeee...non basta. Per me il full price non lo vale, ma lo dico basandomi sulle priorità che ho io con giochi del genere: se mi levi il multi locale...beh allora mi devi dare una main robusta.

Ma non è una questione di aspettative. Quello che vedo e gioco non mi sta facendo strappare i capelli, tutto li. Ma poi con me son partiti col piede sbagliatissimo (e sapevo che mi avrebbe infastidito) segando quasi totalmente il multi locale che era cuore pulsante dei budokai. Dimenticarsi di QUELLO è perdere il senso di sti giochi.

Per cui mi concentro sul resto eeee...non basta. Per me il full price non lo vale, ma lo dico basandomi sulle priorità che ho io con giochi del genere: se mi levi il multi locale...beh allora mi devi dare una main robusta.
Ma come non c'é il multi locale che era il perno principale di Tenkaichi?

Il prezzo pieno lo vale tutto, anzi bisogna supportare giochi come questo.
Ha una profondità incredibile, gameplay estremo, e longevità assurda. Prima di fare tutto passeranno mesi.
Poi tantissime chicche, ad esempio come quella che se cambi vestiti cambiano le mosse
Quoto.
Rispetto ai 3d anime arena che escono oggigiorno è ORO COLATO.
Uno Storm ha la storia più infighettita, ma sto Tenkaichi gli caca in testa per complessità delle meccaniche.
Invece il confronto con le cacate fatte per JJK, MHA, OPM e Jump Force neanche ha senso farlo :sard:

Ma poi anche a livello di contenuti del gioco base, per essere un fighting game, è clamoroso.

C'è solo in 1 arena.
Chissà se su ps5 pro...

Rimane una scelta molto stupida, ma penso correggeranno più avanti aggiungendo arene, però era comunque il 2007 quando c'era Tenkaichi 3 eh...adesso il multi locale non è più una priorità e non può essere il perno xD
Invece trovo davvero assurdo non aver messo il cross-play perché se punti all'online diventa imprescindibile.

Solo in uno stage vuoto (spirito e tempo). Tra l'altro ingiustificabile vista la grafica generale (tutt'altro che devastante) e la presenza di altre arene ben poco interattive (quelle dei tornei, per intenderci). Robe che si riuscivano a fare su ps1 oggi impossibili (manco stessimo parlando delle moli poligonali di wukong o tlou2) :asd:

Questo di fatto brasa totalmente la possibilità di fare i tornei fra amici o sfruttare determinate caratteristiche del gameplay (nascondersi sott'acqua, dietro strutture o esplosioni). La questione che "non sia di moda" non attacca: è pieno di gente che si scassa anche oggi su smash, Mario kart etc in multi locale.

Solo in uno stage vuoto (spirito e tempo). Tra l'altro ingiustificabile vista la grafica generale (tutt'altro che devastante) e la presenza di altre arene ben poco interattive (quelle dei tornei, per intenderci). Questo di fatto brasa totalmente la possibilità di fare i tornei fra amici o sfruttare determinate caratteristiche del gameplay (nascondersi sott'acqua, dietro strutture o esplosioni). La questione che "non sia di moda" non attacca: è pieno di gente scassa anche oggi su smash, Mario kart etc in multi locale.
Soprattutto perche il loro target principale era quello di 20 anni fa eh :asd:

Soprattutto perche il loro target principale era quello di 20 anni fa eh :asd:
Appunto, il target di 20 anni fa ora ha a che fare con il 730, i contributi e le ferie non pagate, non ha tempo di invitare gente a casa per giocare a dragon ball, a malapena riesce ad accendere la console

Sempre piacevole chi esprime giudizi diversi dalla massa giusti o non giusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro