PS4 Dragon Ball: Xenoverse

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E' un ragionamento dovuto proprio alla mancanza di dignità e creatività che la cc2 ha dimostrato con la serie storm, lo capisco, a shukakussj! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che poi, come dici tu, dove sta scritto che lo facciano simile a storm? Questo è vero, ma è vero anche che la politica di cc2 prevede sempre 100 milioni di copie per personaggio, cosa che limiterà le azioni del singolo nel duello! Poi cos'hanno fatto con jojo non lo so proprio! :morristend:
Con JoJo hanno fatto 41 personaggi tutti bilanciati (c'è voluta la versione 1.04, ma alla fine è venuto un bilanciamento divino) e diversi, con i proprio pro e contro e STRAFEDELI all'opera originale :leon:

 
Con JoJo hanno fatto 41 personaggi tutti bilanciati (c'è voluta la versione 1.04, ma alla fine è venuto un bilanciamento divino) e diversi, con i proprio pro e contro e STRAFEDELI all'opera originale :leon:
Il fatto è che col 2D i CC ci sanno fare eccome, i giochi di Naruto su PS2 in 2D erano favolosi, meglio degli Storm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Tieni la curiosità per te, a me non frega niente di vedere un DB Storm! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Magari JoJo è un caso e non l'hanno nemmeno fatto apposta a farlo così bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è venuto bene solo perché in 2D e quindi più facile da fare, con gli Storm ci sono andati giù pesanti ma al contrario e cioé come semplicità di gameplay lol...Non vorrei facessero qualcosa del genere con DB, a questo punto preferirei fosse un gioco fatto da un team sconosciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

L'ignoranza che uccide.

 
sarò strano io ,ma non vedo nessun riferimento ai cc2 :morristend:
Ma infatti, al momento, si suppone solamente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Secondo me è RB3! :kep88:
Ma solitamente i modelli poligonali degli Spike sono sempre risultati impeccabili dal punto di vista delle proporzioni; lo stesso non si può dire per gli Artdink, o almeno da quello che si è visto in BOZ :wush:

Per questo, oltre alla grafica degli stages e del personaggio con lo scouter che mi ricordano parecchio lo stile di BOZ, personalmente scommetterei che dietro questo nuovo Dragon Ball ci sono di nuovo gli Artdink //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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Battle of Z


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Raging Blast 1/2

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Nelle due immagini di Raging Blast si può notare come le ginocchia ed i polpacci di Goku siano ben definiti mentre nell'immagine del nuovo gioco, ed in quelle di BOZ, le gambe sono tozze e con una articolazione abbastanza insolita




Dragon-Ball-PS4-English-Translation.jpg
Penso di aver capito!

Cazz0! E' la cc2, e adesso ne sono sicuro al 99.7%! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Come ho potuto essere così cieco? Come sono le combo e la fluidità negli storm? ANIMATE!

Ora, guardate la scritta nella scan, sotto goku e freezer ("bursting with new visuals!!!"): sembra una cut scene, no?

Pensateci bene! Pensate a come i personaggi incassano i colpi negli storm: è tutto più fluido per via delle animazioni, no?

E se quell'immagine mostrasse una combo in atto? Insomma, questo significherebbe che non si tratta di cazzotti nudi e crudi, ma di vere e proprie combo alla storm! E poi la visuale...mettiamo caso che il personaggio controllato sia goku e che si tratti di una combo: dove, se non negli storm, può avvenire questo cambio di posizione del personaggio?

E' solo una supposizione! :morris82:
La scombazzata a filmatino l'avevano anche Burst Limit ed Ultimate Tenkaichi, rispettivamente sviluppati da Dimps e Spike. Mica i CC2 hanno l'esclusiva delle combo con i filmati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, i CC2 non sono dei santi, ma tu li vedi come se fossero la causa principale di tutti i mali del mondo! :rickds:

sarò strano io ,ma non vedo nessun riferimento ai cc2 :morristend:
Quoto :morristend:

A parte l'immagine con Goku vs Frezeer (onestamente mi sembra un artwork incollato su uno sfondo ingame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif), ed una kamehameha finalmente degna di definirsi tale, graficamente non vedo una roba così allucinante da chiamare in causa i CC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le immagini potrebbero benissimo ingannarmi ma ora come ora, imho, Burst Limit mi sembra addirittura superiore.

 
La scombazzata a filmatino l'avevano anche Burst Limit ed Ultimate Tenkaichi, rispettivamente sviluppati da Dimps e Spike. Mica i CC2 hanno l'esclusiva delle combo con i filmati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lol, i CC2 non sono dei santi, ma tu li vedi come se fossero la causa principale di tutti i mali del mondo! :rickds:
Di quali combo stai parlando? Rinfrescami un pochino la memoria, che l'ho perduta nel tempo! ;p

Odio la cc2 perchè nei suoi titoli, anzichè aggiungere novità al gameplay, le sottraggono!

 
e se fosse burst limit 2?
sarebbe ancora peggio che avere i cc2 che fanno un dragon ball "alla storm"Ma soprattutto...ancora con questa storia delle proporzioni?

Date un'occhiata qui, piuttosto:

chap233i1.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma quello sanno fare cosa, come più detto da tutti, basta guardare Jojo. Sanno fare altro e l'hanno dimostrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma quello è un picchiaduro con visuale classica, qui si sta parlando di un gioco in 3D con visuale probabilmente diversa e se è simile a quella degli Storm non ci sanno fare affatto e di JoJo ce ne frega ben poco, non è che siccome ora hanno fatto quello automaticamente tutto quello che fanno è perfetto, guarda Revelation, è uscito dopo JoJo ma non è che hanno utilizzato il cervello per farlo come per JoJo, semplicemente hanno continuato a fare schifezze.

L'ignoranza che uccide.
Macché ignoranza che uccide... :morris82:

Si scherzava ma poi è innegabile che una parte del lavoro sia effettivamente più facile da fare in un gioco con visuale classica, si deve lavorare meno su molte cose (grafica e allineamento dei personaggi in primis) anche se molto di più sulla parte tecnica se il picchiaduro in questione è un buon picchiaduro...Comunque rimane il fatto che non vorrei mai che fossero loro a fare un picchiaduro in 3D sulla serie DB perché non ne sarebbero capaci, non sanno nemmeno fare Naruto che è già molto più semplice come anime da fare eppure non riescono... se poi fosse con visuale classica allora ben venga, però dubito siano loro a svilupparlo in generale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma quello è un picchiaduro con visuale classica, qui si sta parlando di un gioco in 3D con visuale probabilmente diversa e se è simile a quella degli Storm non ci sanno fare affatto e di JoJo ce ne frega ben poco, non è che siccome ora hanno fatto quello automaticamente tutto quello che fanno è perfetto, guarda Revelation, è uscito dopo JoJo ma non è che hanno utilizzato il cervello per farlo come per JoJo, semplicemente hanno continuato a fare schifezze.

Macché ignoranza che uccide... :morris82:

Si scherzava ma poi è innegabile che una parte del lavoro sia effettivamente più facile da fare in un gioco con visuale classica, si deve lavorare meno su molte cose (grafica e allineamento dei personaggi in primis) anche se molto di più sulla parte tecnica se il picchiaduro in questione è un buon picchiaduro...Comunque rimane il fatto che non vorrei mai che fossero loro a fare un picchiaduro in 3D sulla serie DB perché non ne sarebbero capaci, non sanno nemmeno fare Naruto che è già molto più semplice come anime da fare eppure non riescono... se poi fosse con visuale classica allora ben venga, però dubito siano loro a svilupparlo in generale.
Poi dragonball ha anche il volo, non so proprio come lo realizzerebbero i cc2. Dal tenkaichi 2 in poi era abbastanza decente, anche se si poteva far meglio. Con i raging blast e boz hanno fatto un casino micidiale, specialmente in raging blast.

 
ma perchè parlare dei CC2? che c'azzeccano con DB? :morristend:

cmq a parte questo con Jojo si son fatti il **** perchè è tutto un altro brand e ci sono vecchi prodotti che hanno molta qualità (picchia by capcom), quindi per evitare figure del caz e per avere la licenza hanno lavorato sodo (Araki è esigente)

si vede che con Naruto reputano di poter offrire un gioco diverso/più semplice o banale e se vendono vuol dire che ai fans va benissimo un prodotto del genere

a parte questo c'è un video gameplay/trailer su sto gioco nuovo?

non è strano che già stanno facendo un altro gioco su DB, visto che BoZ è uscito da poco?

 
ma perchè parlare dei CC2? che c'azzeccano con DB? :morristend:cmq a parte questo con Jojo si son fatti il **** perchè è tutto un altro brand e ci sono vecchi prodotti che hanno molta qualità (picchia by capcom), quindi per evitare figure del caz e per avere la licenza hanno lavorato sodo (Araki è esigente)

si vede che con Naruto reputano di poter offrire un gioco diverso/più semplice o banale e se vendono vuol dire che ai fans va benissimo un prodotto del genere

a parte questo c'è un video gameplay/trailer su sto gioco nuovo?

non è strano che già stanno facendo un altro gioco su DB, visto che BoZ è uscito da poco?
Guarda, gli annunci annuali di DB avvengono sempre 6 mesi dopo l'uscita dell'ultimo titolo, mentre con questo ce ne sono voluti 4. Forse è perchè, a quanto dicono, lo sviluppo è iniziato nel 2012, e se la resa grafica sarà quella proposta nella scan, allora credo davvero che questa volta si tratti di 2 anni (con BOZ pure dissero che dietro c'era UNO SVILUPPO DI 2 ANNI!)!

 
Si ma quello è un picchiaduro con visuale classica, qui si sta parlando di un gioco in 3D con visuale probabilmente diversa e se è simile a quella degli Storm non ci sanno fare affatto e di JoJo ce ne frega ben poco, non è che siccome ora hanno fatto quello automaticamente tutto quello che fanno è perfetto, guarda Revelation, è uscito dopo JoJo ma non è che hanno utilizzato il cervello per farlo come per JoJo, semplicemente hanno continuato a fare schifezze.
Ma nessuno ha mai parlato di perfezione o cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho semplicemente detto che sarei curioso di vedere un titolo di DB fatto da loro, POICHE' hanno dimostrato, grazie a Jojo, di saper fare ANCHE bene.

Siete voi che partite prevenuti a causa degli Storm e gridate allo schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Ma nessuno ha mai parlato di perfezione o cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho semplicemente detto che sarei curioso di vedere un titolo di DB fatto da loro, POICHE' hanno dimostrato, grazie a Jojo, di saper fare ANCHE bene.

Siete voi che partite prevenuti a causa degli Storm e gridate allo schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Non è che siccome fai un gioco ben fatto su 10 allora sei bravo a fare qualcosa :morris82:

Anche io sono curioso di vedere un gioco fatto da loro ma preferirei non lo facessero perché so già che sicuramente farebbero qualcosa di molto ben fatto per quanto riguarda lo story mode probabilmente riuscendo a migliorare pure le cose successe nel manga, però dall'altro lato sono quasi sicuro che farebbero una vera porcata dal punto di vista del gameplay perché, oltre a JoJo, non hanno mai fatto niente di fantastico da quel punto di vista e guardacaso l'unico altro gioco ben fatto su PS2 erano gli Accel...anch'essi in 2D, con un gioco su DB dove i personaggi sono veloci, volano, possono stare in aria, lanciare cose che spaccano tutto ecc non so proprio che schifezza super limitata potrebbero creare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

 
Di quali combo stai parlando? Rinfrescami un pochino la memoria, che l'ho perduta nel tempo! ;p
Odio la cc2 perchè nei suoi titoli, anzichè aggiungere novità al gameplay, le sottraggono!
In Ultimate Tenkaichi quasi tutto il combat system, mentre in Burt Limit c'era quella specie di Dragon Rush.

Purtroppo finchè non esce un video sarà difficile capire di che pasta sarà fatto questo nuovo Dragon Ball //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

e se fosse burst limit 2?
Credo che dopo le scarse vendite di Burst Limit la Namco-Bandai non affiderà mai più il brand di Dragon Ball ai Dimps. Anzi, mi sa proprio che quei poveri cristi possano cominciare a dimenticarsi anche del Brand di Saint Seiya! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

sarebbe ancora peggio che avere i cc2 che fanno un dragon ball "alla storm"Ma soprattutto...ancora con questa storia delle proporzioni?

Date un'occhiata qui, piuttosto:

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Quel Goku avrà una muscolatura abbastanza sviluppata ma in quanto a proporzioni non ci vedo nulla di sbagliato :morristend:

Il buon, vecchio, Toriyama se l'è sempre cavata più che egregiamente nel disegno, sia per gli standard dell'epoca che per quelli odierni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Raging blast 1, Tenkaichi e burst limit hanno i modelli migliori secondo me!
Tenkaichi 3


Raging Blast

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Burst limit

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Burst Limit, nonostante sia uscito all'inizio della scorsa Gen., e nonostante graficamente sia quello meno simile all'anime, è quello che graficamente mi piace di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma quello è un picchiaduro con visuale classica, qui si sta parlando di un gioco in 3D con visuale probabilmente diversa e se è simile a quella degli Storm non ci sanno fare affatto e di JoJo ce ne frega ben poco, non è che siccome ora hanno fatto quello automaticamente tutto quello che fanno è perfetto, guarda Revelation, è uscito dopo JoJo ma non è che hanno utilizzato il cervello per farlo come per JoJo, semplicemente hanno continuato a fare schifezze.

Macché ignoranza che uccide... :morris82:

Si scherzava ma poi è innegabile che una parte del lavoro sia effettivamente più facile da fare in un gioco con visuale classica, si deve lavorare meno su molte cose (grafica e allineamento dei personaggi in primis) anche se molto di più sulla parte tecnica se il picchiaduro in questione è un buon picchiaduro...Comunque rimane il fatto che non vorrei mai che fossero loro a fare un picchiaduro in 3D sulla serie DB perché non ne sarebbero capaci, non sanno nemmeno fare Naruto che è già molto più semplice come anime da fare eppure non riescono... se poi fosse con visuale classica allora ben venga, però dubito siano loro a svilupparlo in generale.
Tu confondi "sapere" con "volere".

Nella loro testa (bacata) la serie Storm va bene così com'è e per questo si ostinano (complice anche la perdita d'interesse verso il brand Naruto dopo averci lavorato tutti questi anni) a riproporre ogni anno la stessa frittata con la sola aggiunta di qualche timido cambiamento.

Jojo lo si continua a prendere come esempio perchè non è solo un picchiaduro 2d, ma è anche maledettamente fedele all'opera originale, tipo:

Jotaro che può muoversi nel Time Stop di *** fermando a sua volta il tempo, Gold Experience Requiem che annulla gli attacchi, Pucci che per trasformare il suo stand in C-Moon deve prima recitare la filastrocca, Bucciarati che può resuscitare con un po di vita dopo essere stato sconfitto, ecc... per non parlare dei vari stili come gli stand users, i vampiri, gli uomini del pilastro o quelli con l'energia concentrica
Insomma, queste sono tutti elementi che non necessitano di un picchiaduro 2d per essere implementati, quindi potrebbero benissimo farlo anche in Storm (ed il manga di Naruto ne offrirebbe a bizzeffe di spunti del genere), ma come ben sappiamo il trattamento ricevuto è parecchio diverso... morale della favola? Se mai i CC2 facessero un gioco su Dragon Ball l'unica cosa che si dovrebbe fare è sperare che prendano il proggetto a cuore, perchè se un brand gl'interessa hanno tutte le qualità per farne uscire un buon gioco, sia esso 2d o 3d.

 
Tu confondi "sapere" con "volere". Nella loro testa (bacata) la serie Storm va bene così com'è e per questo si ostinano (complice anche la perdita d'interesse verso il brand Naruto dopo averci lavorato tutti questi anni) a riproporre ogni anno la stessa frittata con la sola aggiunta di qualche timido cambiamento.

Jojo lo si continua a prendere come esempio perchè non è solo un picchiaduro 2d, ma è anche maledettamente fedele all'opera originale, tipo:

Jotaro che può muoversi nel Time Stop di *** fermando a sua volta il tempo, Gold Experience Requiem che annulla gli attacchi, Pucci che per trasformare il suo stand in C-Moon deve prima recitare la filastrocca, Bucciarati che può resuscitare con un po di vita dopo essere stato sconfitto, ecc... per non parlare dei vari stili come gli stand users, i vampiri, gli uomini del pilastro o quelli con l'energia concentrica
Insomma, queste sono tutti elementi che non necessitano di un picchiaduro 2d per essere implementati, quindi potrebbero benissimo farlo anche in Storm (ed il manga di Naruto ne offrirebbe a bizzeffe di spunti del genere), ma come ben sappiamo il trattamento ricevuto è parecchio diverso... morale della favola? Se mai i CC2 facessero un gioco su Dragon Ball l'unica cosa che si dovrebbe fare è sperare che prendano il proggetto a cuore, perchè se un brand gl'interessa hanno tutte le qualità per farne uscire un buon gioco, sia esso 2d o 3d.
Ma infatti JoJo è fatto bene non solo perché sicuramente la NB li avrà pagati per farne uscire qualcosa di buono ma anche perché potrebbe essere un manga che gli piace molto e che quindi conoscendo tutte le caratteristiche dei personaggi gli sia venuta voglia di implementarle e farlo il più fedele possibile...

Tornando a Naruto non è solo questione di piacere ma che proprio non sono capaci ad implementare dei cambiamenti seri ad un titolo che hanno già fatto uscire e che è in 3D, oltretutto ho anche fatto l'esempio di Asura che guardacaso ha lo stesso sistema degli Storm e cioé molto semplice nel gameplay ma con Boss Battle spettacolari...anche con DB non credo che si discosterebbero più di tanto da questo modo di fare, sia perché alla NB ormai pare non freghi più nulla di DB e sia perché credo proprio che non siano capaci di spostarsi da quel modo di fare le cose, JoJo è l'unica eccezione e probabilmente è così proprio perché è un titolo in 2D dove potrebbe venirgli meglio inserire tutte le cose...magari preferiscono lavorare su giochi fatti in quella maniera piuttosto che in altri, del resto anche gli Accel li miglioravano ad ogni gioco :\

 
Ultima modifica da un moderatore:
Jojo è ottimo perchè sennò Araki se non gli garbava il prodotto anche se ultimato neanche lo faceva uscire e bloccava tutto

per Naruto si vede che la licenza è molto più "leggera" e possono anche impegnarsi poco....poi se continuano a vendere perchè dovrebbero cambiare struttura di gioco?

 
Jojo è ottimo perchè sennò Araki se non gli garbava il prodotto anche se ultimato neanche lo faceva uscire e bloccava tutto
per Naruto si vede che la licenza è molto più "leggera" e possono anche impegnarsi poco....poi se continuano a vendere perchè dovrebbero cambiare struttura di gioco?
Anche solo per dare l'idea di non star facendo uscire i giochi solo per farti soldi, basta poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi fosse perfetto andrebbe pure bene ma gli Storm sono tutto tranne che qualcosa che viene fuori dal mondo di Naruto, cioè ci sono solo i personaggi perché i combattimenti sono totalmente diversi e quella roba lì che fanno uscire ogni anno non li rappresenta minimamente, dovrebbero rivederlo per cercare di farlo fedele al manga e migliorarlo almeno un po', ora ogni cosa che aggiungono l'aggiungono perché poi tolgono altre due cose tenendo l'equilibrio di cose presenti nel gioco sempre uguale :morris82:

Capisco che vogliano farsi soldi facili ma almeno cercassero di aggiungere qualcosa nessuno gli direbbe niente, non dico di rifare il gioco da 0 e fare un gioco di Naruto serio e come si merita, però almeno ogni anno aggiungete qualcosa non è che dovete per forza continuare ad andare avanti vendendo solo perché il vostro gioco ha una storia che continua ancora oggi e potete spoilerare roba non uscita fuori dal giappone in ogni gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Io infatti sono curiosissimo di vedere cosa faranno una volta finito il manga, probabilmente smetteranno di farli proprio e affideranno il progetto ad un altro team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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