Ah hai la versione Switch...che maledetti a far pagare tutto a prezzo pieno invece di lasciare il Season Pass insieme al gioco dato è uscito un anno in ritardo

Comunque fai la storia no? Storia, Maestri e Parallele, almeno all'80 arrivaci
Sugli attributi boh, in entrambi i titoli sono andato un po' dove mi capitava non sprecando i punti ma facendo personaggi equilibrati che non fossero deboli o forti in nessuna stats, preferisco così piuttosto che giocare solo con le onde o solo con i colpi xD
Pure io però ho lasciato i fisici a 23 aumentando solo il danno degli attacchi base, le speciali corpo a corpo le usavo più per combo che per fare danni.
Beh visto che la difesa si basa principalmente su quella barra non devi ovviamente sprecarla e quindi non devi parare o teletrasportarti troppo a caso usandone quando non è necessario, invece di farti colpire e poi teletrasportarti magari spostati prima da un lato per attaccare senza vernir colpito oppure para perfettamente per recuperare stamina e farne perdere all'avversario o ancora utilizza una barra a fine combo quando l'avversario si teletrasporta così invece di sprecarne 2 per schivare quando vieni attaccano ci vai alle spalle usandone solo una mentre stai ancora attaccando...
Poi va un po' capito come funziona la gestione ma alla fine non è difficile, bisogna solo starci attenti
E poi si deve giocare molto sullo spezzastamina