PS5 DRAGON BALL: Sparking! ZERO

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me è tutto quello che volevo e sempre desiderato.
Conoscendomi, sto bene fino a GTA 6 coi videogiochi (anche se lo rimanderanno sicuramente)

Certo, non è esente da difetti come una storia raccontata a spizzichi e bocconi facendo il minimo sindacale ed episodi what if della storia stessa poco intuitivi.
Le arene sono poche e niente di speciale a livello visivo, però io sono soddisfatto anche più del previsto visto l'ottimo combat system e la difficoltà impegnativa il giusto.

Però perdonatemi, ma è chiaro che l’intento fosse proprio quello di riproporre quel tipo di gioco e quei tipi di contenuti.
Sparking col focus sugli scontri, Kakarot col focus sulla narrativa e Xenoverse più improntato sull’esperienza simil-mmo.

Imho devono essere visti come i 3 titoli tutt’ora supportati che accolgono esigenze diverse. Prendere Sparking aspettandosi una main robusta e definita è un po’ colpa vostra.
Ti darei ragione se non fosse che i precedenti BT la narravano meglio :asd:, qua neanche ci hanno provato giustificando qualche cutscene in più per dei what if improbabilissimi degni della miglior fanfiction :sard:
Ma già avere anche solo il PoV di vari personaggi ammazza la fluidità della narrazione e non esistono scuse del tipo "ma che te frega la storia la sai", soprattutto quando tratti un evento come la prima volta SSJ così demmerda.

arrivato ora il gioco....domanda stupida..ci sono bonus D1?
perchè nel gioco liscio non ci sono codici....

Ti darei ragione se non fosse che i precedenti BT la narravano meglio :asd:, qua neanche ci hanno provato giustificando qualche cutscene in più per dei what if improbabilissimi degni della miglior fanfiction :sard:
Ma già avere anche solo il PoV di vari personaggi ammazza la fluidità della narrazione e non esistono scuse del tipo "ma che te frega la storia la sai", soprattutto quando tratti un evento come la prima volta SSJ così demmerda.
In effetti nonostante avessi basse aspettative per la storia sono rimasto un po’ spiazzato quando ho visto come si trasforma in super sayan la prima
volta :sard:

Ma che vi frega di come si trasforma Goku la prima volta? :|

A parte che l'abbiamo visto 50 volte ma poi questo è un gioco per picchiarsi, punta al gameplay e come contorno ci infila i What If e altre cose, con la storia appunto quasi nemmeno ci prova perché non gli frega ed è già troppo che ci sia...senza considerare il fatto che si è espansa e copre tutto quindi farla per bene dall'inizio alla fine gli avrebbe fatto perdere altri 5 anni.
Stiamo parlando di un primo capitolo che dal nulla è stato capace di tirar fuori 181 personaggi con un gameplay degno. Quando mai era successo nella storia degli Anime Game?

Il problema del "locale" è lo split screen. Se il gioco fosse costruito come Naruto Storm, o Tekken, non avrebbero problemi con il Locale. Il problema è lo Split Screen (necessario per DB visto che non puoi tenere i PG attaccati a 5m di distanza).

Magari in futuro lavorandoci riusciranno a mettere qualche altra arena, ma se si vogliono mappe vaste e distruttibili, e grafica è difficile che riescano a mettere lo Split, soprattutto su UE (macigno).

Ma che vi frega di come si trasforma Goku la prima volta? :|

A parte che l'abbiamo visto 50 volte ma poi questo è un gioco per picchiarsi, punta al gameplay e come contorno ci infila i What If e altre cose, con la storia appunto quasi nemmeno ci prova perché non gli frega ed è già troppo che ci sia...senza considerare il fatto che si è espansa e copre tutto quindi farla per bene dall'inizio alla fine gli avrebbe fatto perdere altri 5 anni.
Stiamo parlando di un primo capitolo che dal nulla è stato capace di tirar fuori 181 personaggi con un gameplay degno. Quando mai era successo nella storia degli Anime Game?
Ah beh a me frega il giusto,mi ha fatto solo un po’ sorridere tutto lì :asd:

Il problema del "locale" è lo split screen. Se il gioco fosse costruito come Naruto Storm, o Tekken, non avrebbero problemi con il Locale. Il problema è lo Split Screen (necessario per DB visto che non puoi tenere i PG attaccati a 5m di distanza).

Magari in futuro lavorandoci riusciranno a mettere qualche altra arena, ma se si vogliono mappe vaste e distruttibili, e grafica è difficile che riescano a mettere lo Split, soprattutto su UE (macigno).
Per fortuna non è costruito come quella roba lì :sard:

Torneo credo sia fattibile perché anche se si può andare oltre non credo si distrugga niente, probabilmente sarà la prossima arena che metteranno nel caso decidessero di seguire ciò che vuole la gente.
Per le altre arene l'unica soluzione è abbassare tutto al minimo, perderà un po' ma almeno si potrà giocare.
Invece su PC multi locale sbloccato in tutte le mappe tra 3, 2, 1... :asd:

Eh ho capito ma ci sono mappe "safe" che non ha proprio senso tenere fuori dallo split. Quella del torneo tenkaichi c'ha giusto il pavimento che si annerisce per dire. Per carità sarà un macigno l'UE 5 ma non gliel'ha prescritto il medico di usarlo come motore in un gioco con queste caratteristiche. Poi una volta con lo split nei giochi si usavano una marea di escamotage: frame dimezzato, res più bassa etc., tutte robe che si accettavano ben volentieri comprendendo i limiti di una doppia visuale.

Ah beh a me frega il giusto,mi ha fatto solo un po’ sorridere tutto lì :asd:
Non ho visto quanto fa schifo ma alla fine la cutscene della trasformazione normale è già uguale a quella dell'Anime quindi bastava prendere quella no? :asd:

Intanto da Amazon tutto tace, non mi hanno prelevato i soldi ancora. Quindi domani mi sa che scazzano la consegna.

Ma è tutto ok dai.

the dark knight GIF

Tranquillo che se li hanno presi sicuramente te lo mandano in tempo. Anche io ho notato che li ho pagati e guardando ho visto che risulta spedito con consegna programmata per domani
A me da ancora la consegna programmata per lunedì :sadfrog: che strano.. ho come l’impressione che lunedì potrei avere qualche linea di febbre :eucube:

Io sto riscontrando problemi con Amazon ed SDA..pare ci siano degli scioperi...
infatti oggetti chedovevano arrivarmi ieri non sono arrivati, oggi non sono arrivati...e cose che dovrebbero arrivare domenica ora dice che arrivano domani....

Dragon Ball tramite DHL è stato consegnato oggi alle 16.40

Appena arrivata questa combo.Finalmente stasera potrò menare mazzate a garganella(Cit.) :asd:
6f00f0847bf48b6c877f18d9431159a9.jpg
Goku una curiosità: La copertina del gioco nella CE di Dragon Ball è la normal oppure c'è la Ultimate?
Ho notato che in America vendono da parte anche la Utimate in versione retail, non capisco perché non l'abbiano fatta anche da noi..

Eh ho capito ma ci sono mappe "safe" che non ha proprio senso tenere fuori dallo split. Quella del torneo tenkaichi c'ha giusto il pavimento che si annerisce per dire.
Sì, magari il Torneo e qualche stage più sgombero potrebbero anche provare ad aggiungerlo. La sensazione è che lo Split Screen sia arrivato tardi in sede di sviluppo e sia uscito così, magari andando avanti ci metteranno mano.
Per carità sarà un macigno l'UE 5 ma non gliel'ha prescritto il medico di usarlo come motore in un gioco con queste caratteristiche.
Il fatto è che se vuoi una grafica di livello non hai molta scelta: UE, Unity, o un motore proprietario (= Anni di sviluppo e investimenti). E credo che quasi tutti i motori moderni siano pensati per non dare priorità al doppio rendering (lo split screen quello è).
Poi una volta con lo split nei giochi si usavano una marea di escamotage: frame dimezzato, res più bassa etc., tutte robe che si accettavano ben volentieri comprendendo i limiti di una doppia visuale.
Indubbiamente. Ma per dire: la gente giocherebbe a 30 oggi in un gioco così frenetico per avere lo Split? Immagino sia anche quello un grosso dubbio in sede di ottimizzazione.

Ragazzi bisogna scendere a compromessi, certo cose non le sanno fare tutti.. :dsax:
Tolte le cutscene principali (ora non ricordo quante fossero ma pochine, tipo Goku vs Rekoome o Vegetto vs Buhan) non è che abbiano saputo fare granché anche i CC2 con Kakarot che invece puntava tutto sulla storia eh :asd:
Io speravo in qualcosa in stile RB1 che comunque era "ok", qua sembrano aver fatto proprio il minimo indispensabile giusto per non saltare del tutto la storia ma per il resto sembrano aver lavorato bene quindi fa niente se Goku si trasforma male :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro