PS4 Dragon Ball: Xenoverse

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
mi ha deluso tantissimo questo xenoverse...per me dragonball deve essere un picchiaduro principalmente e poi nella modalità storia si possono sperimentare altre cose. Ma qui hanno proprio stravolto il concept del gioco, è diventato quasi un gioco di ruolo, non puoi nemmeno fare un partitella al volo. Ci ho giocato un mesetto, poi rivenduto. Se continueranno così, penso che non toccherò più un gioco di dragonball perchè hanno snaturato la serie.
nella storia indubbiamente sì hai ragione, ma se vuoi fare un 1v1 2v2 o 3v3 contro la cpu o un amico (con i personaggi della serie, non gli avatar) si può fare come negli altri dragon ball eh.

Anche in tenkaichi 3 o rb2 c'erano comunque chiare differenze tra personaggi come guldo/jiaozi e gogeta ssj4, majin buu ecc., è sempre stato così in fondo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nella storia indubbiamente sì hai ragione, ma se vuoi fare un 1v1 2v2 o 3v3 contro la cpu o un amico (con i personaggi della serie, non gli avatar) si può fare come negli altri dragon ball eh.Anche in tenkaichi 3 o rb2 c'erano comunque chiare differenze tra personaggi come guldo/jiaozi e gogeta ssj4, majin buu ecc., è sempre stato così in fondo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no, non si può...non c'è un fottuto menù in questo gioco. E' tutto dentro a quel finto open world che hanno creato, con pg potenziati e cazzatine personalizzabili.

no, non si può...non c'è un fottuto menù in questo gioco. E' tutto dentro a quel finto open world che hanno creato, con pg potenziati e cazzatine personalizzabili.
eh, appena compare il tuo personaggio vai sulla sinistra e trovi il robottino alla reception che ti fa fare le partite libere contro la cpu, semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh, appena compare il tuo personaggio vai sulla sinistra e trovi il robottino alla reception che ti fa fare le partite libere contro la cpu, semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si quello lo so, ma è scomodissimo selezionare i match così. Rispetto ad un raging blast ad esempio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

In db heroes ho appena visto gohan ssj4 ! Prepariamoci al prossimo xenoverse con trasformazioni fuori dal canonico!!

A dire il vero non mi dispiace nemmeno ?

Ultima modifica da un moderatore:
In db heroes ho appena visto gohan ssj4 ! Prepariamoci al prossimo xenoverse con trasformazioni fuori dal canonico!!A dire il vero non mi dispiace nemmeno ?
A proposito si sa qualcosa dell'uscita?

In db heroes ho appena visto gohan ssj4 ! Prepariamoci al prossimo xenoverse con trasformazioni fuori dal canonico!!A dire il vero non mi dispiace nemmeno ?
ne abbiamo da recuperare di personaggi di heroes, a bizzeffe, tra i nuovi ssj3, nuovi ssj4 broly compreso, kaioshin vari, i nuovi avatar ecc.Xenoverse 2 devono troppo farlo, si fa da solo praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Però che rimuovano la cosa dei super saiyan op con ki infinito per cortesia, è imbarazzante. Da rivedere anche le collisioni, imbarazzanti pure quelle a volte.

io direi che è da rivedere tutto il gameplay,che è imbarazzante:rickds:
non tutto, solo le collisioni (quasi come quelle di rb2 se non peggio per il corpo a corpo) e la questione dei super saiyan op, ma per il resto non è un gameplay "TUTTO imbarazzante", proprio no. Se xv è tutto imbarazzante allora rb2 cos'è? a livello di combo sarà pure stato bello ma aveva collisioni pessime e l'impatto delle onde e la realizzazione delle stesse da palmface, eppure nessuno ci ha fatto caso eh?

Ragazzi un consiglio da un Ex fan.

Mi spiego ; l'ultimo gioco su dbz che ho acquistato è stato il primo bidokai per PS2

Questo xenoverse mi sta intrigando proprio per la sua natura rpg e perché ha uno story line di buona fattura

Che dite posso fare un tentativo e prenderlo usato?

Non cerco un picchiaduro "perfetto" quello che m'interessa è un titolo fortemente basato sul single player e che copra tutto l'arco narrativo di dbz.

Ragazzi un consiglio da un Ex fan.Mi spiego ; l'ultimo gioco su dbz che ho acquistato è stato il primo bidokai per PS2

Questo xenoverse mi sta intrigando proprio per la sua natura rpg e perché ha uno story line di buona fattura

Non cerco un picchiaduro "perfetto" quello che m'interessa è un titolo fortemente basato sul single player e che copra tutto l'arco narrativo di dbz.
No. La storia é inventata, cioé rivivrai gli eventi storici ma saranno modificati e tu ed il tuo personaggio dovrete riportarli alla normalitá.

mancano le forme 2-3 di freezer, la 1-2 di cell, majin buu grigio, majin buu gotenks e majin buu gohan.

Il core del gioco sta nella struttura RPG e nelle parallel quest (missioni offline/online) da completare, alcune obbligatoriamente online data la difficoltá.

Il gioco ti spinge ad usare il tuo pg (anche se puoi usare gli altri), dato che hai mosse ed estetica completamente personalizzabili, livelli come un vero e proprio rpg ecc.

Il combat system é carino, ma troppo grezzo ed impreciso per gli scontri 1vs1. Scordati i tecnicismi dei budokai, budokai tenkaichi o raging blast.

In sintesi, un'opportunitá a basso prezzo glie la darei, anche se non é ne un capolavoro, ne un ottimo gioco. É un buon incipit per una nuova serie, il vero xenoverse si avrá von il 2, li vedremo se i dimps vorranno creare un qualcosa di epico come i tenkaichi o riproporranno gli stessi errori

Ragazzi un consiglio da un Ex fan.Mi spiego ; l'ultimo gioco su dbz che ho acquistato è stato il primo bidokai per PS2

sei appena rimasto deluso da saint seiya,fidati non comprare pure questo:l4gann:

Secondo me invece merita di essere giocato ! A mio parere il più divertente da quei tempi

Se ti piacciono le cose di contorno qui ne hai a bizzeffe!

No. La storia é inventata, cioé rivivrai gli eventi storici ma saranno modificati e tu ed il tuo personaggio dovrete riportarli alla normalitá.mancano le forme 2-3 di freezer, la 1-2 di cell, majin buu grigio, majin buu gotenks e majin buu gohan.

Il core del gioco sta nella struttura RPG e nelle parallel quest (missioni offline/online) da completare, alcune obbligatoriamente online data la difficoltá.

Il gioco ti spinge ad usare il tuo pg (anche se puoi usare gli altri), dato che hai mosse ed estetica completamente personalizzabili, livelli come un vero e proprio rpg ecc.

Il combat system é carino, ma troppo grezzo ed impreciso per gli scontri 1vs1. Scordati i tecnicismi dei budokai, budokai tenkaichi o raging blast.

In sintesi, un'opportunitá a basso prezzo glie la darei, anche se non é ne un capolavoro, ne un ottimo gioco. É un buon incipit per una nuova serie, il vero xenoverse si avrá von il 2, li vedremo se i dimps vorranno creare un qualcosa di epico come i tenkaichi o riproporranno gli stessi errori
attenzione ragazzi, manca buu grigio, non compratelo. Mancano zarbon e dodoria e ok, ma majin buu grigio è imperdonabile, è importantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece ti dico un bel SI' String. C'è persino il GT, la storia è godibile (ci sono vari what-if), combattimenti fino a 3v3. Per carità non è un gioco da 9, ma per meritare, merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

sei appena rimasto deluso da saint seiya,fidati non comprare pure questo:l4gann:
e come fai a non rimanere deluso dal nuovo saint seiya? Mi stupirei del contrario onestamente, a confronto xenoverse è una pietra miliare lol

Grazie a tutti per i consigli.

Sia pro che contro.

Valuterò in base alle offerte che troverò.

Piccolo Ot certo che dimps non ne azzecca una manco a morire :rickds:

Almeno con saint seiya hanno la scusa che è un.progetto low budget ma dbz proprio no...

attenzione ragazzi, manca buu grigio, non compratelo. Mancano zarbon e dodoria e ok, ma majin buu grigio è imperdonabile, è importantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece ti dico un bel SI' String. C'è persino il GT, la storia è godibile (ci sono vari what-if), combattimenti fino a 3v3. Per carità non è un gioco da 9, ma per meritare, merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

e come fai a non rimanere deluso dal nuovo saint seiya? Mi stupirei del contrario onestamente, a confronto xenoverse è una pietra miliare lol
Ma io ho elencato pregi e difetti, lui voleva la storia completa ed io gli ho detto che pure i 3 nemici main delle 3 saghe mancano di alcune forme. Poi non so se fai a posta o proprio non ci arrivi e scrivi di getto senza riflettere su cio che hai appena letto...

- - - Aggiornato - - -

Grazie a tutti per i consigli.Sia pro che contro.

Valuterò in base alle offerte che troverò.

Piccolo Ot certo che dimps non ne azzecca una manco a morire :rickds:

Almeno con saint seiya hanno la scusa che è un.progetto low budget ma dbz proprio no...
Un bel pro per XV é la mole di contenuti. Per essere un nuovo progetto ha una marea di roba/modalitá ecc. Personalizzare l'avatar con le varie mosse é fighissimo, credimi.

Unica cosa, non aspettarti un gioco per il versus, perché appunto non funziona. Ne 1vs1, ne 2vs2 ecc.

la saga GT + i nemici del gioco sono DLC vergognosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso che sono stati tagliati dal gioco base.

e BOZ é nammerda, senza se e senza ma.

da gamestop la versione ps3 è scesa a 30€, su questa console gira accettabile?(ho visto dei gameplay su you tube e non mi pare vada a scatti o ci siano grossi cali e graficamente mi sembra pure quasi nulla la differenza)

PS: ho solo ps3, la ps4 la prenderò quando uscirà una versione migliorata(perché al 200% uscirà)

da gamestop la versione ps3 è scesa a 30€, su questa console gira accettabile?(ho visto dei gameplay su you tube e non mi pare vada a scatti o ci siano grossi cali e graficamente mi sembra pure quasi nulla la differenza)
PS: ho solo ps3, la ps4 la prenderò quando uscirà una versione migliorata(perché al 200% uscirà)
su ps3 ha cali di framerate, e parti da un massimo di 30, vedi te se poi vale la pena ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho iniziato il gioco 2 giorni fa ma ho fatto una cavolata ma credo di aver fatto una cavolata ad assegnare le stat.. a sto punto son pronto a farmi un pg nuovo ovviamente saiyan come prima, però su un sito guida(anothercastle mi sembra) ho letto che i maschi hanno attacchi fisici più forti e quelli dell'aura mentre le femmine hanno meno vita ma più vigore però non dice nulla se son meglio in attacchi fisici o energetici..

All'inizio volevo puntare sulle mosse fisiche poi ho visto che le combo son poche e gli attacchi fisici per nulla spettacolari oltretutto man mano che potenziavo le stat "att. base" e "s. colpi" non notavo grossi miglioramenti di danno e peggio ancora quando ho provato mosse tipo kamehameha o il cannone galick quest'ultime levavano molto di più nonostante non avessi assegnato alcun punto. Perciò ho deciso che se volevo fare più danni(perché completare le missioni a suon di pugni si va decisemente lenti) dovevo potenziarmi le onde energetiche che poi sono molto più fighe da vedere.

Detto questo son pronto a rifarmi il pg nuovo però voglio sapere tra maschi e femmine chi è migliore in attacchi energetici il resto fragaca**i.

Un'altra cosa nel caso fosse la femmina e me la creassi con i capelli lunghi e sciolti, quest'ultima se diventasse super saiyan le si rizzano i capelli o cambiano semplicemente colore?

ps: ancora un'altra cosa.. già sapevo della scarsità di drop di certi oggetti, ma conviene sempre fare le missioni online o è la stessa cosa farle offline(riguardo il drop), online oltre che più divertente è pure assai utile per fare missioni difficili che non hai sbloccato e salire più in fretta di livello(a proposito a me che sono agli inizi un consiglio per livellare?) ma non sempre trovo avversari subito avvolte aspetto più di 5 minuti e nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro