Switch Dragon Quest Builders

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai giocato , anche se volevo farlo. Credo che in portatile sia "la morte sua", febbraio sara' davvero un gran mese, per chi non ha giocato neanche un certo bayonetta 2! Grazie Nintendo!! Ma...non si parlava anche di DQ x e xi?

 
Mai giocato , anche se volevo farlo. Credo che in portatile sia "la morte sua", febbraio sara' davvero un gran mese, per chi non ha giocato neanche un certo bayonetta 2! Grazie Nintendo!! Ma...non si parlava anche di DQ x e xi?
quelli sono TBA finche Square non apre bocca. DQXI su switch non è ancora stato mostrato, Dragon quest X essendo online dubito che uscira dal giappone (specialmente se si paga come la versione wii) :asd:

 
Su una possibile release del X ormai ci ho perso la speranza, senza pressioni da parte di Sony (ps4) e Nintendo (dal wii in avanti) da noi non arriverà mai.

L'XI ha il 2018 come finestra di lancio, ma Imo uscirà entro maggio in contemporanea su NSW e PS4. La localizzazione pare fosse già cominciata prima della release giapponese del titolo, quindi a luglio o persino prima. Dubito che si prendano più di un anno per farlo uscire da noi.

Tornando a Builders, che switch sia la migliore piattaforma su cui giocarlo? A me non pare, un gioco del genere rende davvero in modalità portatile? Io lo provai su PS Vita e ne rimandai l'acquisto proprio perché non mi convinceva. E dubito che giocherò mai al secondo, che prenderò quasi certamente su NSW, in modalità undocked. Imo ha bisogno di uno schermo più grande per essere apprezzato. :sisi:

 
Cosa prende esattamente da Minecraft e cosa da DQ?

È o non è un "JRPG", per quanto action?

 
Cosa prende esattamente da Minecraft e cosa da DQ?
È o non è un "JRPG", per quanto action?
Di DQ prende ambientazione, storia e personaggi. Da Minecraft (mai giocato) prende il tipo di gioco e non lo definirei né action né jrpg.

DQB ha una modalità storia, composta da alcuni capitoli, ognuno dei quali si basa su una "regione" del primo DQ e prevede la ricostruzione (non fedele) dell'insediamento che era presente in quella zona. L'avventura è guidata attraverso missioni/richieste che provengono dai personaggi incontrati (questi si trasferiscono nella nostra neonata città). Ogni zona del mondo di gioco è caratterizzata da materiali unici (non tutti, solo una parte), da mostri (pochi, nel primo il bestiario è limitato..) e progetti di costruzione diversi. Ultima info potenzialmente interessante è la modalità libera che si sblocca dopo aver concluso il primo capitolo e permette di costruire su un'isola priva di mostri e utilizzando, via via che si sbloccano con la storia, tutti i materiali presenti nel gioco.

Io provai la demo e la trovai simpatica, ma è molto limitata..

Se non sei convinto aspetta un calo di prezzo, la versione PS4 scese molto rapidamente. ;)

 
Finito ieri su PS4, bel gioco davvero. Quando esce su Switch se non l'avete ancora giocato prendetelo. :sisi:
Ah sì? Potrei provare provare la demo in caso. Quanto pesa?

 
Ah sì? Potrei provare provare la demo in caso. Quanto pesa?
Mi pare sui 600Mb, l'ho scaricata per farmi un'idea sulla versione NSW preventivando l'acquisto del 2. Rispetto alla versione PS4 mi sembra un grosso passo indietro tecnicamente, rimane comunque godibile se non ti metti a fare i confronti con giochi first party sviluppati come si deve.

 
Digital Foundry

- Switch is 720p on both portable and docked, PS4 1080p, PS4 Pro doesn't seem to be supported (resolution/performance mostly identical to PS4)- Docked Switch and PS4 are 60fps, portable Switch seems to be unlocked, but mostly 30fps

- Shadow quality slightly reduced on Switch. Otherwise visuals seem to be identical, outside of resolution.

- Minor performance drops on both Switch and PS4

- Camera panning doesn't seem to be as smooth as it should (affects both systems)
Nulla con cui non si possa convivere, però spero che con il sequel riescano a mantenere anche su NSW i 1080p e i 60fps docked. :sisi:

 
provata la demo è mi ha piacevolmente colpito il gioco. se si scoprisse Builder 2 e lontano potrei pure prenderlo.

 
provata la demo è mi ha piacevolmente colpito il gioco. se si scoprisse Builder 2 e lontano potrei pure prenderlo.
Lontano dalla release occidentale? Probabile..

Parrebbe previsto per l'estate in Giappone, ma è plausibile che da noi esca all'inizio del prossimo anno (purtroppo). Il primo uscì a circa 9 mesi di distanza.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top