PS4 Dragon Ball: Xenoverse

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
tipico esempio di chi si fa piacere il gioco per forza: le stat in base al vestito e altezza/corporatura sono una boiata, non c'entra nulla con la differenza tra pg di doa5/tekken ecc., quella è un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
a me piace questa cosa, dopotutto riguarda il nostro personaggio e rende il tutto molto jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più cose vengo a sapere dei pg creati con l'editor (estetica a parte) e più rimango deluso. Dopo i vestiti con stat, ora pure le stat dipendenti dall'altezza...ma basta!Come se Nappa/Radish fossero stati più forti di Goku e Vegeta solo perchè erano più alti eh :bah!:
Ma scusa , le grandi scimmie sono più lente e più forti proprio per la loro stazza , Super Trunks è più lento e più forte per la sua stazza .. non ti è chiaro ? Nonostante le misure esagerate di dragon ball, questi piccoli fattori un po' più sulla normalità erano minimamente presenti... Poi negli altri giochi di dragon ball c'e sempre stata la cosa che i più piccoli sono più veloci , anche se non espressa direttamente: gohan ssj2 più veloce di vegeth, crilin più veloce di goku , goten più veloce di gohan adulto...Solo in alcuni casi per rendere la loro forza vicino a quella mostrata nell'anime hanno reso ad esempio gohan supremo più veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

http://www.shonengamez.com/2014/12/26/dragon-ball-xenoverse-website-update-details-classes-characterization/

qui è tradotta nella scan direttamente... dove si capisce meglio l'inglese che l'italiano tradotto da google //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
tipico esempio di chi si fa piacere il gioco per forza: le stat in base al vestito e altezza/corporatura sono una boiata, non c'entra nulla con la differenza tra pg di doa5/tekken ecc., quella è un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tipico atteggiamento di chi mette la profondità di un gioco in secondo piano a favore di una fedeltà assoluta.

E allora facciamo pure che Gogeta ssj4 può battere tutti con un mignolo.

Che poi quello delle tute non è neanche una cosa venuta fuori dal nulla, altrimenti Vegeta non avrebbe fatto indossare le armature a Gohan e a Crilin, Re Kaio non avrebbe dato a Goku una nuova tuta più resistente, e Bulma non avrebbe creato nuove armature da saiyan.

E per quanto riguarda la stazza: l'uber-saiyan-due è mille volte più lento perché è più muscoloso, ed anche a Cell è successa la stessa cosa. Nappa di suo è una pippa, però a vederlo si capisce che punta di più sula forza fisica che sulla velocità, infatti i terrestri contro di lui hanno resistito per un pò proprio perché almeno non era velocissimo.

Il fatto che le stats dipendano dagli equipaggiamenti e dalla statura offrirà moltissima varietà in più al gameplay, rendendo molto più solido e profondo lo story mode.

Anche nei giochi vecchi c'era una cosa simile, con le capsule. Però con i vestiti è mille volte meglio, visto che c'è anche un impatto visivo che con le capsule era INESISTENTE.

E sempre nei vecchi giochi, Nappa era leeeento, mentre Gohan ragazzo e il Kid Bu era i pg più veloci del gioco. C'è sempre stata questa cosa, si chiama differenziazione dei personaggi.

Tu ti preoccupi troppo della modalità online, fregandotene completamente della modalità storia, che sarà il fulcro centrale del gioco. Potenziare il proprio personaggio piano piano, scegliere le sue caratteristiche iniziali determinando la classe, personalizzargli le mosse, son tutte cose che possono solo giovare all'esperienza di gioco.

Oltre al fatto che online ci saranno altri 60 personaggi da usare, e che probabilmente le stats dovute ai vestiti saranno disattivate.

Personalmente non mi piace il fatto che le statistiche siano influenzate dai vestiti e non lo dico per una questione legata all'online (non gioco MAI online).

Il fatto è che se voglio avere il pg con un determinato vestiario poi potrei essere impossibilitato a metterglielo perchè magari quel vestito mi fornisce bonus/malus pesanti e potrei ritrovarmi con un personaggio con l'armatura dei saiyan,il pantaloncino di Muten e le scarpe di Crilin della prima serie al solo scopo di evitarli o viceversa:kep88:

Quindi il motivo per cui non mi piace questo fattore è che potrebbe (dico potrebbe perchè magari hanno implementato un sistema per evitare tutto questo e non lo sappiamo ancora) limitare la scelta estetica del time patroller.

Ultima modifica da un moderatore:
Io di certo creo il namekian come main,recupera salute,gli oggetti su di lui hanno più effetto,poi con l edit mi ci posso creare un daimao piccoli pompato come quello di multiverse

Personalmente non mi piace il fatto che le statistiche siano influenzate dai vestiti e non lo dico per una questione legata all'online (non gioco MAI online).Il fatto è che se voglio avere il pg con un determinato vestiario poi potrei essere impossibilitato a metterglielo perchè magari quel vestito mi fornisce bonus/malus pesanti e potrei ritrovarmi con un personaggio con l'armatura dei saiyan,il pantaloncino di Muten e le scarpe di Crilin della prima serie al solo scopo di evitarli o viceversa:kep88:

Quindi il motivo per cui non mi piace questo fattore è che potrebbe (dico potrebbe perchè magari hanno implementato un sistema per evitare tutto questo e non lo sappiamo ancora) limitare la scelta estetica del time patroller.
Questo rende il gioco più realistico : ad esempio Goku quando combatte contro cell sceglie comunque di indossare la sua tuta nonostante quella che gli aveva procurata bulma , simile a quella dei saiyan, fosse più resistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti interessa l'estitica , ok... tanto non saranno differenze abissali , perchè ripeto , avendo un sistema di level up simile ad un rpg, sarà molto più influente il livello che hai che il vestito che indossi.... ma nessuno ricorda DBO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Questo rende il gioco più realistico : ad esempio Goku quando combatte contro cell sceglie comunque di indossare la sua tuta nonostante quella che gli aveva procurata bulma , simile a quella dei saiyan, fosse più resistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti interessa l'estitica , ok... tanto non saranno differenze abissali , perchè ripeto , avendo un sistema di level up simile ad un rpg, sarà molto più influente il livello che hai che il vestito che indossi.... ma nessuno ricorda DBO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno ricorda DBO perchè nessuno lo ha giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (io si,ed un altro utente che conosco :morristend:)

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 153121

Vi faccio notare che su dragon ball online c'erano parti di freezer terza e seconda forma da mettere al nostro personaggio,quindi se lo hanno fatto qui potrebbero benissimo metterle nel freezeriano in modo da farzi freezer terza e seconda forma,cold e via dicendo.

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 153122

http://i45.tinypic.com/o8ulw9.jpg link in caso che gli allegati non siano validi.

Io ho giocato DBO,ma anche DC Universe ed è per questo che vorrei venisse introdotto il sistema utilizzato da quest'ultimo:sisi:

Realismo a parte io sono il tipo che a fine gioco (ancor di più se parliamo di un RPG) vuole avere i pg al massimo livello con il miglior equip,sia che questo cambi di molto le statistiche facendo la differenza o meno,fa parte della mia mania di completare i giochi al 100%.

Se però Xenoverse non presenterà nessuna "scappatoia" a riguardo allora storcerò davvero parecchio il naso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chiaramente il tutto IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io pure giocai dbo anche se per poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non era male male

Ma qualcuno mi spiega perchè tutte queste difficoltà per aggiungere tanti pg? Non sono ironico, ma non ho seguito notizie e sviluppo e sono all'oscuro delle difficoltà

Io pure giocai dbo anche se per poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non era male male
Ma qualcuno mi spiega perchè tutte queste difficoltà per aggiungere tanti pg? Non sono ironico, ma non ho seguito notizie e sviluppo e sono all'oscuro delle difficoltà
Diciamo perchè il nostro eroe non interviene quando c'è frieza 2nd e 3rd e quindi questa è una scusa... non credo sia perchè è difficile fare i modelli 3d o non c'è spazio nel roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non dipende da loro la difficoltà o no di aggiungere i personaggi,intendoo dimps,ma è bandai namco che gli dice cosa vogliono e se bandai namco gli dice :

- Voglio il contadino con il fucile che spara a radish. Loro lo fanno perchè li pagano per questo,capito ora ? Quindi se non gli dicono di aggiungere qualcosa loro non lo fanno.

Diciamo perchè il nostro eroe non interviene quando c'è frieza 2nd e 3rd e quindi questa è una scusa... non credo sia perchè è difficile fare i modelli 3d o non c'è spazio nel roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No dai :rickds::rickds::rickds:

Ma non dipende da loro la difficoltà o no di aggiungere i personaggi,intendoo dimps,ma è bandai namco che gli dice cosa vogliono e se bandai namco gli dice :- Voglio il contadino con il fucile che spara a radish. Loro lo fanno perchè li pagano per questo,capito ora ? Quindi se non gli dicono di aggiungere qualcosa loro non lo fanno.
Ecco, ora mi son fatto un'idea di come funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ancora questo non lo ha detto nessuno mica hanno spoilerato l' intero story mode,che poi dai trofei ho visto che come in dragon ball z sagas,titolo ps2,abbiamo la saga della ginyu tokusentai che si svolgerà dall' arrivo su namek alla sconfitta dell' intera squadra (la vedo dura senza dodoria e zarbon) e poi abbiamo la saga di frieza dove partirà da quando frieza li becca dopo aver usato le sfere alla sua sconfitta,ancora è tutta da vedere la presenza delle 2 sub-forme.

L'unica difficoltà sta nella testa degli utenti che non riescono a capire che il roster del primo gioco di una nuova serie non potrà mai essere equivalente a quello del terzo gioco di un'altra (Tenkaichi 3).

Tanto più se questo gioco ha tantissime altre cose che gli altri giochi di Dragon Ball se lo sognano, editor vastissimo, boss battle con giganti, story mode con i controglioni.

Senza contare che adesso viviamo nell'epoca dei DLC, e che quindi tanti verranno ripescati.

Già mi immagino il pack con gli androidi (13, 16, 19, 20), il pack dei demoni (Janemba, Garlick Jr., Darbula, Slug) e il pack degli alieni (Zarbon, Dodoria, Sauzer e Bojack).

Con relativi pg editor da creare. Sarebbe un sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ancora questo non lo ha detto nessuno mica hanno spoilerato l' intero story mode,che poi dai trofei ho visto che come in dragon ball z sagas,titolo ps2,abbiamo la saga della ginyu tokusentai che si svolgerà dall' arrivo su namek alla sconfitta dell' intera squadra (la vedo dura senza dodoria e zarbon) e poi abbiamo la saga di frieza dove partirà da quando frieza li becca dopo aver usato le sfere alla sua sconfitta,ancora è tutta da vedere la presenza delle 2 sub-forme.
Cioè, abbiamo visto codici, schermata di selezione personaggi, interviste tutte a indicare a una loro assenza, e tu ancora speri in ste due forme? Sogna :rickds:

L'unica difficoltà sta nella testa degli utenti che non riescono a capire che il roster del primo gioco di una nuova serie non potrà mai essere equivalente a quello del terzo gioco di un'altra (Tenkaichi 3).Tanto più se questo gioco ha tantissime altre cose che gli altri giochi di Dragon Ball se lo sognano, editor vastissimo, boss battle con giganti, story mode con i controglioni.

Senza contare che adesso viviamo nell'epoca dei DLC, e che quindi tanti verranno ripescati.

Già mi immagino il pack con gli androidi (13, 16, 19, 20), il pack dei demoni (Janemba, Garlick Jr., Darbula, Slug) e il pack degli alieni (Zarbon, Dodoria, Sauzer e Bojack).

Con relativi pg editor da creare. Sarebbe un sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
il demone lo puoi fare con il namekian,e l' alieno con l' umano,questa fu la loro risposta sottintesa nell' intervista di trollax :rickds:

il demone lo puoi fare con il namekian,e l' alieno con l' umano,questa fu la loro risposta sottintesa nell' intervista di trollax :rickds:
In effetti partendo dal namecciano si può fare sia un demone, sia un alieno (c'è pure la testa a **** cornuta di Ginew). Però sarebbero comunque dei bei personaggi editor aggiuntivi.

Cioè, abbiamo visto codici, schermata di selezione personaggi, interviste tutte a indicare a una loro assenza, e tu ancora speri in ste due forme? Sogna :rickds:
io spero in queste 2 forme perchè non ne hanno mai confermato l' assenza,nei codici non c'era goten ma poi nel gioco c'è ,nell' intervista dicono chiaramente che frieza ,cell e bu avranno le forme separate le forme separate.

Poi parlando tramite pm su youtube con sergio mi ha confermato che dopo i video sui costumi ne metterà uno sui personaggi su cui ha trovato novità e mancanze chè c'erano sui codici,ti mando anche lo screen del messaggio se ti interessa.

L'unica difficoltà sta nella testa degli utenti che non riescono a capire che il roster del primo gioco di una nuova serie non potrà mai essere equivalente a quello del terzo gioco di un'altra (Tenkaichi 3).Tanto più se questo gioco ha tantissime altre cose che gli altri giochi di Dragon Ball se lo sognano, editor vastissimo, boss battle con giganti, story mode con i controglioni.

non è tanto il confronto con t3, ma il fatto che siano presenti mr satan e videl ma non zarbon, darbula, chaotzu e dodoria che fa incazzare, non ha senso dare la precedenza a mr satan e videl, il primo non ha mai combattuto in scontri seri e la seconda solo contro spopovich...che è assente, un po' come mettere gotenks e non mettere neanche una forma di buu, è la stessa cosa lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro