R
Rapt
Sullo store dovrebbe essere scontato a 29€ il 2Ciao ragazzi, mi consigliate l'acquisto di questo gioco a 46 euro? Oppure non ne vale la pena ed è meglio prendere il primo xenoverse a 20? Quali sono le principali differenze?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Più di quel prezzo non li vale, imho.
Il primo lascialo proprio perdere, è nettamente inferiore al secondo e pecca proprio nel versus che è ingiocabile.
Il 2 ha una "trama" che è praticamente la riproposizione aggiornata di quella del primo, manca di mordente ed è davvero poco interessante, ma a conti fatti della trama non interessa a nessuno in questi giochi.
Per il resto il 2 è migliore in tutto, come ho detto sopra: il gameplay è migliore sia nelle hitbox che nell'allineamento dei colpi (ovvero è possibile concatenare delle combo), il consumo e la gestione di stamina/ki è stato corretto (niente più spam di colpi energetici, il gioco si basa tutto sul corpo a corpo), sono state aggiunte 2 nuove azioni, il teletrasporto istananeo per rapide schivate in ogni direzione e lo spezzastamina, un pugno leggero/pesante che, se a segno, esaurisce la stamina dell'avversario; ci sono una decina di personaggi nuovi, senza considerare i DLC, 2-3 mappe nuove e basta.
Ricordai comunque che il gioco non è un picchiaduro puro, quindi non aspettarti grande qualità sotto questo punto di vista: tutta l'infrastruttura online è gestita malissimo ed i personaggi non sono ben bilanciati tra loro (solo pochi sono realmente competitivi).
La creazione del personaggio è uguale a quella del primo, nessuna nuova razza e pochissime aggiunte per la personalizzazione estetica.
Quindi il mio consiglio è questo: prendi XV2 se vuoi un gioco su Dragonball senza troppe pretese e discretamente divertente, ma solo a prezzo budget (circa 29€).
Il primo XV lascialo perdere tranquillamente.
Ultima modifica: