Switch Dragon Quest Builders 2

Pubblicità
Fatto altrove il liv. 3 di Camposolco, che alla fine è una allungata zona di addestramento, al momento ho preso l'anfora infinita, fatto il bagno termale per togliere il logorio della vita campestre e coltivo canna da zucchero.

Molto carino nel complesso, lato materiali non pretende che tu li abbia addosso e questo è comodo, anche se il cibo ho fatto bene a portarmelo in giro in gran quantità.
Simpatica pure questa piega di far proselitismo e di trovargli una collocazione temporale dopo il terzo gioco della serie.

Se devo trovargli un difetto, direi che sono troppo logorroici. Mi piace l'umorismo tipico della serie, tra dialetti e battutte infantili, ma i dialoghi inutilmente lunghi a trenino, di complimenti o altro, mi rompono, e il modo di posizionarsi dei pg non è dei più elaborati e curati.

Si notano anche i limiti di TK lato conversione. Il botolo di Redmond scalda in modo ingiustificato con questo titolo e si avvertono piccoli cali.
 
Finito Camposolco, sono a circa 16 ore. Ho apprezzato verso la fine la semi automazione/riparazione di una grossa costruzione, sarebbe stato un casino andare oltre un terzo di essa. La logica di alcune opere latita, ma ci sta visto il genere. In generale non è un titolo che vuole mettere in difficoltà. Ora sono tornato all'isola di partenza per migliorarla, purtroppo continuano a starmi tra i piedi e spiegarmi l'ovvio. In parte può essere utile ed è apprezzabile che tentino di raccontare una storia a tutti i costi, ma onestamente non me ne potrebbe fregare di meno del passato dei costruttori, specie per il modo scolastico con cui viene narrato. A conti fatti è tutto un leggere e fare il fattorino passo per passo, un Harvest-Craft con una trama. Il massimo della libertà e girare a vuoto per cercare un paio di rari microenigmi scemi con cui ottenere qualche minimedaglia spendibile sull'isola di partenza. Qualche occasionale progetto è carino da fare e c'è molto da sbloccare e utilizzare senza scopo, ma la progressione e incatenata, quindi se non sei nello spirito di volerti puramente rilassare è un problema. Penso che farò i tre obiettivi natura e poi se non si ravviva un pochetto mollo. E' certamente ben reso lo spirito della serie, ma ho la forte sensazione che oggetti a parte ho già visto tutto ciò che ha da offrire e alcuni sviluppi futuri della storia sono piuttosto telefonati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top