PS4 Dragon Ball: Xenoverse

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Più che altro a forza di giocarci mi ha un po' stancato e sente il peso degli anni dato che la formula é sempre la stessa dal 2004
il motivo è che per quanto bello, il margine di miglioramento c'è sempre, con rb 2 hanno fatto passi avanti, ma anche indietro rispetto a t3...

il motivo è che per quanto bello, il margine di miglioramento c'è sempre, con rb 2 hanno fatto passi avanti, ma anche indietro rispetto a t3...
dobbiamo guardare al futuro ormai t3 difficilmente verrà superato però

concordo, tutti a osannare t3 come se non avesse margine di miglioramento...ma avete provato a giocarci di recente? Bello è sempre bello, ma di margine di miglioramento/cambiamento ce n'è eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

siccome nessuno mi ha considerato questo post, lo rimetto: ora hypatevi anche voi al pensiero che potrebbero esserci veramente questi pg nel gioco :O

Datemi Goku SSJ4, Vegeta ssj4, gogeta ssj4...ma soprattutto Oto Hime, vi prego :morris82:

869pe0k.jpg
Ma che è sta schifezza?

Non dico nulla sul gioco perchè non l'ho giocato,ma i filmati sono assurdi.

Gotenks con il maglioncino,gli stivali ed i guanti di Trunks?

Ma la fusion ha sempre un solo abito :morristend:

E' la fusion tramite potara che mischia i vestiti,non quella con la danza :wush:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che è sta schifezza?Non dico nulla sul gioco perchè non l'ho giocato,ma i filmati sono assurdi.

Gotenks con il maglioncino,gli stivali ed i guanti di Trunks?

Ma la fusion ha sempre un solo abito :morristend:

E' la fusion tramite potara che mischia i vestiti,non quella con la danza :wush:
guarda che gotenks era così la prima volta che è comparso:
Gotenks.FusionReborn.png

anche vegetto (che usa i potara) mischia comunque i vestiti:

ajax.php

Ultima modifica da un moderatore:
guarda che gotenks era così la prima volta che è comparso:

Gotenks.FusionReborn.png

anche vegetto (che usa i potara) mischia comunque i vestiti:

ajax.php
Ma infatti ha detto che solo la fusion con i potara mescola i vestiti. Il problema è che a Gotenks oltre al vestito-fusion si sono aggiunti abiti tipici di Trunks.

Ma infatti ha detto che solo la fusion con i potara mescola i vestiti. Il problema è che a Gotenks oltre al vestito-fusion si sono aggiunti abiti tipici di Trunks.
aaah in quel senso...eh vabbè, lo avranno fatto per distinguerli meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

O per farli più schifosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga ma le differenze Budokai-Tenkaichi quali sono?

di Budokai io ho giocato solo il primo capitolo, è stato uno dei miei primi giochi per ps2 quindi ricordo pochissimo....Tenkaichi invece so bene com è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga ma le differenze Budokai-Tenkaichi quali sono?
di Budokai io ho giocato solo il primo capitolo, è stato uno dei miei primi giochi per ps2 quindi ricordo pochissimo....Tenkaichi invece so bene com è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Budokai é 2D, budokai tenkaichi é 3D

Budokai é 2D, budokai tenkaichi é 3D
questo lo ricordavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif intendevo a livello di gameplay, mi è difficile credere sia tale e quale al tenkaichi....

questo lo ricordavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif intendevo a livello di gameplay, mi è difficile credere sia tale e quale al tenkaichi....
Non capisco che intendi, ovviamente sono diversi, la mappatura è diversa, le tecniche sono diverse, sono due giochi opposti

Intendo meno/più tecnico, più o meno combo disponibili rispetto al Tenkaichi, se le varie mosse sono sempre quelle per ogni pg e cambiano solo le super mosse oppure i pg sono abbastanza differenziati....sta roba insomma

Intendo meno/più tecnico, più o meno combo disponibili rispetto al Tenkaichi, se le varie mosse sono sempre quelle per ogni pg e cambiano solo le super mosse oppure i pg sono abbastanza differenziati....sta roba insomma
Tenkaichi 3 è molto più tecnico di Budokai 3, e soprattutto più vario nello stile delle combo. Hai una libertà di azione non paragonabile grazie alle arene completamente tridimensionali e soprattutto VASTE. Inoltre, a differenza di Budokai 3, in Tenkaichi 3 esistono le Scorte Colpi, cioè delle vere e proprie scorte cumulabili nel corso della sfida (fino a un massimo di 5 o 6 se non ricordo male, ma a seconda del personaggio che utilizziamo) e che offrono determinate abilità al personaggio.

Tanto per fare un esempio rapido: Gogeta SSj4 con 3 Scorte Colpi andava in Massima Potenza, migliorando TUTTI i suoi parametri (Aura, Attacchi Fisici, Colpi Speciali, Difesa). Ma non appena svaniva la massima potenza, ecco il malus: caricamento dell'aura molto più lento e minore difesa. Inoltre se non hai scorte Colpi non puoi caricare l'aura al massimo per lanciare la mossa finale (che costa 1 scorta colpi). Se in squadra hai Goku e Vegeta, puoi fare la Fusion solo se hai 5 scorte colpi, visto che la Fusion somma le vite dei due personaggi... quindi se già Goku e Vegeta (è un esempio) partono con 4 barre di vita ed eseguono la fusione se non sono stati toccati dall'avversario, Gogeta avrà 8 barre di vita!

Poi vabbò non parliamo del roster: Tenkaichi 3 conta 161 personaggi (trasformazioni comprese), e tutti i personaggi sono differenziati secondo bonus e malus specifici :kep88:

Insomma, Budokai 3 è robetta in confronto a Tenkaichi 3, che per ora continua a rimanere il miglior titolo di Dragonball mai creato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questa generazione possiamo dire che Tenkaichi 3 si è "diviso": il lato puramente tecnico, migliorando ulteriormente, è passato a Raging Blast 2, il cui battle system è persino superiore a Tenkaichi 3; il lato puramente strategico, e soprattutto (forse) il miglior bilanciamento per un gioco di Dragonball, è passato a Battle of Z! :kep88:

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie per le info, sul Tenkaichi 3 ero ben informato perchè l'ho giocato a lungo, in pratica da quel che dici la serie Budokai è molto più sempliciotta a livello gameplay....speriamo sia un po' più tecnico questo nuovo gioco, vorrei uno stile che si avvicinasse al tenkaichi 3

Grazie per le info, sul Tenkaichi 3 ero ben informato perchè l'ho giocato a lungo, in pratica da quel che dici la serie Budokai è molto più sempliciotta a livello gameplay....speriamo sia un po' più tecnico questo nuovo gioco, vorrei uno stile che si avvicinasse al tenkaichi 3
Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e puntiamo un pochino più in basso, altrimenti poi la delusione sarà ancora maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Per ora sembra tutto molto bello ma non si vedono combo se non 2 combo base diverse che finiscono con pugno pesante, Kamehameha veloce o pugno pesante più Kamehameha...e vedo anche una barra delle sostituzioni, perciò per ora sembra più uno Storm che un Tenkaichi, che poi sia super fluido, veloce e libero rispetto a Storm è un altro conto xD

Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra e puntiamo un pochino più in basso, altrimenti poi la delusione sarà ancora maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Per ora sembra tutto molto bello ma non si vedono combo se non 2 combo base diverse che finiscono con pugno pesante, Kamehameha veloce o pugno pesante più Kamehameha...e vedo anche una barra delle sostituzioni, perciò per ora sembra più uno Storm che un Tenkaichi, che poi sia super fluido, veloce e libero rispetto a Storm è un altro conto xD
Si vede anche goku ssj3 che fa uno shoryuken + presa ed uno shoryuken + onda

Si vede anche goku ssj3 che fa uno shoryuken + presa ed uno shoryuken + onda
La prima cosa penso sia semplicemente una presa con inizio diverso, la seconda invece è la combo base normale che fa Goku ssj vs Freezer all'inizio del video ma terminata in modo diverso, perciò o è una variante oppure ogni trasformazione o personaggio ha una finale diversa di quel colpo con teletrasporto...anche perché le combo di Goku ssj e Goku ssj3 sono le stesse come nei Budokai, invece nei Tenkaichi/RB cambiavano stile...

E non è mica una cosa buona questa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

quando Goku si trasforma dovrebbe cambiare le combo, ritrovare sempre le stesse insomma è un po' meh

E non è mica una cosa buona questa però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngquando Goku si trasforma dovrebbe cambiare le combo, ritrovare sempre le stesse insomma è un po' meh
Bah a me basta che abbia bonus/malus adeguati e magari qualche special diversa. É un lavoraccio creare tutte le animazioni diverse.

Bah a me basta che abbia bonus/malus adeguati e magari qualche special diversa. É un lavoraccio creare tutte le animazioni diverse.
in effetti hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, essendo poi il loro primo gioco di questo tipo come è stato detto hanno rifatto tutto d'accapo, cambiare le combo a ogni trasformazione sarebbe impresa ardua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro