PS4/PS5 Dragon Ball: Xenoverse 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
avrei alcune domande per decidere se prenderlo prima o poi a prezzo bassissimo oppure fregarmene.Rispetto al primo vorrei sapere se nel vs è stata aggiunta la possibilità di scegliere la difficoltà ed il tempo limite.

Ovviamente,invece, guardando qualche video ho visto ancora la mancanza di abiti distruttibili e assenza di cutscene vere e proprie sia pre che post match.

Confermate?
da quel che ho capito tu cerchi un buon gioco di combattimento su dragonball, io quindi ti consiglio di non prendere questo xenoverse dato che è troppo focalizzato su aspetti da MMO e poco concentrato sui classici perni dei picchiaduro. Il lato versus, sebbene sia caratterizzato da un ottimo gameplay di base, presenta troppe mancanze, ha ancora qualche problema con le hitbox e l'allineamento, mancano molti personaggi e mancano le intro dei vari personaggi, così come le schermate vittoria con pose ecc., l'infrastruttura online è pessima e mancano dei menù semplici e pratici per iniziare le partite e/o modificare le impostazioni di battaglia.

Quindi ti consiglio di aspettare un XV3 che forse correggerà questi aspetti altrimenti speriamo in un gioco sviluppato da altri e più incentrato sul versus

Grazie...siccome dragon ball è sempre dragon ball, avrei potuto mandare giù l'inutile parte mmo-gdr che a mio modo di vedere è inutile (non me ne frega niente del pupazzetto da personalizzare,mille volte meglio fare la storia completa e usare i vari vegeta, goku ecc...) se il lato picchiaduro fosse stato almeno curato rispetto al primo, che ho giocato ma poi rivenduto dopo aver fatto la storia e le quest parallelle.

A questo punto non sono fiducioso su un futuro xv 3.

Ma su raging blast 3 non si dice niente?

Grazie...siccome dragon ball è sempre dragon ball, avrei potuto mandare giù l'inutile parte mmo-gdr che a mio modo di vedere è inutile (non me ne frega niente del pupazzetto da personalizzare,mille volte meglio fare la storia completa e usare i vari vegeta, goku ecc...) se il lato picchiaduro fosse stato almeno curato rispetto al primo, che ho giocato ma poi rivenduto dopo aver fatto la storia e le quest parallelle.A questo punto non sono fiducioso su un futuro xv 3.

Ma su raging blast 3 non si dice niente?
Beh sinceramente rispetto al primo il gameplay è infinitamente migliorato, io nel primo non sono riuscito ad andare oltre 2/3 partite online da quanto era ingiocabile, mentre qui ne avrò fatte una settantina sicuramente :sisi: però come struttura è identico al primo, pure a me della città e del personaggio non interessa nulla, io sono nato con i budokai ed i tenkaichi e quindi sono abbastanza esigente sul lato picchiaduro...in poche parole rispetto al primo ci sono netti miglioramenti, però preso come gioco a se stante si sente che il focus non è per il versus ma per la (noiosissima) parte MMO, con le missioni tutte uguali ecc :tristenev:

Nessuna news su RB3 e probabilmente non lo faranno mai.

Qui ti linko un breve match che ho registrato verso fine aprile per farti vedere come gira oggi il gioco dopo le varie patch:

Ma nello story mode posso usare solo il "mio" personaggio giusto? Mentre tutti gli altri nelle battaglie vs.

Ah, una cosa. Ho dedicato qualche minuto ai tutorial e quando arrivo a quello di piccolo in qui devo fare le combinazioni:

quadrato + triangolo

X

quadrato

quadrato + triangolo

X

quadrato + triangolo ----> in questo ultimo passaggio ho problemi non indifferenti. Questo perchè, al passaggio precedente (quello in cui il mio pg dovrebbe raggiungere l'avversario da dietro) invece di fermarsi immediatamente dietro, il mio pg,lo rincorre, lo aggira ma si ferma lontanissimo e ovviamente l'ultimo step non va. Perchè? o.o

Ma nello story mode posso usare solo il "mio" personaggio giusto? Mentre tutti gli altri nelle battaglie vs.
Ah, una cosa. Ho dedicato qualche minuto ai tutorial e quando arrivo a quello di piccolo in qui devo fare le combinazioni:

quadrato + triangolo

X

quadrato

quadrato + triangolo

X

quadrato + triangolo ----> in questo ultimo passaggio ho problemi non indifferenti. Questo perchè, al passaggio precedente (quello in cui il mio pg dovrebbe raggiungere l'avversario da dietro) invece di fermarsi immediatamente dietro, il mio pg,lo rincorre, lo aggira ma si ferma lontanissimo e ovviamente l'ultimo step non va. Perchè? o.o
Si, puoi usare solo il tuo pg...sarebbe stato molto meglio far utilizzare sia il nostro per correggere la storia che gli originali quand'è incasinata e quando viene sistemata, spero ci pensino con il 3° perché se vogliono continuare con la solita storia riciclata devono fare qualcosa. Già unire originale e nuovo sarebbe meglio...

Io ho cambiato i tasti ma stai parlando di questo:

o un altro?

Si, puoi usare solo il tuo pg...sarebbe stato molto meglio far utilizzare sia il nostro per correggere la storia che gli originali quand'è incasinata e quando viene sistemata, spero ci pensino con il 3° perché se vogliono continuare con la solita storia riciclata devono fare qualcosa. Già unire originale e nuovo sarebbe meglio...

proprio come dovrebbe essere :tragic:

Concordo. Sarebbe bello se il gioco lasciasse decidere se usare certi personaggi originali senza lasciar fare tutto solo al nostro, magari appunto nelle fasi più concitate e ricche di pathos...
Ricordo ancora le emozioni provate all'inizio di XV1 (magari nel 2 è uguale) quando

con Goku dobbiamo sconfiggere Freezer, Cell e Majin Bu uno dopo l'altro ripercorrendo la storia
proprio come dovrebbe essere :tragic:
Eh si, peccato facesse solo da intro/tutorial e poi mai più per il resto del gioco :bah!:

Se facessero anche solo: filmato storia giusta -> combattimento -> cambio storia -> filmato storia cambiata -> combattimento -> storia sistemata -> finale combattimento e filmato giusti, per quanto mi riguarda andrebbe benissimo.

Non tanto perché ad usare il mio pg mi annoio ma perché non possono fare un 3° gioco con lo stesso identico sistema e con le stesse battaglie + un paio nuove ogni tanto...non ha senso e annoia, sopratutto se mostri i cattivi una volta ogni 3 saghe e per 2 secondi, lo facessero come in XV1 dove si devevano abbastanza spesso i cattivi ok ma così no dai...sembra solo di giocare la storia di DB strana e a pezzetti :morris82:

Mettere le battaglie originali nel mezzo sistemerebbe già un po' le cose, almeno così ti fai sia il nuovo che il vecchio...anche perché i filmati di XV sono belli ma una storia con filmati fedeli e ben fatti è da un pezzo che non la vediamo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh si, peccato facesse solo da intro/tutorial e poi mai più per il resto del gioco :bah!:Se facessero anche solo: filmato storia giusta -> combattimento -> cambio storia -> filmato storia cambiata -> combattimento -> storia sistemata -> finale combattimento e filmato giusti, per quanto mi riguarda andrebbe benissimo.

Non tanto perché ad usare il mio pg mi annoio ma perché non possono fare un 3° gioco con lo stesso identico sistema e con le stesse battaglie + un paio nuove ogni tanto...non ha senso e annoia, sopratutto se mostri i cattivi una volta ogni 3 saghe e per 2 secondi, lo facessero come in XV2 dove si devevano abbastanza spesso i cattivi ok ma così no dai...sembra solo di giocare la storia di DB strana e a pezzetti :morris82:

Mettere le battaglie originali nel mezzo sistemerebbe già un po' le cose, almeno così ti fai sia il nuovo che il vecchio...anche perché i filmati di XV sono belli ma una storia con filmati fedeli e ben fatti è da un pezzo che non la vediamo :asd:
Quoto tutto!!!

Beh sinceramente rispetto al primo il gameplay è infinitamente migliorato, io nel primo non sono riuscito ad andare oltre 2/3 partite online da quanto era ingiocabile, mentre qui ne avrò fatte una settantina sicuramente :sisi: però come struttura è identico al primo, pure a me della città e del personaggio non interessa nulla, io sono nato con i budokai ed i tenkaichi e quindi sono abbastanza esigente sul lato picchiaduro...in poche parole rispetto al primo ci sono netti miglioramenti, però preso come gioco a se stante si sente che il focus non è per il versus ma per la (noiosissima) parte MMO, con le missioni tutte uguali ecc :tristenev:
Nessuna news su RB3 e probabilmente non lo faranno mai.

Qui ti linko un breve match che ho registrato verso fine aprile per farti vedere come gira oggi il gioco dopo le varie patch:
Non male, lo prenderò solo per a tempo perso.

Le trasformazioni sono sempre a tempo? Ed è ancora possibile avere una sola trasformazione per ogni costume?

Non male, lo prenderò solo per a tempo perso.Le trasformazioni sono sempre a tempo? Ed è ancora possibile avere una sola trasformazione per ogni costume?
No, fortunatamente hanno sistemato entrambe le cose ed è diventato normale. L'unico problema è il non poter scegliere i pg già trasformati T_T

Altra domanda....i dlc sono tutti su quella ***** di super?

Altra domanda....i dlc sono tutti su quella ***** di super?
Potevano gestirli meglio mettendo più personaggi così da aggiungere anche pg fondamentali come Buhan in DBGT o Baby in DBGTma si, fortunatamente sono tutti su DBS...tranne Bojack che non si capisce proprio perché l'abbiano aggiunto, non ha alcun senso :morris82:

8U2Prtx.jpg

Intanto Trunks SSJI è confermato e i capelli sembrano anche quasi giusti (ci volevano un altro paio di quei ciuffi frontali) mentre Zamakku non so...l'immagine è proprio quella del finale di saga e sembra anche leggermente più grande del normale ma non abbastanza da avere le dimensioni fedeli all'anime quindi o semplicemente l'hanno fatto un po' più piccolo per renderlo giocabile oppure è una trollata ed è quello normale :rickds:

Però no dai, sembra proprio sia in forma Luce della Giustizia :ahsisi:

Sotto si parla anche di SSJ4 in città per il TP, quindi aggiungeranno degli oggetti/accessori per ricrearlo :\

si, quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro