Saga Dragon Quest | DQI&II HD-2D Remake - 30 Ottobre | DQVII Reimagined - 5 Febbraio | DQXII - TBA |

Pubblicità
tranquillo, ormai IX mmerda/TLoD capolavoro - IX capolavoro/TLoD mmerda è diventato una sorta di gioco tra me e pukka
fatto sta che TLoD è davvero mmerda
Verissimo!!! :rickds:

personaggi vuoti e trama più scialba del solito. il bs, invece, mi è piaciuto molto. spero lo usino anche nei prossimi DQ
Sui personaggi concordo anche, ma sulla trama no, non sara' una cima (cosa che non e' mai in un DQ), ma e' ben fatta e con qualche tematica e citazione interessanti per la saga!

Bla bla bla, siete ripetitivi e_e

E comunque il IX è bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Io li ho giocati tutti dal IV all'VIII (tranne il VII)

I II e III nn mi dispiacerebbero neanche su cellulari ma il VII lo voglio assolutamente sul 3ds!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

personaggi vuoti e trama più scialba del solito. il bs, invece, mi è piaciuto molto. spero lo usino anche nei prossimi DQ
Per l'amor di tutto quello che è bello e divertente... NO.

BS dimmerda e lento.

Per il resto concordo. Personaggi vuoti (alcuni NPC interessanti, ma non salvano la baracca), trama che per la prima metà è un Dragon Ball in salsa DQ-ana, nella seconda metà è generic da morire. Il Gameplay... È un mescolotto. Alcune feature funzionali, altre pessime e sbilanciatissime. Mi son piaciuti molto il design della World Map e quello dei dungeon, ma that's all.

Per l'amor di tutto quello che è bello e divertente... NO.
BS dimmerda e lento.

Per il resto concordo. Personaggi vuoti (alcuni NPC interessanti, ma non salvano la baracca), trama che per la prima metà è un Dragon Ball in salsa DQ-ana, nella seconda metà è generic da morire. Il Gameplay... È un mescolotto. Alcune feature funzionali, altre pessime e sbilanciatissime. Mi son piaciuti molto il design della World Map e quello dei dungeon, ma that's all.
Il BS sara' anche lento (un bel chissene), ma demmerda no, perche', a parte qualche novita', e' IDENTICO a quello del resto della serie, classico BS a turni statici! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi, ridurre la prima parte della trama a "DB in salsa DQ" e' decisamente riduttivo ed ingiusto nei confronti delle svariate minitrame tutte sfiziose ed interessanti che si aprivano di volta in volta. E la seconda meta', e' tutto tranne generic, anzi, e' decisamente piu' curata oltre che prendere a piene mani dalla mitologia biblica. Certo, niente di profondo o ricercato, tutto in chiave DQesca!

Il problema resta il comparto Personaggi che, a conti fatti, non presenta un Party, ma solo un singolo avatar piu' qualche comprimario come Stella e Rocko, o il Mentore Falko!

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, ho citato i NPC (non tutti), appunto perché sono quelli che redono sopportabili le mini-trame. Non altro eh.

E la seconda parte, rimane generica appunto perché interpretata in fase DQ-esca. È la croce e la deliza dei DQ. L'interpretazione classica a volte rovina il potenziale.

Eh, ho citato i NPC (non tutti), appunto perché sono quelli che redono sopportabili le mini-trame. Non altro eh.
E la seconda parte, rimane generica appunto perché interpretata in fase DQ-esca. È la croce e la deliza dei DQ. L'interpretazione classica a volte rovina il potenziale.
Si, ma nell'ottica di un DQ "generico" non e' un aspetto negativo, se intendevi usarlo in quel modo, anzi, e' quasi un marchio di fabbrica. Ed il tentativo di dargli quel minimo di profondita' io l'ho apprezzato, seppur in chiave DQesca a limitarne il potenziale!

Video di DQ8 Ios

Ultima modifica da un moderatore:
Tralasciando i dq per Ios. Il 7 per 3DS quando esce?
Mai :morristend:

Se, e ribadisco se ci va bene, forse nel 2014, ma è una mia supposizione. Prima puntano su BD, poi nel 2014 (visto che mi pare che di altri jRPG per il 3DS non ce ne siano chissà quanti nel 2014, specialmente in Europa) lanciano DQ VII 3DS.

Se, e ribadisco se ci va bene, forse nel 2014, ma è una mia supposizione. Prima puntano su BD, poi nel 2014 (visto che mi pare che di altri jRPG per il 3DS non ce ne siano chissà quanti nel 2014, specialmente in Europa) lanciano DQ VII 3DS.
Peccato.. :tragic:

Ci feci tantissime ore su PS2... (senza mai finirlo per altro...)

Mi sarebbe piaciuto prenderlo per 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Peccato.. :tragic:Ci feci tantissime ore su PS2... (senza mai finirlo per altro...)

Mi sarebbe piaciuto prenderlo per 3ds //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
DQVII e' uscito su PS1, su PS2 era DQVIII! :unsisi:

Lo spero proprio. Mi va bene anche il 2015, ma voglio giocarci :tragic:

ho parecchi dubbi sul framerate

in un altro vecchio video andava a 10 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Square Enix still hasn’t said anything about releasing more Dragon Quest games, but something is cooking. Siliconera found a trademark for Luminaries of the Legendary Line registered by Square Enix in the USA. Last year, Siliconera found that same potential Dragon Quest subtitle registered along with The Seeds of Salvation in Japan. Both trademarks follow the same alliteration Square Enix has used for Dragon Quest games in the past.

The question is which Dragon Quest game will this be for? It could be the Dragon Quest Monsters remakes for 3DS or perhaps the Nintendo 3DS remake of Dragon Quest VII. The more I think about it Luminaries of the Legendary Line seems to fit Dragon Quest III’s story, which would might mean this is for the suite of smartphone remakes.
Read more at http://www.siliconera.com/2014/02/10/dragon-quest-games-drawing-near-luminaries-legendary-line-trademark-registered-usa/#EqjWRdjQ6j8rAuvh.99

Forse sta per arrivare il VII.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

speriamo che mi manca solo quello per averli giocati tutti
A me mancano questo e i primi III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(il X non lo considero un Dragon Quest per ovvi motivi e non mi interessa giocarlo)

Ho giocato più DQ che Final Fantasy alla fin fine, nonostante abbia provato la saga di DQ molto più di recente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro