Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
Troppe parole per un gioco di ***** e poi saremmo OT, let it be.

La matematica non sarà un'opinione, ma uno 0,6 nell'arco di 11 anni non mi sembra una differenza così oscena...O_O...sempre di serie A parliamo (tanto per rimanere in tema calcistico)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
10 anni fa per un jrpg prendere 8,5 era essere un gioco mediocre, oggi significa essere un mezzo capolavoro. è triste, ma è così. oggi se un jrpg prende attorno al 7 tutti iniziano ad osannarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png comunque dei voti me ne frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlando di dqx mica si sa se verrà mostrato altro al tgs?

10 anni fa per un jrpg prendere 8,5 era essere un gioco mediocre, oggi significa essere un mezzo capolavoro. è triste, ma è così. oggi se un jrpg prende attorno al 7 tutti iniziano ad osannarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png comunque dei voti me ne frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi che hai una scala di valore un po' sfasata...8,5 mediocre?!? :stralol:

@Eris: saremo anche OT, ma il senso resta lo stesso...stiamo parlando di un 8,5 (voto dato da te, lo sottolineo), non di un 6,5/7, sempre un fottuto quasi capolavoro resta!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Troppe parole per un gioco di *****
:mah:

Poteva uscire qualsiasi pattume di qualità anche solo accettabile e sarebbe salito sul piedistallo.

Considerando che il JRPG della gen prima era Demon's soul, la dice lunga

Ma se non l'avete nemmeno giocato, COME (e sottolineo come) fate a spalarci ***** su?!? La coerenza non è davvero il vostro forte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poteva uscire qualsiasi pattume di qualità anche solo accettabile e sarebbe salito sul piedistallo.

Considerando che il JRPG della gen prima era Demon's soul, la dice lunga
Ma poi, perché se si parla di jRPG della gen non vengono considerate le console portatili ma solo quelle da salotto?

Ma poi, perché se si parla di jRPG della gen non vengono considerate le console portatili ma solo quelle da salotto?
Straquoto. Su portatili sono usciti titoli di primissimo piano.

ja, non fare il tonto quella frase voleva dire ben altro ovvero che xenoblade s'è dimostrato un gioco che va dal buono all'ottimo nonostante le feature spiazzanti ad un primo impatto.

...e no, non voglio discutere qui se la cosa sia vera o meno, prima te lo giochi tutto e poi eventualmente ne discutiamo nel topic apposito.

e Name e Flash, pls andate a limonare da un'altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

e Name e Flash, pls andate a limonare da un'altra parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Io FLash nemmeno l'ho cagaro in sto thread, anzi, l'unico che mi ha calcolato è stato Killex. Devo limonare con lui?

Io FLash nemmeno l'ho cagaro in sto thread, anzi, l'unico che mi ha calcolato è stato Killex. Devo limonare con lui?
si capisce dagli sguardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Hai quotato Flash, quindi sì, che l'hai calcolato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, su questo concordo con te, nella gen attuale vanno considerate anche le console portatili che fanno mangiare la polvere a TUTTI gli jRpg usciti fino ad ora (e scommetterei anche per il prossimo futuro) su console HD!

mi fanno ridere tutti questi commenti su xenoblade da gente che nemmeno ci ha giocato, eris in primis, ma vabbè lui ormai si rende ridicolo per sport, name poi che vabbè anche lui ha preso il vizio di leggersi la trama prima (e poi in sede di recensione definirla prevedibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giudicare il gioco su basi sconosciute e poi...ma solo poi eventualmente giocarci...

---------- Post added at 16:11:22 ---------- Previous post was at 16:10:34 ----------

Hai quotato Flash, quindi sì, che l'hai calcolato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogni modo, su questo concordo con te, nella gen attuale vanno considerate anche le console portatili che fanno mangiare la polvere a TUTTI gli jRpg usciti fino ad ora (e scommetterei anche per il prossimo futuro) su console HD!
li hai giocati TUTTI i jrpg usciti su console HD?

mi fanno ridere tutti questi commenti su xenoblade da gente che nemmeno ci ha giocato, eris in primis, ma vabbè lui ormai si rende ridicolo per sport, name poi che vabbè anche lui ha preso il vizio di leggersi la trama prima (e poi in sede di recensione definirla prevedibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), giudicare il gioco su basi sconosciute e poi...ma solo poi eventualmente giocarci... 

---------- Post added at 16:11:22 ---------- Previous post was at 16:10:34 ----------

li hai giocati TUTTI i jrpg usciti su console HD?
No, ma penso non cambi il risultato (opinione soggettiva, così evitiamo polemiche, che poi guarda caso a chi vai a quotare te con 3 persone che l'hanno detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png )...ad ogni modo, potrei chiedere lo stesso a te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, ma penso non cambi il risultato (opinione soggettiva, così evitiamo polemiche, che poi guarda caso a chi vai a quotare te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png )...ad ogni modo, potrei dire lo stessa per te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e cosa potreasti dire di me? io non ho avanzato nessun tipo di giudizio perchè a differenza della gente in questo topic per giudicare l'effettivo valore di un gioco aspetta di giocarci, con quell'affermazione ti sei messo sullo stesso piano di name ed eris che giudicano xenobalde senza averlo giocato (o almeno name non l'ha nemmeno sfiorato, ja non so se finalmente ha iniziato la pt ma sarebbe cmq troppo presto per avanzare giudizi numerici)

Hai quotato Flash, quindi sì, che l'hai calcolato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai che se non me lo dicevi, nemmeno mi accorgevo di aver quotato lui? O.o

@Damocle: Vorrei farti notare che io su Xenoblade non ho mai lanciato accuse, ma mi sono sempre limitato a dire "Non mi convince per queste ragioni". Così come ho anche detto che sarò ben lieto di essere smentito dal gioco stesso quando scroccherò uno Wii per giocarlo.

e cosa potreasti dire di me? io non ho avanzato nessun tipo di giudizio perchè a differenza della gente in questo topic per giudicare l'effettivo valore di un gioco aspetta di giocarci, con quell'affermazione ti sei messo sullo stesso piano di name ed eris che giudicano xenobalde senza averlo giocato (o almeno name non l'ha nemmeno sfiorato, ja non so se finalmente ha iniziato la pt ma sarebbe cmq troppo presto per avanzare giudizi numerici)
Anche non giudicando, il fatto che ti stia mettendo in gioco mi fa pensare che magari non pensi la mia stessa cosa...quindi posso chiedere anche a te se hai giocato tutti gli jRpg HD e portatili (per supposizione, ovviamente, nel caso non la pensassi come me). Non penso di essermi messo al loro stesso livello (anche perché non sto spalando ***** su un gioco che le recensioni e la maggioranza del pubblico sta elogiando, solo per il gusto di farlo), ma preferendo un certo tipo di jRpg, leggendo recensioni e/o opinioni mi son fatto l'idea che la maggioranza di quelli HD sono inferiori a quelli sulle portatili (per i miei gusti)...potrei sbagliarmi, certo, ma resta cmq una mia opinione (che potrebbe cambiare). Ora mi vien da pensare e dire così...un giorno si vedrà.

Anche non giudicando, il fatto che ti stia mettendo in gioco mi fa pensare che magari non pensi la mia stessa cosa...quindi posso chiedere anche a te se hai giocato tutti gli jRpg HD e portatili (per supposizione, ovviamente, nel caso non la pensassi come me). Non penso di essermi messo al loro stesso livello (anche perché non sto spalando ***** su un gioco che le recensioni e la maggioranza del pubblico sta elogiando, solo per il gusto di farlo), ma preferendo un certo tipo di jRpg, leggendo recensioni e/o opinioni mi son fatto l'idea che la maggioranza di quelli HD sono inferiori a quelli sulle portatili (per i miei gusti)...potrei sbagliarmi, certo, ma resta cmq una mia opinione (che potrebbe cambiare). Ora mi vien da pensare e dire così...un giorno si vedrà.
non è che penso che sbagli, penso che non hai gli elementi per giudicare, come non li ho io

cmq per quanto riguarda in che generazione catalogare i jrpg per portatili io direi di metterli proprio in una categoria a parte, per quanto possano uscire progetti interessanti e perfino migliori di quelli delle console da salotto, quest'ultime hanno a disposizione strumenti di tutt'altor tipo, e ni no kuni è la chiara dimostrazione di cosa intendo... è come dire... che so.. meglio final fantasy IX o Eternal Sonata? FF IX ovviamente... c'è proprio un abisso di qualità... certo però che gli strumenti a disposizione degli sviluppatori di es erano completaamente diversi quindi non posso considerarli della stessa gen, allo stesso modo per quanto qualitativamente i titoli portatili potrebbero anche essere migliori hanno dei limiti molto pesanti imposti dalle console stesse e trovo scorretto metterli in concorrenza con le attuali console che permettono di fare cose (quando ci sono le idee) neanche pensabili per le portatili, e ripeto, ni no kuni ne è la dimostrazione

---------- Post added at 16:29:35 ---------- Previous post was at 16:28:24 ----------

Sai che se non me lo dicevi, nemmeno mi accorgevo di aver quotato lui? O.o
@Damocle: Vorrei farti notare che io su Xenoblade non ho mai lanciato accuse, ma mi sono sempre limitato a dire "Non mi convince per queste ragioni". Così come ho anche detto che sarò ben lieto di essere smentito dal gioco stesso quando scroccherò uno Wii per giocarlo.
ti faccio notare che hai detto amo quest'uomo quotando il post imbarazzante di eris... quindi non nasconderti dietro un dito

---------- Post added at 16:31:45 ---------- Previous post was at 16:29:35 ----------

ah Name piccolo consigli, in sezione retrogames ingnora ciro, lo sai com'è fatto ma perchè gli dai corda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro