PS4/PS5 Dragon Ball Z: Kakarot

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono portato un po' avanti, sconfiggendo Radish, il quale si è rivelato un avversario piuttosto coriaceo. Spero non si tratti di quel picco di difficoltà tipico di inizio gioco.

Per il resto, se il buon giorno si vede dal mattino...so che è molto presto per giudicare il prodotto, che da subito si prospetta ricco di contenuti, tra i quali molti di indubbia qualità, però posso dire che mi sta intrattanendo a dovere.

Come detto da altri, il titolo è un'enorme encicolpedia Dragon Ball Z (e Dragon Ball), dedicato esclusivamente ai fans della storia Z.

Stessi suoni, stesse musiche, stessi personaggi, stesso tutto. Sto trovando tantissime citazioni e molta cura nei particolari, persino i più minuscoli. Persino il suono di un atterraggio dopo il volo.

La stessa cura nei dettagli la sto trovando anche nel worldbuilding in generale.

Tra l'altro è un piacere ritrovare personaggi (anche minori) come: Pilaf e soci, Nam, Otto e tanti altri, magari compiendo per loro missioni secondarie. Addirittura recuperare acqua e cibo in capsule per Nam, in modo che possa portarle al suo villaggio molto povero (stessa motivazione che lo spingeva a combattere nei Tornei Tenkaichi).

Speriamo più in là di poter arricchire il parco mosse, anche con più personaggi.
Comprato ieri pomeriggio e sono arrivato al post Radish.

Le prime impressioni sono le stesse, le prime ore mi hanno intrattenuto molto e ho adorato i tanti dettagli e richiami sparsi in giro.

Vorrei però sapere una cosa: perchè cavolo non dare la possibilità di personalizzare i comandi? in combattimento mi trovo molto meglio a premere quadrato per gli attacchi corpo a copro e cerchio per quelli dell'aura, perchè non darmi questa semplice possibilità?

Ho dovuto invertire i comandi tramite accessibilità di PS4 e mi trovo meglio, ma per molte cose ovviamente è scomodo (come gli indicatori dei pulsanti ingame che ovviamente sono rimasti invariati, e quindi invertiti a quelli che ho io. Nei quick time è una tragedia)

Ieri ho portato a termine la saga degli Androidi, la boss fight è stata piuttosto carina ma la cutscene finale è stata mozzafiatante.

Comunque credo che la parte tagliata

di Trunks che ritorna nella sua linea temporale
sia voluta.

Voglio proprio sperare che verrà inserita in uno dei due ep nei DLC.

Ieri ho portato a termine la saga degli Androidi, la boss fight è stata piuttosto carina ma la cutscene finale è stata mozzafiatante.Comunque credo che la parte tagliata

Spoiler

di Trunks che ritorna nella sua linea temporale
sia voluta.

Voglio proprio sperare che verrà inserita in uno dei due ep nei DLC.
Giusta osservazione! Magari anche altre mancanze sono fatte di proposito...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Comunque il gioco a me è piaciuto, ma è chiaro che bisogna non avere pretese per goderselo. Io onestamente fossi stato in loro avrei adottato per un "picchiaduro-adventure" come i Naruto, in cui farmi fasi di esplorazioni e missioni secondarie in macrozone come hanno fatto
Ma il gioco alla fine non è un vero RPG ma è appunto un gioco di avventura, il fatto che abbiano scritto Action RPG da tutte le parti ha solo creato confunsione, in realtà non c'entra praticamente nulla con quel genere...anche perché nel caso sarebbe un A-RPG da 2-2,5 tipo  :asd:

completato namecc

gli effetti grafici del primo scontro in ssj erano bellissimi  :banagol:   anche se già in quello conclusivo sembravano un po' diversi

in ogni caso apprezzo tantissimo
Perché il primo scontro da SSJ sei in modalità Scarica permanente, e quindi ha quell' aura e si avverte la maggiore potenza, nel secondo scontro non sei poweruppato di base.

Glitch clamoroso per ottenere l'acqua del risveglio superiore e maxare tutti i personaggi al massimo appena provato e confermo che funziona ancora con la patch 1.04

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato a 40 ore di gioco, appena iniziato la saga di Majin Buu.

Credo di aver fatto tutto per quanto riguarda le side-quest.

Credo di averne trovata una interessante sugli uomini-bestia. 

Ma sarà vera? Cioè stando al gioco hanno usato una pozione per trasformarsi tipo in animali, addirittura Bulma dice che anche Re Furry ne ha fatto uso.

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato a 40 ore di gioco, appena iniziato la saga di Majin Buu.

Credo di aver fatto tutto per quanto riguarda le side-quest.

Credo di averne trovata una interessante sugli uomini-bestia. 

Ma sarà vera? Cioè stando al gioco hanno usato una pozione per trasformarsi tipo in animali, addirittura Bulma dice che anche Re Furry ne ha fatto uso.
Nope, tutta roba per dare una spiegazione alla loro esistenza, Akira si è pure dimenticato di loro dopo metà DBZ come da lui confermato

Nope, tutta roba per dare una spiegazione alla loro esistenza, Akira si è pure dimenticato di loro dopo metà DBZ come da lui confermato
 Almeno hanno provato a dare qualche spiegazione, anche se probabilmente non era una cosa essenziale da sapere.

Akira si è dimenticato quasi di tutto... non ricordava neanche il colore dei capelli di Gotenks o di 18 (li fece viola per il film Battle of Gods :adrian: )

Le medaglie D? Nei campi di allenamento servono a sbloccare le mosse che nello skill tree richiedono lo sblocco 'sul campo'. Ogni mossa richiede un quantitativo diverso di medaglie... tipo le più scarse 1 o 2, ora dove sono io ci sono mosse che ne richiedono anche 5 e penso che più si vada avanti più il numero richiesto aumenti.

Ma la stanza dell'allenamento con Vegeta la avete trovata facile? Radish, Napa e il Saybaim non mi lasciano neanche respirare.

Si, non lasciano respirare, ma se sei overlivellato, ti bastano pochissimi colpi per farli fuori.
Ah è normale allora. Ho lasciato perdere sia con Vegeta che con Goku e sono andato avanti con la storia. Era ingestibile. Ho fatto bene?

Si, non lasciano respirare, ma se sei overlivellato, ti bastano pochissimi colpi per farli fuori.
Ah è normale allora. Ho lasciato perdere sia con Vegeta che con Goku e sono andato avanti con la storia. Era ingestibile. Ho fatto bene?
A fine gioco quando arrivi sul livello 100 facendo le secondarie ecc ti fai tutto in 20 secondi XD  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro