PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, mi consigliate l'acquisto di questo gioco a 46 euro? Oppure non ne vale la pena ed è meglio prendere il primo xenoverse a 20? Quali sono le principali differenze?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sullo store dovrebbe essere scontato a 29€ il 2 :sisi:

Più di quel prezzo non li vale, imho.

Il primo lascialo proprio perdere, è nettamente inferiore al secondo e pecca proprio nel versus che è ingiocabile.

Il 2 ha una "trama" che è praticamente la riproposizione aggiornata di quella del primo, manca di mordente ed è davvero poco interessante, ma a conti fatti della trama non interessa a nessuno in questi giochi.

Per il resto il 2 è migliore in tutto, come ho detto sopra: il gameplay è migliore sia nelle hitbox che nell'allineamento dei colpi (ovvero è possibile concatenare delle combo), il consumo e la gestione di stamina/ki è stato corretto (niente più spam di colpi energetici, il gioco si basa tutto sul corpo a corpo), sono state aggiunte 2 nuove azioni, il teletrasporto istananeo per rapide schivate in ogni direzione e lo spezzastamina, un pugno leggero/pesante che, se a segno, esaurisce la stamina dell'avversario; ci sono una decina di personaggi nuovi, senza considerare i DLC, 2-3 mappe nuove e basta.

Ricordai comunque che il gioco non è un picchiaduro puro, quindi non aspettarti grande qualità sotto questo punto di vista: tutta l'infrastruttura online è gestita malissimo ed i personaggi non sono ben bilanciati tra loro (solo pochi sono realmente competitivi).

La creazione del personaggio è uguale a quella del primo, nessuna nuova razza e pochissime aggiunte per la personalizzazione estetica.

Quindi il mio consiglio è questo: prendi XV2 se vuoi un gioco su Dragonball senza troppe pretese e discretamente divertente, ma solo a prezzo budget (circa 29€).

Il primo XV lascialo perdere tranquillamente.

Ultima modifica:
L'intelligenza artificiale alleata è migliorata rispetto al primo oppure è rimasta idiota e totalmente inutile ? Ci sono missioni parallele improponibile per un giocatore single player come nel precedente capitolo,che richiedano,praticamente,alleati umani ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

L'intelligenza artificiale alleata è migliorata rispetto al primo oppure è rimasta idiota e totalmente inutile ? Ci sono missioni parallele improponibile per un giocatore single player come nel precedente capitolo,che richiedano,praticamente,alleati umani ?
L'IA alleata funge solo da sacco da boxe per gli avversari.E sì, ne esistono ancora dove è impossibile finirle da soli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L'IA alleata funge solo da sacco da boxe per gli avversari.E sì, ne esistono ancora dove è impossibile finirle da soli.

E allora resta sullo store

Non dico di fare una ia sopraffina,almeno fammela aggressiva come quella nemica

E sì, ne esistono ancora dove è impossibile finirle da soli.
Ma anche no. Nessuna parallela è stata davvero difficile a differenza del primo. Bisogna solo livellare un pò quando una parallela sembra più difficoltosa. Niente di così assurdo.

- - - Aggiornato - - -

E allora resta sullo storeNon dico di fare una ia sopraffina,almeno fammela aggressiva come quella nemica

Io ti consiglio di acquistarlo. Dal punto di vista del pur gioco, è tutto un altro mondo rispetto al primo XV :sisi: Poi a 29 euro è regalato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche no. Nessuna parallela è stata davvero difficile a differenza del primo. Bisogna solo livellare un pò quando una parallela sembra più difficoltosa.
Ma le hai giocate tutte le Parallele?

è sullo store a 39,99 la deluxe edition.... ci stavo facendo un pensierino, però con il fighter early 2018 e l'annuncio molto probabile del 3, non sono molto convinto

le uniche missioni che sono difficili in singolo sono quelle contro i boss, specie le ultime.

- - - Aggiornato - - -

è sullo store a 39,99 la deluxe edition.... ci stavo facendo un pensierino, però con il fighter early 2018 e l'annuncio molto probabile del 3, non sono molto convinto
fossi in te aspetterei il 3 e prenderei direttamente il fighterZ

Ma anche no. Nessuna parallela è stata davvero difficile a differenza del primo. Bisogna solo livellare un pò quando una parallela sembra più difficoltosa. Niente di così assurdo.
- - - Aggiornato - - -

Io ti consiglio di acquistarlo. Dal punto di vista del pur gioco, è tutto un altro mondo rispetto al primo XV :sisi: Poi a 29 euro è regalato.
Sicuro al 100 % ? Perché io non ho il plus e non ho intenzione di farmelo,quindi dover sbattere la testa contro missioni impossibili non mi va proprio

le uniche missioni che sono difficili in singolo sono quelle contro i boss, specie le ultime.
- - - Aggiornato - - -

fossi in te aspetterei il 3 e prenderei direttamente il fighterZ
già, è proprio quello che farò :sisi::sisi:

Sicuro al 100 % ? Perché io non ho il plus e non ho intenzione di farmelo,quindi dover sbattere la testa contro missioni impossibili non mi va proprio
La sicurezza è solo la morte :sisi: Se una parallela difficile me l'affronti con un personaggio sottolivellato, normale che perdi o la passi smadonnando. Livella, livella e livella e vedrai che riesci. Se poi non ti senti sicuro, non acquistare.

La sicurezza è solo la morte :sisi: Se una parallela difficile me l'affronti con un personaggio sottolivellato, normale che perdi o la passi smadonnando. Livella, livella e livella e vedrai che riesci. Se poi non ti senti sicuro, non acquistare.
Finché si tratta di livellare è ok,quando si tratta di avere a che fare con 3/4 super saiyan che sparano special a ripetizione con i tuoi alleati che gli svolazzano intorno non è ok

E le missioni più toste di xenoverse,in single player, prevedevano questo,considerando che non avevo come pg un saiyan ma un freezeriano non potevo neanche spammaere

Finché si tratta di livellare è ok,quando si tratta di avere a che fare con 3/4 super saiyan che sparano special a ripetizione con i tuoi alleati che gli svolazzano intorno non è okE le missioni più toste di xenoverse,in single player, prevedevano questo,considerando che non avevo come pg un saiyan ma un freezeriano non potevo neanche spammaere

Stessa identica cosa per me nell'1, dove anche io avevo uno del Clan di Freezer.La Missione che ti dava Trunks Bambino con alla fine Gohan Supremo che spammava 3/4 Super Kamehameha in 2 secondi mentre Goku SS3 ti bloccava

Stessa identica cosa per me nell'1, dove anche io avevo uno del Clan di Freezer.La Missione che ti dava Trunks Bambino con alla fine Gohan Supremo che spammava 3/4 Super Kamehameha in 2 secondi mentre Goku SS3 ti bloccava

Molte missioni non le ho neanche fatte figurati,l'unico modo per tirare avanti (senza riuscirci per altro) era portarsi come alleati due piccolo che avevano la z souls che gli ricaricava la salute se avevano la barra ki piena,visto che ce l'avevano SEMPRE piena

Finché si tratta di livellare è ok,quando si tratta di avere a che fare con 3/4 super saiyan che sparano special a ripetizione con i tuoi alleati che gli svolazzano intorno non è okE le missioni più toste di xenoverse,in single player, prevedevano questo,considerando che non avevo come pg un saiyan ma un freezeriano non potevo neanche spammaere

'ste cose non esistono più in XV2 :sisi:

L'1 lo sto per finire e mi sta piacendo parecchio...Sì bestemmio con alcune parallele ma alla fine, grazie anche all'uso delle capsule rigeneranti, riesco comunque a farle sbloccando pure le condizioni per le conclusioni supreme. Se mi diverto con il primo non oso immaginare quando prenderò il prossimo capitolo :asd:

Però c'è da dire che la storia nel primo è fatta meglio e poi il due è la continuazione delle avventure del nostro eroe e quindi sarebbe logico averli entrambi :sasa:

L'1 lo sto per finire e mi sta piacendo parecchio...Sì bestemmio con alcune parallele ma alla fine, grazie anche all'uso delle capsule rigeneranti, riesco comunque a farle sbloccando pure le condizioni per le conclusioni supreme. Se mi diverto con il primo non oso immaginare quando prenderò il prossimo capitolo :asd:
Però c'è da dire che la storia nel primo è fatta meglio e poi il due è la continuazione delle avventure del nostro eroe e quindi sarebbe logico averli entrambi :sasa:
Che razza hai scelto per il primo però?Non ricordo la Storia nel dettaglio del primo ma era oscena e piattissima.

Il secondo ha una storia da 7 pieno.

Che razza hai scelto per il primo però?Non ricordo la Storia nel dettaglio del primo ma era oscena e piattissima.

Il secondo ha una storia da 7 pieno.

Ho letto che il secondo ha una trama quasi identica al primo (ritornano i cattivoni e li si deve combattere), con la differenza che non segue il corso degli eventi della saga di DBZ e Super e va a salti... :morristend:

Ho fatto la Majin Femmina :icebad: mena che è un piacere guardarla :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Se non erro si possono importare i save, il che è perfetto visto che sarà una 'continuazione' a tutti gli effetti.

Ho letto che il secondo ha una trama quasi identica al primo (ritornano i cattivoni e li si deve combattere), con la differenza che non segue il corso degli eventi della saga di DBZ e Super e va a salti... :morristend:
Ho fatto la Majin Femmina :icebad: mena che è un piacere guardarla :pffs:
Generalizzando è così, ma a me è piaciuta molto di più quella del 2.Comunque segue gli eventi analogamente al primo e con ordine, chiaramente non tutti.

Piena di fan-service, ma buon fan-service.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro